napoli - S.S. Lazio

Aperto da Magnopèl, 11 Nov 2011, 17:33

Discussione precedente - Discussione successiva

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Romania, l'ex ct Lucescu: "Radu gioca meglio da centrale

e famolo giocà là a napule   :)

mobido stake   mi mettono i brividi  :(

voglio radu al centro

difesa a 4  con lulic

e gonzo a metà campo

qs E' LA SOLUZIONE MIGLIORE

senza dubbio   :)

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Senza Miro e Dias è durissima, attualmente sono i nostri due giocatori più importanti.

Anche io non azzarderei un cambio di modulo, alla radio si parla comunque di un 4312 con Sculli davanti.

valetudo

*
Lazionetter
* 112
edy è il caso di rispolverare il buon vecchio catenaccio e portare almeno un punto a casa...

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.400

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: valetudo il 18 Nov 2011, 17:12
edy è il caso di rispolverare il buon vecchio catenaccio e portare almeno un punto a casa...

ho la tentazione di quotarti, ma non lo farò  :=))

ForeverLazio

*
Lazionetter
* 2.099
Citazione di: Arctic Eagle il 18 Nov 2011, 13:59
Questa è una partita che sentiamo tutti tantissimo, specie dopo il furto dell'anno scorso.
Però, mi viene da fare delle considerazioni, sviluppando il ragionamento da 3 punti fondamentali:

1- La classifica (io la guardo, altrochè)
2- La condizione attuale (intendo infortuni ecc.)
3- La forza della squadra

Il primo punto mi dice che questa partita noi non siamo costretti a vincerla, come invece il n.soccer dovrebbe se vuole rientrare sulle prime, quindi potrebbe andare bene anche un pari.

Il secondo punto rafforza questa tesi. In fondo doveva capitare una partita in cui ci trovavamo in difficoltà negli uomini-chiave. Certo è capitato nella partita forse meno indicata, ma tant'è, in questo rientra gran parte del nostro essere stra-gufati. A maggior ragione vada per un pareggio.

Il terzo punto non può che coinvincermi che in fondo un pareggio è tranquillamente nelle nostre corde. Io considero il n.soccer inferiore alla Lazio, nettamente. Come tanti pensavano, molti dei suoi interpreti dello scorso anno non si stanno ripetendo ed i risultati sono evidenti. La Lazio ha una continuità di rendimento che il n.soccer si sogna

Detto questo posso riassumere che per me la Lazio deve andare al S.Paolo a fare il suo gioco, con una particolare attenzione alla fase difensiva e cercando di colpire in contropiede. Guai a lasciare spazi alle loro ripartenze, sarebbe un sacrilegio. Ripeto a noi il punto va più che bene, sono loro che si devono scoprire per cercare di vincere. E se si scoprono possiamo anche fare il colpaccio. Ma tutto parte dalla difesa. Giocherei quasi catenacciaro, senti che mi tocca dire, ma siamo in una situazione di emergenza e come tale va affrontata.

Se poi, malauguratamente, dovessimo perdere, non facciamone un dramma. Cerchiamo di superare questa mentalità della singola partita. Il campionato va visto nella sua totalità. Meglio una sconfitta sabato e una vittoria con la Juve, piuttosto che due pareggi. La differenza è un punto in più, ma quanto può contare quel punto noi dovremmo saperlo bene.

quoto tutto!!! ;)    cmq firmo con il sangue per un pareggio :D

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.721
Quoto il catenaccio e ripartenze veloci con Cisse e Lulic.

flaccoflamini

Visitatore
Citazione di: PARISsn il 18 Nov 2011, 17:12
Biava convocato...
Allora, forse vuol dire che... :meow:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Al termine dell'allenamento odierno il tecnico biancoceleste Edy Reja ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida di domani alle ore 20:45 allo stadio 'San Paolo'.

PORTIERI: Carrizo, Marchetti, Scarfagna;

DIFENSORI: Biava, Diakitè, Konko, Lulic, Radu, Scaloni, Stankevicius, Stendardo;

CENTROCAMPISTI: Brocchi, Cana, Gonzalez, Hernanes, Ledesma, Matuzalem;

ATTACCANTI: Cisse, Sculli, Rocchi.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.108
A mali estremi, estremi rimedi.
Come gufi superano la roma e ho detto tutto...

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
senza mezza squdra.......ma se...e dico se....dovesse succedere...solo per vedere quella faccia da cactus di delaurentis che si deforma dal rosikamento.....

KHRIEDLE

*
Lazionetter
* 2.100
Citazione di: bizio67 il 18 Nov 2011, 18:15
Catenaccio perchè no?
A mali estremi, estremi rimedi.
Come gufi superano la roma e ho detto tutto...

Perche' i rommerdisti credi che non ce la stiano gufando? Tifano tutti Napoli. Tutti.

Contenuto sponsorizzato

reggionord

*
Lazionetter
* 2.701
Citazione di: giggio il 18 Nov 2011, 15:24
mi piace che reja non stia piangendo sugli infortuni come farebbe mazzarri, dai che ce la facciamo

Mah...io credo che ci sia pure un po' di pre-tattica...
mi sbaglierò ma tutto sembra pensato per rilanciare Cissè.

E mica puoi dire lasciamo giù Klose, perchè così mettiamo Cissè prima punta
e segna...altrimenti viene giù il finimondo di polemiche.

Invece di fronte all'infortunio nessuno può fiatare o contestare...
Credo che la imposterà bene.
E s'è già visto dalle dichiarazioni in conferenza stampa..

:band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band2: :band2:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: est1900 il 18 Nov 2011, 15:17
Io farei 4-2-3-1.
Buono per i raddoppi sulle fasce e per gli inserimenti senza palla in fase offensiva.

Quoto.
Inoltre Radu centrale é molto che non gioca e poi serve a sinistra.

Non si possono mettere due terzini che spingono (Konko, Lulic) come fu col Genoa. Serve Radu bloccato lì, soprattutto al S. Paolo.

Citazione di: reggionord il 18 Nov 2011, 18:29
Credo che la imposterà bene.
E s'è già visto dalle dichiarazioni in conferenza stampa..

Quoto pure a te, al di là come andrà a finire mi pare pacifico che Reja é sereno e Mazzarri già mette le mani avanti.

Serve comunque una grande prestazione di Rizzoli.

Se non stiamo sotto di 2 gol al 60' va a finire bene o parzialmente bene, al 61' qualcuno dei napoletani comincerà a pensare ad Aguero e Balotelli. Quella é la partita più importante dei loro ultimi 20 anni.
Ma che risultato ci sarà al 60'?   :(

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
di una cosa sono sicura, domani non perdiamo.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Io farei densità a metà campo mantenendo le due linee bloccate, ripartenze veloci e niente pressing alto.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Leggo di catenacci, di gente che punta a portare il punto a casa....ma ve siete impazziti? La Lazio è una grande squadra e le grandi squadre puntano sempre alla vittoria sempre, forse il salto di mentalità dovrebberlo farlo certi tifosi perchè a me pare che allenatore e squadra l'abbiano già fatto.
Si punta a vincere, sempre ovunque e con chiunque.

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.180
Citazione di: robylele il 18 Nov 2011, 18:55
Se non stiamo sotto di 2 gol al 60' va a finire bene o parzialmente bene, al 61' qualcuno dei napoletani comincerà a pensare ad Aguero e Balotelli. Quella é la partita più importante dei loro ultimi 20 anni.
Ma che risultato ci sarà al 60'?   :(

Robylele ha ragione.
Il napoli partirà in quarta, ma se non sbloccano subito la partita potrebbero andare in difficoltà.
Io confido su un fattore psicologico: da molti la Lazio viene definita una squadra Klose-dipendente, e la sua assenza potrebbe essere di stimolo per i nostri giocatori, se non altro per un fatto di orgoglio :).
Comunque dobbiamo scendere in campo determinati ma tranquilli: se dovesse andar male, nulla sarebbe pregiudicato.
E poi, un miracolo è sempre possibile: in fondo giochiamo nella terra di S.Gennaro  :=))

Contenuto sponsorizzato

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: KHRIEDLE il 18 Nov 2011, 18:25
Perche' i rommerdisti credi che non ce la stiano gufando? Tifano tutti Napoli. Tutti.

si ma loro sono pessimi gufi, e poi a loro si ritorce contro  8) io dico che domani sera ciucci e lupacchiotti risolvono l'atroce dilemma: gli uni se la pijanondercu', gli altri s'attaccan'arca'.  :asrm  :since :since :since :since :since :since

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.762
io non ho capito bene, cos'ha esattamente klose?
e kozac, perchè non è convocato?

Discussione precedente - Discussione successiva