Napule soccer - Lazio I COMMENTI

Aperto da Paris jr., 05 Nov 2016, 22:53

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 29.621
Registrato
so' preoccupato : essì; essendo d'accordo con la visione di spalsh e quella di schifetto (e specialmente nel caso di quest'ultimo rendermi conto di ciò mi mette in grossa difficoltà  :pp ),
ma non con sarri(forse prendere a pallonate era riferito ai tentativi insulsi di tiracci da fuori che finivano sul corpo dei nostri).

Nel complesso meglio loro, non tanto nel primo quanto nella parte centrale del secondo tempo, dove riuscivano ad entrare centralmente con una facilità disarmante uno due a ripetizione che i nostri centrocampisti (in quel momento sulle gambe) non riuscivano minamente a schermare, poi si di occasioni veramente pericoloso poco o niente, ma l'idea che potessero crearne una da un  omento all'altro io ce l'avevo,
va detto che la più pericolosa imho l'anno creata nel primo tempo con lo sfondamento ed il cross di hisaj.

I nostri alla fine hanno retto con un Wallace quasi monumentale(ma bravi anche Radu Marchetti e Basta)
il nostro modulo ha tolto dal campo (almeno nella fase offensiva) FA, oggi quasi mai incisivo, e con un solo acuto quello nel finale di partita (rimesso vicino all'area avversaria) fermato con un fallo fuori area non visto da amato (arbitraggio non influente ma palesemente pro casa di squadra).

Secondo me nel periodo in cui ballavamo a centrocampo Simone ha un po' tardato nei cambi(forse sperava in un loro calo), esponendoci per un 10/15 minuti buoni ai loro inserimenti, si vedeva benissimo che Biglia,SMS, Lulic erano in sofferenza, mentre Parolo pur non essendo velocissimo ha continuato a correre senza soluzione di continuità, forse intervenire prima oltre a impedire i loro inserimenti centrali ci avrebbe permesso di renderci anche più pericolosi davanti.

Punto Ottimo contro un squadra che gioca a memoria e dove se Koulibali sta concentrato
risulta difficile da superare, in verità abbiamo avuto (potenzialmente) una occasione clamorosa  1v nessuno clamoroso se solo Balde avesse alzato il capoccione e premiato l'inserimento a fari spenti di Parolo

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.035
Registrato
Premesso che ho visto solo le sintesi che girano su youtube, leggo nei commenti che sul loro gol parolo si perde l'uomo. Io mi sono fatto quest'altra idea: Parolo va a contrastare qualcuno e hamsik parte alle sue spalle. L'unico che può vederlo partire è il nostro centrocampista alle spalle di parolo, che mi sembra biglia. Secondo me era lui che doveva andare a prendere hamsik quando questi è partito, parolo in quel momento è impegnato a fare altro.
Buono il punto, sotto con la prossima avversaria, schivando le buste di merda che presumibilmente ci arriveranno addosso dalla stampa durante la sosta

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Registrato
Citazione di: biancocelestedentro il 06 Nov 2016, 02:31

schivando le buste di merda che presumibilmente ci arriveranno addosso dalla stampa durante la sosta

è un discorso fatto tante volte ma lo ripeto perché mi ci rode troppo.. le buste di merda purtroppo glielo permettiamo noi di tirarcele addosso, perché siamo silenziosi, divisi, perché è più importante dare addosso a lotito che difendere la Lazio, bisogna stare uniti, dobbiamo difenderci da soli, poi vedrai che le buste di merda tornano al mittente... quando eravamo uniti qualcuno ci provava a parlar male di noi, ma poi chiedevano scusa e non lo facevano più, ricordo frasi del cazzo dette da amendola o da gaia de laurentis, che la curva zitti' con striscioni anche molto cattivi... quando torneremo ad essere un popolo avranno paura, ci proveranno lo stesso, ma risponderemo colpo su colpo..

inquisitor

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.484
Registrato
È l'anno della Lazio, e quindi di Inzaghi. Se dopo una partita come quella di ieri esci con un punto dal San Paolo vuol dire che gli dei ti guardano con benevolenza.
Come ampiamente previsto la difesa a tre è stata oscena, tanto è vero che come ci siamo schierati col canonico 4-3-3 e con Felipe messo nel suo ruolo vero abbiamo anche rischiato di vincere: peccato solo per gli ultimi 10 minuti.
Nel marasma è emersa, gigantesca, la figura di Wallace: per lui 9 in pagella. Anche qui Tare ci ha visto giusto.

Per il resto vorrei fare questa semplice domanda a Inzaghi: ma se decidi di andare a Napoli e non uscire dalla tua metà campo per 80 minuti perché schierare contemporaneamente Immobile, Keita, FA e SMS? Con quel catenaccio due tra questi quattro erano di troppo.
Consoliamoci coi 22 punti in 12 partite e guardiamo con fiducia al futuro: tutte le combinazioni planetarie ci sono favorevoli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.892
Registrato
Siamo strani, noi. Le merxe sono state schiacciate 85 minuti in area ed hanno vinto grazie ad un regalo del loro miglior difensore e sono passati per quelli che hanno inventato il calcio. Lezioni di tattica.
Inzaghi non li ha mai fatti entrare in area ed é fortunato. Va beh.

Ruggiero

*
Lazionetter
* 43
Registrato
Le partite si vedono, non si fanno raccontare.
Per un tempo e mezzo pressing altissimo, inserimenti di sms e parole in area di rigore, gol preso per un eccesso di generosità di parolo che va a pressare sulla linea del centrocampo goulam o come ca...o si chiama lasciando alle sue spalle lo spazio per L'imbucata di hamsick.
Se vedi le sintesi delle partite dare giudizi sulle medesime è ridicolo

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Registrato
La Lazio ha fatto una partita grandissima e ha preso ciò che meritava contro un Napoli al top della forma.

inquisitor

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.484
Registrato
Citazione di: Ruggiero il 06 Nov 2016, 07:59
Le partite si vedono, non si fanno raccontare.
Per un tempo e mezzo pressing altissimo, inserimenti di sms e parole in area di rigore, gol preso per un eccesso di generosità di parolo che va a pressare sulla linea del centrocampo goulam o come ca...o si chiama lasciando alle sue spalle lo spazio per L'imbucata di hamsick.
Se vedi le sintesi delle partite dare giudizi sulle medesime è ridicolo
Se ce l'hai con me la partita l'ho vista, e benissimo.
Ti contraccambio l'accusa: se la partita te la fai raccontare dagli apologeti del Vangelo inzaghesco viene fuori un match come quello che ti sembra di aver visto. Peccato che la realtà dica che si è giocata tutt'altra partita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Registrato
Citazione di: rena89 il 06 Nov 2016, 00:56
Il fallo su Felipe ci stava tutto ma mi sa che inizia appena fuori area.

Lazio-Cagliari: situazione e dinamica identica, rigore per il Cagliari (Borriello attaccatarcazz).
Ma noi c'abbiamo il regolamento variabile.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.884
Registrato
Citazione di: Bambino il 06 Nov 2016, 01:57
scusa una cosa è.. non hai visto i rigori per noi ma hai visto benissimo (?) quello per loro? quale sarebbe il rigore per il tocco "ridicolo" con il braccio di parolo? quello con il gomito? con il braccio attaccato al corpo?
Non li ho visti sul serio, se c'erano mi "consolo" di quello per loro :D
Il tocco di Parolo mi sembra avvenga col gomito allargato proprio al momento dell'arrivo del pallone...non tanto largo, è vero, ma il movimento ad allargare credo faccia cadere qualsiasi "giustificazione".
Poi Parolo in questo inizio stagione non lo posso vedere, sarà pure quello :D
Comunque ribadisco, buono il punto, ottime alcune prestazioni individuali, ma una squadra così lunga sul campo non mi piace

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Registrato
Citazione di: Gert dal Pozzo il 06 Nov 2016, 08:26
Non li ho visti sul serio, se c'erano mi "consolo" di quello per loro :D
Il tocco di Parolo mi sembra avvenga col gomito allargato proprio al momento dell'arrivo del pallone...non tanto largo, è vero, ma il movimento ad allargare credo faccia cadere qualsiasi "giustificazione".
Poi Parolo in questo inizio stagione non lo posso vedere, sarà pure quello :D
Comunque ribadisco, buono il punto, ottime alcune prestazioni individuali, ma una squadra così lunga sul campo non mi piace
C'era nel primo tempo rigore su Milinkovic che si stava portando la palla a spasso in area, fino a quando qualcuno non gli ha tirato i pantaloncini di 80 cm (e non esagero!). Lui ha resistito, ma alla fine ha perso la palla, doveva lasciarsi andare e forse ce lo davano, purtroppo a volte gli arbitri fischiano solo se finisci a terra.

dario

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.328
Registrato
Citazione di: sharp il 06 Nov 2016, 02:16
so' preoccupato : essì; essendo d'accordo con la visione di spalsh e quella di schifetto (e specialmente nel caso di quest'ultimo rendermi conto di ciò mi mette in grossa difficoltà  :pp ),
ma non con sarri(forse prendere a pallonate era riferito ai tentativi insulsi di tiracci da fuori che finivano sul corpo dei nostri).

Nel complesso meglio loro, non tanto nel primo quanto nella parte centrale del secondo tempo, dove riuscivano ad entrare centralmente con una facilità disarmante uno due a ripetizione che i nostri centrocampisti (in quel momento sulle gambe) non riuscivano minamente a schermare, poi si di occasioni veramente pericoloso poco o niente, ma l'idea che potessero crearne una da un  omento all'altro io ce l'avevo,
va detto che la più pericolosa imho l'anno creata nel primo tempo con lo sfondamento ed il cross di hisaj.

I nostri alla fine hanno retto con un Wallace quasi monumentale(ma bravi anche Radu Marchetti e Basta)
il nostro modulo ha tolto dal campo (almeno nella fase offensiva) FA, oggi quasi mai incisivo, e con un solo acuto quello nel finale di partita (rimesso vicino all'area avversaria) fermato con un fallo fuori area non visto da amato (arbitraggio non influente ma palesemente pro casa di squadra).

Secondo me nel periodo in cui ballavamo a centrocampo Simone ha un po' tardato nei cambi(forse sperava in un loro calo), esponendoci per un 10/15 minuti buoni ai loro inserimenti, si vedeva benissimo che Biglia,SMS, Lulic erano in sofferenza, mentre Parolo pur non essendo velocissimo ha continuato a correre senza soluzione di continuità, forse intervenire prima oltre a impedire i loro inserimenti centrali ci avrebbe permesso di renderci anche più pericolosi davanti.

Punto Ottimo contro un squadra che gioca a memoria e dove se Koulibali sta concentrato
risulta difficile da superare, in verità abbiamo avuto (potenzialmente) una occasione clamorosa  1v nessuno clamoroso se solo Balde avesse alzato il capoccione e premiato l'inserimento a fari spenti di Parolo

100%.
Punto ottimo e prestazione positiva.
A Napoli si soffre, soprattutto oggi che avevano molto bisogno di una vittoria scaccia-crisi.
Tanti risultati utili consecutivi e - dato più importante- i giocatori seguono il tecnico e fanno gruppo.
Sarri ha citato le statistiche della sua "squadra di scouting" dicendo che hanno avuto 85 occasioni da gol: forse intendeva anche i tiri da fuori in modalità "passaggio al portiere".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TheVoice

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.164
Registrato
Condivido la lettura di Sharp.
Aggiungo anche che in un paio di occasioni nel secondo tempo, con palla ad Immobile sulla fascia, Keita passeggia invece di scattare e puntare il centro dell'area per dettare il passaggio in profondità.
Mentre, sempre Keita, con palla al piede tarda a lanciare in profondità Ciro che gli dettava il passaggio.
Lo fa nell'unica volta in cui c'era Parolo meglio piazzato.
E lo stesso Ciro tira da posizione defilata mentre c'era Keita ben piazzato al centro dell'area.

Se non arrivi in porta (o almeno a tirarci) in queste occasioni, gli avversari non si spaventano e quindi non assumono un atteggiamento più prudente.

Dobbiamo migliorare i meccanismi di queste giocate, oltre che quelli in mezzo al campo.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.146
Registrato
Partita difficile da giudicare. In avvio avevo il timore che se fossimo andati sotto avremmo rischiato una imbarcata o quasi, visto i continui uno contro uno che concedevamo. Alla prova dei fatti i tre difensori hanno retto benissimo e il mio era probabilmente solo un timore dettato dal passato. Il salto di qualità in difesa è evidente. Wallace gigantesco. Quello che non mi è piaciuto sono i troppi errori in fase di palleggio nel secondo tempo che ci hanno impedito spesso di ripartire e i troppi lancioni nel vuoto (a un certo punto Radu faceva solo quello) con i quali si restituiva subito il pallone al Napoli. In parte per poca lucidità, ma in parte, secondo me, per una personalità da grande ancora da acquisire del tutto. Nel complesso buon punto e bicchiere decisamente più mezzo pieno che mezzo vuoto.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
La grande partita, ieri, é stata di Inzaghi.
Un esame superato. Mette la Lazio in maniera perfetta. Il Napoli gigioneggia, si muove a cronometro, ma riesce a entrare una sola volta in area di rigore (quando segna). La mancanza delle 35 reti di Higuain si sente fino al Brennero, cosi come la mancanza di Milik.
Simone si é visto il Napoli parecchie volte in video questa settimana e mette la Lazio esattamente come la doveva mettere. Fondamentale era bloccare il loro ultimo passaggio. Il Napoli tira tanto da fuori perché é l'unica cosa che gli lascia la Lazio.
Non credo si potesse pretendere che la Lazio venisse a Napoli per maramaldeggiare.
E' bastato un Marchetti attento per non prendere gol, che arriva nell'unica occasione in cui il nostro centrocampo lascia Hamsik entrare in area con il pallone. E lo slovacco fa anche una grande giocata.
Le statistiche dei tiri fatti é una mera informazione numerica, nessun tiro del Napoli é stato un "miracolo" di Marchetti. Tutti i tiri erano tiri parabili tranquillamente da un portiere un giornata normale. E, a proposito, sarebbe interessante rivedere quanti volevano assolutamente cambiare Reina con Marchetti, prima di ieri sera.
La bellezza di questa squadra é stata la forza di recuperare lo svantaggio dopo 87 secondi (esultanza di Hamsik compresa). Capolavoro che, allo stesso tempo, mi fa pensare che il punto meno efficace, ieri, sono state le ripartenze. Troppo macchinose rispetto alle scorse giornate e meno micidiali di quanto possiamo fare. Il Napoli, negli ultimi 15 minuti era sulle gambe, i suoi uomini migliori sono usciti e avevamo il possesso del gioco. Il colpaccio si poteva fare, secondo me.
Comunque un ottimo punto che lascia il Napoli con le sue paturnie e da alla Lazio una nuova consapevolezza.

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Registrato
Rispetto alla partita coi cani il Napoli ha schierato Diawara e Zielinski che al momento sono due spanne superiori a Jorginho e Allan.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.896
Registrato
In questi giorni me la rivedrò, ma io tutte queste occasioni del napoli di cui parlano alcuni non le ricordo. Se il difensore arriva prima dell'attaccante di solito vuol dire che è piazzato meglio, non che hai avuto cuxo, di solito.
Comunque noi dobbiamo pescare un Hamsik sul mercato (gac).

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Nov 2016, 10:05
In questi giorni me la rivedrò, ma io tutte queste occasioni del napoli di cui parlano alcuni non le ricordo.

La parata più complicata di Marchetti é stata su un tiro che sarebbe finito fuori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.896
Registrato
https://youtu.be/vJEopS6DTSA

Ampia sintesi, ripeto boh, tutti turi da fuori e 3-4 azioni in area, noi pochi tiri da fuori e 3-4 azioni in area.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.172
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Nov 2016, 10:05
In questi giorni me la rivedrò, ma io tutte queste occasioni del napoli di cui parlano alcuni non le ricordo. Se il difensore arriva prima dell'attaccante di solito vuol dire che è piazzato meglio, non che hai avuto cuxo, di solito.
Comunque noi dobbiamo pescare un Hamsik sul mercato (gac).
Infatti tutti tiri da fuori che un portiere in serie A deve parare...con uno come Hamsik si parlerebbe veramente di un altro campionato per noi

Discussione precedente - Discussione successiva