Natale agrodolce

Aperto da Magnopèl, 21 Dic 2011, 22:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
A me rodono, e non poco, i 6 punti dalla roma.
Pensavo (ragionevolmente) che oggi saremmo stati almeno a + 15/16.
Nella peggiore delle ipotesi ancora a + 10.
Me rode, sì.

Questo fa rode pure me. Anzi il discorso su loro è l'unica cosa che mi fa rodere tanto il sedere, perchè alla mia squadra, per adesso, ho da rimproverargli poche cose.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Svennis il 22 Dic 2011, 10:19
Pensare che stiamo a 4 punti dalla prima avendo perso punti incredibili contro Chievo e Udinese mi fa stare male.

Vinciamo queste due e poi rileggetevi la classifica.

(poi ce metti che quei rotti in culo, l'inter e o nappulé se stanno a rifá sotto...)
si ho capito ma non le abbiamo vinte svennis...non è che possiamo fare una classifica virtuale..poi ripeto i punti che abbiamo fatto vanno anche bene, siamo a 4 punti dalle prime e due dalla champions...il problema è il gioco che  nell'ultimo mese è stato pessimo...abbiamo detto che la lazio ha giocato benissimo con udinese e juve io rivedrei quelle partite e se quello è giocare benissimo ho un'altra idea di gioco...

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Avanti in Europa
30 punti in campionato, a 2 punti dal 3° posto occupato da una squadra contro la quale nello scontro diretto non abbiamo certo sfigurato.
+ 6 dai campioni del mondo, che abbiamo regolato nel Derby.
Tutto questo ottenuto mentre hanno avuto infortuni 8 degli 11 titolari( Marchetti;Konko; Radu; Dias; Biava;Mauri; Hernanes; Brocchi) più Bizzarri, Kozak, Matuzalem, Sculli...
Io credo che se a questo punto siamo a ben 30 punti e abbiamo perso solo 2 partite allora vuol dire che

SIAMO UNA GRANDE SQUADRA.

E qui mi viene da pensare, ma perchè siamo l'unica tifoseria al mondo a cui piace sminuirci, deprimerci, abbatterci?

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Il Natale è agrodolce per chi non riesce a non considerare i canidi nel computo totale. Un mese fa pensavamo di essere più o meno come stiamo, ma con loro in bassa classifica.
Non giudico chi non riesce a tenerli fuori dal bilancio complessivo (molte volte non lo faccio neanche io), ma i numeri dicono che è un anno e mezzo che stanno sotto e che stanno fuori dall'Europa. E che noi siamo sempre li, in corsa per tutto (da quanto non succedeva?) nonostante tanti giocatori importanti fuori o spremuti fino all'osso. Questo basta per far passare un Natale sereno (dal punto di vista calcistico), no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Tarallo il 22 Dic 2011, 09:52
E' agrodolce perche' recentemente non siamo andati bene come stavamo facendo. Se metti l'ultimo mese all'inizio, con la stessa classifica oggi faremmo proclami di scudetto, perche' vedremmo la squadra andare verso l'alto piuttosto che verso il basso.

Bisogna evidentemente invertire il trend, e mai pausa arrivo' in un momento migliore, francamente.

Il numero e il livello degli infortunati e' clamoroso, e non abbiamo la rosa del Milan.
Reja puo' farcela a togliere l'agro dal sapore che abbiamo in bocca adesso.
Serve che accadano un paio di cose.

Continnuiamo a tifare, abbiamo una bella squadra, un bravo allenatore e una bella societa'.

Esatto.

La pausa arriva nel momento migliore, ma la squadra deve tornare concentrata perche' il 7 si gioca. E raramente la Lazio torna concentrata dopo le feste.

Reja deve tenere in pugno la situazione.

Brocchi e Matuzalem ci servono come il pane, ma io credo che un sostituto di Ledesma e una mezz'ala ci servano come il pane. Se va via Cisse si deve fare di tutto per prendere Podolski.

Comincerei inoltre a cercare un terzino sinistro di livello, perche' Radu mi sembra ancora il punto debole della difesa. Il Chievo ci ha bloccato Hernanes e ci ha bloccato la fascia destra, e per poco non si prende i 3 punti a Roma.

flaccoflamini

Visitatore
Per me il natale in chiave biancoceleste è più agro che dolce. Per vari motivi. Per il recupero della roma che si sta trovando col gioco di Luis Enrique (che l'ha adattato al campionato italiano) ed ha giocatori tecnicamente molto superiori ai nostri. Per le gravi assenze nel nostro centrocampo (non sono così sicuro che Brocchi e Matuza saranno disponibili per il 7 gennaio). Per il fatto che questa Lazio fallisce sempre nelle partite della svolta (testa, manico non so). Siamo quarti è vero ma in vistoso rallentamento purtroppo.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
mah, sicuramente una punta di agro c'è, diciamo che al momento stiamo mangiando una "delizia al limone".

benedetta questa sosta e vediamo alla ripresa, con gente riposata e qualche rientro, se riusciremo a tornare brillanti come prima, sono fiduciosa comunque.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: flaccoflamini il 22 Dic 2011, 10:48
Per me il natale in chiave biancoceleste è più agro che dolce. Per vari motivi. Per il recupero della roma che si sta trovando col gioco di Luis Enrique (che l'ha adattato al campionato italiano) ed ha giocatori tecnicamente molto superiori ai nostri. Per le gravi assenze nel nostro centrocampo (non sono così sicuro che Brocchi e Matuza saranno disponibili per il 7 gennaio). Per il fatto che questa Lazio fallisce sempre nelle partite della svolta (testa, manico non so). Siamo quarti è vero ma in vistoso rallentamento purtroppo.
Mi vuoi dire che ha programmato gli autogol?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Vorrei far notare ai pessimisti cosmici che la distanza che c'è tra noi e il quinto posto è la stessa che abbiamo dal primo posto.
Se ci si preocuppa dell'Inter perchè Milan e Juve non dovrebbero preoccuparsi di noi?
Tra l'altro la nostra rosa di centrocampisti titolari, ad inizio anno, era formata da Ledesma, Mauri, Brocchi e Matuzalem.
Di questi, da un paio di mesi, abbiamo solo Ledesma con Gonzalez e Lulic (due laterali puri) reinventati interni e costretti a farlo ogni tre giorni.
Nonostante questo abbiamo fatto 30 punti in 16 giornate, siamo del gruppo che tira la volata al campionato e, dopo non so quanti anni, abbiamo superato il primo turno in Europa.
Certo, chi è cresciuto grazie alle poppate di papà Cragnotti stroce un po' la bocca perchè Hernanes non è Veron e, soprattutto, Gonzalez e Lulic non sono Simeone e Nedved.
Però per chi, come me, esultava per un gol di Ciro Muro a Barletta questo è uno dei "Natali" più dolci degli ultimi 40 anni.
Riposiamoci, rilassiamoci e vogliamoci (e vogliamoGLI) bene un po' di più, tutti quanti, ed a Gennaio ripartiamo con la stessa determinazione dimostrata in buona parte di queste 16 partite.
Se poi Babbo Natale Lotito ci vuol fare un paio di regalini a centrocampo sarebbe meglio...

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: flaccoflamini il 22 Dic 2011, 10:48

Chi sono i giocatori tecnicamente MOLTO superiori ai nostri??? Osvaldo? Gago? Taddei? Chi???

AndreaeAlessio

*
Lazionetter
* 860
Citazione di: Tarallo il 22 Dic 2011, 09:52
E' agrodolce perche' recentemente non siamo andati bene come stavamo facendo. Se metti l'ultimo mese all'inizio, con la stessa classifica oggi faremmo proclami di scudetto, perche' vedremmo la squadra andare verso l'alto piuttosto che verso il basso.

Bisogna evidentemente invertire il trend, e mai pausa arrivo' in un momento migliore, francamente.

Il numero e il livello degli infortunati e' clamoroso, e non abbiamo la rosa del Milan.
Reja puo' farcela a togliere l'agro dal sapore che abbiamo in bocca adesso.
Serve che accadano un paio di cose.

Continnuiamo a tifare, abbiamo una bella squadra, un bravo allenatore e una bella societa'.
quoto in pieno. Siamo troppo disfattisti questo è l'unico grosso difetto che abbiamo. I palloni gonfiati, dall'altra parte del Tevere, è vero che scoppieranno ma per ora sognano. Io che li odio, continuo solo ad invidirgli Ilary. Il resto è poca cosa.
Buon Natale fratelli.
:asrm

Nesta idolo

Visitatore
- Siamo quarti in classifica con 30 punti a 4 punti dalla vetta, davanti a squadre forti;
- Abbiamo passato il turno in Europa League;
- A centrocampo per un bel po' di partite hanno giocato sempre gli stessi, visto i numerosi infortuni che ci hanno colpito;
Mi sembra sia un buon Natale... E dai su!
Adesso tocca alla società rinforzare la squadra almeno con un paio di giocatori di qualità. Forza Lazio.

Contenuto sponsorizzato

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Il Natale ce lo hanno rovinato (non del tutto, un pochettino) le ultime due partite in casa, dove pensavamo di prenderci 6 punti, alla peggio 4. Io almeno così pensavo e mi aspettavo. Invece abbiamo infilato appena due pareggi, il secondo dei quali neanche tanto meritato contro una squadra che dovrebbe essere di una categoria nettamente inferiore a noi. Ma poi, questi problemi non ce li ha solo la Lazio, per fortuna. Fino a pochissimo tempo fa l'Inter perdeva o pareggiava regolarmente contro squadre di media e bassa classifica. L'A.S. Cinquecessi 1927, poi, non ne parliamo, anche se adesso vincendo due trasferte a catenaccio e contropiede si sentono ri-diventati il Barcellona.   
Io penso che alla fine la nostra classifica attuale é sincera per quello che valiamo e che meritiamo. E' vero che in campo si va in 11, ma quando raggiungi una certa fascia di classifica (diciamo, la nostra degli ultimi 2 anni), per salire ancora devi avere qualche individualità di livello superiore che fa veramente la differenza. Cioè, il gioco, la forza della squadra diventano i suoi 2, 3, magari 4 giocatori "overclass".  Senza nessun disfattismo, noi quest'anno pensavamo di avere 3 giocatori di quella categoria superiore che sto dicendo: Klose, Cissè ed Hernanes. Per ora, sinceramente, solo uno si é dimostrato all'altezza di quel salto. Gli altri due li stiamo aspettando (in compenso, ne abbiamo scoperto uno che forse non ci aspettavamo: Marchetti). 

brillo di lazio

*
Lazionetter
* 1.385
Citazione di: Russotto il 22 Dic 2011, 11:17
Chi sono i giocatori tecnicamente MOLTO superiori ai nostri??? Osvaldo? Gago? Taddei? Chi???

Lo dico con la morte nel cuore....
Ma Osvaldo vale tre volte Cissè, Gago è cento volte meglio di Ledesma e purtroppo (e qui faccio proprio fatica a scriverlo) anche la "buonanima" di Taddei attualmente, nel suo nuovo ruolo, è preferibile a Radu e, soprattutto, a Konko....

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Citazione di: brillo di lazio il 22 Dic 2011, 15:29
Lo dico con la morte nel cuore....
Ma Osvaldo vale tre volte Cissè, Gago è cento volte meglio di Ledesma e purtroppo (e qui faccio proprio fatica a scriverlo) anche la "buonanima" di Taddei attualmente, nel suo nuovo ruolo, è preferibile a Radu e, soprattutto, a Konko....
Con tutto il rispetto ma quella di taddei non si può sentire.
Konko ha toppato solo la partita di ieri perchè stava fisicamente al 60 % forse.
Detto ciò uno tra lamela e pjanic me lo sarei preso , ma ora sono di là e sono delle merde automaticamente.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Magnopèl il 21 Dic 2011, 22:36
2 punti in due partite in Casa , le inseguitrici molto vicine , la sospensione di Lotito , gentaccia che vuole tirarci Nel calcio scommesse e per finire un gennaio spesso nemico a Reja. Di contro siamo in Europa.
Forse più amaro che dolce , questo Natale.
Auguri cmq a tutta la squadra , società compresa.

Ao qui tocca rifà il calendario, ogni anno esce fuori un mese nuovo, ottobre è il mese nero di reja, poi novembre, ora gennaio, praticamente mezzo campionato. :)

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Un appello alla società:
-tenersi stretto Reja, che sa fare gruppo e che in due anni ha avuto una media punti da squadra di alta classifica;
-intervenire nel mercato di gennaio per cedere soprattutto (Carrizo, Garrido, Makinwa, Del Nero, Artipoli, Cavanda in prestito, Kozak in prestito, Stendardo se non trova spazio), e, se possibile acquistare uno o due centrocampisti di qualità, corsa e tecnica).
E soprattutto ringraziare la società, squadra e tecnico per questo campionato ottimo che finora stanno facendo, unito al cammino in EL.
Per lo spettacolo raccomando Circo, Film di Natale, Teatro, nello sport agonistico servono i risultati.
W Bearzot, Capello, Trapattoni, Lippi, Menotti...gente che con lo spettacoo non c'entrava nulla, ma proprio nulla.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Citazione di: NBA-LAZIO il 22 Dic 2011, 15:42
Ao qui tocca rifà il calendario, ogni anno esce fuori un mese nuovo, ottobre è il mese nero di reja, poi novembre, ora gennaio, praticamente mezzo campionato. :)
L'anno scorso dal 6 gennaio al 6 febbraio abbiamo vinto 2 partite su 6 (più 2 perse e 2 pareggiate).
Poi in primavera hanno cominciato a rubarci le partite (napoli e juve) , ma questa è un'altra storia.

Contenuto sponsorizzato

flaccoflamini

Visitatore
Citazione di: jp1900 il 22 Dic 2011, 11:14
Mi vuoi dire che ha programmato gli autogol?
E' vero che hanno sbloccato le ultime 3 partite con gol a dir poco fortunosi ma poi le partite le hanno sapute gestire. Luis Enrique la sua impronta alla squadra la sta dando e i risultati cominciano ad arrivare per loro. Quattro punti con Juve e Napoli, noi uno grazie alle parate di Marchetti a Napoli. La cosa non mi rende per niente felice ma la realtà è questa.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: flaccoflamini il 22 Dic 2011, 16:34
E' vero che hanno sbloccato le ultime 3 partite con gol a dir poco fortunosi ma poi le partite le hanno sapute gestire. Luis Enrique la sua impronta alla squadra la sta dando e i risultati cominciano ad arrivare per loro. Quattro punti con Juve e Napoli, noi uno grazie alle parate di Marchetti a Napoli. La cosa non mi rende per niente felice ma la realtà è questa.

Loro 0 punti con la fiorentina noi  scusami ma che discorsi sono?

Discussione precedente - Discussione successiva