Ne vogliamo parlare?

Aperto da westman, 01 Apr 2014, 22:31

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Sliver il 02 Apr 2014, 12:57

Come quando il Messaggero si inventa l'ennesimo scoop sull' "incubo movida" nel centro di Roma, "dimenticando" la qualità della vita di questa provincia d'Europa.
E certo, se si parla di un aspetto della questione non espressamente legato alla qualità della gestione di lotito c'è il rischio che ce ne dimentichiamo. Ma per favore, dai.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: rocchigol il 02 Apr 2014, 10:30
anche perche' scaja' qualcosa co lotito e' dura :-)

intanto questa persona che non contesta ha rapporti comemrciali con lotito (lazio style a valmontone),

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Sliver il 02 Apr 2014, 13:03
Grazie P. per il dono della sintesi e della chiarezza. Come si fa a non vedere tutto questo?
Perché si sta disperatamente tentando di parlare d'altro. Ma continuate pure a fare finta de gnente cantandovela e suonandovela.

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: AguilaRoja il 02 Apr 2014, 09:46
Sono passati 15 anni da Cragnotti.
La Curva, semplicemente, è gestita da altre persone.
Ma di cosa stiamo parlando?
Non è che ogni stronzata detta in favore di Lotito è legge.
E lo dico io, che tutto sono tranne che un contestatore.

Sono costretto a citarmi, perché 9 pagine di topic per parlare del niente sono uno spreco, per uno spazio come il nostro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Zanzalf il 02 Apr 2014, 13:02
... da una parte dell'entourage, dei comunicatori, che da 10 anni soffiano su ogni scintilla, spargono negatività e bastonano appena trovano uno spiraglio. ...
Quindi AR, questo cosa qui paventata da Zanzalf non esiste più da 15 anni?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.597
Citazione di: Zoppo il 02 Apr 2014, 09:54
Con piacere Tarà...

1) Sì
2) Sì
3) Sì

Quello che ti dovrebbe tranquillizzare è che la quasi totalità dei contestatori smetterebbe di protestare seduta stante se Lotito incominciasse a gestire la Società Sportiva Lazio da squadra professionistica di vertice del calcio italiano e non da pizzeria a taglio di bassa qualità.
Vedi, Zoppo, questo è un giudizio tranchant. Assoluto, definitivo.
Come si può dialogare?
Come si può dire che una società che fattura 100 mio di euro sia gestita come una pizzeria?
Visto il risanamento fatto
Viste le iniziative portate avanti e realizzate
Vista la posizione in Lega
Si può discutere della squadra, del rafforzamento della stessa, Ok.
Se ne è già parlato ad oltranza.
Campagna acquisti sbagliata per strategia (soldi, anche non pochi spesi per il centrocampo mentre servivano in attacco e difesa, troppi giovani tutti in una volta, forse, dico forse, un acquisto incauto, FA, ma 2 azzeccati- Biglia e Berisha), alcune campagne acquisti tirate per le lunghe (Honda, grazie al cielo...., Ylmaz1 e 2 peccato), altre con strani movimenti (barreto, saha, positga?).
Per contro abbiamo preso Zarate (che tutti volevano), visto Hernanes, Marchetti, Candreva, Klose, Cossè (che tutti noi pensavamo fosse il top....) abbiamo preso e rivenduto bene gente sconosciuta (Kolarov, Licht).
Insomma, sbagli tanti ( e riconosciuti, anche) ma anche buone operazioni.
Lotito sarà antipatico e difetta di empatia e comunicazione, ma poi scopri la Lazio nella scuole, negli ospedali.
E allora? Anche avesse (e ha ) sbagliato molto, merita una ostilità (eufemismo) continua da 10 anni a questa parte?
Merita la Lazio come squadra di giocare in un clima non certo positivo?
Secondo me no., anzi NO.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: Zanzalf il 02 Apr 2014, 13:02
il bilancio: anche quando negativo, non era mai tale da giustificare l'inaudita ferocia della contestazione (padri che urlano veleno di fronte ai propri bambini, talmente accecati dall'odio da essere incuranti delle proprie responsabilità paterne).

Ma stiamo parlando della stessa città, degli stessi tifosi, della stessa squadra? Inaudita ferocia della contestazione? Campagna acquisti fallimentare, eliminazione dalle coppe, ottavo posto in campionato e, a Formello, non è volata mai una mosca. Mai. Roba che anche sky ha dovuto interrompere la genuflessione a Lotito e, tramite quella banderuola di Mauro, ha ammesso la straordinaria civiltà di questa contestazione.
Scusate se non parlo dell'entourage, davvero, ha ragione Carib: siccome continuo a non vedere il topic ma vedo molto di più (salti carpiati e microfisica della Monte Mario), mi astengo e lascio il campo.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Sliver il 02 Apr 2014, 13:15
Ma stiamo parlando della stessa città, degli stessi tifosi, della stessa squadra? Inaudita ferocia della contestazione? Campagna acquisti fallimentare, eliminazione dalle coppe, ottavo posto in campionato e, a Formello, non è volata mai una mosca. Mai. Roba che anche sky ha dovuto interrompere la genuflessione a Lotito e, tramite quella banderuola di Mauro, ha ammesso la straordinaria civiltà di questa contestazione.
Scusate se non parlo dell'entourage, davvero, ha ragione Carib: siccome continuo a non vedere il topic ma vedo molto di più (salti carpiati e microfisica della Monte Mario), mi astengo e lascio il campo.
pensa un po' che strano, io dal discorso di Z ho estrapolato solo la parte sulla presunta esistenza di un entourage...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Adler Nest il 02 Apr 2014, 13:14
Vedi, Zoppo, questo è un giudizio tranchant. Assoluto, definitivo.

Caro Adler...

Non riscriverò o non andrò a cercare post scritti da me o da altri in cui si spiegava per filo e per segno i motivi che ci portano a protestare (qui sul forum perchè poi alla fine io vado allo stadio sempre e non ho mi cantato nessun coro), a prescindere dal mercato e dalla gestione dei calciatori e degli allenatori.

Sono mesi che parliamo di comunicazione, di marketing e di gestione finanziaria...
Mesi ormai...

Pensavo che erano chiari i motivi della protesta e non che vanno ogni santissima volta ripetuti a mò di mantra per evitare di essere etichettati come gente con cui non si può dialogare...
Mi sono sbagliato, la prossima volta rifarò l'elenco...

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
L'oggetto-di-questo-topic-non-sono-i-motivi-della-protesta.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: carib il 02 Apr 2014, 13:30
L'oggetto-di-questo-topic-non-sono-i-motivi-della-protesta.

Si giusto...
E chiedo scusa.

Era solo per rispondere ad Adler...

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Zoppo il 02 Apr 2014, 13:31
Si giusto...
E chiedo scusa.

Era solo per rispondere ad Adler...
Anche io.

Contenuto sponsorizzato

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Sliver il 02 Apr 2014, 13:15
Ma stiamo parlando della stessa città, degli stessi tifosi, della stessa squadra? Inaudita ferocia della contestazione?

Ma scusa: se un padre e un nonno urlano, con una rabbia mai vista, per 90 minuti vaffanculi, morte, disgrazie ad un altro uomo DI FRONTE AL PROPRIO FIGLIO/NIPOTINO DI 8 ANNI, non è questa un'inaudita ferocia? O pensi che cose di questo tipo siano positive per la psiche di quel bambino?

Stiamo parlando di persone TALMENTE ACCECATE che non si rendono neanche conto di stare danneggiando il proprio figlio in nome dell'odio per Lotito.
Più inaudito di così, non so.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.597
Citazione di: carib il 02 Apr 2014, 13:32
Anche io.

chiedo scusa, allora non ho afferrato e mi sono lasciato trasportare dalla deriva del topic.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: Sliver il 02 Apr 2014, 11:52
Togli tutti gli interrogativi: questo topic nasce, secondo me, per deligittimare la protesta in sé

Citazione di: Sliver il 02 Apr 2014, 10:59
questo topic è stato aperto per delegittimare qualsiasi forma di protesta

hanno aperto topic anche sul raffreddore di Vignaroli che ancora mieterebbe vittime a Formello, hanno immaginato persino di boicottare i bibbitari dell'olimpico, e tu pensi che questo topic valga quanto un editoriale del NYT?
Tutte le volte che si era detto nei topic contro Lotito "ma pendete dalle labbra di questo qui?" non si è mai provato a fare la tara a personaggi e contenuti, andava bene pure una intervista pubblicata con 8 giorni di ritardo e solo perché avevamo perso a catania, basta che parlasse male della Lazio. E ora si trema per queste 4 righe di un personaggio di cui è già arrivata una radiografia di cui fidarsi?ammazza che malafede che c'è in giro.
Quanto non va giù che la Lazio abbia vinto domenica...

@Bianchina: twitter non è cool, è semplicemente lo strumento ufficiale di breaking news di questi anni.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Sliver il 02 Apr 2014, 11:52
Non volevo mancarti di rispetto.
Togli tutti gli interrogativi: questo topic nasce, secondo me, per deligittimare la protesta in sé, usando un personaggio screditato che nemmeno andrebbe nominato. Poi, a un certo punto, si dice che la "vera" questione, le domande giuste, riguardano il rischio per la Lazio che viene da un certo "entourage". Questa per me è cortina fumogena, che ci fa parlare per ore di dettagli inessenziali. Addirittura si è alluso al fatto che la vendita di Hernanes avrebbe portato benefici alla Lazio, dimenticandosi il trend con H. e che la vittoria di Udine sia la vera svolta per Reja, strappata dal brasiliano. Oltre a dimenticare chi abbiamo ora in quel ruolo.

p.s. detto tra di noi: io sono uno dei pochissimi, anche tra i "contestatori", che ha profonda stima di Plastino (persona ben diversa da altri personaggi folcoristici). Nonostante errori, limiti e scivolate retoriche e "pasoliniane" (la cattiva interpretazione delle parole su Valle Giulia, Pasolini non ha mai elogiato chi picchiava gli studenti ma evidenziava che questi, "borghesi", si battevano anche per i poliziotti, "proletari"), ha due meriti storici: da una parte, una passione e una competenza calcistica che ha anitcipato tutti i format giornalistici di successo; dall'altra, ha incrinato a livello "di massa" lo stereotipo (giustificato) del laziale retrivo e fascista, aprendo un'offensiva culturale in tempi non sospetti (1990).

vedi, sei un abile argomentatore, e per me hai ragione anche su parecchie cose.
ma su questo ti perdi, mi dispiace. e questo si chiama pregiudizio.
come si fa a dire che la Lazio abbia svoltato grazie a Hernanes che so' due mesi che se n'è andato, boh.
è una reazione uguale e contraria a quella che denunci quando ti viene detto che il problema è l'entourage.

il problema di questa contestazione, se proprio non si riesce a vedere, è l'assoluta refrattarietà alle conseguenze che hanno o non hanno i risultati sportivi. qui si contesta a prescindere, perché Novaretti è una pippa. punto e basta.
la Lazio vende Hernanes e comincia a fare qualche punto in più? è sicuramente un caso. anzi, è addirittura merito suo che si stiano facendo punti in più anche se sono due mesi che l'abbiamo venduto.
boh, veramente misteri della logica.

e attenzione perché per me non è neanche vero il contrario: sono convinto che con Hernanes avremmo avuto qualche punto in più, ma non mi passa manco per l'anticaamera del cervello fare di questa mia convinzione un dato oggettivo su cui pretendere che si prenda posizione.
qui si parla di una contestazione che nasce il 31 gennaio e che il due aprile, dopo 10 partite e 17 punti fatti, col quinto posto a soli 4 punti, dovrebbe conoscere quantomeno una pausa di riflessione, in attesa dei verdetti che potranno più o meno spostare la bilancia verso un giudizio al posto di un altro.
ma non mi pare che sia così. e il sottolineato ce lo dimostra in pieno.

mi dispiace, ma ripeto questo è un giudizio prevenuto, l'unica cosa che dimostra non è l'eventuale dilettantismo di questa società, ma il fatto che non si cambierà opinione di fronte a nulla.

tutto ciò al di là delle cazzata espresse da questo signore di cui fino a mezzora fa ignoravo l'esistenza e sulla cui rispettabilità pendo letteralmente dalle labbra di Ralph e Andyco che a Valmontone ci abitano.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Drieu il 02 Apr 2014, 12:40
Allora ho capito male. Avevo capito che un signore con la stessa credibilità del cesso di casa mia si fosse permesso di screditare il valore della contestazione contro lotito, adducendo motivazioni del tipo "sò tutti delinquenti" "c'avevano l' interessi". Cose già sentite peraltro...

Ma probabilmente ho capito male io.

E qualora non fosse questo l' aspetto UNO di cui si parla, bensì il fatto che gli IRR avessero determinati privilegi durante l' era Cragnotti (e non vedo cosa c'entri questo con la contestazione odierna) ho detto che per quanto mi riguarda pagherei oro per tornare a quel Presidente, a quella Curva, a quella Lazio. Con tanti saluti ai "privilegi"....

Il topic è partito da quell'articolo che parla della credibilità della protesta e dei presunti interessi che avrebbe dietro.

La discussione ha liquidato in pochi post l'intervistato come demente conclamato, sia per quanto afferma nella stessa intervista, sia per quanto pare faccia fuori.
A quel punto però qualcuno ha detto "vabbé, ma al di là del personaggio, ste cose a vostro avviso sono vere? E quanto pesano?".

Questo specifico aspetto non necessariamente riguarda storie vecchie di anni fa.

Nel senso che se è vero che gli Irr non ci sono più, mi sembra però che l'Entourage della Monte Mario, i vari cialtroni che hanno magnato per anni sulla Lazio, stanno (quasi) tutti al posto loro e purtroppo hanno un peso perché qualcuno gli ha dato argomenti a bizzeffe.
E soprattutto ha senso fare questo discorso non può che farci bene distinguere la protesta da certi interessi personali.

Sulla Nord: Io non solo sono d'accordo che è abbastanza risibile tirare fuori ogni volta sta storia dei 2000 biglietti.
Ma per tagliare la testa al toro dico pure che so' d'accordo. Davvero inutile discuterne quindi, dalla mia prospettiva.

Resta però il fatto che nell'ambito di questa protesta tanti hanno provato a mettere il loro cappello.
E nonostante non siano presi a punto di riferimento, alla fine hanno influito eccome sul dibattito, a partire dalle forme da adottare (chi ha lanciato l'idea dello stadio vuoto?).
Quindi la rilevanza del discorso, almeno a mio avviso, c'è eccome...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: FatDanny il 02 Apr 2014, 14:15
(chi ha lanciato l'idea dello stadio vuoto?).

vabbè questa è facile...porga!  :=))

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: sweeper77 il 02 Apr 2014, 14:17
vabbè questa è facile...porga!  :=))

appunto.
L'ennesimo commentatore prezzolato...

blow

*
Lazionetter
* 20.008
intervengo solo per dire che, forse, e sottolineo forse, l'entourage della monte mario è riferito a quella moltitudine di biglietti pretesi ed elargiti al coni per amici e amici degli amici, che spesso e volentieri non sono neanche tifosi della Lazio.
non interessandomi null'altro di un argomento vecchio e pretestuoso se tirato fuori oggi, mi ritiro.

Discussione precedente - Discussione successiva