Nessuno degli juventini cercati ha rifiutato la Lazio

Aperto da asteN_A., 03 Feb 2014, 13:19

Discussione precedente - Discussione successiva

cuchillo

Visitatore

Quindi, il 1° luglio si può mettere d'accordo con chi vuole.
Ma rimane il fatto che se viene alla Lazio il 1° luglio 2014 dovrà percepire ALMENO lo stipendio che la Juve gli garantisce per un altro anno che, se non ricordo male, è 2,1, possibile?
Se si parla di 1,5 per 3 anni, vuol dire che almeno il primo anno dovrebbe rinunciare a 600K netti.

Premesso che a me Quagliarella piace perché può fare sia la prima sia la seconda punta (qualità sempre più rara), non credo sia il giocatore in grado di trasformare una squadra e probabilmente manco di trasformare un reparto.

Mi sembra il classico giocatore che migliora tecnicamente la squadra, se la squadra ha già di suo uno spartito e un registro chiari. Altrimenti, mi pare il tipo che un po' si perde se non c'è una squadra che gira, oltre a non essere 'sto mostro in fatto di gol (a livello quantitativo).

Tornando al merito della questione, bisogna vedere Lotito a quanto gli ha chiesto di rinunciare per venire subito.
Ma non lo sapremo mai con certezza, se non lo dice lui stesso.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: fabrizio1983 il 03 Feb 2014, 15:22
perché a giugno non ha senso spendere 7 milioni per uno che ha 31 anni.
Serviva Yilmaz. Quindi mi aspetto uno simile.
Che ce famo co quagliarella,il brodo?
Poi dipende dalgli obiettivi è.
Se vuoi arrivare sesto va benissimo.

In effetti nel prossimo mercato estivo ci saranno molti attaccanti più giovani e più interessanti di Quagliarella,  a 31 anni comincia ad avere la sua età,  con i soldi di Quagliarella e con il suo ingaggio di 1,5 milioni si possono prendere giocatori più giovani ed anche più validi, dipende da quando inizierà a muoversi Tare.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: cuchillo il 03 Feb 2014, 16:14
Bene.

Ma rimane il fatto che se viene alla Lazio il 1° luglio 2014 dovrà percepire ALMENO lo stipendio che la Juve gli garantisce per un altro anno che, se non ricordo male, è 2,1, possibile?
Se si parla di 1,5 per 3 anni, vuol dire che almeno il primo anno dovrebbe rinunciare a 600K netti.

Premesso che a me Quagliarella piace perché può fare sia la prima sia la seconda punta (qualità sempre più rara), non credo sia il giocatore in grado di trasformare una squadra e probabilmente manco di trasformare un reparto.

Mi sembra il classico giocatore che migliora tecnicamente la squadra, se la squadra ha già di suo uno spartito e un registro chiari. Altrimenti, mi pare il tipo che un po' si perde se non c'è una squadra che gira, oltre a non essere 'sto mostro in fatto di gol (a livello quantitativo).

Tornando al merito della questione, bisogna vedere Lotito a quanto gli ha chiesto di rinunciare per venire subito.
Ma non lo sapremo mai con certezza, se non lo dice lui stesso.

Se il contratto scade giugno 2015 non e' svincolato a luglio 2014 . Avra' ancora un anno di contratto e qualcosa la Juve vorra' per liberarlo.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: cuchillo il 03 Feb 2014, 16:14

Si può mettere d'accordo a gennaio-febbraio 2015, a luglio 2014 non può, o sbaglio?

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.497
Citazione di: matador72 il 03 Feb 2014, 14:59
Scusatemi ma non capisco perchè Quagliarella sarebbe andato bene sino a due giorni fa e adesso non va piu' bene per la prossima stagione.

Perchè la Lazio non è casa sua, dove basta fà 'na telefonata che "faccio tardi" e poi entri quando te pare e piace

:asrm

cuchillo

Visitatore
Citazione di: eaglemiky il 03 Feb 2014, 16:16
Se il contratto scade giugno 2015 non e' svincolato a luglio 2014 . Avra' ancora un anno di contratto e qualcosa la Juve vorra' per liberarlo.

Non ho scritto che sarà svincolato.
Di quanto dovrà pagare di cartellino la Lazio non ho fatto cenno.
Poniamo 5 milioni, ma così per ipotesi, non è rilevante ai fini di quanto stavo dicendo.

Ho posto un altro tema.
Se lui oggi prende 2,1 e il prossimo anno prenderà altri 2,1, perché dovrebbe venire qui a prendere 1,5 rinunciando a 600K?

Era solo una curiosità. Ma il modo, se le 3 Parti (Lazio, Juve e Quagliarella) sono interessate, si troverà.
Era una banale curiosità, visto che già a questo giro il Quaglia ha fatto capire che per la gloria non ci viene, qui.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.851
Citazione di: cuchillo il 03 Feb 2014, 16:27
Poniamo 5 milioni, ma così per ipotesi, non è rilevante ai fini di quanto stavo dicendo.

Ho posto un altro tema.
Se lui oggi prende 2,1 e il prossimo anno prenderà altri 2,1, perché dovrebbe venire qui a prendere 1,5 rinunciando a 600K?

Era solo una curiosità. Ma il modo, se le 3 Parti (Lazio, Juve e Quagliarella) sono interessate, si troverà.
Era una banale curiosità, visto che già a questo giro il Quaglia ha fatto capire che per la gloria non ci viene, qui.
Credo perchè se ne assicura altri 3 in totale, visto che dubito che la Juve gli offra il rinnovo .

A me personalmente Quagliarella non piace molto tecnicamente parlando e il fatto che non si sia mosso a gennaio me lo fa apprezzare ancora di meno, per me sta bene alla Juve.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198

Ho posto un altro tema.

Imho solo la Lazio e' interessata. Non penso che il Quaglia venga a ridursi lo stipendio quando si puo' fare un altro anno a Torino con le coppe e i premi ed in caso poi rinnovare o andare altrove a scadenza.  Oltretutto non c'e' manco la scusa dellla vetrina per il mondiale. C'era adesso la vetrina e da noi non e' voluto venire. A maggior ragione non verra' a giugno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Ho posto un altro tema.

perché tu gli garantisci 3 anni di contratto e 4,5 mln di euro sono più di 2,1.
La differenza sostanziale è che così lui se becca il premio scudetto e poi viene a prendersi i nostri 4,5.

Se fosse venuto subito rinunciava a 900 k (300 ora, 600 anno prossimo) + il premio che dovrebbe essere abbastanza consistente.
insomma, vabbé che ce deve volè bene, però dirgli di rinunciare praticamente al corrispondente di un'intera annualità con noi  me pare un pochettino troppo.

Tenendo conto che più o meno per la stessa cifra (forse addirittura qualcosa di meno) un giocatore che con noi ha giocato anni e vinto pure qualcosa se n'è ito altrove...

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: FatDanny il 03 Feb 2014, 16:37
La differenza sostanziale è che così lui se becca il premio scudetto e poi viene a prendersi i nostri 4,5.

Se fosse venuto subito rinunciava a 900 k (300 ora, 600 anno prossimo) + il premio che dovrebbe essere abbastanza consistente.
insomma, vabbé che ce deve volè bene, però dirgli di rinunciare praticamente al corrispondente di un'intera annualità con noi  me pare un pochettino troppo.

Tenendo conto che più o meno per la stessa cifra (forse addirittura qualcosa di meno) un giocatore che con noi ha giocato anni e vinto pure qualcosa se n'è ito altrove...

Se viene viene da svincolato a giugno 2015.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
i tifosi della Lazio, inguaribili romantici, credono che le motivazioni per cui giocatori cambiano maglia sia chissà di quale ordine stravagante.

tipo perchè "qui si possono giocare le chance per il mondiale" ahahahahaha

i giocatori sono aziende. e ragionano come ragiona un azienda.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: FatDanny il 03 Feb 2014, 16:43

e perché mai?

??? il prossimo anno ha ancora un contratto con la Juve a quasi 3 con i premi poi e' svincolato e sicuramente un altro contratto da 1.5 lo trova. Perche' mai dovrebbe venire a guadagnare in 3 anni quello che puo guadagnare tranquillamente in 2 stando alla Juve e in caso spostandosi da parametro zero ? . A me se solo facessero una proposta simile in percentuale ( e gia ne ho avute di simili  ) manco risponderei  piu'  al telefono .

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Te dirò a 4-5 milioni lo prenderei subito, ma dipende da tante cose
1- lui vorrà venire?
2- la juve chi venderà tra giovinco vucinic e il quaglia?
3- si terranno Osvaldo?
4- compreranno un altro big che al momento noi ignoriamo?
5- lo venderanno a 4-5 milioni?
6- ecc

Parlarne a febbraio di quello che potrà fare la juve e/o decidere quaglia questa estate, mi sembra prematuro, il prezzo varia anche in base a fattori da me citati e tanti tanti altri, imho

AVANTI LAZIO

Le mie previsioni (per quanto possano interessare o avverarsi o meno):  :p

1. Sì.
2. Tutti e tre.
3. No (troppo caratteriale).
4. Sì (e anche più d'uno).
5. Forse.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: eaglemiky il 03 Feb 2014, 16:49
??? il prossimo anno ha ancora un contratto con la Juve a quasi 3 con i premi poi e' svincolato e sicuramente un altro contratto da 1.5 lo trova. Perche' mai dovrebbe venire a guadagnare in 3 anni quello che puo guadagnare tranquillamente in 2 stando alla Juve e in caso spostandosi da parametro zero ? . A me se solo facessero una proposta simile in percentuale ( e gia ne ho avute di simili  ) manco risponderei  piu'  al telefono .

si, però c'ha ragione kim.
Pensiamo troppo poco i giocatori come vere e proprie aziende quali sono.
Un giocatore che arriva a scadenza a 31 anni è vero che può scegliere, ma se la rischia pure....

E metti che Quagliarella l'anno prossimo a novembre se rompe tutti i legamenti?
Ha FINITO. No more money man.
Quindi, come in ogni azienda, si abbassa la quota di rischio in modo ragionevole a fronte di una ragionevole diminuzione della quota di profitto.

Alla luce di ciò te dico che invece 3 anni a 1,5 questa estate è esattamente quel che serve al Quaglia.

;)

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: FatDanny il 03 Feb 2014, 16:53
si, però c'ha ragione kim.
Pensiamo troppo poco i giocatori come vere e proprie aziende quali sono.
Un giocatore che arriva a scadenza a 31 anni è vero che può scegliere, ma se la rischia pure....

E metti che Quagliarella l'anno prossimo a novembre se rompe tutti i legamenti?
Ha FINITO. No more money man.
Quindi, come in ogni azienda, si abbassa la quota di rischio in modo ragionevole a fronte di una ragionevole diminuzione della quota di profitto.

Alla luce di ciò te dico che invece 3 anni a 1,5 questa estate è esattamente quel che serve al Quaglia.

;)

Vedremo chi avra' ragione e ci giochiamo una  :beer:.    :D.   Tanto a me come va va bene , mi fido di  Tare  :D

cuchillo

Visitatore

Seguendo il tuo ragionamento, però, lui rinuncia a 600K subito per ottenere 3 milioni nei successivi due anni (totale => 2,4 di denaro extra per il futuro), evidentemente ipotizzando che se va a scadenza con la Juve - NON rinunciando, quindi, a 600K l'anno prossimo - non ci sarà nessuno che da svincolato, e quindi non pagando il cartellino (solitamente, però, le squadre quando non pagano il cartellino offrono di più al giocatore per convincerlo), sia disposto a dargli 1,250 all'anno per 2 anni (totale => 2,5 di denaro extra per il futuro, che è meglio di 2,4).

Le cose sono due. O veramente vuole giocare, a partire da agosto, oppure pensa che se andrà a scadenza con la Juve giocando poco e niente non se lo raccatterà nessuno (nessuno, in altre parole, sarà disposto a dargli 1,250 per 2 anni).   

Vabbé che da uno che ha chiesto a Nicole Minetti di farsi una foto assieme mi posso aspettare di tutto ma non esageriamo... :)

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: cuchillo il 03 Feb 2014, 16:58
Seguendo il tuo ragionamento, però, lui rinuncia a 600K subito per ottenere 3 milioni nei successivi due anni (totale => 2,4 di denaro extra per il futuro), evidentemente ipotizzando che se va a scadenza con la Juve - NON rinunciando, quindi, a 600K l'anno prossimo - non ci sarà nessuno che da svincolato, e quindi non pagando il cartellino (solitamente, però, le squadre quando non pagano il cartellino offrono di più al giocatore per convincerlo), sia disposto a dargli 1,250 all'anno per 2 anni (totale => 2,5 di denaro extra per il futuro, che è meglio di 2,4).

Le cose sono due. O veramente vuole giocare, a partire da agosto, oppure pensa che se andrà a scadenza con la Juve giocando poco e niente non se lo raccatterà nessuno (nessuno, in altre parole, sarà disposto a dargli 1,250 per 2 anni).   

Vabbé che da uno che ha chiesto a Nicole Minetti di farsi una foto assieme mi posso aspettare di tutto ma non esageriamo... :)

E' anche cio' che ho scritto io prima ma lui pensa di no. Giocati una  :beer: anche tu  8)

Contenuto sponsorizzato

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528

Il ragionamento fila, e dal punto di vista suo lo capisco pure.
Però io a sto punto per giugno ambisco a qualcosa di più di Quagliarella, considerando anche la somma incassata per Hernanes e il possibile addio di Klose.
Vorrei che l'investimento principale fosse destinato su un giocatore più giovane, più prolifico, più abituato a giocare una 40ina di partite l'anno.

Insomma: a gennaio 2014 Quagliarella va più che bene, a giugno 2014 decisamente meno bene. E spero di poter dire che s'è fatto i conti senza l'oste, perché magari ci prendiamo un signor attaccante.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.274
Sentite, visto che adesso c'è Postiga, e lo vorrei già vedere al derby, nel caso, io mi auguro che al Quaglia gli diciamo "guarda, è arrivato sto portoghese, c'ha detto culo, ha fatto er mostro, se lo tenemo a du'spicci, ciao".
Se no vedremo, io spero che l'argomento cada da solo.

Discussione precedente - Discussione successiva