Nesta reloaded: a volte ritorna

Aperto da Adler Nest, 01 Ott 2014, 21:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: cuchillo il 03 Ott 2014, 10:02
Io sono uno di quelli che nel finale sperava che il Manchester non segnasse il 2 a 1.
Perché:
- Il girone deve essere incerto fino alla fine e la roma, a mio avviso, è un bene che passi il turno, onde logorarsi in un torneo che non ha ancora possibilità di vincere. Almeno quest'anno. 
- In combinato disposto col punto di cui sopra, se la merda va in EL, la vince facile.
- Una sconfitta li avrebbe riportati alla dimensione italiana dello scontro diretto da vincere a tutti costi, magari perché potevano prendere coscienza che "pur giocando bene in Europa non possiamo competere". Insomma, avrebbe generato la classica frustrazione del "mejo che pensàmo solo al campionato".
- Perché, in combinato disposto col punto di cui sopra, si sentono sempre più una squadra europea, vedi il Milan degli anni di Sacchi e Ancelotti che in 12 anni ha vinto 2 scudetti, proprio perché la loro missione era battere le corazzate europee il mercoledì, magari andando a pareggiare a Lecce la domenica. Ecco, si devono credere quel tipo di squadra. Un po' come capitò al Napoli dove bastarono un paio di pastette in CL per buttare al cesso un campionato in cui avrebbero potuto ragionevolmente competere per il titolo (Cavani, Lavezzi, il miglior Hamsik, etc. etc.).

IO ho fatto tutti questi calcoli. Ma Nesta NO. E' questo il punto.
Nesta ha tifato la merda perché, molto semplicemente, di Lazio non gliene sbatte 'na palla. E vedendo una squadra italiana giocare molto bene contro una squadra straniera, gli è venuto istintivo tifarla. Tutto qui.

Intervengo su questo topic per l'ultima volta perché ora ho le idee più chiare e non voglio rintuzzare oltre. Rispettabile la speranza di Cuchillo che la roma non perdesse contro il MC visti i calcoli che s'è fatto, che manco Einstein...
La conclusione su Nesta è parimenti rispettabile, ma secondo me il punto di vista è troppo di parte. Mettiamola così: ci sono LAZIALI, Laziali e laziali. E se Cuchillo è LAZIALE, oggi Nesta è Laziale, e lo capisco pure, dal momento che ha avuto grandi soddisfazioni professionali da un'altra parte, ha potuto tastare fisicamente l'amore di un tifo diverso da quello laziale, dal quale peraltro si è preso pure un bel po' di insulti e qualche bottiglietta, per fortuna non c'erano i sanpietrini. Oggi Nesta è un uomo fatto, ha chiuso una splendida carriera e ha maturato nuove convinzioni. Dire che tifa roma per quella frase o addirittura che è una merda è quanto meno ingeneroso. Ha chiaramente detto che oggi (e solo oggi) ha tifato per quei cessi in quel contesto particolare (un'italiana in CL, questo era il motivo); ha detto che quasi se ne vergogna, non riconoscendo se' stesso; ha detto chiaramente che l'ha tifata solo in quanto italiana. Che altro doveva dì? Per un Laziale (non LAZIALE, lo riconosco) è sufficiente. Per un Laziale il sogno è vedere la Lazio in CL, e tifarla con il cuore. Per un LAZIALE invece, in combinato disposto col punto di cui sopra (grazie Cuchì) il sogno è vedere le merde soccombere sempre comunque e in eterno!
Ecco, il cuore! Quello mi pare di aver capito chiaramente che lui non ce l'ha messo, ha usato impropriamente il verbo tifare, forse, ma io do' per scontato che per la Lazio il cuore ce lo avrebbe messo. E forse anche per il Milan, visto l'amore che la gente gli ha riservato. Ma non posso assolutamente giudicarlo una merda per questo.
Ora, poiché io LAZIALE sono,  :asrm :since
E qui chiudo

Nesta idolo

Visitatore
Nesta è della roma, Di Canio lo stesso...ahah
Per me sono due grandi Laziali, a modo loro modo ma restano Laziali. Non saranno un tweet ironico e l'antipatia verso Lotito a farmi cambiare idea.
Non voglio essere così suscettibile.
Forza Lazio.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.997
Alessandro Nesta, bandiera sbiadita

Un tweet dell'ex capitano biancoceleste: ho tifato merde. I laziali si infuriano

C'era un capitano. Una volta. Nesta twitta col solito candore: «Ieri sono riuscito a tifare per la cupola mafiosa, oggi tifo la Juve, non mi riconosco più». Una coltellata al cuore dei laziali per quanto in quel «sono riuscito» c'è ancora un rigurgito di lazialità inghiottito dalla lunga parentesi milanista e dalla residenza americana.
Una giustificazione troppo piccola e così i tifosi si sono scatenati sul web contro uno dei giocatori simbolo dell'epopea cragnottiana, il cucciolo cresciuto nel settore giovanile con la Lazio nel cuore. Il nazionalismo di base che lo anima può essere condivisibile ma non da parte di chi è stato la bandiera di un popolo. Ai romani potete dire qualsiasi cosa, fare qualsiasi torto, ma dentro il Grande Raccordo Anulare il derby è una cosa troppo seria. Se sei laziale sei anche antimarrone [edit]: è una legge scritta. Da Romolo e Remo, da Orazi e Curiazi, è sempre stato così e non può essere Nesta a oltrepassare lo steccato di un dogma scritto sui sampietrini della Capitale.
Si può mai tifare per la roditori1927 seppure in una competizione europea? No. E allora gli insulti si sono sprecati anche perché in passato ii deficiente aveva augurato, giustamente perché altrimenti il derby non esisterebbe, la discesa dei dirimpettai cittadini in serie B. Seguito a ruota dal suo scudiero open bar tanto per ribadire che dall'altra parte del Tevere non sono mai stati teneri con le vicende laziali.
Per questa ragione i tifosi si sono infuriati con tweet di ogni genere mandati a Nesta: «Ma che dici Alessandro, forse parli così perché adesso sei in Canada. Qui a Roma è dura di questi tempi con i topi che vanno a mille...». E ancora «Neanche noi ti riconosciamo più». Qualcuno è andato anche oltre inasprendo i toni anche perché le incomprensioni tra Nesta e i tifosi laziali sono durate un decennio, quello milanista. Poi il 26 maggio la ricucitura, la corsa sotto la curva con 60.000 laziali durante la manifestazione «di padre in figlio» ad applaudire il vecchio e forse unico capitano. Fino all'altro giorno perché i laziali di questo Nesta ecumenico non se ne fanno nulla, preferiscono ricordare solo il grande difensore. Ma la bandiera non c'è più, un'altra, rimane Olympia a rappresentare una parte della città che non si vuole omologare alla massa.

Luigi Salomone

Grande Salomone.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.364
Citazione di: Nesta idolo il 03 Ott 2014, 12:55

No, sono due super Laziali che mettono la passione del tifoso prima di ogni cosa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: Nesta idolo il 03 Ott 2014, 12:55
Per me sono due grandi Laziali, a modo loro modo ma restano Laziali. Non saranno un tweet ironico e l'antipatia verso Lotito a farmi cambiare idea.
Non voglio essere così suscettibile.
Forza Lazio.
Di Canio non ha mai detto di tifare la asmerda

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Lqsignifer il 03 Ott 2014, 14:05

Meglio essere un gagliardetto della Juve piuttosto che una bandiera della Lazio.

Black Sun

*
Lazionetter
* 499
Citazione di: Tarallo il 03 Ott 2014, 14:08
Meglio essere un gagliardetto della Juve piuttosto che una bandiera della Lazio.

io so' due anni che tifo Juve.
ho tifato anche Inter e Milan, in passato.
la roma me pare mai, però...

shaolin

*
Lazionetter
* 2.298
Citazione di: Lqsignifer il 03 Ott 2014, 14:05
ma ha fatto ben altro per guadagnarsi il mio sdegno.... meglio un tweet triste del sor nesta direi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
martedì stavo parlando con mio padre e lui mi fa: "che dici conviene che vadano avanti in CL o devono perdere?"
è stato un attimo, poi praticamente all'unisono abbiamo detto "non je la faccio, devono perdere".

ecco da Nesta, per me Capitano della Lazio nei secoli dei secoli, io mi aspetto che dica, o almeno che pensi questo.

Nesta idolo

Visitatore
Ho letto adesso l'articolo di Vincenzo Cerracchio, fantastico. Gli faccio i complimenti, lo condivido pienamente.
Detto questo per me è chiuso, ho anche esagerato con gli interventi :=))

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
a parte qualche rara eccezione i calciatori so questi, nulla più null meno.
per esempio noi a breve avremmo come capitano un tifoso romanista.

Senza entrare nel merito della vicenda nesta/twitter, ci ho l'impressione che verso i nostri ex giocatori, le bandiere, troppo spesso gli andiamo a fare l'analisi dei peli del sedere, con un solo obbiettivo: distruggerne l'immagine.
Nesta alla LAzio ha dato dato tanto, però spesso si ricorda la van dorme, ma nessuno ricorda il 1,8 euro di crediti che ha volontariamente rinunciato quando stavamo con l'acqua alla gola.
per dire Gottardi, er mitico guerino, s'è preso fino all'ultimo spiccio.
Con Nesta tocchiamo sempre è solo il tasto sulla Lazialità, come se fossero il nocciolo della questione, la cosa più importante.
Stranamente, invece, se si parla di Di Canio, la lazialità passa in secondo piano, e se batte il difetto della politica, fino ad infangarlo al punto da farlo passare razzista (ho sentito pure questo su di Canio)
Il 12 Maggio ho pianto per Nesta e ne sono orgoglioso, poi ora potrà essere pure non essere un tifoso laziale accanito contro le merde, ma a me va bene lo stesso.
voglio Dire: Sto sopravvivendo ad un Presidente che nasce Romanista e che ora odia le merde, figuriamoci se posso sopravvivere ad un capitano che non gufa le merde.

Contenuto sponsorizzato

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Nesta va difeso.
E' un nostro patrimonio.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
io continuo a pensare che la storia Nesta-Lazio si sia chiusa alla fine del primo tempo di quel famoso derby...e tra preferire essere "un gagliardetto della juve" e tifare le merde, beh scusatemi, passa un universo

P.S. tornando all'articolo di Cerracchio, tutto vero e tutto molto bello ma il paragone con i derby persi da capitan boro non regge: quantomeno, quel cojote non si è mai fatto sostituire...e di derby umilianti loro ne hanno persi tanti ed in modi diversi

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Redazione Lazio.net il 03 Ott 2014, 16:04

CitazioneQuesta è la storia riassunta in un Bignami.

Me dispiace Cerrà, questa è la storia molto parziale, vista da un innamorato, quale sei tu, non lui. Non stavamo tutti lì a tirargli le bottigliette. In veste privata, come dici tu, sono sicuro che sarà tutto un Forza Lazio ma, dio mio, la veste pubblica, bella foto con i lucciconi a parte, è spesso ambigua e discutibile. Con l'indifferenza qualcuno di noi si sta pure trattenendo. Proprio per rispetto alla storia di Nesta. Non so se mi sono spiegato.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Per cerracchio la lazialità è qualcosa che sta al di fuori da se stessi, condizionata dalle convenienze del caso. Bella cerrà

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
sempre perdonato per tutto, ma ora basta. Nesta mio, non sognavo altro che rivederti con la maglia Laziale. Ora stai bene dove stai.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.830
Nesta dovremmo difenderlo compatti contro le merxe. Invece contribuiamo a quello di cui poi ci lamentiamo.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.997
Citazione di: Norberto il 03 Ott 2014, 16:19
Belle parole.
Nesta va difeso.
E' un nostro patrimonio.

Sarà pure un patrimonio, ma di certo non è nostro

Discussione precedente - Discussione successiva