Nicolò Rovella (Topic Ufficiale)

Aperto da Goceano, 16 Ago 2023, 06:04

Discussione precedente - Discussione successiva

tosh

*
Lazionetter
* 1.492
Il prossimo regista della Nazionale Italiana per anni ,giocatore tecnico,dinamico,ordinato,tatticamente intelligente,ottima tenuta fisica,dal primo minuto al 90° mai un momento di calo fisico/appannamento,sempre lucido nella gestione della palla e del gioco.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Stupito da chi si stupisce della forza di Rovella, invece sono stato sorpreso dalla sua tenuta per 90 minuti, questo è forte vero

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.573
Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Neanche 22 anni, è un grandissimo, grandissimo acchiappo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315

Ah.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Allo stadio ho visto che chiedeva molto di più il pallone anche con gesti plateali e molte volte non gli è stata dato, avete anche voi notato questa cosa?

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: HummingBard il 28 Set 2023, 09:45
Quando in estate qualcuno aveva letteralmente schifato Rovella mi stava prendendo proprio a male. Non bisognerebbe commentare giocatori che non si è mai visto giocare, perché ha fatto quello che fa da due anni in serie A.

Detto questo, il post è un po' ingeneroso con Danilo (lo scrivo io che sai come la penso). Cataldi è uno di quelli che corre più di tutti in media.

ho semplicemente detto che ha corso molto di più rispetto alle medie di cataldi, mantenendo anche una certa lucidità. 13.7km sono tantissimi per il 90% dei giocatori di serie A. per me è un giocatore già adesso superiore a cataldi a cui mancano due mesi di continuità per prendersi il posto da titolare e non lasciarlo più. non penso si debba offendere nessuno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Ma Danilo, per dire, ne ha percorsi 13,558 contro il Napoli.

Poi, il discorso sulla titolarità possiamo affrontarlo quando vuoi, per me pure dall'infermeria dovrebbe giocare  :=))

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
Ocio che da ora in avanti cominceranno a massacrarlo scientificamente in campo difensori e centrocampisti avversari.

Vediamo come si comporteranno gli arbitri.

Già a Milano ne avremo controprova.

8) 8) 8)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io vi invito a rivedere la partita, anche se non so se in tv si nota, e guardare solo Rovella per un po'.
La dote migliore che ha mostrato ieri è la comprensione in anticipo di dove bisognava andare per rompere il gioco avversario abbinata alla velocità con cui ci si trasferisce. Le sue falcate sono spinte dai piedi, non è un trasferimento "jogging" da 10.000 metri, ma un passo da ottocentista. Per questo ha la media di velocità alta, e per questo è riuscito a interrompere un botto di azioni avversarie. Porga durante la partita mi ha detto che lo scorso anno è stato il secondo in Europa per palle recuperate. Il motivo è quella dote che ho appena descritto. Una copertura del campo a una velocità degne del miglior Leiva. E credo che possa costruire alla Biglia. Ho grandi aspettative, evidentemente :) ma se anche fossero esagerare, qui si parla di un'altra situazione rispetto all'amato Danilo.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Mi ha impressionato per senso della posizione e intercetti.

Più o meno quello che dice Tarallo

Contenuto sponsorizzato

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
"Rapporto con Cataldi? Ho un bellissimo rapporto con Danilo, prima di venire qua ci siamo scritti dei messaggi e è un bravissimo ragazzo. Mi sta aiutando tantissimo perché quando il mister mi dice delle cose che non capisco, lui mi spiega. Sicuramente è un gran giocatore, è migliorato tantissimo da quando c'è il mister. È un ruolo delicato, quindi mi trovo benissimo anche con lui"

come detto, godiamoci Rovella, le premesse sono di alto livello ma rispetto per Danilo e niente paragoni, si sacrifica in un ruolo che non gli è naturale e da il fritto anche con qualità ... il paragone e dire che finalmente c'è Rovella perchè era Danilo il problema è sgradevole e senza senso

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
Citazione di: Conte_Oliver il 28 Set 2023, 11:07
"Rapporto con Cataldi? Ho un bellissimo rapporto con Danilo, prima di venire qua ci siamo scritti dei messaggi e è un bravissimo ragazzo. Mi sta aiutando tantissimo perché quando il mister mi dice delle cose che non capisco, lui mi spiega. Sicuramente è un gran giocatore, è migliorato tantissimo da quando c'è il mister. È un ruolo delicato, quindi mi trovo benissimo anche con lui"

come detto, godiamoci Rovella, le premesse sono di alto livello ma rispetto per Danilo e niente paragoni, si sacrifica in un ruolo che non gli è naturale e da il fritto anche con qualità ... il paragone e dire che finalmente c'è Rovella perchè era Danilo il problema è sgradevole e senza senso

Ma che ca@@arola gli spiega Sarri durante gli allenamenti?  :=)) :=)) :=))

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: Conte_Oliver il 28 Set 2023, 11:07

Cataldi per esempio potrebbe tornare a fare il suo ruolo in determinate occasioni, la mezz'ala secondo me sarebbe tanta roba.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Parlerá in toscano stretto.
I tempi di inserimento sono dovuti alla velocità di apprendimento del dialetto.
Questo spiegherebbe parecchie cose ;)

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Sarri con il suo foglietto e la penna in mano:"O Rovella... 7 verticale: vecchio in inghilterra, tre lettere"  :)

Accollonio

*
Lazionetter
* 229
Citazione di: bizio67 il 28 Set 2023, 10:39
Allo stadio ho visto che chiedeva molto di più il pallone anche con gesti plateali e molte volte non gli è stata dato, avete anche voi notato questa cosa?

Stava avvelenato. Quando la squadra avrà coraggio di dargliela anche con gli spazi più stretti, per me faremo uno step in avanti. Sa gestire palla anche sotto pressione. Non avendo dei fulmini di guerra nello smarcamento, la sua capacità di pausa nei tempi di gioco può aiutarci a velocizzare la manovra, senza dover fare quei giri palla "larghi" che ci stanno rendendo molto prevedibili.

Contenuto sponsorizzato

faunpote

*
Lazionetter newbie
* 22
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Citazione di: Tarallo il 28 Set 2023, 11:00
Io vi invito a rivedere la partita, anche se non so se in tv si nota, e guardare solo Rovella per un po'.
La dote migliore che ha mostrato ieri è la comprensione in anticipo di dove bisognava andare per rompere il gioco avversario abbinata alla velocità con cui ci si trasferisce. Le sue falcate sono spinte dai piedi, non è un trasferimento "jogging" da 10.000 metri, ma un passo da ottocentista. Per questo ha la media di velocità alta, e per questo è riuscito a interrompere un botto di azioni avversarie. Porga durante la partita mi ha detto che lo scorso anno è stato il secondo in Europa per palle recuperate. Il motivo è quella dote che ho appena descritto. Una copertura del campo a una velocità degne del miglior Leiva. E credo che possa costruire alla Biglia. Ho grandi aspettative, evidentemente :) ma se anche fossero esagerare, qui si parla di un'altra situazione rispetto all'amato Danilo.
Stesso pensiero

Discussione precedente - Discussione successiva