Nicolò Rovella (Topic Ufficiale)

Aperto da Goceano, 16 Ago 2023, 06:04

Discussione precedente - Discussione successiva

maratoneta

*
Lazionetter
* 956
Secondo me è un problema di condizione fisica tra l altro viene da una pubalgia ma a  Rovella Tudor col cavolo che ci rinuncia!

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Dunque. Tudor dice che Rovella va bene ma deve mettere qualche muscolo e riprendersi dalla pubalgia.
Radio sei e Radio Olimpia dicono che Tudor ha messo Rovella fuori dal progetto (anzi, sono portato a credere che abbiano detto proggetto). E noi scriviamo tre pagine di forum per disquisire di Rovella (legittimamente, ed è pure IN Topic) e di Tudor che lo vuole tagliare...
Peraltro se Sarri diceva che un giocatore non era adatto per il suo gioco era per limiti del giocatore, se lo dice Tudor e perché c'ha i limiti Tudor.
Se un'allenatore vede meno un giocatore rispetto ad un altro nel suo modulo di gioco avrà le sue ragioni che ci possa piacere o meno. Per carità, se non avesse alternative, lo dovrebbe schierare per forza ma avendo la possibilità di scegliere, magari predilige le caratteristiche di uno rispetto ad un altro.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Sarri lo aveva messo sotto e stava migliorando tantissimo. Tanto è vero che era titare fisso. Peccato per l'addio di Sarri, ma peccato sopratutto per la pubalgia. Se è un rischio latente e ricorrente, inciderà sulla sua carriera.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.656
Citazione di: Ranxerox il 10 Mag 2024, 09:00
Peraltro se Sarri diceva che un giocatore non era adatto per il suo gioco era per limiti del giocatore, se lo dice Tudor e perché c'ha il limiti Tudor.
Se un'allenatore vede meno un giocatore rispetto ad un altro nel suo modulo di gioco avrà le sue ragioni che ci possa piacere o meno. Per carità, se non avesse alternative lo dovrebbe schierare per forza ma avendo la possibilità di scegliere magari predilige le caratteristiche di uno rispetto ad un altro.

Ma infatti Tudor ha anche detto una cosa molto più importante di quel che s'è scritto qui:
"Se gli altri (Kamada-Guendouzi, ndb) giocano bene è difficile poi rinunciarci. Rovella deve avere pazienza, allenarsi e prepararsi bene che verrà il suo momento" (parola più, parola meno).

Per me l'ordine di cessione a centrocampo deve essere Cataldi prima di tutti, poi Vecino, gli altri devono restare tutti e vai a prendere un quarto centrocampista tudoriano (Sissoko, tra i nomi usciti).

Rovella è un patrimonio della squadra, ce ne sono altri 15 (compresi i prestiti) da cedere prima.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.911
Citazione di: Beppe78 il 10 Mag 2024, 09:05
Rovella è un patrimonio della squadra, ce ne sono altri 15 (compresi i prestiti) da cedere prima.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.794
Citazione di: Ranxerox il 10 Mag 2024, 09:00
Peraltro se Sarri diceva che un giocatore non era adatto per il suo gioco era per limiti del giocatore, se lo dice Tudor e perché c'ha i limiti Tudor.
Se un'allenatore vede meno un giocatore rispetto ad un altro nel suo modulo di gioco avrà le sue ragioni che ci possa piacere o meno. Per carità, se non avesse alternative, lo dovrebbe schierare per forza ma avendo la possibilità di scegliere, magari predilige le caratteristiche di uno rispetto ad un altro.

No, stai foryando tutto il discorso.

In realtá si sta dicendo altro. Rovella é un giocatore difficile da inquadrare nel calcio di Tudor. Da qui per farla breve o Rovella o Tudor.

Puoi fare lo stesso discorso con Isaksen e Zaccagni e forse per altri come Romognoli e chessó Cataldi, Hysaj e pare Pellegrini.

Per me ha ragione Tudor tanto quanto ne aveva Sarri.

Poi possono raccontare (anche a ragione per non svalutare il prodotto) di muscoli, condizione, stato di forma degli altri ma é evidente che se i due interni ideali sono Guendouzi-Kamada allora Rovella (come  anche Cataldi) sono pesci fuor d´acqua. Inutile perdersi in chiacchiere

Stesso discorso davanti...se i trequartisti ideali sono Luis Alberto e Felipe Anderson, inutile disquisire sulle capacitá mentali di Zaccagni. Basta cinema.

Ci sta Tudor...bene si faccia il calcio di Tudor e si prendano quelli che vanno a genio e lui e con gli altri arrivederci e amci come prima.

L´errore é altro: Se investi in giovani come Rovella e Isaksen e vuoi fare di Zaccagni il tuo elemento cruciale (cosa che personalmente mi spaventa ma quel contratto é un´investitura) non prendi un allenatore che li deve adattare o si deve adattare....poi facciamo i "banda di viziati".

Sulla gestione di Rovella, girano a palla, perché é un investimento importante, ha mostrato caratteristiche...ma insomma per me, Tudor ha zero responsabilitá, anche se domani dovessimo venderlo e diventa il nuovo Rodri.

Se peró si parte dal presupposto che tutto dipende dalla dialettica calciatori-tecnico e siamo gestiti nel miglior dei modi possibili perché ""i risultati""...addio, non ha senso discutere

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.584
Io però non ho mai sentito Tudor dire che Rovella non è un giocatore adatto al suo gioco.
I giornali hanno scritto di litigi inenarrabili tra Tudor e Guendo e che il francese era sul piede di partenza e, appena smaltito, l'infortunio è stato titolare inamovibile.

Io tutte queste certezze su Rovella non le avrei. Se supera la pubalgia entra nel gruppo dei titolari di centrocampo (mia opinione ovviamente).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maratoneta

*
Lazionetter
* 956
Io però non ho mai sentito Tudor dire che Rovella non è un giocatore adatto al suo gioco.
I giornali hanno scritto di litigi inenarrabili tra Tudor e Guendo e che il francese era sul piede di partenza e, appena smaltito, l'infortunio è stato titolare inamovibile.

Io tutte queste certezze su Rovella non le avrei. Se supera la pubalgia entra nel gruppo dei titolari di centrocampo (mia opinione ovviamente).
Concordo

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.911

Cioè stiamo dando credito a cose dette su Radio6 e su radio olimpia? O Benedetti e Lalaziosonoloro?
Tra l'altro fino a ieri tutti a criticare Sarri e la sua inamovibilità dai suoi principii, e oggi accettiamo la brace di un tudor che per i suoi, di proncipii, rinuncia ad uno che molti esperti, certamente non io, considerano molto più di un eccellente prospetto?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

Difatti è una deduzione dei tifosi. L'unica cosa certa è che rispetto agli altri che possono giocare nel suo ruolo adesso è indietro nelle gerarchie di Sarri nel partire da titolare. Rientra nella sua responsabilità decidere chi gioca o no.
Che poi a me Rovella piace anche molto, ma magari lui preferisce in quei ruoli due che vanno di più in verticale. Sto cercando ancora di capire alcuni meccanismi che mette in atto soprattutto nella sincronia di raccordo tra centrocampo e difesa.
Una cosa però mi ha colpito, con tutti i distinguo e le diversità del caso. Parecchie cose che facciamo noi, anche come movimenti, le faceva ieri il Leverkusen e l'occupazione del campo in fase offensiva pure è molto simile. Loro hanno giocatori con qualità tecnica individuale molto elevata e si muovono in modo da garantire sempre uno scarico libero al portatore di palla.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.911
Citazione di: Ranxerox il 10 Mag 2024, 14:35
Difatti è una deduzione dei tifosi. L'unica cosa certa è che rispetto agli altri che possono giocare nel suo ruolo adesso è indietro nelle gerarchie di Sarri nel partire da titolare. Rientra nella sua responsabilità decidere chi gioca o no.
Che poi a me Rovella piace anche molto, ma magari lui preferisce in quei ruoli due che vanno di più in verticale. Sto cercando ancora di capire alcuni meccanismi che mette in atto soprattutto nella sincronia di raccordo tra centrocampo e difesa.
Una cosa però mi ha colpito, con tutti i distinguo e le diversità del caso. Parecchie cose che facciamo noi, anche come movimenti, le faceva ieri il Leverkusen e l'occupazione del campo in fase offensiva pure è molto simile. Loro hanno giocatori con qualità tecnica individuale molto elevata e si muovono in modo da garantire sempre uno scarico libero al portatore di palla.
C'è un refuso Freudiano...
:beer:

Contenuto sponsorizzato

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.650
Io adoro sto ragazzo. Uno che oggi fa un post dicendosi pronto ad altre mille battaglie con l aquila sul petto... Bisogna volergli bene...

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.687
Citazione di: Tom_Frost il 06 Giu 2024, 21:39
Io adoro sto ragazzo. Uno che oggi fa un post dicendosi pronto ad altre mille battaglie con l aquila sul petto... Bisogna volergli bene...

Piccolo raggio di luce in una fase oscura...

:since

maury68

*
Lazionetter
* 2.182
Nicolò sarà l'acquisto più importante di quest'anno.
Attaccamento ai colori come pochi.

:band1:

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Deve diventare un top player di questa squadra. Molto passa da lui per la prossima stagione.

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
se il ragazzo sta bene fisicamente, è il centrocampista titolare della nazionale per i prossimi dieci anni. . . daje Nic. . . :ssl

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.687
Citazione di: Conte_Oliver il 06 Lug 2024, 14:22
se il ragazzo sta bene fisicamente, è il centrocampista titolare della nazionale per i prossimi dieci anni. . . daje Nic. . . :ssl

E il dio Eupalla sa quanto ne ha bisogno la nostra derelitta nazionale...

:=)) :=)) :=))

Contenuto sponsorizzato

Discussione precedente - Discussione successiva