Noi e il Napoli

Aperto da italicbold, 22 Mag 2012, 09:30

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Zanzalf il 28 Dic 2013, 23:19
Chi ha vinto nel 70 lo scudetto? Lo sanno tutti, il Cagliari di Gigi Riva. Con chi ha lottato? Boh.
E il Verona? Con chi se lo contese? Ari-boh.
E la Samp di Vialli e Mancini?

Nel calcio contano gli albi d'oro. Secondo e diciassettesimo posto sono la stessa cosa.
gli albi d'oro non sono tutti uguali...
chi ha vinto la coppa italia nel 93? senza andare a guardare dai.... provaci.. te ne ho messa una che è anche facile perche abbastanza anomala.
ora prova a chiedermi uno scudetto degli ultimi 40 anni... te li dico tutti! le coppe italia non ne ricordo una che sia una a parte quella dell'anno scorso.
manco tutte e sei le nostre... me ne ricordo 3, quella con il milan, la penultima con la samp e quella del 26 maggio... poi so che ne abbiamo vinta una negli anni 50 e le altre 2 cosi' a freddo manco me le ricordo!

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.520
Ti sbagli.
La coppa italia l'hanno vinta pure loro e sono andati due volte in CL.
Loro investono e comprano giocatori dal real madrid, noi parametri zero in messico.
Continuo o me fermo?
I loro tifosi vanno allo stadio e fanno da 12 in campo, noi no. Perché fermarci solo alla società?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.873
Io non sono d'accordo sul fatto che alla Lazio non c'è un progetto.
Quello c'è.
Il problema è che la realizzazione è affidata a due incapaci assoluti, pure un po' (tanto) presuntuosi.

Il peccato mortale di questa dirigenza è stato quello di non cogliere l'occasione quando la Lazio era sul punto di fare il salto in avanti. Sarebbe bastato un sostituto di Cissè all'epoca e, probabilmente, saremmo entrati in CL. Quindi avremmo avuto più soldi in cassa e avremmo potuto dare avvio ad un ciclo virtuoso simile a quello del Napoli.
Imperdonabile  non averlo fatto.

nanaighel

*
Lazionetter
* 884
Citazione di: arturo il 28 Dic 2013, 22:53
se po di che sto clima da resa dei conti, de "l'avevo detto", nel quale si resuscitano topic de 2 anni fa, oltre che a rompe leggermente er cazzo, non aggiungono niente ad una situazione già precaria della Lazio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: jp1900 il 28 Dic 2013, 23:30
I loro tifosi vanno allo stadio e fanno da 12 in campo, noi no. Perché fermarci solo alla società?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
i tifosi fanno dodici in campo da quando le partite le vincono..... guarda la media spettatori nostra e la loro nel 2008-2009 quando so arrivati dodicesimi e guarda la nostra di quell'anno che siamo arrivati piu' o meno come loro (decimi) ... sono i risultati e le aspettavive che fanno il pubblico e non il contrario... gurda la media spettatori nostra negli anni alla fine del 2000.. confrontala con quella....ah.. e mettici pure che a napoli ce stanno solo loro e che qui se vogliamo esser buoni saremo 1 a 3.... fatte queste de medie...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.847
Io non sono d'accordo sul fatto che alla Lazio non c'è un progetto.
Quello c'è.
Il problema è che la realizzazione è affidata a due incapaci assoluti, pure un po' (tanto) presuntuosi.

Il peccato mortale di questa dirigenza è stato quello di non cogliere l'occasione quando la Lazio era sul punto di fare il salto in avanti. Sarebbe bastato un sostituto di Cissè all'epoca e, probabilmente, saremmo entrati in CL. Quindi avremmo avuto più soldi in cassa e avremmo potuto dare avvio ad un ciclo virtuoso simile a quello del Napoli.
Imperdonabile  non averlo fatto.
io tornerei al gennaio precedente: Tare disse che non presero Klose perche' il bayern non lo liberava a 0. Ecco avessero speso quei 3/4/5 mln per prendere Miro a gennaio e non a giugno, per me saremmo entrati in CL anche allora e rientravi abbondantemente dell'investimento.
Purtroppo ad oggi alcune cose risultano piu' chiare e non e' una cosa che mi fa sorridere, anzi.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.060
Citazione di: Zanzalf il 28 Dic 2013, 23:19
Secondo e diciassettesimo posto sono la stessa cosa.
Se come no. Specie sui soldi che entrano dalla cl,  uguale proprio...

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: gaizkamendieta il 28 Dic 2013, 23:29
chi ha vinto la coppa italia nel 93? senza andare a guardare dai.... provaci.. te ne ho messa una che è anche facile perche abbastanza anomala.

Non ricordavo fosse quello l'anno e sono andato a controllare.
L'andata era finita 3 a 0 per il Torino. Riguardatevi i rigori, una cosa scandalosa.

Tre rigori, uno più inesistente dell'altro. Mortacci loro!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.873
Citazione di: Magnopèl il 28 Dic 2013, 23:38
io tornerei al gennaio precedente: Tare disse che non presero Klose perche' il bayern non lo liberava a 0. Ecco avessero speso quei 3/4/5 mln per prendere Miro a gennaio e non a giugno, per me saremmo entrati in CL anche allora e rientravi abbondantemente dell'investimento.
Purtroppo ad oggi alcune cose risultano piu' chiare e non e' una cosa che mi fa sorridere, anzi.

Esatto, è un altro buon esempio.
Davvero mancava poco e non avremmo avuto nulla da invidiare al Napoli.
Questo è il rammarico.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Magnopèl il 28 Dic 2013, 23:38

Per la Lazio la lotta ai vertici non è contemplata nella strategia societaria. La partecipazione alla champions costa e poi i tifosi pretendono. La tristezza e la mediocrità della società sta tutta qui. Ogni occasione per fare un salto in avanti è stata fallita, per precisa volontà. Le inesistenti campagne di rafforzamento degli ultimi due gennaio stanno là come impietose cartine di tornasole. Le due vittorie di coppa Italia sono la foglia di fico dietro la quale si nascondono presidente e tifosi col santino.

Sent from Lulic al 71esimo

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354
Citazione di: ralphmalph il 28 Dic 2013, 23:47
Per la Lazio la lotta ai vertici non è contemplata nella strategia societaria. La partecipazione alla champions costa e poi i tifosi pretendono. La tristezza e la mediocrità della società sta tutta qui. Ogni occasione per fare un salto in avanti è stata fallita, per precisa volontà. Le inesistenti campagne di rafforzamento degli ultimi due gennaio stanno là come impietose cartine di tornasole. Le due vittorie di coppa Italia sono la foglia di fico dietro la quale si nascondono presidente e tifosi col santino.

Esatto.

In compenso c'è nei laziali che conosco una disaffezione che raramente ho visto nella mia lunga vita di tifosa.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: ralphmalph il 28 Dic 2013, 23:47

ralph la lazio ai vertici non è che non è contemplata, è che non PUO', se per competere intendi lottare sistematicamente per le prime 3 posizioni ..... la lazio non puo' competere con squadre che hanno il triplo di fatturato, detto questo non riconoscere che il napoli, negli ultimi anni è cresciuto molto piu' di noi perche probabilmente son stati piu' bravi significa tapparsi gli occhi e negare la realta'.
Personalmente non ho mai chiesto che la lazio attuale, in autogestione, dovesse competere per lo scudetto o entrare sistematicamente in champion perche sarebbe assolutamente da stolti ed inammissibile per le nostre entrate.... alla stessa maniera e per lo stesso motivo è tuttavia inammissibile lottare nelle zone bassissime delle classifica con squadre che fanno un terzo o un quarto del nostro fatturato! Entrare in El e vincere una coppa italia ogni tanto è la nostra giusta dimensione attuale se fai questo hai fatto il tuo, nulla di piu nulla di meno.... se una volta si fa un po di piu' significa che la societa ha agito bene... se si fa un po di meno significa che ha agito male, se fai tanto di piu' hai agito benissimo e se fai tanto di meno vordi' che hai agito malissimo.... mica è tanto difficile  :)

Contenuto sponsorizzato

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: arturo il 28 Dic 2013, 22:53
se po di che sto clima da resa dei conti, de "l'avevo detto", nel quale si resuscitano topic de 2 anni fa, oltre che a rompe leggermente er cazzo, non aggiungono niente ad una situazione già precaria della Lazio?

No, non si può dire, anzi devi gareggiare a chi la prende più per il culo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ma davvero ci paragoniamo a una squadra che prende Inler, Pandev, Higuain , Callejon, Mertens, Albiol e che rinnova a un terzino a 3 milioni di euro---ma la Lazio di lotito?

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Zanzalf il 28 Dic 2013, 23:46
Non ricordavo fosse quello l'anno e sono andato a controllare.
L'andata era finita 3 a 0 per il Torino. Riguardatevi i rigori, una cosa scandalosa.

Tre rigori, uno più inesistente dell'altro. Mortacci loro!
Dei tre rigori solo il primo non c'è, gli altri due sono mastodontici.
Risulti annebbiato pure in contesti in cui sarebbe facile avere ragione. Incredibile.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: gaizkamendieta il 28 Dic 2013, 23:29
manco tutte e sei le nostre... me ne ricordo 3, quella con il milan, la penultima con la samp e quella del 26 maggio... poi so che ne abbiamo vinta una negli anni 50 e le altre 2 cosi' a freddo manco me le ricordo!
Da uno che scrive pipponi sulla lazialità 'sta cosa me fa specie e anche un po' tristezza. Dico davvero, senza astio. Soltanto un po' di stupore misto a delusione.
Per dire, col poster della coppa Italia del '58 io ci sono cresciuto, e sono nato nell'81, non nel '65.

Mi sa che per amor di discussione hai fatto una figuraccia. Ma fa niente: qui si perdona tutto. Solo, la prossima volta evita di evangelizzare il prossimo sulle virtù del tifoso laziale, ché se il tifoso laziale vive in un eterno presente come fai tu stamio freschi.

(per la cronaca: le altre due coppe italia le abbiamo vinte, rispettivamente, nell'anno dello scudetto - 2000, nel caso ti fossi scordato pure questo - e nel 2004 contro la Juve in finale)

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Ti sbagli.
La coppa italia l'hanno vinta pure loro e sono andati due volte in CL.
Loro investono e comprano giocatori dal real madrid, noi parametri zero in messico.
Continuo o me fermo?
si  comprano  giocatori  da  real  madrid,  ma  ometti  il  fatto  Cavani.....La  Lazio  i  buoni (  o  scasi  che  siano ) li  ha  tenuti, vedi  hernanes. E  il  mercato   della  Lazio (anche  se  fatto  a  cazzo  di  cane)  viste  le  cifre  pagate  per i vari Anderson  e  altri, e`  stato  dispendioso. In  mia  umile  opinione, quello  che  ha  fatto   naufragare  quesst'anno  la Lazio  nella  situazione  attuale,  e` stato  il  fallimento  all'ultimo  minuto  della  trattativa  ylmaz, anche  perche  se  non  segna klose,  non  segna  nessuno. Fermo  restando  che  la  difesa andava  rinforzata , quest'anno   li  dietro  si  balla  veramente troppo. Sul  fatto  che  hanno  vinto  la  coppa  italia  anche  loro,  forse  parli   di  parecchi  anni  fa`, nel  recente  io  ricordo  solo  la  loro  sconfitta a  pechino  con  il  cinepanettonaro  che   non  fece  presentare  la  squadra  alla  premiazione.  E  in  ogni  caso  al  momento  attuale  non c'e`  paragone  con  il  napoli,  altro  budget  altro  bacino  di  utensa.

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Citazione di: el jardinero il 28 Dic 2013, 22:05
Secondo me la Lazio ha già fatto un passo importante, decisivo verso l'annullamento del gap comprando il nuovo Cavani. Il titolo e' " Napoli, stiamo arrivando". Al di la' del sarcasmo, il Napoli, con mezzi superiori ai nostri ma anche con un presidente tanto antipatico quanto ambizioso e' avanti anni luce. E questo e' un ragionamento che vale anche per merde, Fiorentina, Inter e da gennaio anche Milan. Con questo management e queste " idee" la Lazio potrà ambire al massimo al settimo, ottavo posto.
Secondo  me  sbagli, a  parte  il  paragone inter  che negli  anni  scorsi hanno  vinto  di  tutto  e  di  piu`, milan  il  cui  propritario  e`  la  persona  piu`  ricca  in  italia  (ma  stranamente  quest'anno   riescono  a  stare  sotto  anche  ad  una  pessima  lazio. Citi  le  merde....quelle del  progetto, quelle  che  per  oltre  100 giornate  di  campionato  (e investivano.......nonostante  i  buffi )  ci  sono  state  sotto,quest'anno  ridimensionati,  vendite  di  giocatori   costosi,  hanno  trovato  un  alchimia  tra  allennatore squadra  e  il  solito  enorme  bdc  che  li  fa`  andare  bene,  ma  anche  quest'anno per  loro  saranno  zero  tituli  come  al  solito.
Citi  la  florenzia guardo  agli  ultimi  albi  d'oro  di  varie  competizioni,  e  della  florenzia  mi  risultano  solo  campionati  di C  e B  vinti. Il  napoli ottima  squadra, direi  al  momento  invidiabile,  ma  in  questi  ultimi  anni,  anche  loro   zero  tituli.  La  povera  Laziotta  di  quell'arrogante  senza  ambizioni  di  lotito,  da  quando  la  ha  presa  lui,  qualche  porta  ombrelli  lo  ha  alzato, e  stranamente  alcune  volte  si  e`  anche  trovata  a  lottare  nelle  prime  posizioni. Ma  quest'anno.........sappiamo  bene,  quindi  buttiamo  l'acqua   con  tutto  il  bambinello  dentro. Il  sogno  di  tutti  sarebbe  avere  sempre  una  squadra  ai  vertici, a  volte  succede, ma  sappiamo  tutti   bene  che  sarebbe  l'eccezione,  non  la  regola. Sinceramente  mi  rode solo  il  culo  che  quest'anno  le  merde ci  arriveranno  sopra  e  pure  di  parecchio,  ma  se  ripenso  al  post  di  Guy Montag,  riguardo a  cosa  ci  restera`  del  2013 ,  sorrido  con  piacere, io  quel  giorno   avrei  firmato con  il  sangue  sull'opzione,  alzaje  la  coppa  in  faccia  e  poi  avere  il  prossimo  campionato  anonimo come  questo.

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: PicchioMontesacro il 29 Dic 2013, 04:47
si  comprano  giocatori  da  real  madrid,  ma  ometti  il  fatto  Cavani.....La  Lazio  i  buoni (  o  scasi  che  siano ) li  ha  tenuti, vedi  hernanes. E  il  mercato   della  Lazio (anche  se  fatto  a  cazzo  di  cane)  viste  le  cifre  pagate  per i vari Anderson  e  altri, e`  stato  dispendioso. In  mia  umile  opinione, quello  che  ha  fatto   naufragare  quesst'anno  la Lazio  nella  situazione  attuale,  e` stato  il  fallimento  all'ultimo  minuto  della  trattativa  ylmaz, anche  perche  se  non  segna klose,  non  segna  nessuno. Fermo  restando  che  la  difesa andava  rinforzata , quest'anno   li  dietro  si  balla  veramente troppo. Sul  fatto  che  hanno  vinto  la  coppa  italia  anche  loro,  forse  parli   di  parecchi  anni  fa`, nel  recente  io  ricordo  solo  la  loro  sconfitta a  pechino  con  il  cinepanettonaro  che   non  fece  presentare  la  squadra  alla  premiazione.  E  in  ogni  caso  al  momento  attuale  non c'e`  paragone  con  il  napoli,  altro  budget  altro  bacino  di  utensa.
Solo per precisare che a pechino si son giocati la supercoppa, dopo aver vinto la coppa italia a roma (maggio 2012).
Cavani non lo ometto, ma se lo son comprati dal palermo spendendo una dozzina di milioni, hanno gestito bene i rinnovi ed i contratti, inserendo una clausola molto alta, proprio come famo noi.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.178

Discussione precedente - Discussione successiva