Noi e loro... un'altra prospettiva

Aperto da FatDanny, 22 Gen 2014, 14:45

Discussione precedente - Discussione successiva

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Comunque è un dato di fatto che moltissimi tifosi della Lazio non vanno allo stadio per motivi che non c'entrano nulla con la presidenza ma per motivi extracalcistici nel senso generale del termine, giusti o sbagliati che siano. Il problema è che questa disaffezione si sta spargendo anche tra loro.
Come dicevo in altro topic si da troppa importanza alle cose negative. Un po di leggerezza nel tifo ogni tanto ci vuole.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: FatDanny il 23 Gen 2014, 15:50
Però Kim, m'hai fatto la situazione attuale (reja, poco tifo, biglia), che vojo dì, ce vole poco a capì l'assenza d'entusiasmo.
Io invece me la domandavo sul gennaio scorso. E ce vole molto ma molto di più.
Annamo a vedè...

Co n'attaccante te lo dico, se giocamo lo scudo. Er ritorno coi gobbi sta qua, e qua so tre punti.
Semo passati in coppa, perchè non je la dovremmo fa in campionato?[/i]
Al che se gira quello na fila sotto e comincia a fa gne gne:
seee lo scudo, ma nd'annamo. Lotito mo sicuro se venne Marchetti, Lulic, Candreva e pure Klose. Sti punti so' bboni pe l'Europa ligghe.

vabbé dai, semo secondi a 3 punti, mo' perchè se dovremmo vende tutti?

E che non lo conosci quello là? Pensa solo a li sordi.
Te lo dico io che dovemo fa: dovemo uscì dall'Europa ligghe perchè nun c'avemo la rosa.
Uscimo, ce concentramo sul campionato e magari... arrivamo in europa!
Lassa perde che io manco ce volevo venì oggi, ma je devo urlà quant'è [...] a quello [...].

Passa er regazzino che stava in curva, testa china e mano nella mano col padre
"uffa, che pippa floccari". Ecco, appunto. Annamo a casa va.

Ralph Emerson diceva "Niente di grande fu mai compiuto senza entusiasmo".

Il grande Fat Danny si sta e ci sta impegnando nel capire il perché non ci sia entusiasmo nel mondo Lazio anche nei momenti in cui di motivi ce ne sarebbero e per questo mette a confronto il nostro stato d'animo di un anno fa con quello loro attuale, gente che comunque sono nostri vicini di casa.

Facciamo un po' di documentazione storica e guardiamo alla sequenza degli ultimi due campionati.

Stagione 2012-13 V di campionato
Juventus e Napoli in testa a 13, seguono Sampdoria a 10 e poi Lazio e Inter a 9, quindi la Roma (assieme a Fiorentina e Catania) a 8
Ottima partenza della Lazio con ambiente soddisfatto, ma la Roma viaggia sulle ali sospinta dagli acidi zemaniani. Si parla di scudetto a Trigoria, non certo dalle parti di Formello.

Stagione 2013-14 V di campionato
Roma in testa a 15, seguono Napoli, Juventus e Inter a 13, la Lazio è sesta a 9.
La Roma in testa fa esplodere l'entusiasmo represso da tre anni di quarantena. Dalle parti laziali si viaggia sul sotto vuoto spinto di un Petkovic già in crisi.

Stagione 2012-13 X di campionato
Juventus in testa a 28, poi Inter a 24, Napoli a 2, segue la Lazio a 19; più staccata la Roma a 14.
La Lazio sembra distante dalla vetta ma viaggia comunque nel gruppo di testa eppure si continua a parlare di scudetto per la Roma sempre sospinta, nonostante tutto, dalla fumisteria zemaniana.

Stagione 2013-14 X di campionato
Roma in testa a 30, punteggio pieno e recorde del monno, seguono Napoli e Juventus e Inter a 25, mentre la Lazio è settima a 15.
La Roma dei record fa già pregustare il trionfo imminente, già alla X di andata (che serve aspettare la trentottesima?!?). Dalle parti di Formello si installa il plumbeo cielo della crisi petkoviciana.

Stagione 2012-13 XV di campionato
Juventus in testa a 35, poi Napoli a 33 e Inter a 31, segue la Lazio a 29 assieme alla Fiorentina; più staccata la Roma a 26.
Vale quanto detto per la X giornata, ma la Roma resta sempre in corsa per lo scudetto, non si sa mai.

Stagione 2013-14 XV di campionato
La Juventus si installa al vertice della classifica con 40 staccando la Roma a 37, ma questo non impedisce a Trigoria di accreditarsi di uno scudetto che è sempre più alla portata, nonostante il sorpasso; la Lazio è oramai malinconicamente nona a 17 aggrovigliata dal cappio petkoviciano.

Stagione 2012-13 XX di campionato
Juventus in testa a 45, poi ... Lazio e Napoli a 42; la Roma è abbastanza – abbastanza – attardata a 32.
Ricordi qualche titolone sui giornali sulla lotta scudetto? Riportavano il Napoli, mai la Lazio. Eppure eravamo a tre punti.

Stagione 2013-14 XX di campionato

La Juventus è sempre più sola al comando a 55, seguita a una "incollatura" dalla Roma a 47, ma questo non scalfisce la sicurezza giallorossa sull'imminente trionfo.; la Lazio intanto riprende colore e mantiene il nono posto a 27, rinfrancata da Zio Edy.

Tutto questo racconto per dirti che i responsabili sono molteplici.

E' un ambiente, una tifoseria che è sempre stata così, non si è mai lasciata andare a facili entusiasmi, trasformando però un sano realismo nella rinuncia a qualsiasi possibilità di sogno. Questo valeva anche nel 2002 quando con Mancini andammo a pareggiare a Milano con il Milan di Rivaldo mentre eravamo secondi in classifica, un periodo in cui per esempio andavamo a maramaldeggiare a Torino contro la Juventus di Lippi. Eppure nessuno parlava di scudetto, guai.

Di contro c'è una società, quella attuale, che fa parte del problema e che non può essere rimossa dalla discussione - anche quella che si occupa di antropologia - che bandisce la parola scudetto dal suo dizionario, visto che nelle ben note dichiarazioni del presidente lo scudetto è visto come un problema, finanziario nel caso specifico.
Tralascio poi i casi dell'ultimo mercato, con un Pereirinha comprato per sostituire Cavanda reo di aver chiesto 400 mila euro (si chiude a luglio a 300 mila) e un Saha acquistato, con una spericolata operazione ai limiti del diritto per rimediare a un Klose infortunato una settimana dopo la vendita di Rocchi (il francese poi giocherà in sei incontri per 150 minuti complessivi con un contributo poco più che simbolico alla causa).

In questo quadro come chiedere o aspettarsi entusiasmo? Questo può partire da un movimento generale, non necessariamente coordinato, ma dove senza volerlo, io e te andiamo allo stadio senza conoscersi e tutti e due crediamo in qualcosa che ci è stato proposto o anche suggerito da radio, tv e giornali, con messaggi in qualche modo "eterodiretti" dalla società che invece di rinchiudersi nella torre d'avorio di chi si vuole mantenere al riparo dalla contaminazione giornalistica (e nel contempo crea radio e tv propri), deve anzi seguire, incalzare e pungolare la stampa per indirizzare un certo messaggio. Se necessario, ci andasse a cena con i giornalisti, gli offrisse una pizza e un paio di supplì: così fan tutti; sono soldi ben spesi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: AutumnLeaves il 23 Gen 2014, 16:26
Hanno un punteggio che fa impallidire la juve dell'anno scorso. Sanno di avere una squadra forte stavolta, migliorata a gennaio, e lo sappiamo anche noi, al netto di chi sostiene il contrario per prendersi un po' di applausi qui dentro. Hanno la consapevolezza di essere lì, e che se non è quest'anno sarà il prossimo, o almeno sanno che il prossimo lotteranno ancora. Inoltre sanno che c'è una banca che gli salverà sempre il culo.
Noi no. E lo sapevamo anche l'anno scorso. Perché noi abbiamo anche un cervello che ci fa capire che non potevamo arrivare in fondo con 14 titolari dei quali diversi over 35.
Non è difficile capirlo.

maddai, ma quante scuse.
Questo so': SCUSE.

Noi abbiamo chiuso il girone con gli stessi punti della Lazio del secondo scudetto!
Annateve a scorre le partite e provate a ricordarle, così evitate di dire, come ho letto qualche pagina fa, che il nostro girone a differenza del loro non fu esaltante...
Ma quando mai?

So' scuse, mettetevelo in capoccia così evitate di auto-assolvervi per puntare il facile ditino su lotito.

Lotito io nun dico che je farei per alcune delle scelte degli ultimi anni.
Ma sentire ste cose invereconde me manna in bestia.
Servivano un paio di innesti? Maccerto, ma che c'entra?
Noi abbiamo MAI provato a credece? A crede che avendo eguagliato Eriksson e arivati addirittura a -3 forse potevamo davvero riuscire nell'impresa? NO.

Tu pensi che sia intelligenza questa? Bene, regà.
E tutto qua sta il problema infatti.
Perché, ripeto, crederci non vuol dire esserne assolutamente certi perché sei il più forte del monno come gli allocchi d'oltretevere.

A me pare che noi invece volemo fa i furbi al contrario:
ahah romanì, me ce volevi fregà eh, che io ce credevo e ce rimanevo deluso.
E invece no, tiè, io nun c'ho mai creduto!!! maimaimai! ho sempre pensato che a na certa crollavo!
ari-tiè!
t'attacchi pure sta vorta!

:o

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
si ma scrivere che danno un determinato tipo di impressione non è una scusa fat, qui per me stai sbagliando tu e alla grande. Se te le fossi viste le partite lo vedresti da te eh. Non toppano una partita per atteggiamento UNA AHO' UNA CHE E' UNA.
Quindi se vuoi pensare che non c'entra col problema ok...altro cose inveroconde....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.023
Citazione di: FatDanny il 23 Gen 2014, 16:53
maddai, ma quante scuse.
Questo so': SCUSE.

Noi abbiamo chiuso il girone con gli stessi punti della Lazio del secondo scudetto!
Annateve a scorre le partite e provate a ricordarle, così evitate di dire, come ho letto qualche pagina fa, che il nostro girone a differenza del loro non fu esaltante...
Ma quando mai?

So' scuse, mettetevelo in capoccia così evitate di auto-assolvervi per puntare il facile ditino su lotito.

Lotito io nun dico che je farei per alcune delle scelte degli ultimi anni.
Ma sentire ste cose invereconde me manna in bestia.
Servivano un paio di innesti? Maccerto, ma che c'entra?
Noi abbiamo MAI provato a credece? A crede che avendo eguagliato Eriksson e arivati addirittura a -3 forse potevamo davvero riuscire nell'impresa? NO.

Tu pensi che sia intelligenza questa? Bene, regà.
E tutto qua sta il problema infatti.
Perché, ripeto, crederci non vuol dire esserne assolutamente certi perché sei il più forte del monno come gli allocchi d'oltretevere.

A me pare che noi invece volemo fa i furbi al contrario:
E invece no, tiè, io nun c'ho mai creduto!!! maimaimai! ho sempre pensato che a na certa crollavo!
ari-tiè!

:o
Scuse per te, che vuoi che lo siano e non vuoi sentire altro che le tue ragioni.
Per me invece è andata proprio così.
Pensa un po come vuoi, ma se non ti piacciono le risposte contrarie al tuo pensiero, che lo apri a fa il topic?

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: FatDanny il 23 Gen 2014, 16:53A me pare che noi invece volemo fa i furbi al contrario:
ari-tiè!
Ahahaha brutta sgualdrina, adesso te lo faccio vedere io... me lo taglio così te faccio un dispetto!!!

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: AutumnLeaves il 23 Gen 2014, 17:01
Scuse per te, che vuoi che lo siano e non vuoi sentire altro che le tue ragioni.
Per me invece è andata proprio così.
Pensa un po come vuoi, ma se non ti piacciono le risposte contrarie al tuo pensiero, che lo apri a fa il topic?

Vabbe bisogna crederci e basta nonostante tutto e tutti  , nonostante artipoli e vignaroli, nonostante alfaro e sculli. Quelli purtroppo sono segnali molto  negativi proprio per l'effetto che hanno sulla psiche  di una tifoseria. Se tu per primo non ti sei mai entusiasmato quando era il momento  e non hai mai tentato il colpaccio perche' poi la tifoseria dovrebbe entusiasmarsi? Che poi all'epoca era una delle critiche mosse alla societa' , quella di dare il segnale sbagliato. Ora che quel segnale e' stato recepito forte e chiaro non ce ne possiamo sorprendere ne lamentarci del fatto che sia stato recepito e digerito a dovere.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Citazione di: FatDanny il 23 Gen 2014, 16:53

Ammetterai però che i campionati sono un po' cambiati da 13 anni questa parte....se non ricordo male lo vincemmo a 72 punti la Juve l'anno scorso ha vinto a 87 punti e oggi è già a 55...e cmq il nostro campionato (intendo il campionato italiano)  è di una mediocrità imbarazzante

Poi sono d'accordo che se la squadra va bene e sente tutto intorno il fomento, se entra all'Olimpico e sente la bolgia se in trasferta vede sempre uno spicchio biancoceleste che canta tutto il tempo  qualche punto in più lo fa, con o senza Lotito 

Resta però il fatto che se la Società è la prima a non crederci i tifosi alla fine possono anche allontanarsi... 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: sweeper77 il 23 Gen 2014, 16:57
si ma scrivere che danno un determinato tipo di impressione non è una scusa fat, qui per me stai sbagliando tu e alla grande. Se te le fossi viste le partite lo vedresti da te eh. Non toppano una partita per atteggiamento UNA AHO' UNA CHE E' UNA.
Quindi se vuoi pensare che non c'entra col problema ok...altro cose inveroconde....

aspè, non sto parlando di loro.
Non dico che so' scuse su LORO.
Quello che dice autumnleaves su di loro è verissimo.

Quello che dico è che noi PRIMA di gennaio non abbiamo per nulla avuto quel tipo di entusiasmo.
Io il primo febbraio ero avvelenatissimo per i mancati acquisti, avvelenatissimo.
Quindi, ve prego, non me convincete di qualcosa di cui già sono convinto.
Nè sostengo che è colpa nostra se Lotito non ha comprato un anno fa, l'ho specificato al secondo post di questo topic.

Io dico che se nemmeno quando hai una media punti da scudetto scatta l'entusiasmo generalizzato c'è qualcosa che non va. tutto qui.

Perché il mercato, l'arbitri, il parcheggio, l'Olimpico che è na merda vengono DOPO.
Sono cose sacrosante, ma vengono DOPO. Un tifoso che vince si esalta, segue la squadra, comincia a credece e QUINDI chiede altri acquisti, la possibilità di continuare a crederci, ecc ecc

Tu pensi che Lazio-Chievo non ha registrato 40mila spettatori solo perché noi già lo sapevamo?
Perché semo più intelligenti? Mah, rimango fortemente perplesso. Non sulle tue parole, proprio su di Noi.

Tutto qui.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
e avevamo fatto bene in termini di risultati fino a quel momento salvo poi fare male, e poi fare una cavalcata incredibile.
c'è chi oggi è a 55.
55 punti signori miei, su 60...60 disponibili che avrebbero significato vincere 20 dico 20 partite di fila.
se continua così la juve supera i nostri 72 punti tra 6 partite...alla 26°......su 38 partite.
e se dietro di loro c'è una squadra a 47 significa che cmq quella squadra sta facendo un campionato incredibile.
Che poi io non comprendo proprio questo clima da fine del mondo...come ogni anno, stiamo assistendo al non mercato..ma, mentre gli scorsi anni si controbatteva a chi criticava....vedremo, vedremo se non prenderà nessuno..salvo poi doverlo ammettere, quest'anno c'è chi critica, e chi sta vedendo una sorta di 2012 in seno alla tifoseria laziale.
c'è da comprendere perchè i 42.000 della presidenza longo-baraldi
vanno a scontrarsi con i quasi 17.000 di quest'anno.
colpa del tifoso laziale? Che vi devo dire sarà impazzito....

ah e cmq 19° giornata lazio bari 3-1 dell'anno dello scudetto...c'erano 40.000 persone all'olimpico
no così per dire...ma sapete...li si lottava veramente per lo scudo e per altro.

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
se la Lazio avesse avuto la squadra che hanno le merde quest anno, ci avrei creduto eccome
giovane e FORTE, cazzarola hanno una squadra nettamente più forte della nostra (non me venite a dire che eravamo forti l anno scorso, ve prego, a gioca con konko, gonzalez, ledesma, ciani, cana ennamo)
per me la Lazio era scarsa, il secondo posto non rispecchiava i valori (era evidentissimo)
ciò non vuol dire che non la tifavo
ma non me posso fomenta con cana e ciani e gonzalez e konko che sta fori 5 mesi su 7 e klose uguale e hernanes che gioca quando je pare
io co sta squadra non mi fomento, non ci credo MAI, la tifo la amo ma non ci credo mai
figurati poi con saha e piripinha (è ancora nostro?) se me posso fomenta

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
va bene sweeper, quest'anno resterà negli annali perché sta distruggendo più di un record.
Ma l'anno scorso non era quest'anno. L'anno scorso quest'anno e tutti i suoi record non esistevano.

La juve aveva una marcia forte, ma non inarrivabile. Tant'è che je stavamo ad una vittoria di distanza.

Un Lazio-genoa qualsiasi (partita persa non si sa per quale volontà divina) e stavamo a pari punti.

Domanda: con la stessa identica situazione NOSTRA dall'altra parte l'entusiasmo ce sarebbe stato o no?
A questa domanda non me se po' risponne co Nainggolan, perché non c'entra nulla!

E' evidente che se l'entusiasmo ci sarebbe stato, allora questo dipende da qualcos'altro.
Ecco, da che sarebbe dipeso? Proviamo a darci solo questa semplice risposta.

Solo dal fatto che so' idioti?

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.818
Perchè il laziale giudica la roma con i parametri dei romanisti e giudica la Lazio con parametri opposti : nel primo caso si sottolineano sopratutto i punti forti mentre della Lazio si guardano sopratutto i punti deboli , facendo un analisi parziale in entrambi i casi : ad esempio , la Lazio di 1 anno fa aveva veramente qualche punto in meno e in qualche partita aveva fatto peggio della roma , ma aveva pure l'EL da onorare e se non sbaglio fini' prima in un girone che comprendeva pure il Tottenham .
Pero' al laziale non piace sognare , l'obiettività sembra debba essere la caratteristica principale di ogni laziale , cosa secondo me assurda per un tifoso , ancora più assurda se si considera il mio punto di prima (e cioè che la nostra più che obiettività è una sorta di sindrome di bicchiere mezzovuoto per la Lazio e bicchiere mezzopieno per gli altri).
Soffermandosi sopratutto sugli errori, sulle cose negative da parte di tutti nell'ambiente e per molte ore al giorno, distrutti da una guerra interna continua decennale, la maggior parte pessimisti per natura con un presidente che tende pure lui a voler per forza sottolineare i suoi errori con ogni metodo possibile, si ha il risultato degli ultimi anni , con una contestazione a fine gennaio 2013 perchè non era arrivato Felipe Anderson (questo Felipe Anderson) , anche se il problema era più che altro la presa per il culo e non il mancato arrivo del brasiliano. Una cosa per me incomprensibile, con le sensazioni che valgono più dei fatti e con il calciomercato che vale più di quello che accade in campo. Un clima di negatività continuo, fatto di presentimenti funerei, che scompare alla vista dell'erba dei vicini, i quali fanno la cosa giusta quando provano a proporre il modello Barça e sono l'anti-Juve , fanno la cosa giusta quando provano l'all-in con Zeman in panca e sono di nuovo una mina vagante e la probabile anti-Juve e fanno la cosa giusta quando vendono i giovani migliori che hanno facendo mercato con le plusvalenze e sono di nuovo l'anti-Juve, anzi, ad ottobre hanno già vinto il campionato con molti laziali pronti a firmare per un secondo posto. Credo siano l'unica squadra che lotta per lo Scudetto ogni anno e non gioca in Europa da 3 anni .

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
fat...ma basta che guardi la roma... quando era prima in classifica faceva 50.000 spettatori a partita.
Noi da primi in classifica, quando lo eravamo o da secondi lo scorso anno arrivavamo a 40.000
Me chiedi, loro sono capaci di viversi i momenti di entusiasmo? si forse più di noi.
Ma gli spettatori nostri quelli so, e sempre quelli so stati da dieci anni a sta parte.
facevamo 40.000 per un lazio bari mentre giocavamo lo scudo, come l'abbiamo fatto l'anno scorso.
Per me il laziale il momento se lo sa vivere..ma......c'è un ma..se avevamo 42.000 abbonati 2003 e quest'anno 17.000, cosa succede?
Tolto poi il discorso fatto al contrario, in cui noi 50.000 li facciamo per lazio bari 0-2 e un piede in b...loro manco morti.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: charlie il 23 Gen 2014, 10:52
Quello è stato uno scandalo, che però aveva diverse ragioni di esistere (paura degli scontri, paura di vedersi alzare la coppa in faccia, clima di tensione e terrore poi, fortunatamente, risultato vano).
Ma il fiasco della successiva campagna abbonamenti è ancora più sconcertante.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: FatDanny il 23 Gen 2014, 19:57

E' evidente che se l'entusiasmo ci sarebbe stato, allora questo dipende da qualcos'altro.

ecco, guardate qua che me fate scrive preso dall'agitazione, mannaggia a voi
:X(

:oops:

comunque, mi sembra ottimo l'ultimo spunto di sweeper.
Perché effettivamente se rovesci la medaglia, cioè ti concentri nei momenti di difficoltà, vedi che loro vanno proprio al massacro della loro squadra (rea non solo di andare male, ma soprattutto di distruggere il sogno che se so' fatti in testa), mentre noi bene o male abbiamo una storia di attaccamento proprio in questi momenti.

Ora, questo senza dubbio è una nota di merito e anche di orgoglio.
Però posso dì che francamente a me piacerebbe andare anche oltre sta storia del Laziale che se vede quando è in difficoltà?
Come ci ripete V. ogni tanto, riuscimo ad annà oltre la retorica de "quelli del -9", del San Paolo, e così via?
Senza dimenticare eh, non sia mai. Ma possiamo ritagliarci un'identità che sia anche altro?

Io credo che arrivati a questo punto, oltre che augurabile, risulti essenziale.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: FatDanny il 23 Gen 2014, 23:33
ecco, guardate qua che me fate scrive preso dall'agitazione, mannaggia a voi
:X(

:oops:

comunque, mi sembra ottimo l'ultimo spunto di sweeper.
Perché effettivamente se rovesci la medaglia, cioè ti concentri nei momenti di difficoltà, vedi che loro vanno proprio al massacro della loro squadra (rea non solo di andare male, ma soprattutto di distruggere il sogno che se so' fatti in testa), mentre noi bene o male abbiamo una storia di attaccamento proprio in questi momenti.

Ora, questo senza dubbio è una nota di merito e anche di orgoglio.
Però posso dì che francamente a me piacerebbe andare anche oltre sta storia del Laziale che se vede quando è in difficoltà?
Come ci ripete V. ogni tanto, riuscimo ad annà oltre la retorica de "quelli del -9", del San Paolo, e così via?
Senza dimenticare eh, non sia mai. Ma possiamo ritagliarci un'identità che sia anche altro?

Io credo che arrivati a questo punto, oltre che augurabile, risulti essenziale.

Allora abbiamo bisogno di partite memorabili, dolorose, appassionanti, utili per formare una nuova coscienza. Ci serve una partita-scudetto oppure una finale europea con una grandissima, magari persa ai rigori.

Altrimenti, viviamo di ottavi posti, ma su quel terreno siamo già attrezzati. Inoltre, come puoi fare proselitismo nelle nuove generazioni con una tranquilla metà classifica? Diventai della Lazio a sette anni perché avevo davanti figure mitiche come Chinaglia e Re Cecconi; non so se sarei riuscito a fare altrettanto con Sgarbossa e Filisetti, Sclosa e Mutarelli, con tutto il bene che gli voglio (specie a Sclosa).

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Non ho letto il topic ma sono al 100% daccordo col post di apertura di FatDanny

Contenuto sponsorizzato

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
10 partite in casa
8 Fuori

sono fiducioso :asrm

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: sweeper77 il 23 Gen 2014, 19:42

ah e cmq 19° giornata lazio bari 3-1 dell'anno dello scudetto...c'erano 40.000 persone all'olimpico
no così per dire...ma sapete...li si lottava veramente per lo scudo e per altro.

Noi non siamo un pubblico da 70mila spettatori allo stadio ogni partita. Neanche i merdici.
Noi in un contesto normale allo stadio ed in partite non di cartello potremmo fare 35-40 mila spettatori , i merdici starebbero sui 45-50 .
In un contesto normale.
Quello odierno non è un contesto normale , vuoi per la figura di Lotito , vuoi per la squadra consunta ,
vuoi per tutto quello che volete.
i 13400 abbonati e Lazio - Juve , dove la Sud sarà aperta esclusivamente per i tifosi Juventini  quando 6/7 anni fà Curve e Distinti erano introvabili , sono la fotografia triste di una società che non trasmette nulla.

Discussione precedente - Discussione successiva