Noi vogliamo Cissè (...entrate per tesserarvi!)

Aperto da tre-a-zero, 10 Giu 2011, 09:38

Discussione precedente - Discussione successiva

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: Baldrick il 20 Giu 2011, 12:52
E' stato detto per tutta la stagione (tifosi e staff) che il problema era la sterilità dell'attacco. Altri sostenevano che invece il punto fosse il non-gioco di Reja. Siccome si è scelto di tenere il tecnico, mi pare ovvio che si punti a ristrutturare l'attacco.

E va bene, sono d'accordo. E' che non capisco dove si voglia andare a parare, ma è un problema mio: la società avrà sicuramente le idee chiare. Però non vorrei ritrovarmi in una situazione del genere: Klose, Cissè, Sculli, Rocchi e Kozak.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Zarate no? Non credo parta per un'offerta inferiore ai 25 milioni. E nemmeno credo che esista, al momento, un gonzo che paghi una tale cifra per l'argentino.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: ReflexBlue il 20 Giu 2011, 12:41
C'è da tenere presente che Klose non è uomo da quaranta partite. Però devo ammettere che ancora non afferro la logica della ristrutturazione del reparto offensivo.

Più che ristrutturazione si tratta di ricostruzione. Lo scorso anno il reparto offensivo semplicemente non è esistito. Tant'è che il top scorer è stato Hernanes...

porgascogne

Visitatore
con la partenza di flocco e l'arrivo di djibril, il parco auto è questo:
cissè, klose, zarate, rocchi, sculli e kozak

tenuto conto che di "arieti" ce ne hai due e di fama, kozak andrà in prestito
me pare chiaro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: porgascogne il 20 Giu 2011, 12:59

me pare chiaro

Speriamo. Certo che Sculli.. vabbè.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
basterà un mediano in marcatura di Hernanes e l'attacco ristrutturato subirà un crollo delle quotazioni peggio di Wall Street il '29

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Preciso: è un giocatore esplosivo che attacca la profondità. Non gioca mai spalle alla porta, ma è molto forte in progressione. Di arieti ne avremmo due: Kozak e Klose. E poi: Sculli non è proprio una punta...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: happyeagle il 20 Giu 2011, 13:03
basterà un mediano in marcatura di Hernanes e l'attacco ristrutturato subirà un crollo delle quotazioni peggio di Wall Street il '29
Io me gratto li [...]i.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Baldrick il 20 Giu 2011, 13:03
Io me gratto li [...]i.

in Italia gli allenatori sono maestri a inaridire il gioco altrui , e se la fonte di gioco della Lazio sarà quella , tempo 2/3 partite e troveranno le contromisure ,

più opzioni hai per creare occasioni  e per segnare più possibilità di vincere avrai , 

il campionato passato andavamo a gonfie vele fino al derby d'andata (stendiamo un velo sulla formazione iniziale) da lì in poi , causa scadimenti di forma ed infortuni abbiamo stentato a ritrovare il filo del gioco iniziale , anche perché gli altri sapevamo come limitare il nostro potenziale ,

rinforzare l'attacco e privarsi di chi può scardinare le difese altrui equivale ( porga dixit ) a comprare i riflettori e non avere l'allaccio alla rete .

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
certo che se la società prende Cissè lo affianca a Klose-Kozak in alternativa a Zarate e poi non facciamo gol manco l'anno prossimo......

.......

.......

me porto avanti col Lavoro.

REJA VATTENE!!   :)

ps. lo sa pure lui, è per questo che stà in barca con il manuale del Calcio a studiare il Capitolo "movimenti offensivi di squadra"

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Kim Gordon il 20 Giu 2011, 13:36
ps. lo sa pure lui, è per questo che stà in barca con il manuale del Calcio a studiare il Capitolo "movimenti offensivi di squadra"
:lol:

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: porgascogne il 20 Giu 2011, 12:59

me pare chiaro

Tutto può essere, per carità, ma conoscendo le manie di "arretramento delle punte" tipiche del nostro buon mister, io credo che Sculli verrà utilizzato come vice-Mauri. D'altronde l'età e la tipologia di movimenti rende i due abbastanza assimilabili. Questo ci lascerebbe con 5 punte vere, di cui due over 30 e non di poco.
Se Reja riesce a gestire le gerarchie e a dare spazio a tutti io penso che possano restare tutti.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Sculli non ha mai fatto il vice-Mauri nella passata stagione, non lo farà nella prossima, non avrebbe senso l'interessamento per Parolo. Sculli farà il vice-Zarate.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: Il Mitico™ il 20 Giu 2011, 14:10
Sculli non ha mai fatto il vice-Mauri nella passata stagione, non lo farà nella prossima, non avrebbe senso l'interessamento per Parolo. Sculli farà il vice-Zarate.

Ok mister!  :beer:

Resto comunque dell'idea che Sculli non sia una vera punta e quindi non vada strettamente considerato in ballottaggio con gli altri attaccanti a disposizione.
Continuo a pensare che sia opportuno tenere inizialmente in rosa Kozak, Zarate, Rocchi, Klose e Cissé/Floccari. Le gerarchie le deciderà il campo, e non dovremo più ammattirci per una squalifica o un infortunio. Se poi a gennaio i pieni dovessero essere cambiati, si fa sempre in tempo a salutare Rocchi o Kozak (quest'ultimo rigorosamente in prestito) e a sfoltire l'attacco.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Il Tenente il 20 Giu 2011, 14:34
Ok mister!  :beer:

Resto comunque dell'idea che Sculli non sia una vera punta e quindi non vada strettamente considerato in ballottaggio con gli altri attaccanti a disposizione.
Continuo a pensare che sia opportuno tenere inizialmente in rosa Kozak, Zarate, Rocchi, Klose e Cissé/Floccari. Le gerarchie le deciderà il campo, e non dovremo più ammattirci per una squalifica o un infortunio. Se poi a gennaio i pieni dovessero essere cambiati, si fa sempre in tempo a salutare Rocchi o Kozak (quest'ultimo rigorosamente in prestito) e a sfoltire l'attacco.

Quando a Reja è stato chiesto dell'arrivo di Cissé disse: "io attualmente ho 6 attaccanti, qualcuno deve andare via".

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Citazione di: Il Mitico™ il 20 Giu 2011, 14:49
Quando a Reja è stato chiesto dell'arrivo di Cissé disse: "io attualmente ho 6 attaccanti, qualcuno deve andare via".
floccari infatti

partiremo così secondo me:cissè-zarate-klose-kozak-rocchi-sculli.... poi durante il ritiro decideranno se far partite kozak in prestito... io comunque li terrei tutti perchè su rocchi non ci faccio molto più affidamento, anzi se riuscissimo a darlo ad una squadra tipo il siena sarei contento

per quanto riguarda la questione zarate, indizi sulla sua cessione ci sarebbero giusto nel caso trattassimo una seconda punta

Discussione precedente - Discussione successiva