#noicheeravamoalazioparma

Aperto da GuyMontag, 31 Mar 2014, 17:10

Discussione precedente - Discussione successiva

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Non è un topic per dividere.
Per mettere buoni da una parte e cattivi dall'altra.
Non c'è nessuna provocazione.
Chi non è venuto avrà avuto le sue buone ragioni, e non lo considero meno laziale per questo.

Però.
Che ve siete persi.
Pensavamo di aver raggiunto il fondo. Pochi, soli, con pochi cori (perché c'è poco da fare, non siamo inglesi, e il supporto, quello vocale, è stato da tempi immemori delegato alla curva), con la Lazio che faceva un pasticcio dopo l'altro, un centrocampo raffazzonato, una difesa da brivido, un attacco che te lo dico a fà.

E invece lì è successo qualcosa. Magari anche lassù è successo qualcosa. Perché in quell'ultimo quarto d'ora in cui è successo di tutto il Parma avrebbe potuto segnare ancora, e allora si starebbe facendo tutt'altri discorsi.

Ma non è stato. A Lazio-Campobasso dell'87, pochi istanti prima del gol di Poli, uno del Campobasso si è trovato solo davanti a Terraneo, e gli ha depositato la palla tra le mani. Bomberfiorini poteva comportarsi da par suo, quel giorno di Lazio-Vicenza. Invece ci ha messo il piedone. E quel 14 maggio poteva esserci il sole.

Ma non è stato. E quando Candreva ha sbatacchiato in porta quel pallone (pensavo avesse preso la traversa e - al solito - che la palla sarebbe andata fuori) c'è stato un urlo liberatorio che ha buttato alle spalle mesi di tristezze, di accanimenti, ha spazzato via, come una tramontana, le nuvole che aleggiavano intorno alla Lazio.

Amici, ve lo siete perso e mi dispiace per voi, sinceramente. Quando ci si perde, per caso, forza maggiore o scelta, una partita della Lazio, non sai mai cosa può capitare. Magari uno 0-0 orrendo, magari si scaglia dopo una prestazione indecorosa, invece, magari... me ne sono perse anche io in passato, e mi sono mangiato le mani fino al gomito.

Non si sa mai cosa possa succedere, non si sa mai cosa potrai raccontare, in una notte di pioggia, davanti al camino, magari arricchendolo di fantasia (tanto, gli altri, non c'erano  ;) ).

E' un appello. Le prossime, non ve le perdete. Venite a fare quello che sapete fare meglio. Tifare Lazio. Venite, e rendete il clima migliore. Divertiamoci, insieme.

E magari anche voi racconterete, in una notte di pioggia, di quella volta che Novaretti ha attraversato il campo come Mosé e l'ha infilata sotto la traversa, o di Kakuta che, ignorato da tutti, pure dai suoi che non sapevano chi fosse, è sbucato come un furetto dietro alla difesa e l'ha insaccata...

Tutto può essere, fratelli laziali. Non correte il rischio di perdervelo...
Forza Lazio

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

sopratutto per la tua premessa

Citazione di: GuyMontag il 31 Mar 2014, 17:10
Premetto.
Non è un topic per dividere.
Per mettere buoni da una parte e cattivi dall'altra.
Non c'è nessuna provocazione.
Chi non è venuto avrà avuto le sue buone ragioni, e non lo considero meno laziale per questo.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

Sent from Lulic al 71esimo

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.126
Bello Guy, confermo l'urlo di tutti noi allo stadio al gol di Candreva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
sono partiti un paio di "Lazio, Lazio" da pelle d'oca.
è mancato solo olio petrolio benzina naturale...

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Bellissima Guy . Ieri vedendola dal divano English mi mancava molto l'atmosfera del nostro Olimpico. 

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Con il pareggio il nostro campionato sarebbe finito con qualche giornata di anticipo, e questo ha dato un grandissimo valore (almento emotivo) al gol di Candreva.
"Ci siamo ancora"

Bella Guy!!

porgascogne

Visitatore
E' un appello. Le prossime, non ve le perdete. Venite a fare quello che sapete fare meglio. Tifare Lazio. Venite, e rendete il clima migliore. Divertiamoci, insieme.

Forza Lazio

:up:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.432
Come non essere d'accordo, è stata la più bella emozione dell'anno all'Olimpico, per certi versi simile a quella vissuta contro il Sassuolo( pareggio beffa dell'ex sostituito dall'autogollonzo del secolo), ma sicuramente più intensa vista l'importanza della posta in palio.
A Lazio-Samp non potrò esserci, spero di pentirmene! :beer:

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
La cosa preziosa della mia vita compiva un anno e io non potevo che restarle accanto.
Ma l'anno prossimo ci porto pure lei.

Forza Lazio!

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.713
Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
pochi istanti prima del gol di Poli, uno del Campobasso si è trovato solo davanti a Terraneo, e gli ha depositato la palla tra le mani.

Boito, né Camillo né Arrigo. Molto più prosaicamente Francesco, che subentrò a Vagheggi, cuore laziale.

Uno, tra l'altro, che aveva giocato nel Genoa insieme a Sebino Nela e Bruco Conti. E solo per un pelo non ha incrociato anche il Bomber Pruzzo.

Ah, e nel Campobasso, quel giorno, non dimentichiamolo, c'era pure Franco Baldini, maglia numero 8.

Tutto ha un senso.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: cuchillo il 31 Mar 2014, 18:01
Boito, né Camillo né Arrigo. Molto più prosaicamente Francesco, che subentrò a Vagheggi, cuore laziale.

Uno, tra l'altro, che aveva giocato nel Genoa insieme a Sebino Nela e Bruco Conti. E solo per un pelo non ha incrociato anche il Bomber Pruzzo.

Ah, e nel Campobasso, quel giorno, non dimentichiamolo, c'era pure Franco Baldini, maglia numero 8.

Tutto ha un senso.

tu fai paura  :pp

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
mi fa piacere pensare di aver mandato Baldini in C.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.906
.Venite a fare quello che sapete fare meglio. Tifare Lazio. Venite, e rendete il clima migliore. Divertiamoci, insieme.

..Forza Lazio

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Hai scomodato paragoni importanti, però il senso ci sta tutto.
Avevo dietro di me una coppia di giovani veneziani (lei pure una discreta figliuola). All'autogol di Ciani m'è cascato il mondo addosso, davvero. Mi sono girato, con la faccia tra le mani e mi sono visto sto ragazzo farmi un sorriso rincuoratore. Aveva capito il mio disagio.
Poi il gol di Candreva, l'urlo, l'abbraccio...con lui che mi fa: ''T'ho visto veramente male. Sono felice per voi.''.
La passeggiata fino alla macchina con un sole che sembrava di stare sul lungomare di Venice Beach più che sul Lungotevere.

Che ve sete persi ragazzi!

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
ieri purtroppo non ero allo stadio, ma ho seguito la partita alla radio, in macchina con TUTTO IL CALCIO MINUTO PER MINUTO!!!!
Ero ormai rassegnata al 2-2 che sapeva di sconfitta ma al gol di Candreva ho emesso un urlo allucinante!!!

Domenica non me la perderò per niente al mondo!!!!

FORZA LAZIO!
:band1:

Contenuto sponsorizzato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Grazie Guy...
:band5:

ps
è stato proprio bello esserci.

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710

...

E invece lì è successo qualcosa. Magari anche lassù è successo qualcosa. Perché in quell'ultimo quarto d'ora in cui è successo di tutto il Parma avrebbe potuto segnare ancora, e allora si starebbe facendo tutt'altri discorsi.

...

Tutto può essere, fratelli laziali. Non correte il rischio di perdervelo...
Forza Lazio

Ogni tanto, con la nostra piccola, bella, vecchia, adorata, disperata Lazio qualcosa del genere accade.
Qualcosa di incredibile, di inaspettato.
Di sublime l'ho definito in un altro thread. Sublime.

Ogni tanto, mica sempre. Anzi a dirla, tutta abbastanza raramente, quasi mai.
Ma quando accade, si resta così, sospesi, increduli, con una gioia profonda dentro, difficile da tirare fuori.

Mi viene in mente un Lazio-inter dei tempi di Eriksson, coi miei amici che "tanto è finita" e se ne andarono per evitare il traffico... e quando stavano sul ponte sentirono l'urlo squassante del gol di Pancaro a Peruzzi (con Simoncino che gli diceva con ampi gesti delle mani, daje sbrigate, segna, lo vedi che stai a porta vota...)  :)

Oppure le mie due figlie, tutte e due digiune totali di calcio (hanno notato ampiamente solo Mika Ciani una volta che in pre-partita su Sky facevano vedere gli spogliatoi e lui era, come dire... nature ... chissà com'è...  :DD :DD ). La prima venne con me a vedere un derby a casa di amici e... stava malissimo perché perdevamo, poi ci incrociammo lo sguardo, mi sorrise e... El Nino Castroman rasò il prato dell'Olimpico davanti alla porta di Antonioli...
:D
La seconda, ieri stava di là a studiare. In previsione di poter ottenere finalmente il telecomando a fine partita, per vedere i suoi amati telefilm, si è avvicinata a cinque minuti dalla fine, proprio mentre Marchetti e Ciani lui-même, combinavano il disastro. Si è seduta e ha visto con me il finale di partita, sopportando le mie urla, anzi fomentandosi un poco (giusto un po'...). Prima che Keita scendesse sulla sinistra io l'ho guardata e... ho rivisto lo stesso sorriso soave di sua sorella e... sapete come è andata.
:D

Vabbè, dài... l'avete capita: l'ho infiocchettata un po' ma è tutto vero. E poi me sto a preparà per i racconti futuri... hai visto mai, in una notte di pioggia, davanti al camino, magari arricchendolo di fantasia (tanto, gli altri, non c'erano) (CIT.)

Te voglio bene A'.

Discussione precedente - Discussione successiva