non è che i giocatori non vogliono venire alla Lazio,è che se ne vogliono andare

Aperto da Ro, 27 Mar 2014, 16:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.lalaziosiamonoi.it/primo-piano/live-convegno-etica-sport-deontologia-alla-lumsa-presente-lotito-questo-clima-spinge-i-giocatori-via-dalla-lazio-42621

LIVE - Convegno "Etica, sport, deontologia" alla Lumsa, presente Lotito: "Questo clima spinge i giocatori via dalla Lazio"

Un convegno di "Etica, sport, deontologia. Profili mediatici, economici e formativi" - è questo il titolo di questo evento che si terrà questo pomeriggio presso l'Università della LUMSA di Roma. Organizzato dal Dipartimento di Scienze umane e dal Master in Giornalismo dell'Università, si parlerà di media e di sport con ospiti che lavorano nel settore. Presente anche il presidente della Lazio Claudio Lotito.

Prima dell'inizio del convegno, il numero uno del club capitolino ha scambiato alcune battute con i cronisti presenti, mostrando le sue perplessità nei confronti di un calendario che non consente pause: "Al di là di quelli che saranno i calendari, è bene che chi gestisce questo sistema si renda conto che è tecnicamente impossibile sostenere questi ritmi, tra stage della Nazionale, turni infrasettimanali e competizioni europee. Ciò comporta un aggravio di costi, rischi d'infortuni e scarsa competitività, il tutto a detrimento della resa del giocatore e della qualità dello spettacolo. Inoltre si crea nocumento di carattere economico alle società, che necessitano di rose extra-large. Io auspico una logica sostenibile che contempli le esigenze sportive, sia da un punto di vista economico che sotto il profilo della qualità dello spettacolo. Calcio supino alle televisioni? Il problema è legato ai ricavi, bisogna riequilibrare il sistema come avviene in Inghilterra, dove il 75% dei ricavi arriva dagli stadi e dal merchandising e soltanto il successivo 25% dai diritti tv. Qui invece abbiamo tutto l'inverso, che impone poi delle regole, perché diventa un problema prettamente commerciale. Non siamo schiavi delle televisioni, solo che cerchiamo di sfruttare al massimo la situazione. Nel momento che viene ad esistere una situazione diversa di ricavo, come gli stadi, dove purtroppo siamo indietro (la legge che c'è va bene per i piccoli stadi, non quelli per richiedono grandi investimenti, con fondi di 100 o 200 milioni di euro, perché ci sono degli equilibri economici da rispettare), sarà dura. Fin quando le grandi società non avranno l'opportunità di costruire il proprio stadio, al di là della Juventus, nonostante abbia comunque dei guadagni dai diritti tv, sarà così. I bianconeri rappresentano l'Italia anche in campo europeo e c'è differenza: basta vedere che la Lazio fattura 110 milioni di euro l'anno e la Juve 280. Anche se uno è bravo a trovare soluzioni diverse per cercare di colmare il divario, rimane comunque difficile. Basta vedere che a livello internazionale la Juventus fattura sì 280, ma club come Real Madrid e Barcellona fanno il doppio. Platini si impegnerà affinché i fondi di investimento non abbiano la proprietà dei cartellini dei giocatori? Questa è stata una mia battaglia, spero che accada. Anche per quanto riguarda il fair play finanziario spero che si continui, anche se ci sono società che lo rispettano e altre che invece non ci pensano nemmeno, visto che non si conoscono nemmeno le sanzioni. Tutto ciò diventa un elemento di competizione non alterata ma comunque non reale".

Parlando di Lazio, invece, Lotito ha fatto il punto sulla stagione della squadra: "Il campionato non è finito, mancano ancora gli esiti. Noi in questo momento dobbiamo concentrarci, anche se questo clima che condiziona la squadra. Alcuni giocatori non ne possono più, è questa la frase giusta: non è che i giocatori non vogliono venire alla Lazio, è che se ne vogliono andare. Non perché c'è un rapporto brutto con la società, tutt'altro. Qualcuno mi ha detto 'Presidente, qui non mi diverto più, sta diventando un problema'. Immaginate anche per loro vivere in un certo contesto non è piacevole. Se questi sono i tifosi che vogliono il bene della Lazio, fate voi. I giocatori se ne vanno per colpa dei tifosi? Nessuno ha parlato di tifosi, ma di situazione ambientale. I tifosi sono corretti, gli altri no. La Lega su questo prenderà una posizione a breve".

AVANTI LAZIO

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
non capisco l'ultima frase. su cosa dovrebbe pronunciarsi la lega?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.724

Citazione di: Magnopèl il 27 Mar 2014, 16:19
Per me ha anche ragione, in parte, quando dice che i calciatori potrebbero chiedere di andare via visto il clima di merda. Il punto è che i calciatori forti, ammesso ci siano, se vogliono andare via è perchè siamo ottavi in campionato e le ambizioni quelle sono (non c'è bisogno di ricordare le parole di Hernanes) almeno fino a quando i vari Keita, Tounkara, Minala non sbocceranno del tutto.
Detto ciò, quello che è giusto dire sulla non fruttuosità della cotnestazione lo facesse dire in via ufficiale a un Dino Zoff, un Alessandro Nesta, anche Maurizio Manzini potrebbe andar bene.
Oramai qualunque cosa dice è incancrenita.

Altra cosa: quando parte il disco rotto dei ricavi da stadio, dovrebbero chiedergli se 'sto stadio lo vuole fare solo sulla tiberina.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.610
se io fossi un giocatore la penserei come lotito.

la LAZIO tutto sommato non sara' la juve ma e' un bel punto di approdo, il clima fa schifo e non per colpa sua.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
http://www.lalaziosiamonoi.it/primo-piano/live-convegno-etica-sport-deontologia-alla-lumsa-presente-lotito-questo-clima-spinge-i-giocatori-via-dalla-lazio-42621

LIVE - Convegno "Etica, sport, deontologia" alla Lumsa, presente Lotito: "Questo clima spinge i giocatori via dalla Lazio"

Un convegno di "Etica, sport, deontologia. Profili mediatici, economici e formativi" - è questo il titolo di questo evento che si terrà questo pomeriggio presso l'Università della LUMSA di Roma. Organizzato dal Dipartimento di Scienze umane e dal Master in Giornalismo dell'Università, si parlerà di media e di sport con ospiti che lavorano nel settore. Presente anche il presidente della Lazio Claudio Lotito.

Prima dell'inizio del convegno, il numero uno del club capitolino ha scambiato alcune battute con i cronisti presenti, mostrando le sue perplessità nei confronti di un calendario che non consente pause: "Al di là di quelli che saranno i calendari, è bene che chi gestisce questo sistema si renda conto che è tecnicamente impossibile sostenere questi ritmi, tra stage della Nazionale, turni infrasettimanali e competizioni europee. Ciò comporta un aggravio di costi, rischi d'infortuni e scarsa competitività, il tutto a detrimento della resa del giocatore e della qualità dello spettacolo. Inoltre si crea nocumento di carattere economico alle società, che necessitano di rose extra-large. Io auspico una logica sostenibile che contempli le esigenze sportive, sia da un punto di vista economico che sotto il profilo della qualità dello spettacolo. Calcio supino alle televisioni? Il problema è legato ai ricavi, bisogna riequilibrare il sistema come avviene in Inghilterra, dove il 75% dei ricavi arriva dagli stadi e dal merchandising e soltanto il successivo 25% dai diritti tv. Qui invece abbiamo tutto l'inverso, che impone poi delle regole, perché diventa un problema prettamente commerciale. Non siamo schiavi delle televisioni, solo che cerchiamo di sfruttare al massimo la situazione. Nel momento che viene ad esistere una situazione diversa di ricavo, come gli stadi, dove purtroppo siamo indietro (la legge che c'è va bene per i piccoli stadi, non quelli per richiedono grandi investimenti, con fondi di 100 o 200 milioni di euro, perché ci sono degli equilibri economici da rispettare), sarà dura. Fin quando le grandi società non avranno l'opportunità di costruire il proprio stadio, al di là della Juventus, nonostante abbia comunque dei guadagni dai diritti tv, sarà così. I bianconeri rappresentano l'Italia anche in campo europeo e c'è differenza: basta vedere che la Lazio fattura 110 milioni di euro l'anno e la Juve 280. Anche se uno è bravo a trovare soluzioni diverse per cercare di colmare il divario, rimane comunque difficile. Basta vedere che a livello internazionale la Juventus fattura sì 280, ma club come Real Madrid e Barcellona fanno il doppio. Platini si impegnerà affinché i fondi di investimento non abbiano la proprietà dei cartellini dei giocatori? Questa è stata una mia battaglia, spero che accada. Anche per quanto riguarda il fair play finanziario spero che si continui, anche se ci sono società che lo rispettano e altre che invece non ci pensano nemmeno, visto che non si conoscono nemmeno le sanzioni. Tutto ciò diventa un elemento di competizione non alterata ma comunque non reale".

Parlando di Lazio, invece, Lotito ha fatto il punto sulla stagione della squadra: "Il campionato non è finito, mancano ancora gli esiti. Noi in questo momento dobbiamo concentrarci, anche se questo clima che condiziona la squadra. Alcuni giocatori non ne possono più, è questa la frase giusta: non è che i giocatori non vogliono venire alla Lazio, è che se ne vogliono andare. Non perché c'è un rapporto brutto con la società, tutt'altro. Qualcuno mi ha detto 'Presidente, qui non mi diverto più, sta diventando un problema'. Immaginate anche per loro vivere in un certo contesto non è piacevole. Se questi sono i tifosi che vogliono il bene della Lazio, fate voi. I giocatori se ne vanno per colpa dei tifosi? Nessuno ha parlato di tifosi, ma di situazione ambientale. I tifosi sono corretti, gli altri no. La Lega su questo prenderà una posizione a breve".

AVANTI LAZIO

Perché, quelli che hai portato quest'anno sono giocatori?

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: AquilaLidense il 27 Mar 2014, 16:24
sta accusà 'a botta!

si vero, però ha ragione, ma chi glielo fa fare ad un giocatore con richieste da altre squadre di rimanere qua?
vedi Hernanes come ha tagliato la corda appena ha potuto?

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
I tifosi sono corretti, gli altri no. La Lega su questo prenderà una posizione a breve".[/b]

e chi sarebbero stì "altri"??? stai barando a vuoto Caudiè..... 8)

shaolin

*
Lazionetter
* 2.298
Citazione di: rocchigol il 27 Mar 2014, 16:24

la LAZIO tutto sommato non sara' la juve ma e' un bel punto di approdo, il clima fa schifo e non per colpa sua.
so' punti di vista, io non la penso cosi' . Ogni giocatore che se ne e' andato a sputato in faccia a Lotito, invece non ho mai sentito una parola contro i tifosi.
Berhami Pandev Zarate Stendardo Ledesma Sculli etc mica saranno una casualita' . 

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.724
Citazione di: Alexia68 il 27 Mar 2014, 16:26
si vero, però ha ragione, ma chi glielo fa fare ad un giocatore con richieste da altre squadre di rimanere qua?
Secondo te ha influito di più l'ambizione sportiva o il clima non paradisiaco?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Alexia68 il 27 Mar 2014, 16:26
ma perché Hernanes se ne è andato per i tifosi?
Le sue dichiarazioni so chiare, va via perché vuole andare a vincere. L'Inter sarà una squadra di mer, ma ha un progetto che sta per iniziare, magari non vincono un cefalo, ma alla Lazio sicuramente non avrebbe vinto.

Contenuto sponsorizzato

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
LIVE - Convegno "Etica, sport, deontologia" alla Lumsa, presente Lotito: "

mi sono fermato qui.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
I giocatori vorrebbero andare via o non venire per colpa del clima ? si certo,come Zarate,De Silvestri,Pandev e tutti quelli con cui ha avuto da ridire.....si si,e' proprio il clima,non la sua innata incapacita' di avere rapporti umani e normali con le persone.

eagle91

*
Lazionetter
* 258
Anch'io penso che abbia ragione, se fossi un giocatore e avessi possibilità di andare da un altra parte lo farei subito, non si può vivere in una contestazione permanente. Anch'io come tifoso sono stanco, paradossalmente anche se la partita e l'ambiente era tristissimo quasi preferisco Lazio Atalanta alle altre partite.

Forza Lazio

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.610
matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 27 Mar 2014, 16:29
ma perché Hernanes se ne è andato per i tifosi?
Le sue dichiarazioni so chiare, va via perché vuole andare a vincere a guadagnare di piu'. L'Inter sarà una squadra di mer, ma ha un progetto che sta per iniziare, magari non vincono un cefalo, ma alla Lazio sicuramente non avrebbe vinto.

Sicuramente la Lazio ha meno appeal dell'indointer poi pero' a parlare sara' sempre il campo e mi pare che nelle stagioni post triplete l'inter non abbia fatto incetta di trofei.
Insomma io alle parole di Hernanes che dice di aver scelto l'inter per vincere, che dice di aver scelto l'inter perchè non è mai stata cionvolta in nessuno scandalo ci credo poco, anche perchè se la sua era solo voglia di "andare a vincere" poteva firmare alle stesse cifre che prendeva alla Lazio invece di ricevere un contratto rivisto al rialzo da parte dei neroazzurri, questo sempre al netto del fatto che le possibilita' economiche dell'inter sono molto piu' alte delle nostre e quindi è piu' facile che giocatori forti vadano all'inter e non alla Lazio.

Contenuto sponsorizzato

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: rocchigol il 27 Mar 2014, 16:24

Piccola correzione che mi sento di farti: il clima fa schifo e non è solo colpa sua.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Magnopèl il 27 Mar 2014, 16:29
Secondo te ha influito di più l'ambizione sportiva o il clima non paradisiaco?

mah forse un po' tutte e due, ma se fosse stato solo un discorso di ambizione sportiva io avrei scelto un'altra squadra sinceramente, non l'inter.
poi che ne so realmente cosa pensa Hernanes, sono solo supposizioni mie.

Discussione precedente - Discussione successiva