non è l'ennesimo topic contro Reja. relaz

Aperto da erlikkhan, 25 Set 2011, 17:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
State ripetendo le stesse cose da stamattina, non lo capite che tanto non vi smuovete de un centimetro neanche se discutete per una settimana  :D

A chi ha nominato Biondini io torno a dire, come già fatto da molti peraltro, che si tratterebbe dell'ennesimo vice: giocatore buono per fare legna e far riposare nonno-Brocchi, ma che può fare il titolare solamente in una squadra che ambisca a una salvezza tranquilla, nulla più.

Ripeto, se l'anno prossimo incassiamo sti 20 e passa milioni dai riscatti di Zarate e Floccari (inguardabile in questo scorcio iniziale), io li investirei su Nainggolan e Ilicic: a quel punto avremmo semplicemente uno dei migliori centrocampi della serie A, andando a prendere proprio quelle tipologie di giocatori che ci mancano e ci farebbero fare il definitivo salto di qualità.

Zamparini è strano, chiede 50M per Pastore e poi regala ottimi giocatori come Sirigu, Bovo, Cassani, Nocerino. Se Mangia continua ad emarginarlo, per meno di 10 se ne può venire. La stellina del Cagliari la vedo più dura a prendersi, perchè i sardi perderanno Biondini, perchè su di lui si scatenerà un'asta e perchè Cellino ci detesta. Ma si sa, sognare non costa nulla.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: Sercio69 il 26 Set 2011, 12:30
Serve un Brocchi, forse anche qualcuno più forte, non un vice. Di vice ne abbiamo già troppi.....
Se non si entra in quest'ottica i problemi del centrocampo non si risolveranno mai.

ecco su questo sono completamente d'accordo, e come dicevo prima non sarà facile. Per me è anche il motivo per cui non è arrivato nessuno. Non sono riusciti a prendere nessuno che garantisse il salto di qualità a centrocampo.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
La partita di ieri ha seguito il copione di molte altre partite dell'anno scorso. Lazio lenta ad attaccare ma padrona del campo e quasi mai in difficolta' in difesa. Tocca ad Hernanes,Cisse e Klose fare la differenza con giocate individuali e per poco non ci riuscivano dato che hanno fatto un errore a testa a porta praticamente vuota.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Mohammed Hussein il 26 Set 2011, 13:00
State ripetendo le stesse cose da stamattina, non lo capite che tanto non vi smuovete de un centimetro neanche se discutete per una settimana  :D

A chi ha nominato Biondini io torno a dire, come già fatto da molti peraltro, che si tratterebbe dell'ennesimo vice: giocatore buono per fare legna e far riposare nonno-Brocchi, ma che può fare il titolare solamente in una squadra che ambisca a una salvezza tranquilla, nulla più.

Ripeto, se l'anno prossimo incassiamo sti 20 e passa milioni dai riscatti di Zarate e Floccari (inguardabile in questo scorcio iniziale), io li investirei su Nainggolan e Ilicic: a quel punto avremmo semplicemente uno dei migliori centrocampi della serie A, andando a prendere proprio quelle tipologie di giocatori che ci mancano e ci farebbero fare il definitivo salto di qualità.

Zamparini è strano, chiede 50M per Pastore e poi regala ottimi giocatori come Sirigu, Bovo, Cassani, Nocerino. Se Mangia continua ad emarginarlo, per meno di 10 se ne può venire. La stellina del Cagliari la vedo più dura a prendersi, perchè i sardi perderanno Biondini, perchè su di lui si scatenerà un'asta e perchè Cellino ci detesta. Ma si sa, sognare non costa nulla.
il giocatore del cagliari mi piace molto ma se cellino spara alto non penso sia l'unico con quelle caratteristiche...Ilicic ha potenzialità enormi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: fabrizio1983 il 26 Set 2011, 13:14
il giocatore del cagliari mi piace molto ma se cellino spara alto non penso sia l'unico con quelle caratteristiche...
dal primo febbraio è un giocatore libero... giusto?

Citazione di: fabrizio1983 il 26 Set 2011, 12:52
... e altre buone azioni
neanche tu hai visto la partita eh...   :)
Aggiungerei anche due parate su Hernanes (tiro da fuori, punizione).
Matuzalem smarcato da Klose
Cisse smarcato da Hernanes

Ripeto, basta guardare le immagini.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
in scademza va biondini non naingolan ( non credo si scriva così)...a noi serve un giocatore diverso da biondini comunque vediamo cosa succede quando giocheremo con mauri gonzalezz e un centrocampista centrale, lì si capirà cosa può fare questa lazio

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sercio69 il 26 Set 2011, 11:26
Vabbè, goditi questa fantastica squadra, spettacolare e vincente. Ma non rompere le palle agli altri che la pensano diversamente, soprattutto non farlo con questi toni da saccente perchè non sono io che rigiro discorsi.
Per me il gioco del calcio è altra cosa. Tu fa come ti pare.

sercio, provo a spiegartelo io, chè ti conosco meglio.

beijing09 sta cercando di dirti da ieri che parla DELL'ATTACCO della Lazio, non della difesa della Lazio.
Siccome sei intelligente, ti sei accorto della scemenza detta ed ora la butti in caciara.

quindi é giusto sottolineare che la metafora Carrarese, anche se volutamente esagerata, sia errata.

tu soffri se siamo terz'ultimi, se vinciamo trofei, se siamo primi, se siamo quinti, se rischiamo la B.
capisco che per te il giuoco del calcio sia un'altra cosa, ma fossi in te mi sarei rotto le palle (cit.) di soffrire in questa maniera.
:)

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Beijing09 il 26 Set 2011, 12:47
Io la partita l'ho vista e non devo certo dimostrarlo a te.
Mi permetto si, ci sono le immagini che parlano da sole, c'è davvero poco da aggiungere.. Mi dispiace per te. Puoi cercare in tutti i modi di arrampicarti sugli specchi ma i fatti sono davanti agli occhi di tutti. Fattene una ragione. Stacce.
Un po' scarno il tuo vocabolario.... Dici sempre le stesse cose... ora ti sei imparato la locuzione "arrampicarsi sugli specchi", ma ne stai abusando, credimi.
Sei tu che hai replicato strumentalizzando quello che ho detto, constato che a te la Lazio piace così e ne prendo atto. Non ho la pretesa di dire che le tue affermazioni sono sciocche (come hai fatto tu...), mi limito solo a dire che abbiamo 2 concezioni diverse del gioco del calcio. Punto.
Ma se ti poni in questo modo spacciando per verità assolute tue impressioni personali, non possiamo nemmeno discutere.

Citazione di: fabrizio1983 il 26 Set 2011, 12:52
io non penso che la lazio abbia giocato benissimo...però non sarebbe onesto dire che abbiamo avuto tante palle gol e che meritavamo di vincere se avessimo avuto un po' di fortuna...ti riepilogo le palle gol e mi dici se una squadra che ne costruisce così tante non dovrebbe vincere
- palla gol di klose su fallo laterale in cui si marca due giocatori dentro l'area ma il difensore è molto bravo a immolarsi
-klose che non riesce a ribattere una mezza papera del portiere su tiro di cissè
-cissè che si mangia un gol a porta quasi vuota
- azione in cui il rimpallo favorisce Hernanes , la palla va sul petto del brasiliano ma il portiere è bravo d'istinto
- tiro di brocchi dalla lunetta dell'area di rigore quasi indisturbato
e altre buone azioni
Poteva anche accadere che l'episodio ti consentiva di vincere la partita, come è successo lo scorso anno in partite contro il Bari, il Brescia, il Cagliari ecc. Del resto non sta scritto da nessuna parte che se una partita la giochi male non la vinci, soprattutto quando giochi contro un avversario come il Palermo che ieri nel secondo tempo ha rinunciato completamente a vincere la partita.
Ma guardando la partita di ieri, il pareggio mi è sembrato complessivamente il risultato più giusto, episodi a parte.
A me sembra che i giocatori della Lazio, con il pallone non sanno che farci, pensano troppo e rallentano l'azione favorendo il rientro degli avversari che non vengono mai colti di sorpresa. Facci caso, i gol della Lazio sono sempre a difesa schierata derivati da invenzioni dei singoli, rimpalli favorevoli o errori difensivi individuali, mai da un'azione corale.
Poi si poteva pure vincere ad esempio con la palla schizzata addosso a Hernanes, ma il giudizio sulla qualità del gioco espressa sarebbe comunque rimasto negativo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Sercio69 il 26 Set 2011, 14:33
Un po' scarno il tuo vocabolario.... Dici sempre le stesse cose... ora ti sei imparato la locuzione "arrampicarsi sugli specchi", ma ne stai abusando, credimi.
Era per cercare di farti capire meglio le cose, senza fortuna a quanto pare.
Per il resto ti ha risposto Robylele... io non so più cosa dirti.

Citazione di: robylele il 26 Set 2011, 14:24
Siccome sei intelligente, ti sei accorto della scemenza detta ed ora la butti in caciara.
buttarla in caciara equivale ad arrampicarsi sugli specchi...  :)

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: robylele il 26 Set 2011, 14:24
sercio, provo a spiegartelo io, chè ti conosco meglio.

beijing09 sta cercando di dirti da ieri che parla DELL'ATTACCO della Lazio, non della difesa della Lazio.

quindi é giusto sottolineare che la metafora Carrarese, anche se volutamente esagerata, sia errata.

tu soffri se siamo terz'ultimi, se vinciamo trofei, se siamo primi, se siamo quinti, se rischiamo la B.
capisco che per te il giuoco del calcio sia un'altra cosa, ma fossi in te mi sarei rotto le palle (cit.) di soffrire in questa maniera.
:)
Ultimamente perdi molti colpi, non riesci più a capire nemmeno il senso dei discorsi.
Io do anche per valida la teoria di beijing09 che parte dal fatto che il poritere del Palermo è stato il migliore di loro per dire che la Lazio ha bombardato gli avversari.
Però se la teoria è valida la si applica sempre, non quando ti pare...
Voti dei vari quotidiani alla mano, anche Marchetti è stato uno dei migliori della Lazio.... La differenza sta che io non mi sogno per questo di dire che il Palermo ha bombardato la Lazio, perchè ciò non corrisponde al vero, come non corrisponde al vero il contrario.
Quindi non sono io che la butto in caciara, caso mai è beijing09 che fa teoremi spacciandoli per verità assolute, salvo poi non essere in grado di dimostrarne la validità nell'applicazione in fatti concreti.
A questo punto delle due l'una: o la teoria di considerare bombardamento sulla base che un portiere è stato il migliore in campo è sbagliata (cosa che io penso), oppure è sbagliata l'applicazione nella fattispecie. Decidi tu quello che più ti piace.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
ho letto e riletto, poi per sicurezza ho chiesto conferma da qualche neutrale in ufficio, magari mi era sfuggito qualcosa.

tutto a posto, non ho perso nessun colpo.

detto questo pensala come vuoi, magari sei un incompreso.   :beer:

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
nessun bombardamento in nessuna delle due porte.
Bravi sia marchetti che er greco loro.
Secondo tempo buono da parte nostra, spinto dall'arretramento del palermo, che ha visto occasioni più confusionarie rispetto alle altre gare.
Siamo in crescita...speriamo esponenziale  :since

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: sweeper77 il 26 Set 2011, 15:11
provo a far da paciere...
nessun bombardamento in nessuna delle due porte.
Bravi sia marchetti che er greco loro.
Secondo tempo buono da parte nostra, spinto dall'arretramento del palermo, che ha visto occasioni più confusionarie rispetto alle altre gare.
Siamo in crescita...speriamo esponenziale  :since

Detta così direi che va molto meglio.
Ho qualche riserva sulla crescita. A me ad esempio il primo tempo con il Genoa mi era sembrato qualitativamente molto meglio. Inoltre le occasioni create ieri sono state più frutto della casualità favorita dall'inusuale arroccamento del Palermo nel 2° tempo, che meriti di una Lazio confusionaria... Ma sono sfumature....

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: robylele il 26 Set 2011, 15:02
ho letto e riletto, poi per sicurezza ho chiesto conferma da qualche neutrale in ufficio, magari mi era sfuggito qualcosa.

tutto a posto, non ho perso nessun colpo.

detto questo pensala come vuoi, magari sei un incompreso.   :beer:

Vedo che tu e i tuoi colleghi avete molto da fare in ufficio....
Ci sarebbe un posticino anche per me? :)

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Sercio69 il 26 Set 2011, 14:57La differenza sta che io non mi sogno per questo di dire che il Palermo ha bombardato la Lazio, perchè ciò non corrisponde al vero, come non corrisponde al vero il contrario.
io non l'ho detto. Ho solo detto che l'affermazione
Citazione di: Sercio69 il 26 Set 2011, 10:39
In queste condizioni non segni mai neanche contro la Carrarese. Troppo facile difendere con la Lazio, perchè è impossibile farsi trovare scoperti.
è una sciocchezza visto che li abbiamo trovati più volte scoperti. Le parate e le occasioni perse sono lì a dimostrarlo.

Non ho mai detto che Marchetti non è stato impegnato. Marchetti non l'ho proprio nominato in quanto, te lo ridico per centesima volta, si parlava dell'ATTACCO della Lazio.
Il fatto che il Palermo abbia avuto le sue occasioni non toglie che noi abbiamo avuto le nostre.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Beijing09 il 26 Set 2011, 15:31
io non l'ho detto. Ho solo detto che l'affermazione è una sciocchezza visto che li abbiamo trovati più volte scoperti. Le parate e le occasioni perse sono lì a dimostrarlo.

Ah, no?

Citazione di: Beijing09 il 26 Set 2011, 12:07
Per il resto, parlando della fase di attacco (cerca di leggere bene: ATTACCO) la Lazio ha preso a pallate il Palermo costruendo molte palle da goal, alcune magistralmente parate dal loro portiere (migliore in campo) altre fallite da noi (Matuzalem, Cissè, Klose). 

Mi verrebbe da rievocare il grande Mario Brega:
manco le basi proprio....

Citazione di: Beijing09 il 26 Set 2011, 12:07
Non ho mai detto che Marchetti non è stato impegnato. Marchetti non l'ho proprio nominato in quanto, te lo ridico per centesima volta, si parlava dell'ATTACCO della Lazio.
Il fatto che il Palermo abbia avuto le sue occasioni non toglie che noi abbiamo avuto le nostre.
Il discorso su Marchetti era per farti capire che dimostrare la buona prestazione della Lazio partendo dal presupposto che il portiere del Palermo è stato il migliore di loro, era un errore perchè ciò si presta a un facile ribaltone se analizzassimo con la stessa misura la prestazione di Marchetti. Ecco perchè l'ho tirato fuori, ma evidentemente fai finta di non capire. Se per esempio fossi un tifoso del Palermo e applicassi la tua teoria, potrei dire che Marchetti è stato uno dei migliori della Lazio, quindi la Lazio è stata presa a pallate. Ovvio che non è così, ma non è neanche vero il contrario che invece tu dai per verità assoluta.
Ripeto, sei convito che la Lazio ieri ha fatto una grande partita? Ti lascio alle tue convinzioni, tanto non riuscirei mai a convincerti del contrario, come tu non riuscirai mai a convincere me.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Sercio, non è che per vincere devi sempre fare la partita perfetta.
Ieri ho vissto solo il secondo tempo e in tutti i 45 minuti ho visto marchetti salavre il risultato con una deviazione su Ilicic e il loro portiere rendersi protagonista in almeno 3-4 interventi .
Al giorno d'oggi nessuno, almeno in italia , prende a pallonate nessuna altra squadra ma il numero di palle goal avute dalla lazio nel secondo tempo mi fa pensare che se una delle due squadre doveva vincere quelli eravamo noi.
I voti alti a marchetti credo che siano dovuti alla parata di cui parlavo prima, un solo intervento in 45 minuti ma di quelli decisivi.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
la parata di marchetti non è tanto quella che ricordate tutti nel secondo tempo.
Ma nel primo ricordatevelo...ha mostrato molta sicurezza ...ve prego però non je fate più retropassaggi!
non ce credo che non riesce a rinviare di piede DENTRO i margini del campo  :beer:

Contenuto sponsorizzato

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Effettivamente avevo ragione. Lo abbiamo preso a pallate... Altrimenti non avrebbe preso voti alti su tutti i quotidiani. E' inutile che ti elenchi le tante occasioni avute visto che già lo abbiamo fatto in tanti.
Tanti tu ci godi a parlare male della Lazio ed io sono stanco di difenderla per oggi.
Ho già il mio da fare coi romanisti che sostengono le tue stessi tesi...

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: matador72 il 26 Set 2011, 16:10
Sercio, non è che per vincere devi sempre fare la partita perfetta.
Ieri ho vissto solo il secondo tempo e in tutti i 45 minuti ho visto marchetti salavre il risultato con una deviazione su Ilicic e il loro portiere rendersi protagonista in almeno 3-4 interventi .
Al giorno d'oggi nessuno, almeno in italia , prende a pallonate nessuna altra squadra ma il numero di palle goal avute dalla lazio nel secondo tempo mi fa pensare che se una delle due squadre doveva vincere quelli eravamo noi.
I voti alti a marchetti credo che siano dovuti alla parata di cui parlavo prima, un solo intervento in 45 minuti ma di quelli decisivi.
Infatti non sono io che lo dico, è qualcun altro a sostenere che "la Lazio ha preso a pallate il Palermo".
Sono d'accordo che complessivamente la Lazio ha fatto qualcosa in più in termine di occasioni da gol, ma mentre loro nelle loro (poche) occasioni sono andati in porta con trame pulite che davano l'impressione di un'idea sul da farsi, noi abbiamo creato le nostre palle gol più per casualità.
Abbiamo fatto qualcosa in più di loro, si poteva vincere con qualche episodio favorevole, ma per come vedo io il calcio lo 0-0 è il risultato più giusto tra 2 squadre che complessivamente si sono annullate.
Sui voti a Marchetti, ci sono anche un paio di buoni interventi nel primo tempo che evidentemente non hai potuto vedere.

Discussione precedente - Discussione successiva