Non ho niente a che fare con voi

Aperto da Nanni, 25 Mar 2014, 10:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
Io sono della Lazio. Perché? Non lo so. Sono della Lazio da quando ero ragazzino.

La Lazio è la mia pazzia, la Lazio è la mia gloria, la Lazio è la mia vittoria, la mia bandiera al vento.
La Lazio è il mio canto. La Lazio è il mio vanto. Parafrasando le parole del caro amico Aldo.

La Lazio è mia, vive soprattutto nel mio intimo. Non la divido con nessuno al mondo, con nessuno la spartisco. Me la vedo da solo anche in mezzo a tanta gente, soffrendo da solo spesso come un cane, penando e gioendo come un ragazzino, urlando, saltando, piangendo, tirando pugni al cielo, e bestemmie e urla.

Non vado allo stadio, non vado più allo stadio da... non so, otto,  dieci anni.

Adoro la Lazio, sempre.

Ma soprattutto la Lazio quando soffre, quando lotta, quando è povera e quando è piccola piccola. Così piccola che la terrei nel palmo della mia mano. Mi fa impazzire la Lazio quando è capace di imprese uniche, inaspettate, sublimi. Ma anche quando perde, anche quando pena. Io la sento mia, anzi mi sento io parte minimale ma importantissima di Lei, nel profondo.  La Lazio col veleno, la Lazio tosta, la Lazio che non molliamo, la Lazio di Fiorini, la Lazio di Ugo Longo, la Lazio di Paolo Carosi, la Lazio di Garlini, di Polentes, di Gutierrez, di Manservisi e dei fratelli Filippini. La Lazio di Cupini, di Monelli, di Mauri e Rocchi e la Lazio di Corradi e la Lazio di Minala. La Lazio che nonostante tutto, c'è. La Lazio che, alla faccia vostra, c'è.

Un amore unilaterale, sconfinato, ottuso, lungo una vita. E  il resto è vita quotidiana che non cede di un millimetro. Fatta di tante cose più importanti.

Non ho niente a che fare con voi, io. Niente. Coi vostri cori, coi vostri concetti assurdi, coi vostri silenzi, coi vostri auguri di morte. Coi vostri cartelli, con quello che scrivete qui sui forum e con le vostre assenze. Niente. Ma fratelli de che.

E me ne sto a casa, lontano da tutto, io innamorato, vicino vicino alla mia Lazio che con me non sarà mai sola, statene certi. E Lei lo sa.

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Citazione di: Nanni il 25 Mar 2014, 10:53
Io sono della Lazio. Perché? Non lo so. Sono della Lazio da quando ero ragazzino.

La Lazio è la mia pazzia, la Lazio è la mia gloria, la Lazio è la mia vittoria, la mia bandiera al vento.
La Lazio è il mio canto. La Lazio è il mio vanto. Parafrasando le parole del caro amico Aldo.

La Lazio è mia, vive soprattutto nel mio intimo. Non la divido con nessuno al mondo, con nessuno la spartisco. Me la vedo da solo anche in mezzo a tanta gente, soffrendo da solo spesso come un cane, penando e gioendo come un ragazzino, urlando, saltando, piangendo, tirando pugni al cielo, e bestemmie e urla.

Adoro la Lazio, sempre.

Ma soprattutto la Lazio quando soffre, quando lotta, quando è povera e quando è piccola piccola. Così piccola che la terrei nel palmo della mia mano. Mi fa impazzire la Lazio quando è capace di imprese uniche, inaspettate, sublimi. Ma anche quando perde, anche quando pena. Io la sento mia, anzi mi sento io parte minimale ma importantissima di Lei, nel profondo.  La Lazio col veleno, la Lazio tosta, la Lazio che non molliamo, la Lazio di Fiorini, la Lazio di Ugo Longo, la Lazio di Paolo Carosi, la Lazio di Garlini, di Polentes, di Gutierrez, di Manservisi e dei fratelli Filippini. La Lazio di Cupini, di Monelli, di Mauri e Rocchi e la Lazio di Corradi e la Lazio di Minala. La Lazio che nonostante tutto, c'è. La Lazio che, alla faccia vostra, c'è.

Un amore unilaterale, sconfinato, ottuso, lungo una vita. E  il resto è vita quotidiana che non cede di un millimetro. Fatta di tante cose più importanti.

Non ho niente a che fare con voi, io. Niente. Coi vostri cori, coi vostri concetti assurdi, coi vostri silenzi, coi vostri auguri di morte. Coi vostri cartelli, con quello che scrivete qui sui forum e con le vostre assenze. Niente. Ma fratelli de che.

E me ne sto a casa, lontano da tutto, io innamorato, vicino vicino alla mia Lazio che con me non sarà mai sola, statene certi. E Lei lo sa.
i tempi sono cambiati.... come ripeto siamo nell'era dei SOCIAL NETWORK dove ogni UTENTE puoò diffondere il proprio pensiero e condividerelo con tutti, ma sopratutto condivisione di INFORMAZIONI sul web, tale strumento così potente e così famoso ha fatto persino vincere Obama alle elezioni presidenziali grazie sempre ai social network!!!!
Questo per dire che i vari "pensieri" sono collegati fra loro sempre grazie ai social network, e per farti un esempio.... guarda cosa stà succendendo in Turchia dopo la censura di Twitter......
Questo piccolo O.T. spero che ti sia di aiuto a farti capire la realotà in cui sei circondato..... se non ne prendi coscienza adesso.....!!!!! :(

GazzaA

*
Lazionetter
* 831

Adoro la Lazio, sempre.

:since :since :since :since :since :since :since

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
non sei lontano da nulla, nanni. sei nel centro dello scontro, dalla parte della ragione, puntualmente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.880

Pur non sapendo scrivere come te  :beer:

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Io allo stadio vado ancora, ma la penso come te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.123
balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Io sono nato nell'87. Abbiamo vissuto due Lazio diverse. Ma era sempre la stessa Lazio.
Grazie Nanni,le tue parole sono le mie. Il tuo modo di amare la Lazio è il mio.
Grazie davvero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

non hai più niente a che fare no, sono dieci anni che non vai allo stadio.

altrimenti saresti stato dio, puro spirito in ogni dove, immanente e decisivo.

io ho un problema enorme con i "vecchi tronboni" se di "di sinistra" poi ancor di più.

lo dico senza girarci introno. senza nascondermi in qualche captatio benevolentia.

questo post, questo tread, è per me da odio puro. si odio, avete capito bene. non è un tabù l'odio ed io non voto e non sostengo il partito dell'amore..

il mio odio è di classe. "vecchi nostalgici" che se so chiamati fuori da ogni luogo, da ogni contraddizione, ma che rivendicano poi il proprio diritto di far bella mostra di parole, di giudizi, di insegnamenti.

poi chiedi, ok, ma ndo stai?

a casa.

davanti alla tv.

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Nanni il 25 Mar 2014, 11:20
e allora?

e allora che?

e allora non sono daccordo se scrivi da eretto giudice, se segni le differenze di un mondo che non attraversi che non conosci che osservi dalla luna, pretendendo di segnare un Noi e un Voi che non abiti.

molto sempicemente.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.519
Kim, non c'è bisogno di andare allo stadio per sapere cosa sta succedendo.

Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: carib il 25 Mar 2014, 11:27
Kim, non c'è bisogno di andare allo stadio per sapere cosa sta succedendo.
Ma c'è bisogno di andare allo stadio per non lasciare da sola la Lazio.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: balivox il 25 Mar 2014, 11:15
Io sono nato nell'87. Abbiamo vissuto due Lazio diverse. Ma era sempre la stessa Lazio.
Grazie Nanni,le tue parole sono le mie. Il tuo modo di amare la Lazio è il mio.
Grazie davvero.
ot
ma sicuro? non è che sei nato nel 77?

GfB

*
Lazionetter
* 761
carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.519
Citazione di: naoko il 25 Mar 2014, 11:34
Ma c'è bisogno di andare allo stadio per non lasciare da sola la Lazio.
Si parlava d'altro.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.483
Citazione di: Kim Gordon il 25 Mar 2014, 11:23
e allora che?

e allora non sono daccordo se scrivi da eretto giudice, se segni le differenze di un mondo che non attraversi che non conosci che osservi dalla luna, pretendendo di segnare un Noi e un Voi che non abiti.

molto sempicemente.

KG, qui non si tratta di noi e voi, ma di voler bene alla Lazio.
E non si dica che si può volerle bene anche sputtanandola, gettandole fango addosso, lasciandola sola.
Sti discorsi pseudo simil sociali, queste menate dei social network, non attaccano, e non devono essere un alibi.
O si sostiene la Lazio incitandola, o la si guarda in silenzio.
Oltraggiarla mai.
P.S. A scanso di equivoci e sermoni (non tuoi, si intende): non divido e non giudico, ma dico quello che penso: io sto con Nanni e con Aquilante.
E' talmente lapalissiano che dovrebbe essere così per tutti (anzi visto la nuova generazioni tutti a cliccare "mi piace")

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.839
Però di tifosi della Lazio che non vanno allo stadio da anni e che se la prendono con la curva che non entra ce ne sono molti in questo momento e fanno davvero ridere.
Indigniamoci e tifate.
Meglio quelli che se ne sono andati in silenzio e aspettano tempi migliori, senza dire agli altri che sbagliano.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Nanni io ti riporto allo stadio fosse l'ultima cosa che faccio. Ce lo riprendiamo. E la Lazio il nostro amore lo sentirà ancora di più, perché la Lazio le minoranze le ha nella pelle.

Sent using Tapatalk

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: carib il 25 Mar 2014, 11:36
Si parlava d'altro.
No, non mi pare, visto che la chiosa finale era

Discussione precedente - Discussione successiva