Non ho niente a che fare con voi

Aperto da Nanni, 25 Mar 2014, 10:53

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.519
Citazione di: naoko il 25 Mar 2014, 11:39
No, non mi pare, visto che la chiosa finale era
Si parlava d'altro con Kim.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: carib il 25 Mar 2014, 11:27
Kim, non c'è bisogno di andare allo stadio per sapere cosa sta succedendo.

non mi sembra che Nanni abbia proposto un "inchiesta", ma un editoriale. c'è una bella differenza.

si, per me è così se vuoi commentare, a maggior ragione se vuoi marcare differenze forti, quasi "etiche", ci devi essere.

è così.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.519
Citazione di: Kim Gordon il 25 Mar 2014, 11:40
non mi sembra che Nanni abbia proposto un "inchiesta", ma un editoriale. c'è una bella differenza.

si, per me è così se vuoi commentare, a maggior ragione se vuoi marcare differenze forti, quasi "etiche", ci devi essere.

è così.
Quando sarai VDM (:DD) capirai, per ora ti perdono

Black Sun

*
Lazionetter
* 499
Citazione di: Kim Gordon il 25 Mar 2014, 11:19
non hai più niente a che fare no, sono dieci anni che non vai allo stadio.

altrimenti saresti stato dio, puro spirito in ogni dove, immanente e decisivo.

io ho un problema enorme con i "vecchi tronboni" se di "di sinistra" poi ancor di più.

lo dico senza girarci introno. senza nascondermi in qualche captatio benevolentia.

questo post, questo tread, è per me da odio puro. si odio, avete capito bene. non è un tabù l'odio ed io non voto e non sostengo il partito dell'amore..

il mio odio è di classe. "vecchi nostalgici" che se so chiamati fuori da ogni luogo, da ogni contraddizione, ma che rivendicano poi il proprio diritto di far bella mostra di parole, di giudizi, di insegnamenti.

poi chiedi, ok, ma ndo stai?

a casa.

davanti alla tv.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AguilaRoja

Visitatore

io ho un problema enorme con i "vecchi tronboni" se di "di sinistra" poi ancor di più.

lo dico senza girarci introno. senza nascondermi in qualche captatio benevolentia.

questo post, questo tread, è per me da odio puro. si odio, avete capito bene. non è un tabù l'odio ed io non voto e non sostengo il partito dell'amore..

il mio odio è di classe. "vecchi nostalgici" che se so chiamati fuori da ogni luogo, da ogni contraddizione, ma che rivendicano poi il proprio diritto di far bella mostra di parole, di giudizi, di insegnamenti.

a casa.

davanti alla tv.

Ok, libertà è partecipazione.
Ma Nanni può avere il diritto di sentirsi profondamente laziale e non voler condividere il proprio ossigeno domenicale con quell'accozzaglia? Io dico di si, perché provo le sue stesse cose, dal basso della mia classe '85.
Partecipare come lo fa la Curva Nord, una curva diventata mediatica ancor prima che "tifosa", è inutile e dannoso.
Non serve esserci, per fare una propria analisi.
Anche perché la nostra presenza, fino a questo momento, non ha spostato nulla.
In Nord continuano a fare ciò che vogliono, il resto dello stadio è discretamente silente.
I "regazzi" stanno pian piano perdendo il loro appeal, tralasciando il controllo sulla massa dei tifosi che ormai manca da tempo.
La Lazio è ancora li e ancora li sarà per sempre.
"Non ho niente a che fare con voi" è una frase più che giusta, io con voi non condivido niente, neanche la Lazio.
Perché per voi è uno specchio nel quale ammirarvi continuamente, per me è semplicemente e straordinariamente una squadra di calcio da tifare.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Al netto dei problemi personali, lavorativi ecc. che uno ha allo stadio bisogna esserci.
Se no anche io fatico a sentire critiche alla nord che esce...

Insomma sarebbe una lotta a chi la lascia più sola.

L'ambiente fa schifo, ma hanno sempre ragione loro se non ci sei. Quando la curva chiude la gente non viene lo stesso.
Se no per le prossime partite mi aspetterei un impennata di vendite...

Non lo so...

A me il post di Nanni è pure piaciuto. E anche tanto.
Però non si può lasciare un luogo che ami agli altri e poi lamentarti di come lo gestiscono...
Parlo in generale ehh...

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Citazione di: Nanni il 25 Mar 2014, 10:53
Io sono della Lazio. Perché? Non lo so. Sono della Lazio da quando ero ragazzino.

La Lazio è la mia pazzia, la Lazio è la mia gloria, la Lazio è la mia vittoria, la mia bandiera al vento.
La Lazio è il mio canto. La Lazio è il mio vanto. Parafrasando le parole del caro amico Aldo.

La Lazio è mia, vive soprattutto nel mio intimo. Non la divido con nessuno al mondo, con nessuno la spartisco. Me la vedo da solo anche in mezzo a tanta gente, soffrendo da solo spesso come un cane, penando e gioendo come un ragazzino, urlando, saltando, piangendo, tirando pugni al cielo, e bestemmie e urla.

Non vado allo stadio, non vado più allo stadio da... non so, otto,  dieci anni.

Adoro la Lazio, sempre.

Ma soprattutto la Lazio quando soffre, quando lotta, quando è povera e quando è piccola piccola. Così piccola che la terrei nel palmo della mia mano. Mi fa impazzire la Lazio quando è capace di imprese uniche, inaspettate, sublimi. Ma anche quando perde, anche quando pena. Io la sento mia, anzi mi sento io parte minimale ma importantissima di Lei, nel profondo.  La Lazio col veleno, la Lazio tosta, la Lazio che non molliamo, la Lazio di Fiorini, la Lazio di Ugo Longo, la Lazio di Paolo Carosi, la Lazio di Garlini, di Polentes, di Gutierrez, di Manservisi e dei fratelli Filippini. La Lazio di Cupini, di Monelli, di Mauri e Rocchi e la Lazio di Corradi e la Lazio di Minala. La Lazio che nonostante tutto, c'è. La Lazio che, alla faccia vostra, c'è.

Un amore unilaterale, sconfinato, ottuso, lungo una vita. E  il resto è vita quotidiana che non cede di un millimetro. Fatta di tante cose più importanti.

Non ho niente a che fare con voi, io. Niente. Coi vostri cori, coi vostri concetti assurdi, coi vostri silenzi, coi vostri auguri di morte. Coi vostri cartelli, con quello che scrivete qui sui forum e con le vostre assenze. Niente. Ma fratelli de che.

E me ne sto a casa, lontano da tutto, io innamorato, vicino vicino alla mia Lazio che con me non sarà mai sola, statene certi. E Lei lo sa.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

a casa.

davanti alla tv.

Grazie di cuore KG

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Zoppo il 25 Mar 2014, 11:53
Al netto dei problemi personali, lavorativi ecc. che uno ha allo stadio bisogna esserci.
Se no anche io fatico a sentire critiche alla nord che esce...

Insomma sarebbe una lotta a chi la lascia più sola.

L'ambiente fa schifo, ma hanno sempre ragione loro se non ci sei. Quando la curva chiude la gente non viene lo stesso.
Se no per le prossime partite mi aspetterei un impennata di vendite...

Non lo so...

A me il post di Nanni è pure piaciuto. E anche tanto.
Però non si può lasciare un luogo che ami agli altri e poi lamentarti di come lo gestiscono...
Parlo in generale ehh...

Questo ragazzo non sbaglia un intervento, uno.
Grazie Zo'.

Vorrei sommessamente e senza polemica aggiungere che io, pur apprezzando il post di Nanni, una persona che ammiro profondamente, non riesco a farlo tutto mio, perché mi sembra che vuole dividere.
Io di qua, voi di là. Voi chi? boh...

Io vorrei, se mai fosse possibile in questa fase, cercare di unire. Anche se mi trovassi dalla sua parte, vorrei capire.
Unire può passare solo attraverso il capire, aprirsi alle ragioni di tutti, di chi contesta e di chi non contesta.
E trovare una posizione che sia condivisa.

Chi come me vive all'estero e sposa le posizioni della contestazione (moderata, io non auguro la morte a nessuno, ma una sterzata la voglio eccome) si chiede: ma perchè mi viene fatto questo discorso,

Non ho niente a che fare con voi, io. Niente. Coi vostri cori, coi vostri concetti assurdi, coi vostri silenzi, coi vostri auguri di morte. Coi vostri cartelli, con quello che scrivete qui sui forum e con le vostre assenze. Niente. Ma fratelli de che.

a me?

Ma non sono laziale pure io? Ma non vivo anche io la Lazio in modo simile? Non ho vissuto anche io queste cose?
E allora perchè questo fratello ce l'ha con me?

Mi ha chiesto questo fratello perchè sono su questa posizione e cosa vorrei ottenere o mi ha messo dall'altra parte della barricata solo perché mostro un cartello, ho una divisa.

Aho, ma io sono un fratello laziale, che fate, me sparate?

Eddaje no

:D

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
Citazione di: carib il 25 Mar 2014, 11:27
Kim, non c'è bisogno di andare allo stadio per sapere cosa sta succedendo.
io ci vado, me le sporco le mani in mezzo al popolo.
Poi parlo di cose che vedo, che sento, che mi piacciono e non mi piacciono, ma ci sono.
gli assenti hanno sempre torto, specie se poi si ergono a giudici di una realtà che non conoscono più. e magari poi dicono che la Lazio non è sola se stai davanti alla TV, ipocrisia pura.
cioè, sto comodo e non mi sporco le mani andando a sostenere la Lazio, però, occhio, che io sono sempre lì.
ma basta con queste storie; la Lazio si sostiene sul campo, andandoci.
"non ho niente a che fare con voi": con voi chi? con quelle famiglie che vanno in Tevere o in distinti sud? con il 17enne che va in CN e non fa niente di male? con me che vado con mio figlio di 8 anni?
se non segui la Lazio non puoi rivendicare il fatto di esserci. non ci sei e basta. fattene una ragione.

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
Citazione di: Nanni il 25 Mar 2014, 10:53
Io sono della Lazio. Perché? Non lo so. Sono della Lazio da quando ero ragazzino.

La Lazio è la mia pazzia, la Lazio è la mia gloria, la Lazio è la mia vittoria, la mia bandiera al vento.
La Lazio è il mio canto. La Lazio è il mio vanto. Parafrasando le parole del caro amico Aldo.

La Lazio è mia, vive soprattutto nel mio intimo. Non la divido con nessuno al mondo, con nessuno la spartisco. Me la vedo da solo anche in mezzo a tanta gente, soffrendo da solo spesso come un cane, penando e gioendo come un ragazzino, urlando, saltando, piangendo, tirando pugni al cielo, e bestemmie e urla.

Non vado allo stadio, non vado più allo stadio da... non so, otto,  dieci anni.

Adoro la Lazio, sempre.

Ma soprattutto la Lazio quando soffre, quando lotta, quando è povera e quando è piccola piccola. Così piccola che la terrei nel palmo della mia mano. Mi fa impazzire la Lazio quando è capace di imprese uniche, inaspettate, sublimi. Ma anche quando perde, anche quando pena. Io la sento mia, anzi mi sento io parte minimale ma importantissima di Lei, nel profondo.  La Lazio col veleno, la Lazio tosta, la Lazio che non molliamo, la Lazio di Fiorini, la Lazio di Ugo Longo, la Lazio di Paolo Carosi, la Lazio di Garlini, di Polentes, di Gutierrez, di Manservisi e dei fratelli Filippini. La Lazio di Cupini, di Monelli, di Mauri e Rocchi e la Lazio di Corradi e la Lazio di Minala. La Lazio che nonostante tutto, c'è. La Lazio che, alla faccia vostra, c'è.

Un amore unilaterale, sconfinato, ottuso, lungo una vita. E  il resto è vita quotidiana che non cede di un millimetro. Fatta di tante cose più importanti.

E me ne sto a casa, lontano da tutto, io innamorato, vicino vicino alla mia Lazio che con me non sarà mai sola, statene certi. E Lei lo sa.

io non so scrivere.
Nanni scrive per me.
io sono Nanni. solo meno bello e intelligente.  :beer:
(m'è uscita la lacrima, VDM che non sono altro)

Dokblu

Sostenitore
Lazionetter
* 1.121
Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Completamente in disaccordo Nanni, capendo evidentemente che siamo su due piani, su visioni non solo del calcio, evidentemente diverse.
Eppure anchio sono della lazio, intimamente, anchio con orgoglio e una bandiera al vento, a giugno ero tra i soli 1500 abbonati ad aver portato soldi al club mentre i dirimpettai ne facevano 15mila (quindi anchio solo tra tanti) e Giubilo dal corriere dello sport diceva che la lazio non ce la fa ad esistere.
C'ero io a difenderla in quel numero lì, eppure quella che tu prefiguri non è la mia lazio.
Anzi, per essere più chiari, quello che dici tu, è' proprio tutto ciò che non vorrei diventasse mai la mia lazio, nel futuro, perchè quel tipo di lazio lì so, che nel futuro per davvero non ce la farebbe a resistere se non relegata a raduni-nostalgia.
No grazie.
Non voglio una lazio che demarca, che divide, che pensa al passato con nostalgia perchè era meglio di oggi, perchè era piccola e quindi me la difendevo.
No.
Voglio una lazio grande, ambiziosa, aperta, comunicativa, moderna, che sia dovunque sul campo, nella grande distribuzione, sui media e nei social forum.
Voglio una lazio che guardi al suo glorioso passato non come una palla al piede che ci ricordi come eravamo e quindi tutto sommato siamo meglio ora, ma che faccia del suo passato un momento di valori condivisi, patrimonio di una comunità, da diffondere, grazie a cui diventare più forte.
Non mi interessa che io resti legato ai ricordi alla grinta di Paolo Monelli, mi interessa di più che tanti bambini di appassionino ai campioni di oggi e di domani e vadano su you tube non per vedere i filmati dei meno nove, ma per vedere quella di oggi e di domani.
Perchè un bambino dell'est voglio che diventi laziale e non che si lasci all'abbraccio mortale dei riommers.
E per farlo questa lazio deve appassionare, entusiasmare, attrarre.
Alla lazio non basta sapere che tu la ami, serve di più.
Serve crescere, serve evolvere, serve saper cambiare in un mondo che cambia.
Questa è il miglior servizio che si può fare alla lazio, il più grande atto d'amore.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: AguilaRoja il 25 Mar 2014, 11:53
Ma Nanni può avere il diritto di sentirsi profondamente laziale e non voler condividere il proprio ossigeno domenicale con quell'accozzaglia? Io dico di si, perché provo le sue stesse cose, dal basso della mia classe '85.
Partecipare come lo fa la Curva Nord, una curva diventata mediatica ancor prima che "tifosa", è inutile e dannoso.
In Nord continuano a fare ciò che vogliono, il resto dello stadio è discretamente silente.
I "regazzi" stanno pian piano perdendo il loro appeal, tralasciando il controllo sulla massa dei tifosi che ormai manca da tempo.
"Non ho niente a che fare con voi" è una frase più che giusta, io con voi non condivido niente, neanche la Lazio.
Perché per voi è uno specchio nel quale ammirarvi continuamente, per me è semplicemente e straordinariamente una squadra di calcio da tifare.

io sono sempre d'accordo con te!  :beer:

ot
:luv: a nanni
eot

CainovsAbele

*
Lazionetter
* 828
In questi topic tutti fenomeni che scrivono fiumi e fiumi di parole per descrivere il loro amore verso la Lazio...."l'ho seguita ovunque e non resterai mai sola" dicono......ma poi lo stadio è vuoto!!

...qualcosa non mi torna.....

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Non mi interessano le contrapposizioni, perché non mi riguardano. Le patenti e le mancate patenti non mi tangono, per cui lo scrivo senza problemi: io ho serie difficoltà a farmi piacere lo stadio. Sono stato abbonato tanti anni in età adulta, perché da piccolo non mi ci portavano: piano piano l'entusiasmo è scemato fino a farmi passare la voglia di andare. C'è stato un anno in cui mi sono abbonato e a metà stagione ho smesso di andare quasi totalmente.
Ci vengo ogni tanto ancora eh. Mi sono fatto il trimestre settembre-dicembre 2013 senza perdermene una, e stesso risultato. Dopo un po' mi sono detto: ma chi me lo fa fare?

Io la Lazio proprio non la vivo così. La vivo con gli stessi occhi incantati di quando ero bambino: non mi viene da fare considerazioni tecnico-tattiche, quando sono allo stadio, per dire. Sto solo lì a sperare in un goal, anche durante una partita in cui tutti intorno a me discettano di quanto sia impossibile segnare perché "nun l'ho mai visti giocà così male in vita mia*".

* = il che rende l'idea delle cose. Ci sono genti che "non li ho mai visti giocare così male in vita mia" lo dice sempre, ogni maledetta domenica, per decenni.

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Il post di Nanni e' (per 9/10) un magnifico intimo e personale atto d'amore.
Uno dei suoi.
Ognuno ha il proprio modo di amare.
Io amo la Lazio da Novara ed anche io lo faccio a mio modo.
Ma comprendo assai bene anche Kim Gordon ed il suo sfogo.
Nanni "in cauda venenum" nel penultimo capoverso non glie l'hai fatta a non cadere nella polemica (tutt'altro che involontaria, e' già nel titolo, te possino!) nella rivendicazione del distinguo a tutti i costi.
Sarebbe stato uno scritto perfetto, altrimenti.
Peccato (imho).

Ormai il forum e' pieno di queste continue etichettature sulla lazialita' altrui.
Ormai sta diventando un gioco al massacro ancora più sterile della stessa contestazione al gestore.
Oltre al fatto che mi sono visto "costretto" a cambiare polemicamente firma qui sotto...
;)
Sempre Forza Lazio

Inviato dal pullman di Lotito con Tapatalk

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: fede75 il 25 Mar 2014, 12:23
io sono sempre d'accordo con te!  :beer:

ot
:luv: a nanni
eot

grandonna!

Contenuto sponsorizzato

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: CainovsAbele il 25 Mar 2014, 12:25
In questi topic tutti fenomeni che scrivono fiumi e fiumi di parole per descrivere il loro amore verso la Lazio...."l'ho seguita ovunque e non resterai mai sola" dicono......ma poi lo stadio è vuoto!!

...qualcosa non mi torna.....

La Patria di difende anche facendo la guardia al divano. Quello de casa.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: AguilaRoja il 25 Mar 2014, 11:53

e vabbè, mi sono segnato che ve sentite migliori.

adesso che ce famo??

NULLA.

tale e quale al NULLA che vedi e dal quale ti distanzii con tanto ardore.

avete vinto, abbiamo perso.

Discussione precedente - Discussione successiva