Completamente in disaccordo Nanni, capendo evidentemente che siamo su due piani, su visioni non solo del calcio, evidentemente diverse.
Eppure anchio sono della lazio, intimamente, anchio con orgoglio e una bandiera al vento, a giugno ero tra i soli 1500 abbonati ad aver portato soldi al club mentre i dirimpettai ne facevano 15mila (quindi anchio solo tra tanti) e Giubilo dal corriere dello sport diceva che la lazio non ce la fa ad esistere.
C'ero io a difenderla in quel numero lì, eppure quella che tu prefiguri non è la mia lazio.
Anzi, per essere più chiari, quello che dici tu, è' proprio tutto ciò che non vorrei diventasse mai la mia lazio, nel futuro, perchè quel tipo di lazio lì so, che nel futuro per davvero non ce la farebbe a resistere se non relegata a raduni-nostalgia.
No grazie.
Non voglio una lazio che demarca, che divide, che pensa al passato con nostalgia perchè era meglio di oggi, perchè era piccola e quindi me la difendevo.
No.
Voglio una lazio grande, ambiziosa, aperta, comunicativa, moderna, che sia dovunque sul campo, nella grande distribuzione, sui media e nei social forum.
Voglio una lazio che guardi al suo glorioso passato non come una palla al piede che ci ricordi come eravamo e quindi tutto sommato siamo meglio ora, ma che faccia del suo passato un momento di valori condivisi, patrimonio di una comunità, da diffondere, grazie a cui diventare più forte.
Non mi interessa che io resti legato ai ricordi alla grinta di Paolo Monelli, mi interessa di più che tanti bambini di appassionino ai campioni di oggi e di domani e vadano su you tube non per vedere i filmati dei meno nove, ma per vedere quella di oggi e di domani.
Perchè un bambino dell'est voglio che diventi laziale e non che si lasci all'abbraccio mortale dei riommers.
E per farlo questa lazio deve appassionare, entusiasmare, attrarre.
Alla lazio non basta sapere che tu la ami, serve di più.
Serve crescere, serve evolvere, serve saper cambiare in un mondo che cambia.
Questa è il miglior servizio che si può fare alla lazio, il più grande atto d'amore.