Citazione di: Riedle il 03 Mar 2014, 15:11
A mente fredda riflettendo sulla prova dei nostri di ieri sera, Perea ha fatto il suo portandosi a spasso i centrali della viola, ma siamo mancati in altri ruoli in attacco, ed ho pensato che con Signori e Nedved sarebbe finita 0 a 5.
Allora ho mi sono detto, ma quanto siamo lontani dalla Juve attuale?
Beh magari se ai due sopracitati aggiungiamo Nesta e Pancaro per me già ce la giochiamo!
Tuttto questo per dire che con 3/4 acquisti mirati (Signori veniva dal Foggia, Pancaro dal Cagliari, Nedved era un semisconosciuto) e con qualche buon prodotto del settore giovanile, non dico che si competa per lo scudo ma di sicuro per il 3° posto ci saremmo anche noi.
Dalla Juve attuale siamo ben lontani, sotto molti punti di vista:
1) La juventus anno dopo anno ha acquistato almeno 1 top player andando a costruire una signora squadra (Pirlo, Vidal, Pogba, Tevez,...)
2) La juventus ha lo stadio di proprietà che è sempre pieno e questo conta molto nelle partite in casa
3) La juventus ha un gioco ed una mentalità vincenti (almeno in Italia) e nessuna squadra gli sta dietro...69 punti in 26 partite con il miglior attacco della serie A (2.6 punti a partita....)
Tuttavia SE questa dirigenza invece di acquistare tutte queste scommesse dal sudamerica albania e via discorrendo in questi 3 anni acquistava UN giocatore di livello all'anno a questo punto non ci trovavamo in questa situazione, con una squadra quasi da rifondare.
Per me questa società in estate non sarà in grado di colmare queste lacune, il salto di qualità andava fatto prima...a questa squadra servono:
- due centrali di livello che possano giocare insieme per almeno 4 anni (e possibilmente integri)
- un centrocampista di gamba che sappia difendere e segnare (un vidal)
- un benedetto terzino SANO
- un centravanti di livello che possa rimpiazzare Klose
Poi bisognerebbe vendere gli esuberi dagli ingaggi esorbitanti e gli scarsi, ed integrare poco per volta i primavera.
In estate se la lazio vende marchetti, lulic, konko, cana, novaretti, pereirinha, ederson, gonzalez e manda a scadenza i vari mauri, klose, dias si ritroverebbe con un tesoretto (sommato ai presunti 20 milioni di hernanes) che investirei in questo modo:
1) riscatto di candreva e rinnovo di 1 anno a Biava (come riserva, poichè ha i suoi anni ed uno stipendio non troppo elevato)
2) acquisto di Hinteregger ed Astori (o Schar)
3) acquisto di Antonelli o Hysaj
4) acquisto di un bel centrocampista
5) acquisto di un Yilmaz
6) integrare poco per volta i vari Elez, Cataldi, Tounkara
Portieri: Berisha, Strakosha
Difensori: Radu,
Hinteregger,
Astori (o
Schar), Biava,
Hysaj (o
Antonelli), Cavanda, Elez
Centrocampisti: Biglia, Ledesma, Onazi, Candreva, F.Anderson,
X, Cataldi
Attaccanti:
Yilmaz, Perea, Keita, Tounkara
Non mi sembra nulla di impossibile, ma dubito che questa società ne sia in grado..