Non siamo poi così lontani...

Aperto da Riedle, 03 Mar 2014, 15:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Riedle

*
Lazionetter
* 1.111
A mente fredda riflettendo sulla prova dei nostri di ieri sera, Perea ha fatto il suo portandosi a spasso i centrali della viola, ma siamo mancati in altri ruoli in attacco, ed ho pensato che con Signori e Nedved sarebbe finita 0 a 5.
Allora ho mi sono detto, ma quanto siamo lontani dalla Juve attuale?
Beh magari se ai due sopracitati aggiungiamo Nesta e Pancaro per me già ce la giochiamo!
Tuttto questo per dire che con 3/4 acquisti mirati (Signori veniva dal Foggia, Pancaro dal Cagliari, Nedved era un semisconosciuto) e con qualche buon prodotto del settore giovanile,  non dico che si competa per lo scudo ma di sicuro per il 3° posto ci saremmo anche noi.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Sono però già tre anni che abbiamo un ottimo gruppo e che penso che con qualche buon innesto si faceva un bel salto di qualità.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.749
4 acquisti veri e siamo là a lottare per le prime 3 piazze.
Del tipo Rever Shär Asamoha Yilmaz. Del tipo eh.
Non proprio loro.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.234
Citazione di: scintilla il 03 Mar 2014, 15:30
Sono d'accordo.
Sono però già tre anni che abbiamo un ottimo gruppo e che penso che con qualche buon innesto si faceva un bel salto di qualità.

Qualche buon innesto già c'è stato. Spero ce ne saranno altri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Non ho letto nulla,mi basta il nome riedle x essere d accordo...

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Mar 2014, 15:35
4 acquisti veri e siamo là a lottare per le prime 3 piazze.
Del tipo Rever Shär Asamoha Yilmaz. Del tipo eh.
Non proprio loro.

Giusto

Anche perchè non ci dobbiamo preoccupare dei panchinari.

Abbiamo la miglior primavera d'Italia, direi che 4-5 giovanotti possono benissimo fare le riserve della Lazio del prossimo anno.

L'importante è comprare 3-4 campioni e NESSUNA scommessa.

Ma, probabilmente, rimarrà un sogno (l'acquisto di Djorjevic va ad occupare una casella lì dove serviva il campione)...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Riedle il 03 Mar 2014, 15:11
A mente fredda riflettendo sulla prova dei nostri di ieri sera, Perea ha fatto il suo portandosi a spasso i centrali della viola, ma siamo mancati in altri ruoli in attacco, ed ho pensato che con Signori e Nedved sarebbe finita 0 a 5.
Beh magari se ai due sopracitati aggiungiamo Nesta e Pancaro per me già ce la giochiamo!
Tuttto questo per dire che con 3/4 acquisti mirati (Signori veniva dal Foggia, Pancaro dal Cagliari, Nedved era un semisconosciuto) e con qualche buon prodotto del settore giovanile,  non dico che si competa per lo scudo ma di sicuro per il 3° posto ci saremmo anche noi.

A mio parere questa riflessione andava fatta dalla dirigenza nell'estate del 2012 e forse anche in quella appena passata.
Ora ho paura che si sia perso l'attimo giusto e che si debba lavorare in modo un po piu' approfondito.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
È più vicina la luna o la Francia? La luna, perché si vede. La Francia no

Sent from Lulic al 71esimo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: ralphmalph il 03 Mar 2014, 15:50
È più vicina la luna o la Francia? La luna, perché si vede. La Francia no

Parla per te.
:lol:

Nex1

*
Lazionetter
* 3.659
Non saremmo così lontani ma... a Claudio Lotito non frega niente..... di puntare a vincere lo scudetto. La nostra ambizione è una Coppa Italia ogni tot di anni.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: matador72 il 03 Mar 2014, 15:47
A mio parere questa riflessione andava fatta dalla dirigenza nell'estate del 2012 e forse anche in quella appena passata.
Ora ho paura che si sia perso l'attimo giusto e che si debba lavorare in modo un po piu' approfondito.
Mata ok. Concordo

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367

Vidal - Pirlo - Pogba - Marchisio

De che state a parla ?

Difesa .

Barzagli Chiellini Bonucci Ogbonna

4 nazionali italiani

De che state a parla ?

Attacco .

Tevez - Llorente - Osvaldo - Giovinco - Quaglia

De che state a parla ?

Va bene . AMO ROTTO ER CULO AI VIOLA .

Molto bene .

Adesso , però , basta canne .  :=))

:ssl

alkz

*
Lazionetter
* 2.712

Dalla Juve attuale siamo ben lontani, sotto molti punti di vista:
1) La juventus anno dopo anno ha acquistato almeno 1 top player andando a costruire una signora squadra (Pirlo, Vidal, Pogba, Tevez,...)
2) La juventus ha lo stadio di proprietà che è sempre pieno e questo conta molto nelle partite in casa
3) La juventus ha un gioco ed una mentalità vincenti (almeno in Italia) e nessuna squadra gli sta dietro...69 punti in 26 partite con il miglior attacco della serie A (2.6 punti a partita....)

Tuttavia SE questa dirigenza invece di acquistare tutte queste scommesse dal sudamerica albania e via discorrendo  in questi 3 anni acquistava UN giocatore di livello all'anno a questo punto non ci trovavamo in questa situazione, con una squadra quasi da rifondare.

Per me questa società in estate non sarà in grado di colmare queste lacune, il salto di qualità andava fatto prima...a questa squadra servono:
- due centrali di livello che possano giocare insieme per almeno 4 anni (e possibilmente integri)
- un centrocampista di gamba che sappia difendere e segnare (un vidal)
- un benedetto terzino SANO
- un centravanti di livello che possa rimpiazzare Klose

Poi bisognerebbe vendere gli esuberi dagli ingaggi esorbitanti e gli scarsi, ed integrare poco per volta i primavera.
In estate se la lazio vende marchetti, lulic, konko, cana, novaretti, pereirinha, ederson, gonzalez e manda a scadenza i vari mauri, klose, dias si ritroverebbe con un tesoretto (sommato ai presunti 20 milioni di hernanes) che investirei in questo modo:
1) riscatto di candreva e rinnovo di 1 anno a Biava (come riserva, poichè ha i suoi anni ed uno stipendio non troppo elevato)
2) acquisto di Hinteregger ed Astori (o Schar)
3) acquisto di Antonelli o Hysaj
4) acquisto di un bel centrocampista
5) acquisto di un Yilmaz
6) integrare poco per volta i vari Elez, Cataldi, Tounkara

Portieri: Berisha, Strakosha

Difensori: Radu, Hinteregger, Astori (o Schar), Biava, Hysaj (o Antonelli), Cavanda, Elez

Centrocampisti: Biglia, Ledesma, Onazi, Candreva, F.Anderson, X, Cataldi

Attaccanti: Yilmaz, Perea, Keita, Tounkara

Non mi sembra nulla di impossibile, ma dubito che questa società ne sia in grado..

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

hai ragione,ma per competere per il tezo posto serve svendere i giocatori inutili ed investire almeno 50 milioni sul mercato, senza vendere nessuno dei giocatori forti.

i keita, i perea, i ledesma, i biava,... il prossimo anno devono stare iin panca come sostituti di ulteriori giocatori acquistati e più forti.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Non saremmo così lontani ma... a Claudio Lotito non frega niente..... di puntare a vincere lo scudetto. La nostra ambizione è una Coppa Italia ogni tot di anni.
Nex, prendo te perché mi sei capitato tu, ma la domanda è rivolta a tutti quelli che fanno questo tuo ragionamento - e sono tanti.

Quale sarebbe il motivo per cui Lotito non dovrebbe desiderare di puntare a vincere lo scudetto, se non siamo così lontani?
Voglio dire: come motivazioni capirei l'incapacità (dovrebbe saper fare questo, ma non lo sa fare) e l'impossibilità (dovrebbe poter fare questo, ma non può), ma la non volontà? Che senso ha?

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Non siamo lontani dal fare una squadra che se la giochi con la Juventus in una partita secca.
Siamo lontani anni luce dal fare una squadra che competa con la Juventus per vincere il campionato.
Altro che innesti, ci mancano sei titolari e pure un paio di ricambi di qualità.
tre terzini su quattro in rosa.
tre centrali su quattro in rosa.
Tre attaccanti su cinque in rosa.
Ci manca pure un allenatore forte come il loro.
Praticamete una squadra.

Stiamo bene con i portieri e, se rinforzi gli altri settori, a centrocampo, tenendo per buoni i vari Gonzalez, Lulic, Anderson, che se invece partono devi sostitutire con cambi adeguati.
Non scherziamo nemmeno.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

Stadio, giocatori, ecc

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Stai sottovalutando Helder Postiga e Kakuta, vedrai quando saranno in grado di allacciarsi gli scarpini saranno un'ira di Dio.

Senza contare il rientro alla base di Vinicius.

Io sarei ottimista.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736

Sarebbero bastati un "Biglia" allenatore, un "Biglia" centrale e un "Biglia" punta e a quest'ora stavamo a ridosso del Napoli.

Discussione precedente - Discussione successiva