Non siamo poi così lontani...

Aperto da Riedle, 03 Mar 2014, 15:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Mi sbilancio.

Sarebbero bastati un "Biglia" allenatore, un "Biglia" centrale e un "Biglia" punta e a quest'ora stavamo a ridosso del Napoli.
e un presidente che se togliesse dalle Biglie.

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Nex1

*
Lazionetter
* 3.659
Citazione di: sigurd il 03 Mar 2014, 16:22
Nex, prendo te perché mi sei capitato tu, ma la domanda è rivolta a tutti quelli che fanno questo tuo ragionamento - e sono tanti.

Quale sarebbe il motivo per cui Lotito non dovrebbe desiderare di puntare a vincere lo scudetto, se non siamo così lontani?
Voglio dire: come motivazioni capirei l'incapacità (dovrebbe saper fare questo, ma non lo sa fare) e l'impossibilità (dovrebbe poter fare questo, ma non può), ma la non volontà? Che senso ha?

Io questo non lo so ma è un dato di fatto che accade e me ne tormento .
Ogni volta, ogni santissima volta che c'è stato da fare un piccolo investimento in più per provarci, ha sempre rinunciato uscendosene con frasi di quel tipo.
E' questo onestamente che non sopporto più.
Un passo avanti 2 indietro.

Riedle

*
Lazionetter
* 1.111
Citazione di: Riedle il 03 Mar 2014, 15:11
A mente fredda riflettendo sulla prova dei nostri di ieri sera, Perea ha fatto il suo portandosi a spasso i centrali della viola, ma siamo mancati in altri ruoli in attacco, ed ho pensato che con Signori e Nedved sarebbe finita 0 a 5.
Allora ho  :( mi sono detto, ma quanto siamo lontani dalla Juve attuale?
Beh magari se ai due sopracitati aggiungiamo Nesta e Pancaro per me già ce la giochiamo!
Tuttto questo per dire che con 3/4 acquisti mirati (Signori veniva dal Foggia, Pancaro dal Cagliari, Nedved era un semisconosciuto) e con qualche buon prodotto del settore giovanile,  non dico che si competa per lo scudo, ma di sicuro per il 3° posto ci saremmo anche noi.

Scusandomi per l'errore di battitura, ne approfitto per chiarire che non intendevo dire che possiamo competere con la Juventus, perché non abbiamo la squadra dei tempi che furono, ma che non siamo così scarsi (se solo avessimo cambiato allenatore un mese prima, magari avremmo qualche punto in più) e non servirebbe tantissimo per avvicinarsi alla zona Champions.

FORZA LAZIO e asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: arkham il 03 Mar 2014, 16:27
Non siamo lontani dal fare una squadra che se la giochi con la Juventus in una partita secca.
Siamo lontani anni luce dal fare una squadra che competa con la Juventus per vincere il campionato.
Altro che innesti, ci mancano sei titolari e pure un paio di ricambi di qualità.
tre terzini su quattro in rosa.
tre centrali su quattro in rosa.
Tre attaccanti su cinque in rosa.
Ci manca pure un allenatore forte come il loro.
Praticamete una squadra.

Stiamo bene con i portieri e, se rinforzi gli altri settori, a centrocampo, tenendo per buoni i vari Gonzalez, Lulic, Anderson, che se invece partono devi sostitutire con cambi adeguati.
Non scherziamo nemmeno.

Stra d'accordo.

Non ve fate frega da questo girone di ritorno.
Non eravamo fessi prima non siamo fortissimi oggi.
Siamo una squadra da 6-8 posto.
Serve tanto tanto per arrivare a quei livelli.
La juve, purtroppo, gioca un altro calcio...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
La Juve gioca un campionato diverso da noi e da tutte le altre squadre della Serie A : con un mercato come si deve e sperando nella maturazione dei tanti giovani bravi che abbiamo potremmo lottare con tutte le altre.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Splash21 il 03 Mar 2014, 20:05
La Juve gioca un campionato diverso da noi e da tutte le altre squadre della Serie A : con un mercato come si deve e sperando nella maturazione dei tanti giovani bravi che abbiamo potremmo lottare con tutte le altre.

Scusami...
Intendevo le squadre da vertice...
Ci aggiungo purtroppo pure le merde e il napule...
E secondo me siamo un gradino sotto a viola e inter. Ma li ci stiamo vicino. Li si che ci stiamo vicino.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Le merde sono abbastanza vicine a noi, quest'anno gli è andato tutto bene ed avevano solo il campionato.
Il Napoli sta un po' più avanti ma secondo me sono raggiungibili con un buon mercato, a differenza dalla Juve.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Splash21 il 03 Mar 2014, 20:19
Non stavo rispondendo a te :DD
Le merde sono abbastanza vicine a noi, quest'anno gli è andato tutto bene ed avevano solo il campionato.
Il Napoli sta un po' più avanti ma secondo me sono raggiungibili con un buon mercato, a differenza dalla Juve.

Ok splash...però comunque mi ha fatto bene leggerti cosi mi sono correrto  :=))

Che le merde e il napoli siano piu facilmente raggiungibili rispetto alla juve penso non ci sia nessun dubbio.

Pero allo stesso tempo vi dico di non sottovalutare il fatto che questo anno ci hanno dato 20 punti di distacco.
Se incominciamo a sottovalutare due campionati andati male per qualche partita vinta, di sicuro non li raggiungeremo mai.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.765
Arbeloa
Vermaleen
Vertonghen
Radu
Candreva
Biglia
Ledesma
Nani
Keita
Martinez

Così saremmo vicini alla juventus.
Abbiamo una difesa da rifondare, la punta di diamante che sta all'ammazza caffè ed una dirigenza che ha toppato le ultime 5 finestre di mercato.
Io penso che dovrenmo guardare altrove.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Imho siamo sempre più' lontani considerando che le altre si sono via via rafforzate e noi via via invecchiati e indeboliti ( Hernanes all'Inter). L'anno scorso di quest'epoca eravamo molto meno distaccati ed in corsa per tre competizioni. Ogni anno sembriamo meno lontani con qualche mossa giusta ed ogni anno ci allontaniamo. Vediamo cosa combineranno quest'estate considerando i tanti buchi importanti da coprire.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
1- Considera che la Juve ha subito la metà dei nostri gol e ne ha segnati il doppio. La differenza in questo momento è grande.
2- Visto il rallentamento del Napoli, per lottare per il 3 posto sarebbero bastati quei 6-7 punti in più, che con una stagione "normale" avremmo potuto avere. Ma per l'anno prossimo sarà ancora più difficile, perché il Napoli prenderà indubbiamente dei centrali di difesa e di centrocampo più forti, le merde prenderanno probabilmente un attaccante forte, il Milan si rinforzerà indubbiamente  e le altre non staranno di certo a guardare.
3- Per giocartela alla pari, non nella partita singola dove gli episodi possono essere decisivi ma nell'arco di tutto il campionato, non ti bastano 4 acquisti "buoni", ti servono almeno 4 titolari di alto livello(2 centrali di difesa, 1 centrocampista e 1 punta di livello internazionale) e un terzino solido .

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.868
Citazione di: JSV23 il 03 Mar 2014, 21:03
Marchetti
Arbeloa
Vermaleen
Vertonghen
Radu
Candreva
Biglia
Ledesma
Nani
Keita
Martinez

Così saremmo vicini alla juventus.
Abbiamo una difesa da rifondare, la punta di diamante che sta all'ammazza caffè ed una dirigenza che ha toppato le ultime 5 finestre di mercato.
Io penso che dovrenmo guardare altrove.
Concordo su tutto. (e vorrei pure vedere, con quel ben di dio che hai scritto :) )

Citazione di: Thunder il 03 Mar 2014, 21:31
1- Considera che la Juve ha subito la metà dei nostri gol e ne ha segnati il doppio. La differenza in questo momento è grande.
2- Visto il rallentamento del Napoli, per lottare per il 3 posto sarebbero bastati quei 6-7 punti in più, che con una stagione "normale" avremmo potuto avere. Ma per l'anno prossimo sarà ancora più difficile, perché il Napoli prenderà indubbiamente dei centrali di difesa e di centrocampo più forti, le merde prenderanno probabilmente un attaccante forte, il Milan si rinforzerà indubbiamente  e le altre non staranno di certo a guardare.
3- Per giocartela alla pari, non nella partita singola dove gli episodi possono essere decisivi ma nell'arco di tutto il campionato, non ti bastano 4 acquisti "buoni", ti servono almeno 4 titolari di alto livello(2 centrali di difesa, 1 centrocampista e 1 punta di livello internazionale) e un terzino solido .
Quoto pure questo.

In altre parole, servirebbero i soldi, veri e tanti.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
dalla juve siamo lontanissimi ma dalle altre no.

Rey

*
Lazionetter newbie
* 18
Non scherziamo su. Fino a 4 giorni fa erano (quasi) tutti da buttare, adesso si fa il confronto con la Juve solo per aver battuto una Fiorentina in forte difficoltà. Piedi per terra, gente. E cercare di centrare l'Europa L.

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
la juve fattura  circa 200 milioni  l'anno  la  Lazio  una  novantina..........ma  de  che  stamo  a  parla` ?

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.041
Citazione di: Riedle il 03 Mar 2014, 15:11
A mente fredda riflettendo sulla prova dei nostri di ieri sera, Perea ha fatto il suo portandosi a spasso i centrali della viola, ma siamo mancati in altri ruoli in attacco, ed ho pensato che con Signori e Nedved sarebbe finita 0 a 5.
Allora ho mi sono detto, ma quanto siamo lontani dalla Juve attuale?
Beh magari se ai due sopracitati aggiungiamo Nesta e Pancaro per me già ce la giochiamo!
Tuttto questo per dire che con 3/4 acquisti mirati (Signori veniva dal Foggia, Pancaro dal Cagliari, Nedved era un semisconosciuto) e con qualche buon prodotto del settore giovanile,  non dico che si competa per lo scudo ma di sicuro per il 3° posto ci saremmo anche noi.

Fratello laziale ti ammiro, sei un ottimista come me, non come quelli che chiamano su varie radio....Signori, Pancaro e Nedved non incisero immediatamente dopo il loro acquisto, se ricordo bene. Secondo me qualcuno ci deve dire chiaramente che si sono fatti degli acquisti in prospettiva, che potranno incidere tra qualche anno. Ci si deve dire che esiste un lavoro di preparazione, programmazione, investimenti che nel giro di due/tre anni ci faranno stare a quel livello. Chi guida il club deve essere chiaro, onesto e dirci quanto sopra, così noi da tifosi potremo essere tutti vicini alla squadra che amiamo e non perderci in battaglie piene di dubbi che fanno male solo alla LAZIO.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.234

Tuttavia SE questa dirigenza invece di acquistare tutte queste scommesse dal sudamerica albania e via discorrendo  in questi 3 anni acquistava UN giocatore di livello all'anno a questo punto non ci trovavamo in questa situazione, con una squadra quasi da rifondare.

Un giocatore all'anno erano solo 4 giocatori, visto che quelli forti vanno venduti prima della scadenza, e che i contratti sono al massimo di 5 anni.

Contenuto sponsorizzato

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Mi sbilancio.

Sarebbero bastati un "Biglia" allenatore, un "Biglia" centrale e un "Biglia" punta e a quest'ora stavamo a ridosso del Napoli.

non sbagli

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.976

Marchetti

XX.         XX.             XX.      Radu

Candreva.  Biglia.    XX.        XX

XX.       Keita

In panca

Berisha
Minala