Citazione di: kelly slater il 11 Apr 2012, 14:30
quando senti la pressione (civile) di tanta gente che protesta (in modo civile)
la prossima volta stai molto piu' attento ai toni che usi e alle parole che dici.
chiunque si sente pienamente libero di usare toni e parole inappropriate
contro la Lazio e i suoi tifosi deve sapere che c'e' un sacco di gente pronta
a smuovere acque (in maniera civile ) sfruttando al massimo le possibilita'
di orizzontalita' che internet offre.
Rispondo a te per rispondere a tutti, ora se ce la faccio rispondo pure sul topic che ha aperto Guy Montag che mi pare sollevare questioni più generali sul rapporto tra la rete e i media tradizionali.
Sono d'accordo sul principio che affermi, compresa la doppia sottolineatura dell'aggettivo "civile".
Ora, magari per ignoranza mia, non so cosa abbia fatto di preciso Delfino prima dell'episodio di sabato, se davvero gli rimproveriamo solo i toni esaltati al gol di Osvaldo, cose più gravi, non lo so... Non voglio nemmeno minimizzare i toni, specie da parte di un autorevole collega del servizio pubblico, ma insomma un conto sono i toni sbagliati, un altro le provocazioni, un altro ancora le notizie false; un conto le radio romane, un conto i cialtroni, un conto i delinquenti... Io invito sempre a distinguere, direi con equilibrio anche se poi Porga mi prende per il culo e posta la foto dell'equilibrista.
La contestazione civile dei giornalisti che sparano ca22ate non mi disturba di certo, ho qualche dubbio quando le cose diventano un po' meno civili perché poi alla fine chi decide quali giornalisti possono entrare all'Olimpico e quali no? Insomma, può essere complicato. Francamente non mi disturba neanche l'"attacchetearca" che s'è beccato Delfino, ma non per questo ne faccio una bandiera. E non gli dedicherei 40 pagine di topic (che comunque ho letto, almeno in larga parte).