Nostalgia di Ballardini

Aperto da gesulio, 04 Ott 2010, 10:57

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Absaroke il 26 Ott 2010, 13:13
Dovendo fare una analisi,  facciamola completa:  allora  Reja ha 65 anni fatti e alla fine della sua
carriera;

Io fossi Edy mi gratterei.

:shock:

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: robylele il 26 Ott 2010, 13:47
Io fossi Edy mi gratterei.

Ma scusa l'eta'  e' l'unica cosa di cui non si puo' certo discutere.    Per fine della carriera
intendo che se ti licenziano puoi anche fregartene alla grande.   Del resto ha fatto
prima il calciatore, poi l'allenatore un sacco di anni prevalentemente in serie minori, .....
credo che una persona piu' indipendente di Reja non esista al mondo ......     

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Absaroke il 26 Ott 2010, 14:46
Ma scusa l'eta'  e' l'unica cosa di cui non si puo' certo discutere.    Per fine della carriera
intendo che se ti licenziano puoi anche fregartene alla grande.   Del resto ha fatto
prima il calciatore, poi l'allenatore un sacco di anni prevalentemente in serie minori, .....
credo che una persona piu' indipendente di Reja non esista al mondo ......   

Indipendente sì, ma a fine carriera lui dice di no, a meno che ''Voglio allenare fino a 80 anni'' non fosse una battuta.. ;)

Considera che al giorno d'oggi si vive 10-15 anni in più e gente che oggi gioca a calciotto sotto il sole nel dopoguerra la portavano all'ospizio..

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: robylele il 26 Ott 2010, 15:10

Considera che al giorno d'oggi si vive 10-15 anni in più e gente che oggi gioca a calciotto sotto il sole nel dopoguerra la portavano all'ospizio..

Per quanto riguarda le donne..se facevano un figlio a 28 anni pensavano di essere troppo vecchie, adesso a 40/42 pensano: ''Non subito, ma prima o poi voglio cominciare a pensare se é il caso di avere un bambino''.
:beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
poi una volta i calciatori professionisti 35enni appendevano le scarpe al chiodo, mentre ogggi possono ancora sperare di strappare un quadriennale al milan...

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Citazione di: richard il 26 Ott 2010, 15:17
poi una volta i calciatori professionisti 35enni appendevano le scarpe al chiodo, mentre ogggi possono ancora sperare di strappare un quadriennale al milan...

o un quinquennale alle m.de.... :beer:

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: kelly slater il 25 Ott 2010, 13:21
Va tutto troppo bene e io mi sento sempre piu' a disagio.
Quelle belle pezze in casa tipo cagliari e bari sono un lontano ricordo.
Quanto mi manca quella bella melma e quella tempesta di polemiche il lunedi' mattina.

Ballarda dove seiiii?

....e perchè...quando stavi perdendo, magari mancavano ancor 20 minuti ...e... "attenzione! entra Inzaghino..." e spegnevi la Tv, la radio...a lavatrice... Me mancano quei tempi...di desolazione purissima...Poi accendevi la tv e er lacrima inscenava il suo amarcord e vendeva i suoi video...

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: robylele il 26 Ott 2010, 15:10
Indipendente sì, ma a fine carriera lui dice di no, a meno che ''Voglio allenare fino a 80 anni'' non fosse una battuta..

Roby a me piacciono le risposte pacate che dai tu,  quindi continuo  "willingly"   nel
risponderti; ma la battaglia che fai la fai per dire che Reja non e' vecchio   ???  Certo nel
suo ruolo puo' allenare anche fino a 100 anni, ma senza pressioni e polemiche come
si sta adesso (ad esempio);  ma quando lo stress e i toni si alzano e allora mica é
tanto facile .....  nemmeno a 30 anni si superano certe cose ....  se vogliamo dire che
Reja e' giovane possiamo anche farlo, ma nel suo caso direi che e' "giovanile" piu' che
altro ...... infatti e' l'allenatore piu anziano del campionato .... magari anche il piu' saggio ....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Panzabianca il 26 Ott 2010, 15:32
....e perchè...quando stavi perdendo, magari mancavano ancor 20 minuti ...e... "attenzione! entra Inzaghino..." e spegnevi la Tv, la radio...a lavatrice... Me mancano quei tempi...di desolazione purissima...Poi accendevi la tv e er lacrima inscenava il suo amarcord e vendeva i suoi video...

e vabbe' allora lo fai apposta! voi mette il dito sulla piaga!
mi nomini Inzaghino!!! che nostalgia!!!

entrava a 15 dalla fine e vedevi il suo goffo e scomposto muoversi e l'assoluta insindacabile certezza che non avrebbe combinato una ceppa. (anche se poi all'ultimo minuto di un Lazio-.... (lecce?) boh non me ricordo...
all'olimpico cmq. la butto' dentro miracolosamente sotto la nord, e quella era la gioia vera, piena, sincera, da Laziali veri, la gioia neorealista del barlume di speranza dato da una settimana in piu' di sopravvivenza, come a lazio parma gol di firmani all'ultimo, tra le macerie e il grigio plumbeo.
quella speranza che in fondo al tunnel una flebile luce c'e', e magari non è neanche quella di un treno in corsa.
quella speranza che intanto sopravviviamo e poi un giorno arrivera' la riscossa.

e mo' che la riscossa è arrivata? che famo?

è come se nel deserto dei tartari alla fine il nemico arriva davvero.
come se nella linea d'ombra di conrad arriva il vento fresco in poppa.

la felicita' è una cosa che mette paura

Kissa87

*
Lazionetter
* 216
Citazione di: kelly slater il 27 Ott 2010, 01:13

I riferimenti letterari in un topic su Ballardini: senza prezzo!!

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Il laziale aspetta sempre l'inverno per desiderare una nuova estate.
Ballardini è il nostro inverno, con le lucine di natale, le renne, i cappottini e se nevica pure i moon boot. Un freddo cane, ma che piacere a stringersi tutti sotto il piumone!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Absaroke il 26 Ott 2010, 17:53
Roby a me piacciono le risposte pacate che dai tu,  quindi continuo  "willingly"   nel
risponderti; ma la battaglia che fai la fai per dire che Reja non e' vecchio   ???

No, nessuna battaglia. Reja é l'allenatore più anziano della serie A.
Ciò non vuol dire (in considerazione di quel che ho detto prima e cioè che tanti anni fa a 65 eri all'ospizio, mentre oggi giochi a tennis col pischello e arrivi al quinto set) che non possa fare ancora diverse annate in serie A.

L'entusiasmo é la prima cosa, si può essere vecchi a 45 anni, sotto certi punti di vista.
Considera che una volta arrivata la chiamata di Lotito a Spalato tutti dissero che Reja prese la nave, mentre ti dò la notizia che venne a nuoto e una volta asciugato chiese a Mauri in quale locale notturno andare per svoltare la serata..

:beer:

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000

entrava a 15 dalla fine e vedevi il suo goffo e scomposto muoversi e l'assoluta insindacabile certezza che non avrebbe combinato una ceppa. (anche se poi all'ultimo minuto di un Lazio-.... (lecce?) boh non me ricordo...
all'olimpico cmq. la butto' dentro miracolosamente sotto la nord, e quella era la gioia vera, piena, sincera, da Laziali veri, la gioia neorealista del barlume di speranza dato da una settimana in piu' di sopravvivenza, come a lazio parma gol di firmani all'ultimo, tra le macerie e il grigio plumbeo.
quella speranza che in fondo al tunnel una flebile luce c'e', e magari non è neanche quella di un treno in corsa.
quella speranza che intanto sopravviviamo e poi un giorno arrivera' la riscossa.

...e te dico de più...Scaloni c'è ancora!!!! A volte essi...non se ne sono mai andati...

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000

Però ora che mi fai pensare alle gesta dell'eroe ex Marcuzzi, - oso, me nolente, riaprire una ferita...- l'unica volta che il nostro eroe, col suo modo scomposto, era riuscito a superare il timor dell'incompiuto -ora infilo il coltello nella piaga...-, quadagnandosi il rigore del 3-2 in un derby.......beh, l'attuale allenatore della Florentia (il qual fidandosi troppo della sua caracca i rigori nun l'ha mai saputi tirà..e digiamolo!) non gli rese giustizia costringendolo e costringendoci ad un'implosiva mestizia. AHHHH, anzi sob. 

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796
Tiro su che poi se no penso che se domenica non va come deve andare è colpa mia ...  :)

Per Reja: consigli preziosi direttamente dal genio di Ballardini per perdere facilmente il derby (in particolare: Foggia per Matuzalem, "capire bene quando passare e quando tirare" e. soprattutto tirare molto in porta anche senza segnare):

Nonostante la beffa incassata, il tecnico biancoceleste Davide Ballardini rompe il silenzio stampa e commenta il suo primo amaro derby capitolino ai microfoni di Sky. Una stracittadina decisa da un episodio dubbio: "Vorrei rivedere il contatto subito da Brocchi in occasione del contropiede del gol. Mi sembrava molto evidente il fallo di Totti – esordisce il tecnico ravennate, che poi spiega la scelta di affidarsi al solo Zàrate in avanti - . Noi abbiamo dei giocatori adatti per fare questo gioco. Matuzalem è uno che attacca la porta, Mauri lo stesso, gli esterni sono bravi ad alzarsi e a dare profondità ed ampiezza al gioco. Non volevamo dare riferimenti alla Roma, volevamo prenderli, pressarli, giocare in velocità, dando sia profondità che ampiezza. Quelli erano i giocatori che noi abbiam pensato fossero più adatti".

Dopo la prestazione odierna, l'impressione è che i punti che ha la Lazio in classifica non riflettano il suo reale valore: "E' vero, ma abbiamo questi punti, dobbiamo tirarci fuori da una situazione che è difficile, però questo è lo spirito, è il gioco, è l'aggressività che la Lazio deve avere".

Alla vigilia di questo delicato match si è parlato moltissimo di una panchina "scricchiolante". Il tecnico della Lazio glissa e guarda avanti: "Non ho parlato con il presidente. Io penso al mio lavoro. Questa sera ho fatto i complimenti a tutti. Ho detto a tutti che sono stati davvero bravi. Questa è l'unica cosa che posso dire".

Tornando alla partita, è possibile sottolineare la buona prestazione fornita dal terzetto difensivo. Una situazione che pone degli interrogativi su un possibile nuovo arrivo a gennaio: "Adesso abbiamo di nuovo Stendardo. Per la personalità e per fisico è un giocatore per noi importante. Poi abbiamo dei giovani come Diakitè e Radu e uno esperto come Siviglia. Ma i difensori sono stati aiutati molto dalla squadra, perché i centrocampisti sono stati bravissimi. Gli attaccanti anche. Sono stati molto bravi loro, ma sono stati aiutati dalla fase difensiva del resto della squadra".

L'ultima battuta è sulla prestazione di Pasquale Foggia, che nella ripresa ha sostituito l'infortunato Matuzalem, e sulle difficoltà nel far gol della squadra: "Foggia è un giocatore bravo con la palla, rapido, capace di mettere in difficoltà il suo avversario. Con Matuzalem si giocava in modo diverso. Lui è più bravo a giocare tra le linee, a legare il gioco. E dà una mano anche in fase difensiva. Foggia è più bravo ad allargare il gioco e a fare l'uno contro uno. Per quanto riguarda la difficoltà a segnare la ragione c'è, anche se siamo, tra le altre cose, una delle squadre che tira di più in porta. Quindi bisogna essere più bravi e più lucidi come squadra. Ci vuole anche quella cattiveria che vicino la porta si deve avere. In alcune circostanze serve anche più altruismo. Dobbiamo essere più bravi a capire quando è giusto portare la palla e tirare e viceversa quando è necessario passare la palla".

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Cercavo il topic "benvenuto Ballardini" ma funzione di ricerca momentaneamente non funziona e manualmente ho trovato questo.
In ogni caso:
Je l'hai fatta a falla 'na cosa bona li mor..c.. tua!

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
La cosa più bella è che gliel'hanno fatta credere quasi fino alla fine.
Ma è il loro fato, svegliarsi sempre sul più bello, quando improvvisamente il sogno si tramuta in un incubo. :asrm

Contenuto sponsorizzato

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: JoeStrummer il 20 Feb 2011, 17:45

Je l'hai fatta a falla 'na cosa bona li mor..c.. tua!

Tra l'altro nel modo più bello possibile, è un sogno vedere le m€rd€ perdere in questo modo

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Citazione di: eaglefly1978 il 20 Feb 2011, 17:52
Tra l'altro nel modo più bello possibile, è un sogno vedere le m€rd€ perdere in questo modo
Quoto.

Diciamo che ce lo doveva.  :asrm

Discussione precedente - Discussione successiva