Nostalgia di Ballardini

Aperto da gesulio, 04 Ott 2010, 10:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: disincantato il 21 Feb 2011, 09:23
Saranno pure poco pensati, ma la carriera di Ballardini finora questo ha dimostrato.
E' chiaro che qualche altro anno di lavoro che sicuramente farà porterà ad un giudizio più meditato.

E proprio per smentire queste futili dicerie che lo ripropongo per la panchina dell'a.s.falliti per l'anno prossimo  8).

Ma guarda che non ce l'avevo con te, ma sul modo di giudicare certi fatti e situazioni
cercando di dire cose che potrebbero essere scontate sul forum della Lazio.   Ballardini
lavoro' da noi in condizioni pessime sia di uomini che di rapporti e non dipese affatto
da lui ma dal Presidente che evidentemente non aveva capito bene come muoversi in un
campo non suo.   
        Adesso ha capito, ma ha pagato lo scotto e in quello scotto (secondo me) c e' capitato
un certo Ballardini il quale non ha colpe specifiche se non quelle di non aver detto troppo
fortemente no a certe situazioni, ma non era il caso di farlo perche' con Lotito certe cose non
pagano affatto o pagano in peggio.  E ti ricordo che la Supercoppa e' con lui in panchina ..... 

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: disincantato il 21 Feb 2011, 08:53
Si conferma come ottimo allenatore quando subentra in corsa.
Il limite palesato finora è quando gestisce una squadra dall'inizio.

Si disincanta' pero' quando si arriva a una conclusione del genere bisogna pure cercare di spiegarla.
Altrimenti potrebbe essere semplicemente una coincidenza.

hankmoody

Visitatore
Aò io non riesco ad avercela con Ballardini, mo lo dico. Gli avevano messo in mano una squadra inguardabile, prendete la Lazio di adesso e levate una decina di giocatori (più pandev). Non aggiungetene NESSUNO. Che risultati otterremmo con qualsiasi allenatore differente da Padre Pio?

Una squadra con Baronio sempre in campo, i vari siviglia, cribari sempre titolari, un matuzalem sempre rotto (non certo quello di quest'anno!) un attacco composto sempre e solo da rocchi e zarate, la coppia più sconclusionata del mondo. Ballardini ha fatto male e magari era antipatico, ma io di colpe glie ne dò poche. Tutto è bene quel che finisce bene.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Ma e' necessario ricordare questo tizio proprio in quest'annata cosi' positiva?

Far scivolare questo topic in decima pagina mi eviterebbe di leggere quel nome ogni giorno  :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
quando si rischia la B (e lo scorso anno, dopo lazio bari, me la sono ritrovata davanti dopo tanto tempo e l'ho riconosciuta... brrr, era proprio lei!!!!  :priest: ) c'è sempre una concorrenza di fattori.
Ballardini era sicuramente uno di questi, ma giustificazioni ne ha anche troppe. Quale sarebbe la sua colpa maggiore? Aver accettato di allenare la Lazio senza imporre condizioni? L'avrei fatto anch'io, pur di stare su quella panchina. Quello è stato un pregio, bisognerebbe rendergliene merito. Poi, certo, tutto è bene quel che finisce bene. Ma potremmo anche essere tutti più sereni, oggi, e ricordarlo per l'unica cosa che, negli annali, verrà ricordata: la supercoppa di Pechino! Volenti o nolenti, in quella notte di festa, lui era il nostro allenatore.

est1900

Visitatore
Considero la nostalgia di Ballardini come uno stato emotivo di profonda infelicità.
A metà tra l'apatia e il suicidio per autoscorticamento (dei colleoni).

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Diciamo che l'annata negativa ci ha fatto odiare questo allenatore più di quanto meritasse.
Per quanto mi riguarda, spero faccia bene a Genova, mi tengo Reja e son contento di questo scambio di panchine.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: Absaroke il 21 Feb 2011, 10:34
Ma guarda che non ce l'avevo con te, ma sul modo di giudicare certi fatti e situazioni
cercando di dire cose che potrebbero essere scontate sul forum della Lazio.   Ballardini
lavoro' da noi in condizioni pessime sia di uomini che di rapporti e non dipese affatto
da lui ma dal Presidente che evidentemente non aveva capito bene come muoversi in un
campo non suo.   
        Adesso ha capito, ma ha pagato lo scotto e in quello scotto (secondo me) c e' capitato
un certo Ballardini il quale non ha colpe specifiche se non quelle di non aver detto troppo
fortemente no a certe situazioni, ma non era il caso di farlo perche' con Lotito certe cose non
pagano affatto o pagano in peggio.  E ti ricordo che la Supercoppa e' con lui in panchina .....
i meriti di Ballardini alla Lazio sono meno di 0, supercoppa compresa vinta solo per dei colpi di fortuna.
E' stato il peggior allenatore della storia della Lazio (almeno nei 35 anni che ho visto io) insieme all'ultimo Juan Carlos Lorenzo.
Scarso anche come persona, presuntuoso oltre ogni limite.
In carriera, nel suo nulla assoluto, ha fatto bene solo quando è subentrato sfruttando lavori di altri.
Se il Genoa lo tiene il prossimo anno lotta per non andare in B

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: kiraly il 23 Feb 2011, 09:26
i meriti di Ballardini alla Lazio sono meno di 0, supercoppa compresa vinta solo per dei colpi di fortuna.
E' stato il peggior allenatore della storia della Lazio (almeno nei 35 anni che ho visto io) insieme all'ultimo Juan Carlos Lorenzo.
Scarso anche come persona, presuntuoso oltre ogni limite.
In carriera, nel suo nulla assoluto, ha fatto bene solo quando è subentrato sfruttando lavori di altri.
Se il Genoa lo tiene il prossimo anno lotta per non andare in B

Mah che vuoi che ti dica, contento te, contenti tutti, ... ma io su Ballardini farei/aprirei un bel
distinguo e non puoi dire che contro l'Inter abbiamo vinto per colpi di fortuna, .... perche' se
dici cosi' vuole dire che non ricordi bene quell' l'Inter che vinse tutto quell'anno .... e la Lazio
come era messa con quella squadra stracciata e monca da tutte le parti.   
                                               E ricordo benissimo che tenemmo testa a quella squadra di
fenomeni al punto tale che nessuno si permise di dire che la Supercoppa non era meritata.

Quindi nessun colpo di fortuna ma logica del/nel  calcio ..... Ma ripeto se a te sta bene cosi' ....
sta bene anche per me,  perche' non cambio la mia idea su di lui  .....       

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: Absaroke il 23 Feb 2011, 10:00
Mah che vuoi che ti dica, contento te, contenti tutti, ... ma io su Ballardini farei/aprirei un bel
distinguo e non puoi dire che contro l'Inter abbiamo vinto per colpi di fortuna, .... perche' se
dici cosi' vuole dire che non ricordi bene quell' l'Inter che vinse tutto quell'anno .... e la Lazio
come era messa con quella squadra stracciata e monca da tutte le parti.   
                                               E ricordo benissimo che tenemmo testa a quella squadra di
fenomeni al punto tale che nessuno si permise di dire che la Supercoppa non era meritata.

Quindi nessun colpo di fortuna ma logica del/nel  calcio ..... Ma ripeto se a te sta bene cosi' ....
sta bene anche per me,  perche' non cambio la mia idea su di lui  .....       

vabbè, sarebbe come dire che Mou ha vinto la champions solo perchè il fallo di mano di Bojan Krkic sul gol del 2 a 0 per il Barcellona, è stato giudicato volontario. Non so quanti arbitri avrebbero fatto altrettanto. Oppure, che il nostro scudetto del 2000 fu vinto grazie a Collina. E' l'imponderabile del calcio!  ;)

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
La mia spiegazione e' che il calcio come molti altri sports   ......   e' legato a dei fatti
che chiamano "episodi"  e che si sviluppano durante la partita e che ti danno la
vittoria o la sconfitta.                Se Dias non avesse fatto quel tiro di collo al volo e non
avesse preso il 7 della porta,  tu quando la vinci la partita contro il Palermo   ???

Oramai il livellamento delle squadre
e' cosi' esaltato al massimo che praticamente la vittora o la sconfitta e' diciamo "sublimata"
nel senso che dipende da qualcosa che ha molto a vedere con la fortuna o con quel
qualcosa che e' stretto parente della fortuna cioe' il caso.   
                                                                              Il livello delle squadre e' molto simile,
giocano tutte piu' o meno allo stesso modo, pertanto l'occasione venuta dal caso o dalla fortuna
puo' essere il fatto che ti fa vincere o perdere un incontro...... se lo sfrutti al meglio.
                                                                                                                   Riguardo a
Mou se avesse avuto Milito fuori (come e' adesso)  forse non vinceva nulla,  anche questo per me 
fa parte della fortuna .... o del caso fortunato ..... detto anche imponderabile ......

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.476
Citazione di: Absaroke il 23 Feb 2011, 14:18
La mia spiegazione e' che il calcio come molti altri sports   ......   e' legato a dei fatti
che chiamano "episodi"  e che si sviluppano durante la partita e che ti danno la
vittoria o la sconfitta.                Se Dias non avesse fatto quel tiro di collo al volo e non
avesse preso il 7 della porta,  tu quando la vinci la partita contro il Palermo   ???

Zamparini si è imposessato di Absaroke ...... :)

Contenuto sponsorizzato

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Zamparini si è imposessato di Absaroke ...... :)
Ma devo dirti che Zamparini come De Laurentiis sono diciamo un po' le voci
contro nel mondo del calcio, mi sembrano del tutto vivaci e innovativi se li
facessero parlare un po di piu'.....        Ho letto che de Laurentiis vorrebbe fare
un campionato--europeo, che e' una cosa che io dico almeno da 10 anni e non mi
sembra che sia una brutta idea, del resto con le Coppe in pratica come numero di
incontri ci siamo quasi .....   

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ehm absa..ricordi il secondo tempo della supercoppa si?
in 33 anni mai visto la lazio subire tanto..era una sorta di tiro al bersaglio.
Per me ballardini sta bene dove sta...a me basta che
ci stava portando in b
avallò scelte dirigenziali per tenere fuori ledesma e pandev
quando si faceva il punticino era merito suo, quando si perdeva era colpa dei giocatori.
siamo stati imbarazzanti in europa league
non credo di dover continuare

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Tarallo il 22 Feb 2011, 07:11
Si disincanta' pero' quando si arriva a una conclusione del genere bisogna pure cercare di spiegarla.
Altrimenti potrebbe essere semplicemente una coincidenza.
Io non son d'accordo, è un buon allenatore. A Roma da parte dei giocatori non ha trovato la disciplina e la disponibilità giuste per lui e per il suo modulo tattico. Ne è uscito un ibrido che, secondo me, nemmeno Lui si spiegava. A tutto questo ha aggiunto qualche errore, anche di comunicazione e la frittata è fatta.Tutto qui.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: sweeper77 il 23 Feb 2011, 15:18
ehm absa..ricordi il secondo tempo della supercoppa si?
in 33 anni mai visto la lazio subire tanto..era una sorta di tiro al bersaglio.
Per me ballardini sta bene dove sta...a me basta che
ci stava portando in b
avallò scelte dirigenziali per tenere fuori ledesma e pandev
quando si faceva il punticino era merito suo, quando si perdeva era colpa dei giocatori.
siamo stati imbarazzanti in europa league
non credo di dover continuare

Sweeper77  ti sei scordato di dire che avevamo avanti la squadra migliore al mondo che vinse
praticamente tutto e noi con pizza e fichi;  ma  tant'é  se una persona non ti va non c' e nulla
che possa accomodare questa valutazione   ...... null'altro da aggiungere ......   

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva