Nostalgia di Reja

Aperto da kelly slater, 07 Ott 2012, 23:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
ah, no, leggevo che si stava dibattendo seriamente, o pseudo...

cioè non lo sò, è come se un Tifoso del Brascia dovesse commnetare la sostituzione di hubner con klose...

a me le statue non dicono niente, credo, che Reja avrebbe dovuto dimostrare molto di più per meritarsene una a formello.

non lo prendo in giro, ne sono uno irriconoscente, ma reja, ha fatto il suo nulla più, un suo assolutamente nella media.

questa idolatria di reja per me è incomprensibile veramenete.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Credo di infrangere una delle regole del Forum, e kelly mi sta anche simpatico, ma trovo questo topic di cattivo gusto.
E' una citazione, ma laddove Ballardini alla Lazio ha lasciato solo devastazione, Reja merita rispetto totale.
E' stato l'allenatore ideale per salvarci, e poi e' stato tenuto nella speranza che potesse fare qualcosa di piu', e ha sorpreso tutti, facendolo. Ma non si aspettava certo Hiddink, e qui sopra glielo abbiamo fatto notare molto spesso. Ma sempre nel rispetto del'uomo.

Detto cio', come non amare quello che sta facendo Petko, il quale ha come maggior dote quella della convinzione delle proprie idee (non convocare Maurito mostra rigore e serieta', che si trasmettono alla squadra sotto forma di compelta privazione di scuse o giustificazioni), e anche la capacita' di adattarle alla realta'.

IMHO.

GfB

*
Lazionetter
* 759
Citazione di: Kim Gordon il 08 Ott 2012, 08:49
c'è da dire però che le partite chiuse al 35' sono noiose..

Sarei contento di annoiarmi per le restanti partite del campionato...
:beer:

pinolo77

Sostenitore
Lazionetter
* 290
Citazione di: migdan il 08 Ott 2012, 06:55
La Lazio di Petkovic, per ora, ha mostrato di essere molto superiore a quella di Reja nelle partite in cui affronta un avversario complessivamente inferiore, mentre con avversari più forti di lei ha fatto una partita "alla Reja" a White Hart Lane, scampandola anche grazie a un arbitraggio favorevole, ed è stata brutalizzata a Napoli, rischiando un tracollo che dal punto di vista numerico non si vedeva da tempo. Nel complesso ho amato molto Reja, e gli resto eternamente grato, di lui posso dare un giudizio complessivo largamente positivo. Di Petko, viceversa, ho visto ancora poco, le premesse sono eccellenti, e lo apprezzo anche per come si presenta fuori dal campo, ma devo ancora vedere come saprà preparare le gare importanti, come derby, scontri al vertice e turni di coppa ad eliminazione diretta, valutare la preparazione atletica a lungo termine, e la gestione dei malumori nei momenti tosti. Di sicuro ha già dimostrato di essere più che degno della Serie A, ed è stato straordinario nel proporre una discontinuità non eccessiva rispetto alla gestione che lo ha preceduto. Gestione, lo ripeto, molto più che positiva, a differenza dello scempio che Reja ereditò dal capellone romagnolo.

analisi lucida.abbiamo vinto con tutte le squadre che sono nella destra del tabellone e perso le uniche due con squadre che stanno sulla sinistra...a me piace Petkovic,ma non montiamoci la testa.basso profilo,sempre!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Tarallo il 08 Ott 2012, 08:57
Credo di infrangere una delle regole del Forum, e kelly mi sta anche simpatico, ma trovo questo topic di cattivo gusto.
E' una citazione, ma laddove Ballardini alla Lazio ha lasciato solo devastazione, Reja merita rispetto totale.
E' stato l'allenatore ideale per salvarci, e poi e' stato tenuto nella speranza che potesse fare qualcosa di piu', e ha sorpreso tutti, facendolo. Ma non si aspettava certo Hiddink, e qui sopra glielo abbiamo fatto notare molto spesso. Ma sempre nel rispetto del'uomo.

Detto cio', come non amare quello che sta facendo Petko, il quale ha come maggior dote quella della convinzione delle proprie idee (non convocare Maurito mostra rigore e serieta', che si trasmettono alla squadra sotto forma di compelta privazione di scuse o giustificazioni), e anche la capacita' di adattarle alla realta'.

IMHO.

ecco da te la accetto la critica, e non perche' ti sto simpatico ma perche' e' equilibrata.
mi rendo conto che e' un topic "sacrilego" ma non e'assolutamente offensivo.

che poi io non voglio prendere in giro Edy ma tutti quelli che dicevano che con questi uomini quello che ha fatto lui era lo stramassimo che si poteva fare.
quelli che tutti sti punti stamo sopra la roma l'europa league, il bicchiere mezzo pieno.

grazie Morpheus per la pillola rossa.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: pinolo77 il 08 Ott 2012, 09:12

analisi lucida.abbiamo vinto con tutte le squadre che sono nella destra del tabellone e perso le uniche due con squadre che stanno sulla sinistra...a me piace Petkovic,ma non montiamoci la testa.basso profilo,sempre!
:agree:

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: kelly slater il 08 Ott 2012, 09:16

che poi io non voglio prendere in giro Edy ma tutti quelli che dicevano che con questi uomini quello che ha fatto lui era lo stramassimo che si poteva fare.
quelli che tutti sti punti stamo sopra la roma l'europa league, il bicchiere mezzo pieno.

grazie Morpheus per la pillola rossa.

anche io avevo letto che la presaèperilculo se c'era era per i rejani e non per reja.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: kelly slater il 07 Ott 2012, 23:59
Un conto è sfottere e un altro denigrare.
Vediamo di saperlo distinguere.

Saro' sempre grato a Edy Reja per averci tirato fuori da una situazione difficilissima due anni fa.
Quindi rispetto.

Pero' veder scendere in campo una squadra di marziani e accorgermi che sono gli stessi identici dell'anno scorso mi fa riflettere molto.

Sopratutto su tutti quelli che quando chiedevi il gioco ti dicevano RINGRAZIA IDDIO GUARDA QUANTI PUNTI.
Ecco mo' invece ringrazio iddio che Reja se ne è andato e è arrivato Petkovic.

Quanto c'hai ragione fraté.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Massimo rispetto per mister Reja, e lo dice uno che adora Petkovic.

C'è da dire che alcuni giocatori sono cresciuti molto, e non dimentichiamo gli infortuni che ha subito la Lazio di Reja l'anno scorso.
Poi, ovviamente ci troviamo davanti a due concezioni calcistiche diverse.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Io sono arciconvinto che Petkovic stia aggiungendo al cuni mattoni, fondamentali e bellissimi, a un castello già preesistente.

lory61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.334
Citazione di: hankmoody il 07 Ott 2012, 23:45
a me questo frequente denigrare Reja (anche se scherzosamente) dà un fastidio enorme.

A Reja andrebbe fatta una statua a Formello, altroché. Ma sarò permaloso io.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Invece penso che petko stia dimostrando che una Lazio diversa era possibile e che con un gioco ben delineato la Lazio sarebbe arrivata terza la scorso anno...rispetto molto la persona ma per me resta un allenatore che mi è sempre piaciuto pochissimo

Contenuto sponsorizzato

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: italicbold il 08 Ott 2012, 09:49
Io sono arciconvinto che Petkovic stia aggiungendo al cuni mattoni, fondamentali e bellissimi, a un castello già preesistente.
la tua sintesi è perfetta,la condivido.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

squadra senza idee offensive, senza movimento, senza maccanismi, ma tante tante scuse.

paura tattica, anche detta rejizzazzione, squadra che ad ogni vantaggio arretrava.

sconfitte nelle partite clu della stagione

dall'altro

ottimo a costruire e cementare il gruppo

...con tutto il rispetto, mi sembra un pò poco per concepire statue.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: hankmoody il 07 Ott 2012, 23:45
a me questo frequente denigrare Reja (anche se scherzosamente) dà un fastidio enorme.

A Reja andrebbe fatta una statua a Formello, altroché. Ma sarò permaloso io.

quoto.
Reja rappresenta una delle figure più importanti della storia laziale, recente e meno recente.

Detto questo.. sono cotto di Petkovic. Blindiamolo perchè il prossimo anno lo vorranno tutti.

Citazione di: fabrizio1983 il 08 Ott 2012, 09:54
Invece penso che petko stia dimostrando che una Lazio diversa era possibile e che con un gioco ben delineato la Lazio sarebbe arrivata terza la scorso anno...rispetto molto la persona ma per me resta un allenatore che mi è sempre piaciuto pochissimo

opinione rispettabile, ma non essere troppo certo di quel terzo posto. Per raggiungerlo sarebbero occorsi anche a Vlado una trentina di infortuni in meno.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: robylele il 08 Ott 2012, 10:00
Blindiamolo perchè il prossimo anno lo vorranno tutti.

esatto. cerchiamo di non essere superficiali e di offrigli un contratto all'altezza del lavoro che sta portando avanti e (ahimè) del mercato...

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Zio Edy ha fatto tutto quello che poteva, ripescato una Squadra che rischiava di andare laddove andranno i sacchidemmerda quest'anno, ricucito rapporti umani all'interno dello spogliatoio e portato questa Lazio tra le prime 4 d'Italia, agli ottavi di Europa League e consegnato a Petkovic una Squadra in buone condizioni mentali e fisiche.
Certo, avrebbe potuto fare di più è vero, sarebbero bastati 3 punti in più 2 anni di seguito per andare in Champions, sarebbe bastata un po' di cattiveria e concentrazione in più, ma ha fatto tanto e merita il nostro rispetto.
Poi Petkovic è un'altra cosa, un altro calcio, un altro modo di vivere la Lazio. Io personalmente sono innamorato di questa Lazio!

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Roby lo scorso anno ho visto partite che una squadra che vuole arrivare terz non può fare...come torino udine con lecce che si mette un difensore e si indietreggia..col parma che non tiriamo ma in porta...queste sette partite ho visto movimenti che lo scorso anno non ho mai visto...un'altra Lazio era possibile

Contenuto sponsorizzato

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
A me Reja non dispiaceva, ha fatto ottime cose con la Lazio
Certo non ho nostalgia per come sto oggi ma di certo gli sarò sempre riconoscente per quello che ha fatto nella Lazio

Alè Reja

johnnybgoode

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 08 Ott 2012, 09:59
3 dimissioni in tre anni

squadra senza idee offensive, senza movimento, senza maccanismi, ma tante tante scuse.

paura tattica, anche detta rejizzazzione, squadra che ad ogni vantaggio arretrava.

sconfitte nelle partite clu della stagione

dall'altro

ottimo a costruire e cementare il gruppo

...con tutto il rispetto, mi sembra un pò poco per concepire statue.

150 punti in tre anni, mannaje na meil.

Discussione precedente - Discussione successiva