Novaretti (centrali di difesa)

Aperto da stefy40, 12 Ago 2013, 09:29

Discussione precedente - Discussione successiva

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
Scusate, io sto in vacanza, non sto seguendo un cavolo, più che altro il topic è da "astinenza di informazioni"

ma sento dire che la Lazio è completa, e in particolare che la difesa dà garanzie... io di Novaretti non so nulla e non l'ho mai visto, vedo solo che più o meno tutte le formazioni "estive" lo considerano un titolare, le alternative se non mi sbaglio sono Biava (mostrusoso l'anno scorso ma anagraficamente... boh), Dias che sò un paio d'anni che non la struscia, Ciani che lo conosciamo, ogni tanto il problema te lo risolve, ma spesso è lui che te lo crea... e non credo basti dire che forse giochiamo a tre, per risolvere la questione, uno buono e affidabile lì sempre ce lo devi avè
(davvero non è disfattismo, eh, voglio capire se qualche nesso manca a me, e magari la situazione è più tranquilla di come mi sembra; perché per quanto magari il cntrocampo quest'anno fa più filtro, però i centrali dietro la loro importanza in una squadra ce l'hanno...)

:since

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Quest'anno abbiamo veramente un bel gruppo serio e coeso, mirano tutti nella stessa direzione, i reparti
sono piu' che completi e avremo bisogno (visti gli impegni) di tutti, quindi non avremo musi lunghi fra chi
non dovesse trovare posto inizialmente. Novaretti è un ottimo elemento, è una vera sorpresa.               :)

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Al momento la coppia di centrali di maggior affidamento è Biava/Dias a dispetto della loro cvarta di identità.
Il brasiliano, in particolare, è tornato dalle vacanza carico, dimagrito e con una voglia che non si vedeva da un pò, forse stimolato anche dalla concorrenza di Cana e Novaretti.
L'argentino non l'ho ancora visto giocare contro avversari attendibili, quindi è presto per giudicarlo e non credo che vedrà il campo domenica prossima.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Fossi un attaccante avrei timore a trovarmi tra Cana e Novaretti, al momento la coppia centrale di riserva.

Biava sempre più idolo, già in precampionato.
Dias pare ringiovanito di tre anni, l'ho visto asciutto e concentrato in queste amichevoli.

Io dico Biava/Dias in campionato e Cana/Novaretti in EL, al netto di infortuni/squalifiche.
Ed è una buona cosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: JoseAntonio il 12 Ago 2013, 10:07
Fossi un attaccante avrei timore a trovarmi tra Cana e Novaretti, al momento la coppia centrale di riserva.

Biava sempre più idolo, già in precampionato.
Dias pare ringiovanito di tre anni, l'ho visto asciutto e concentrato in queste amichevoli.

Io dico Biava/Dias in campionato e Cana/Novaretti in EL, al netto di infortuni/squalifiche.
Ed è una buona cosa.
...e scadimenti di forma.                                                                       :D

Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
Citazione di: superaquila il 12 Ago 2013, 09:37
Quest'anno abbiamo veramente un bel gruppo serio e coeso, mirano tutti nella stessa direzione, i reparti
sono piu' che completi e avremo bisogno (visti gli impegni) di tutti, quindi non avremo musi lunghi fra chi
non dovesse trovare posto inizialmente. Novaretti è un ottimo elemento, è una vera sorpresa.               :)
serio e coeso? Presidente, l'abbiamo scoperta, è lei superaquila  :beer:

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Aquila1 il 12 Ago 2013, 10:28
serio e coeso? Presidente, l'abbiamo scoperta, è lei superaquila  :beer:
:sisisi: :sisisi: :sisisi:

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.722
Il brasiliano, con la voglia e la speranza che si infortuni meno rispetto alla stagione scorsa, è sempre una garanzia.
E se lo scorso anno un Biava trentacinquenne è riuscito a giocare un campionato spettacolare, non vedo come non possa riuscirci Dias a 34.
Comunque, al pari di Stefy, non sono riuscito a vedere quasi nulla di questo precampionato, a parte Lazio-Panathinaikos. Mi confermate un Novaretti lieta sorpresa?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.110
Mi è sembrato un libero alla Cravero, altrettanto tecnico, con la stessa visione di gioco e precisione di calcio, una decina di centimetri più alto, molto più potente, altrettanto lento. Secondo me aggiunge ulteriore qualità all'impostazione della manovra (oltre a Biglia, che mi sembra un fenomeno), ma bisogna verificarlo nell'uno-contro-uno in campo aperto con un brevilineo. Nel complesso mi sembra bravo, ma va ad aggiungere ulteriore lentezza a un pacchetto di centrali che, a parte Biava, già difettava di rapidità.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: migdan il 12 Ago 2013, 10:51
Mi è sembrato un libero alla Cravero, altrettanto tecnico, con la stessa visione di gioco e precisione di calcio, una decina di centimetri più alto, molto più potente, altrettanto lento. Secondo me aggiunge ulteriore qualità all'impostazione della manovra (oltre a Biglia, che mi sembra un fenomeno), ma bisogna verificarlo nell'uno-contro-uno in campo aperto con un brevilineo. Nel complesso mi sembra bravo, ma va ad aggiungere ulteriore lentezza a un pacchetto di centrali che, a parte Biava, già difettava di rapidità.

Ma di chi stai parlando?  :o
Perché m'hanno parlato di un difensore roccioso e dinamico nonostante la struttura fisica, uno che anche se non velocissimo ti riprende con l'allungo come faceva Stam.
Mi ero fatto un'idea diversa, ma la tua descrizione, mi stuzzica e non poco, dunque dici che è bravo anche tecnicamente ed ha visione ?

blow

*
Lazionetter
* 20.008
mi domando dove vi siete fatti un'idea di Novaretti, visto che non è mai stato impegnato (nel senso di avere contro avversari contro i quali potersi fare un giudizio) nella partite precampionato (quella con il Crystal Palace non l'ho vista, ma nella latre...)

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017
Control il Crystal Palace Dias ha 'tentato' di fare una o due cappellate, poi s'è calmato...Nel secondo tempo Novaretti e Cana hanno aperto corridoi interessanti per gli attaccanti inglesi, che si sono trovati davanti 'muro' Marchetti.

Va anche detto che la squadra cambiava ogni 15 minuti nel secondo tempo. Comunque il fisico c'è è dopo un periodo di ambientamento per me scalzerà Dias o lo sostituirà di sicuro durante le prevedibili squalifiche del brasiliano.

Contenuto sponsorizzato

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
mi domando dove vi siete fatti un'idea di Novaretti, visto che non è mai stato impegnato (nel senso di avere contro avversari contro i quali potersi fare un giudizio) nella partite precampionato (quella con il Crystal Palace non l'ho vista, ma nella latre...)

Blow, io non l'ho mai visto manco nelle amichevoli, riferisco ciò che mi è stato detto da chi già lo conosce calcisticamente.
E siccome mi è stata fatta una descrizione tecnica diversa, ero incuriosito dal post che ho commentato.
Poi vedremo di che pasta è fatto, ma a me ne hanno parlato con toni entusiastici e mi han detto che l'abbiam preso battendo la concorrenza perché c'erano altre squadre italiane sulle sue tracce..

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Per quel poco che ho visto, ma le propensioni offensive estive vanno prese con le molle, non sembra disdegnare il lancio lungo o addirittura la discesa.
Fisicamente davvero potente, mi pare abbia anche una buona progressione.
Certo non potrà mai essere agile sullo stretto, in generale credo che ci servisse uno tipo Biava rispetto ad uno come lui. C'è da dire però che se gioca in coppia con Cana lui rimane a coprire e Cana sale ad anticipare.

Non mi sembra male comunque (non dimentichiamoci che i centrali di difesa della serie A fanno ridere un po tutti, Novaretti non credo possa essere tanto peggio della media).

Nella difesa a 3, IMHO, non può giocare se non da centrale, e come nessuno dei nostri, tranne radu, è addatto fisicamente a tale impianto di gioco.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Se Biava e Dias tengono ognuno per metà stagione, Novaretti dovrebbe garantire la presenza di un trio di centrali affidabile in quasi tutte le partite.
Avrei preferito l'arrivo di un laterale difensivo più affidabile al reintegro di Cavanda, per avere un netto miglioramento del reparto difensivo. Ma non si può avere tutto e magari Pereirinha si rivela per una di quelle impreviste belle sorprese.

cuchillo

Visitatore
Secondo me partiremo con Biava/Dias e chiuderemo con Cana/Novaretti con Ciani terzo incomodo.
Sarà la storia di tutti gli anni.
Finché i due vecchiardi reggono, giocheranno loro.
Non appena schioppano, il che succederà a cavallo tra gennaio e febbraio, sotto con Cana, Novaretti e lo scalpitante Ciani.
A parte che se poco poco i due matusa reggono fino al mercato di gennaio, è probabile che Ciani parta pure (a gennaio).

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
è vero che alla fine la forza del centrale di difesa -a meno di fenomeni alla Nesta dei bei tempi- la fanno gli equilibri di squadra, in assoluto sono un po' tutte pippe in tutte le squadre.
il rischio è che al momento che uno o due riserve debbano subentrare con una certa continuità ai titolari anziani, magari per qualche partita prendiamo quache imbarcata; speriamo non capiti, o capiti tardi!

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
... e in effetti in quello che potrebbe dirsi un lapsus freudiano Cana me l'ero scordato...

:o

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva