Nuno Albertino Varela Tavares (Topic Ufficiale)

Aperto da pentiux, 14 Lug 2024, 13:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.829
Tra Arsenal, Marsiglia, Benfica e Nottingham Forest ha mosso in tutto 8mln di euro. Bravo lui a riuscire a garantirsi un ingaggio importante e a convincere la prossima squadra ad ingaggiarlo.
Peccato, sembrava avere le carte in regola per poter esplodere, ma evidentemente i suoi limiti sono insormontabili.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.343
Citazione di: Achab77 il 08 Dic 2025, 15:18
Sono d'accordo.
E non mi dimenticherò mai due cose:
- il video in cui "pomicia" col cane;
- l'uscita dal campo a Verona in cui si fa volontariamente ammonire sapendo di essere in diffida per non uscire dal lato e attraversare invece tutto il campo nonostante i richiami dell'arbitro.

Giocatore magari anche potenzialmente forte, ma inadatto alla nostra situazione.

concordo con le critiche riguardo la sua "capoccia" e il fatto che vada venduto ma sul punto che ho evidenziato non mi sento di gettargli la croce addosso: ormai il "pomiciamento" col proprio cane è pratica sdoganata ovunque...

su tinder queste foto di "pomiciamento" sono le più postate per "accattivarsi" un like :=))

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
credo che sia piu' giocatore da 352 e cmq non da SARRI.
la botta bona era venderlo a gennaio scorso

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.212
Citazione di: Achab77 il 08 Dic 2025, 14:24
Al Benfica ha giocato solo nelle giovanili e nella squadra B.

https://www.transfermarkt.it/nuno-tavares/leistungsdatendetails/spieler/535955/saison/2020/verein/0/liga/0/wettbewerb//pos/0/trainer_id/0/plus/1

Nel 2020/21 ha giocato 25 partite con la prima squadra del Benfica, di cui 14 in campionato e 5 in EL.

https://www.diretta.it/giocatore/tavares-nuno/pY6E7S2D/

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.534
Citazione di: rocchigol il 08 Dic 2025, 17:28
credo che sia piu' giocatore da 352 e cmq non da SARRI.
la botta bona era venderlo a gennaio scorso

Condivido.
La botta bona è aver un DS capace...

:=))

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.212
Citazione di: hafssol il 08 Dic 2025, 15:45
Tra l'altro anche i pochi numeri decenti che è riuscito a mettere insieme in carriera appaiono frutto più dell'esuberanza fisica (quando il fisico lo ha sorretto) che non di vere e proprie capacità tecniche: lo dimostra il fatto che quando va al tiro difficilmente inquadra la porta, anche da calcio piazzato.

Però il corner su cui Zaccagni ha segnato l'ha tirato lui.
In sintesi, non è che gli manchino capacità tecniche, crossa bene ma tira male.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.534
A me sembra sempre con la testa tra le nuvole, forse l'unico non integrato nel progetto Sarri... giocatore atipico e potenzialmente forte, ma non da serie A per via dell'eccessivo tatticismo.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.524
Citazione di: cartesio il 08 Dic 2025, 19:09
Però il corner su cui Zaccagni ha segnato l'ha tirato lui.
In sintesi, non è che gli manchino capacità tecniche, crossa bene ma tira male.

Tira male, indubbiamente, crossa bene ma spesso crossa a casaccio, per lo stesso motivo di scarsa intelligenza calcistica ormai palese a tutti e perché 'sto piede educato alla fine non ce l'ha. Intruppa, e intruppando a volte (ora sempre meno...) gli riesce qualcosa di buono.

Infatti il corner su Zaccagni resta un unicum, e c'è voluto un anno e mezzo per vederlo. Un po' poco, per doversi accollare i rischi di veder compromesse partite per suoi errori. A essere buoni, quest'anno ha sulla coscienza almeno tre punti, tra derby e ieri, che in una stagione priva di obiettivi avrebbero comunque dato un aspetto diverso alla nostra classifica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: hafssol il 08 Dic 2025, 07:54
Che poi, chi pensa di poterlo far giocare a tutta fascia forse non considera che in quella posizione non sarebbe chiamato a difendere di meno. Peraltro i suoi limiti non sono di natura puramente difensiva (anche) ma soprattutto tattica, di concentrazione e attitudine al gioco collettivo, che non risolvono in un modulo diverso. Anzi, essendo il ruolo di esterno molto tattico, pure in quella posizione potrebbe fare bei danni.
Per me, i suoi problemi sono principalmente di natura tecnica. Non ha le basi del calcio, sia tatticamente, sia di fondamentali tecnici. Non ha controllo di palla, non ha tiro, non ha senso della posizione né sa contrastare. Non sa neanche dribblare in realtà, corre soltanto, è arruffone. Da centometrista potrebbe dire la sua, da calciatore è semplicemente fuori luogo.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: trax_2400 il 08 Dic 2025, 09:34
Io la penso in maniera differente da tutti voi.
La Lazio, per viaggiare su livelli di alta classifica, ha bisogno di giocatori forti, superiori alla media.
Nuno, se disciplinato nella fase difensiva, può diventare un top player assoluto.
Noi abbiamo Sarri, che è un maestro della fase difensiva, mettiamolo nella mani di Maurizio e vediamo cosa succede. Se non può migliorarlo lui ... è una bellissima sfida.
Non possiamo pensare alla partita singola, guardiamo al futuro.

P.S. Guardate l'espressione di questo ragazzo quando gioca, secondo me è evidente che qualcosa non va.
Scusami, ma mi chiedo dove la vedi questa potenzialità. Questo dovrebbe prima imparare a giocare a calcio, ma dalle basi.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Non credo che si faccia parte della rosa del Portogallo se non si ha alcun valore tecnico, non si  e si sa solo correre.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Citazione di: tommasino il 08 Dic 2025, 20:38
Non credo che si faccia parte della rosa del Portogallo se non si ha alcun valore tecnico, non si  e si sa solo correre.

Le rose delle nazionali le lascerei stare.
Se guardiamo quella dell'Italia, solo per fare un esempio, ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli.
Per quanto riguarda Tavares, finito il sogno dei primi 3 mesi dello scorso campionato, resta ben poco.
Se guardiamo solo questa stagione, direi l'assist sul calcio d'angolo per il gol di zaccagni in coppa Italia.
Dopodiché un gol regalato al derby, uno ieri sera, il primo a Como, nessun gol e nessun assist.
Però abbiamo deciso che è forte, quindi magari l'anno prossimo sarà finalmente decisivo per più di 8 partite, chissà.
Co sto criterio capisco perché alcuni vorrebbero Marusic e Lazzari a vita.

Contenuto sponsorizzato

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: tommasino il 08 Dic 2025, 20:38
Non è un criterio. Giocatori imbarazzanti a volte riescono, per qualche motivo, a passare anche tra le fila delle nazionali o in ottime squadre di club. Quello che vedono i miei occhi è un individuo che a calcio, più di me, ha solo il fisico.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Citazione di: Assoluto il 08 Dic 2025, 20:50
Non è un criterio. Giocatori imbarazzanti a volte riescono, per qualche motivo, a passare anche tra le fila delle nazionali o in ottime squadre di club. Quello che vedono i miei occhi è un individuo che a calcio, più di me, ha solo il fisico.

Giaccherini e Pellè erano titolari in un Europeo che potevamo vincere.
Pessina, Toloi e Belotti nella rosa di un Europeo vinto.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Mah; per me un non giocatore (perché uno che solo correre è un non giocatore) non può fare parte della rosa di una delle nazionali del mondo.
p.s. L'assist che ci avrebbe dato il pareggio a sansiro è di Nuno.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
Citazione di: hafssol il 08 Dic 2025, 19:46
Tira male, indubbiamente, crossa bene ma spesso crossa a casaccio, per lo stesso motivo di scarsa intelligenza calcistica ormai palese a tutti e perché 'sto piede educato alla fine non ce l'ha. Intruppa, e intruppando a volte (ora sempre meno...) gli riesce qualcosa di buono.

Infatti il corner su Zaccagni resta un unicum, e c'è voluto un anno e mezzo per vederlo. Un po' poco, per doversi accollare i rischi di veder compromesse partite per suoi errori. A essere buoni, quest'anno ha sulla coscienza almeno tre punti, tra derby e ieri, che in una stagione priva di obiettivi avrebbero comunque dato un aspetto diverso alla nostra classifica.
3 pt in + noi e 2 in - le merde, per la precisione.😁

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
 un birillo. dopo 40'' stava già facendo danni.
è andato dietro a pellegrini nelle gerarchie, c'è da dire altro?

è un buon duecentista.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.541
Scarso tecnicamente, come Dia e Guendouzi, ma a differenza di questi due scarso anche tatticamente e mentalmente. Meglio di lui chiunque, anche Hysaj reintegrato, che a sx fu il titolare dell'anno del secondo posto.

Contenuto sponsorizzato

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.628
jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.515
Citazione di: Charlot il 08 Dic 2025, 19:16
A me sembra sempre con la testa tra le nuvole, forse l'unico non integrato nel progetto Sarri... giocatore atipico e potenzialmente forte, ma non da serie A per via dell'eccessivo tatticismo.
Anche a me dà questa impressione, mi sembra non integrato proprio nel gruppo squadra, non solo nel progetto Sarri. Come terzino, in Italia secondo me non può giocare per i limiti difensivi (già al primo minuto se ne è fatto scappare uno), mentre ha avuto diverse progressioni che non sono riusciti a fermare.

Discussione precedente - Discussione successiva