Nuno Albertino Varela Tavares (Topic Ufficiale)

Aperto da pentiux, 14 Lug 2024, 13:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Credo che il primo tempo di ieri sia l'ultimo chiodo sulla bara dell'avventura di questo ragazzo a Roma.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.864
Già che la squadra avversaria attacchi sistematicamente dalla sua parte ti fa pensare che anche loro ritenessero quello il nostro punto debole. Sul gol non prova neanche a usare il corpo per tentare di contrastare il calciatore avversario che lo supera in area con una facilità disarmante.
Peccato, la sua poteva essere una bella storia di lazialità che invece si sta rivelando essere proprio una brutta pagina.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Io la penso in maniera differente da tutti voi.
La Lazio, per viaggiare su livelli di alta classifica, ha bisogno di giocatori forti, superiori alla media.
Nuno, se disciplinato nella fase difensiva, può diventare un top player assoluto.
Noi abbiamo Sarri, che è un maestro della fase difensiva, mettiamolo nella mani di Maurizio e vediamo cosa succede. Se non può migliorarlo lui ... è una bellissima sfida.
Non possiamo pensare alla partita singola, guardiamo al futuro.

P.S. Guardate l'espressione di questo ragazzo quando gioca, secondo me è evidente che qualcosa non va.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Citazione di: trax_2400 il 08 Dic 2025, 09:34
La Lazio, per viaggiare su livelli di alta classifica, ha bisogno di giocatori forti, superiori alla media.
Nuno, se disciplinato nella fase difensiva, può diventare un top player assoluto.
Noi abbiamo Sarri, che è un maestro della fase difensiva, mettiamolo nella mani di Maurizio e vediamo cosa succede. Se non può migliorarlo lui ... è una bellissima sfida.

P.S. Guardate l'espressione di questo ragazzo quando gioca, secondo me è evidente che qualcosa non va.

Sono d'accordo con te ma Sarri ti ha già fatto capire che il ragazzo ha problemi a mantenere la concentrazione oltre a non essere già di suo un mostro difensivamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.517
Noi abbiamo Sarri, che è un maestro della fase difensiva, mettiamolo nella mani di Maurizio e vediamo cosa succede. Se non può migliorarlo lui ...

Apprezzo la tua fiducia, ma "se non può migliorarlo lui" allora vuol dire che è proprio irrecuperabile da quel punto di vista. E per migliorarsi deve essere disponibile lui, innanzitutto dal punto di vista mentale, cosa che non sembra affatto (in confronto Jordan Lukaku era uno che si applicava!).
Ha ormai ventisei anni, quindi è estremamente difficile che diventi un "giocatore forte", se non per campionati tipo Turchia o Arabia.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.180

Hicks

*
Lazionetter
* 10.037

Sarri ci sta lavorando da più o meno sei mesi sul ragazzo, non dall'altro ieri. Le lacune continuano ad essere rovinose e, quel che secondo me è peggio, il suo atteggiamento sembra lontano anni luce da quello di un giocatore che si applica e che ha voglia di migliorare.

Credo che per il bene di tutti dovremmo cercare di monetizzarlo a gennaio.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.299
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.521
Se lo fai giocare sbaglia e si svaluta, se non lo fai giocare non lo metti in "mostra"... unica via d'uscita il mercato arabo, peccato.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Comincio a pensare che avesse ragione chi sosteneva che, semplicemente, non si tratta di un giocatore di calcio. Dopo il derby auspicavo che Sarri provasse a lavorare sulla testa di questo ragazzo perché questa stagione rischia(va) di essere drammatica e c'è bisogno del contributo di tutti, e il tecnico stesso ha mostrato, con le dichiarazioni e i fatti, la volontà di ritagliargli un ruolo in squadra, magari da subentrante fisso in grado di spaccare le partite in cui dobbiamo attaccare per recuperare o vincere in gara secca. Forse c'è ancora un margine per lavorare in questo senso, ma l'impressione è che quel tipo di capoccia non si possa cambiare, e che una squadra che punta molto sulla solidità difensiva non possa permettersi una vulnerabilità del genere.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: Hicks il 08 Dic 2025, 10:23
Sarri ci sta lavorando da più o meno sei mesi sul ragazzo, non dall'altro ieri. Le lacune continuano ad essere rovinose e, quel che secondo me è peggio, il suo atteggiamento sembra lontano anni luce da quello di un giocatore che si applica e che ha voglia di migliorare.

Credo che per il bene di tutti dovremmo cercare di monetizzarlo a gennaio.
Ha un talento enorme. Non l'abbiamo neanche pagato tanto.
Se Sarri ci riesce diventa un mostro.
Inoltre è ottimo anche nel finale delle partite quando devi recuperare perché crossa benissimo, non ci sono altri nella rosa al suo livello.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Ma secondo me l'equivoco è proprio lì: non ha nessun talento, solo mezzi fisici (comunque limitati da una preoccupante fragilità muscolare).

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.819
Non l'abbiamo pagato tanto proprio a causa di questi limiti, mi sa. In un momento in cui pure Basic sembra un giocatore diverso a livello caratteriale e Noslin entra con grinta pure se gioca 10min, lui che entra in campo per presenza e` innaccettabile verso compagni e tifosi e non e` compito di Sarri perderci tempo. Lui ha gia' deciso il tipo di giocatore che vuole essere mi sa e purtroppo per noi credo sia il terzo ingaggio in rosa. Speriamo di trovare qualche squadra araba che lo vuole.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.212
Citazione di: Baldrick il 08 Dic 2025, 12:52
Comincio a pensare che avesse ragione chi sosteneva che, semplicemente, non si tratta di un giocatore di calcio.

Nel 2024 fa 8 assist in 8 partite e non sa giocare?

Benfica, Arsenal, Marsiglia, tutti polli che comprano un incapace. Improbabile.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.026
Se ieri ci fosse stato Pellegrini, Tavares avrebbe giocato al massimo un quarto d'ora. Certo, più che sufficienti a fare danni in campo, però sempre meglio che un tempo intero

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894
Citazione di: Baldrick il 08 Dic 2025, 12:58
Ma secondo me l'equivoco è proprio lì: non ha nessun talento, solo mezzi fisici (comunque limitati da una preoccupante fragilità muscolare).

Esattamente. Corsa e basta. Tecnicamente è parecchio limitato,si vede anche dai controlli di palla

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.865
Citazione di: cartesio il 08 Dic 2025, 14:05
Nel 2024 fa 8 assist in 8 partite e non sa giocare?

Probabilmente è inadatto a fare il terzino.
Al Benfica ha giocato solo nelle giovanili e nella squadra B.
Con l'Arsenal 28 presenze, 2 gol e un assist.
Col Marsiglia 39 partite, 6 gol e 0 assist.
Di fatto la sua migliore stagione è stata l'anno scorso, anche se di fatto limitata ai primi 3 mesi (ultimo assist col Como il 31 Ottobre), ma leggendo i numeri il sospetto che operi meglio come esterno offensivo viene eccome.
Quello che abbiamo scoperto, ahimè, è che mentalmente non sembra molto solido e che sia fragile non solo a livello muscolare.
Sinceramente non abbiamo un terzino che faccia la differenza dai tempi di Lichsteiner e Kolarov, sarebbe pure ora di cercarne uno che sia quantomeno superiore a Lazzari e Marusic (non mi pare impossibile, ma magari mi sbaglio).

P.S.: per me Jordan Lukaku era una sega a pedali, ma in certe partite e in certi periodi non l'avrei cambiato neanche per Roberto Carlos. La bravura di una società, a volte, sta anche nel capire il potenziale completo di un giocatore e di monetizzare quando possibile se non si è convinti, invece che trascinare l'oblio per lunghi anni in attesa di una scadenza per liberarsene.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Per me non è un problema di disciplina tattica; è un problema di testa.
Non ho ancora capito se non gliene frega niente della partita o se gliene frega troppo ed al primo errore si squaglia.
Quello che è certo è che in questo momento non può essere titolare.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.865
Citazione di: tommasino il 08 Dic 2025, 14:57
Per me non è un problema di disciplina tattica; è un problema di testa.

Sono d'accordo.
E non mi dimenticherò mai due cose:
- il video in cui "pomicia" col cane;
- l'uscita dal campo a Verona in cui si fa volontariamente ammonire sapendo di essere in diffida per non uscire dal lato e attraversare invece tutto il campo nonostante i richiami dell'arbitro.

Giocatore magari anche potenzialmente forte, ma inadatto alla nostra situazione.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.517
Citazione di: cartesio il 08 Dic 2025, 14:05

Al netto dei dati correttamente riportati da Achab, la tua domanda si potrebbe ribaltare facilmente in "tutti polli che non se lo sono tenuto?".
Tra l'altro anche i pochi numeri decenti che è riuscito a mettere insieme in carriera appaiono frutto più dell'esuberanza fisica (quando il fisico lo ha sorretto) che non di vere e proprie capacità tecniche: lo dimostra il fatto che quando va al tiro difficilmente inquadra la porta, anche da calcio piazzato.
E poi ovviamente decisiva è la testa e su quello pure Sarri non è che possa fare miracoli.

Discussione precedente - Discussione successiva