Nuno Albertino Varela Tavares (Topic Ufficiale)

Aperto da pentiux, 14 Lug 2024, 13:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Janky

Citazione di: JoeStrummer il 08 Set 2026, 00:24La rivalutazione del patata anche no, grazie.
Quando metterà sotto l"incrocio delle merde la palla che ci svolterà una partita cruciale, potremo considerare una sua redenzione.

A me, che sono un tifoso che non vive per i derby, e che gli ho perdonato l'errore della scorsa stagione, che segni al derby importa ben poco. Ma sono d'accordo con la seconda parte: lasciare il segno in questa stagione per arrivare all'unico obbiettivo stagionale. Ovvero, tornare in Europa. 

hafssol

Come nel 2024-25, alla seconda in casa c'è il Milan: hai visto mai?  8)

bizio67

Se je va è uno dei più forti, ogni tanto fa il fenomeno e perde palla, ma uno come lui in questa serie A fa la differenza 

biancocelestedentro

Se continua con questo rendimento e se Gattuso trova il modo di coprire adeguatamente le sue discese verso l'area avversaria, allora a sinistra abbiamo un'arma formidabile. Dopo la scorsa stagione avevo perso le speranze su questo giocatore. Tre partite sono poco significative ma spero che questo sia decisamente un campionato di tenore diverso per lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

EagleFlyFree

Citazione di: biancocelestedentro il 08 Set 2026, 14:47Se continua con questo rendimento e se Gattuso trova il modo di coprire adeguatamente le sue discese verso l'area avversaria, allora a sinistra abbiamo un'arma formidabile. Dopo la scorsa stagione avevo perso le speranze su questo giocatore. Tre partite sono poco significative ma spero che questo sia decisamente un campionato di tenore diverso per lui.
va detto che il goal e l'azione più pericolosa del primo tempo arriva sempre da quel lato.... ma se il bilancio è questo per me va benissimo rischiare qualcosa. Non credo si possa registrare diversamente, manca putroppo il terzino che scala lì, ma nuno va preso così.
Quando non inciderà in questo modo davanti spazio a un altro

DajeLazioMia

Dipende tutto da quanto dura.

Vediamo se arriva almeno al girone di andata.

Se è in palla, porta punti.

tommasino

Non vorrei sbagliare; ma nel 24/25 non ha smesso di essere il transNunoexpress essenzialmente per motivi fisici?
Rientrava e s'infortunava di nuovo, se non ricordo male.

am865

Mi sembra di aver visto un Tavares che sorride e che esulta ai goals dei compagni con una partecipazione che non mi ricordavo. Merito di Gattuso? Se ritrova fuducia e serenità e se il fisico lo sorregge ci può creare 3-4 occasioni da goal a partita e gli si perdonerà pure qualche amnesia difensiva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tallondachille

Nell'azione della doppia parata di Mandas del primo tempo l'azione si svolge sulla sn l'ho visto rientrare lentamente perché spompato ma Taylor non ha coperto e Zac correva in ritardo buttandosi poi in scivolata sperando all'ultimo di intercettare a culo il tiro
Così facendo probabilmente ostacolando il movimento di Prostgard che ce l'aveva tra i piedi.
Gattuso dovrá prevedere uomini e meccanismi di chiusura preventiva della discese di Numo a San se no ci bucheranno sempre. Dovrebbe scalare sempre tutta la linea dei centrocampo perché coprendo a sn scopriresti il centro.
Un Leiva avrebbe saputo cosa fare

momi

Ma io tra lui e Pellegrini non avevo dubbi su chi tenere.
Servono giocatori che alzino la media tecnica della squadra e che sappiano saltare l'uomo e creare superiorità.
A Pellegrini non ho mai visto fare un dribbling o superare l'uomo in velocità.

Idem a destra dove Marusic fa il suo compito da difensore ma quando sale evidenzia i limiti che conosciamo. Io vorrei gente che quando arriva sul fondo mette una palla forte e tesa in area e non le mosciarelle che abbiamo visto negli ultimi anni.

Ci siamo lamentati di fare pochi goal di testa: con le ali a piedi invertiti che rientrano nel campo i cross li devono fare i terzini.

Abbiamo visto quanto diventa importante Nuno in questo fondamentale e come è stato nullo Marusic negli anni.

blackjack lazio

potrebbe essere il miglior vecchio acquisto della stagione.

Slasher89

Tavares in palla è di un paio di categorie superiore a Pellegrini, non scherziamo.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Citazione di: Slasher89 il 11 Set 2026, 08:57Tavares in palla è di un paio di categorie superiore a Pellegrini, non scherziamo.

Mi beccherò dell'ossessionato - pace - ma nella scorsa stagione qualcuno o non era di codesta opinione o ha scherzato.

Slasher89

Citazione di: tommasino il 11 Set 2026, 09:32Mi beccherò dell'ossessionato - pace - ma nella scorsa stagione qualcuno o non era di codesta opinione o ha scherzato.
Semplicemente perchè Tavares, per ora, è stato in palla per soli 3 mesi.

tommasino

... e tre partite

Anche se non sono pienamente d'accordo; nelle 10 partite della scorsa stagione nelle quali non ha visto il campo non possiamo sapere come stesse.

Slasher89

Citazione di: tommasino il 11 Set 2026, 09:42... e tre partite

Anche se non sono pienamente d'accordo; nelle 10 partite della scorsa stagione nelle quali non ha visto il campo non possiamo sapere come stesse.
Beh, lo scorso anno ti impiccia due partite importantissime con due cappellate atomiche.

Le cause possono essere molteplici ma resta il fatto che abbiamo visto Tavares al pieno delle sue potenzialità per 3 mesi (e 3 partite) e questo non può essere imputato esclusivamente a Sarri o a Baroni, è chiaro che qualche limite il ragazzo ce l'ha.

Balde89

Tavares è uno che soffre i mister iper-tattici, alla Sarri, perchè obiettivamente è un cane sciolto, un cavallo pazzo. 

Nel gioco di Gattuso ci sta benissimo. 
(Ps anche Bashiru secondo me farà bene quest'anno)

hafssol

Citazione di: Slasher89 il 11 Set 2026, 09:46Beh, lo scorso anno ti impiccia due partite importantissime con due cappellate atomiche.

Le cause possono essere molteplici ma resta il fatto che abbiamo visto Tavares al pieno delle sue potenzialità per 3 mesi (e 3 partite) e questo non può essere imputato esclusivamente a Sarri o a Baroni, è chiaro che qualche limite il ragazzo ce l'ha.
Infatti che Tavares lo scorso anno ci stesse con la capoccia anche meno del solito (forse perché voleva andare via ma il mercato bloccato glielo ha impedito?) non è contemplato, così come non è contemplato che un giocatore possa avere un rendimento variabile nel corso delle stagioni.
Ricordo che lo scorso anno dopo il derby nessuno avrebbe voluto più vederlo in campo, anzi dopo quel fattaccio già troppo ha giocato e nemmeno in maniera eccelsa.

Ovviamente speriamo di vederlo per tutta la stagione come in queste prime tre partite, allora sì che lui sarebbe un grande e noi ci divertiremmo parecchio.

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

Citazione di: Balde89 il 11 Set 2026, 12:37Tavares è uno che soffre i mister iper-tattici, alla Sarri, perchè obiettivamente è un cane sciolto, un cavallo pazzo.

Nel gioco di Gattuso ci sta benissimo.
(Ps anche Bashiru secondo me farà bene quest'anno)
Il Tavares di oggi, quanto è maturato, tatticamente e mentalmente nel sapersi gestire in partita?

"L'anno scorso è stato molto importante per me, anche perché avevamo un modo di giocare più difensivo con Sarri. Ho dovuto migliorare sotto altri aspetti, oltre a quello difensivo, perché la stessa fase era fondamentale, cosi come saper gestire i ritmi della partita. Ed è stato proprio questo: credo che la fase difensiva mi abbia aiutato molto ad imparare a gestire la gara".
Direi che qualche merito al "guru a pedali" glielo ha riconosciuto 

mr_steed

"Nuno è un giocatore da Real Madrid". Il tecnico esalta velocità, capacità di usare entrambi i piedi e potenziale del portoghese, spiegando però che per ottenere il massimo da lui servono pazienza e conoscenza del carattere.
Gattuso insiste soprattutto sull'aspetto mentale. Tavares, secondo il tecnico, deve essere accompagnato e stimolato quotidianamente, perché possiede qualità fuori dal comune. "Per le qualità che ha poteva fare 10-12 anni al Real Madrid", aggiunge, confermando quanto creda nelle possibilità del terzino.

https://www.sololalazio.it/2026/09/12/gattuso-tavares-real-madrid-lazio-milan/