Nuovi padroni per la Lazio?

Aperto da Panzer, 12 Giu 2012, 13:44

Discussione precedente - Discussione successiva

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: pontello il 12 Giu 2012, 15:09
Tarallo non so, io i pochi che mi sono rimasti non me li strappo per nessuno...  :(
Posso essere contento e tenermeli?  ;)
A mio personale gusto, meglio vincere con Alfaro e Makinwa che vincere con Ronaldo e Messi. Meglio ancora vincere con Rozzi e Onazi, se proprio devo scegliere.

Ho una domanda per chi è pratico di bilanci, sempre se non sono OT:
la SS Lazio non dipende economicamente da Lotito, vero? Nel senso che se domani il presidente ad esempio lo ingabbiano per questioni sue, per noi cambia economicamente qualcosa?

GP
no
è esattamente il contrario

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Citazione di: sottoalsette il 12 Giu 2012, 15:08
Mah che dire..., per tanti motivi mi sembra una frescaccia (Facebook, "abbiamo l'ok da chi comanda a Roma"), se non sbaglio un annetto fa un'altro procuratore si era messo in mezzo alla cessione di una squadra (Fioranelli-Roma) ed è finita con un misero bluff e una denuncia per aggiotaggio, evidentemente Morabito non vuole essere da meno del suo collega.

Beh Fioranelli l'abbiamo già messo in società, è entrato in incognito....poi dopo si allarga...

E' una frescaccia, se ci fosse anche una piccola possibilità, erano già usciti articoli su giornali e siti, non su una pagina personale di facebook.

pontello

*
Lazionetter
* 822
Citazione di: elbandido il 12 Giu 2012, 15:13
no
è esattamente il contrario
Cioè dipendiamo dai capitali di Lotito?
GP

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Citazione di: maumarta il 12 Giu 2012, 13:53

Potrebbe essere un nuovo gruppo che compra il pacchetto di Lotito... e già qui ci sarebbero sufficienti motivi per stamparmi un faccia un sorriso ebete tipo paresi.

:DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: pontello il 12 Giu 2012, 15:16
GP
no,non dipendiamo dai capitali di Lotito,la Lazio ha un debito esclusivamente con l'erario;la Lazio,perchè altre squadre,come riportato dai bilanci,dipendono in maniera vitale dai loro proprietari:il M.C,il M:U.il Chelsea,e ce ne sono molte,tra quelle "facoltose" e vincenti,basta leggere i bilanci.. Se domani,mettiamo il caso,abramovich subisce un tracollo,perchè,che ne so,invento,si scopre che ricicla il denaro sporco,mettiamo il caso,invento è...,può darsi lui voglia rientrare dei soldi  prestati alla squadra,entro due anni si può riprendere quasi un miliardo di euro,la squadra chissà come finisce..

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: pontello il 12 Giu 2012, 15:16
GP
no
la Lazio si autofinanzia con le entrate da botteghini, vendita del materiale ufficiale e soprattutto dalle entrate garantite dalle TV (se ci mettessimo una scritta sulla maglietta anche da quella)
non dipendiamo dalle società di lotito

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: gaizkamendieta il 12 Giu 2012, 15:23
sisi sorry  ;)
lì però abbiamo avuto l'entrata in borsa,in borsa una volta ci puoi entrare.Inoltre abbiamo vissuto molto sulle banche,finchè le banche hanno voluto,all'epoca avevamo esposizioni finanziarie calmierate con plus valenze fittizie,o sbaglio?insomma,la situazione era sotto controllo fino a un certo punto di vista,e il Cragnotti ha fatto una evoluzione finanziaria da fargli la stauta,finita come è finita,però oggi le condizioni non sono minimamente riattuabili.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
Citazione di: robylele il 12 Giu 2012, 13:55ti prego di notare che Morabito chiede riserbo e delicatezza... su Facebook!   :pp

Oggettivamente, 'sta cosa è assurda (e poco seria).

Per il resto, senza essere pregiudizialmente favorevoli né contrari, finchè non c'è niente di cui parlare ...

pontello

*
Lazionetter
* 822
no,non dipendiamo dai capitali di Lotito,la Lazio ha un debito esclusivamente con l'erario;la Lazio,perchè altre squadre,come riportato dai bilanci,dipendono in maniera vitale dai loro proprietari:il M.C,il M:U.il Chelsea,e ce ne sono molte,tra quelle "facoltose" e vincenti,basta leggere i bilanci.. Se domani,mettiamo il caso,abramovich subisce un tracollo,perchè,che ne so,invento,si scopre che ricicla il denaro sporco,mettiamo il caso,invento è...,può darsi lui voglia rientrare dei soldi  prestati alla squadra,entro due anni si può riprendere quasi un miliardo di euro,la squadra chissà come finisce..
Perfetto, è esattamente ciò che speravo: la Lazio esiste indipendentemente da chi ne è al timone.
Ecco, se questo è quello che può succedere se arriva lo sceicco , preferisco tenermi Lotito, o uno più bravo di lui (come un'altro amico laziale ha scritto in precedenza) nel gestire la società.

Grazie della spiegazione (e del bel post precedente in materia), ES.
GP

ps. grazie anche a elbandido

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273

La Lazio é una società quotata in borsa, i capitali sono i suoi e solo i suoi.
Lotito non solo non mette un euro nella Lazio*, ma manco ce li può' mettere.

* Li ha messi all'inizio comprando le quote.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.690
Sono per il bene ed il prestigio della Lazio, pronto ad essere felice se domani o dopodomani arriverà un personaggio con possibilità economiche maggiori di Lotito, arrivo a dire anche poco di più se mi permette di dare una verniciata all'immagine di questa società.
Fino ad allora penso alla campagna acquisti portata avanti da Tare e Lotito.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Citazione di: italicbold il 12 Giu 2012, 15:35

Bhè.. in verità un modo per metterli ci sarebbe, piuttosto manca la pur minima volontà

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
io invece ho una domanda per chi si intende di finanza
magari è una domanda stupida, ma io di questo campo non ci capisco una mazza
la Lazio, la juve e le merde cosa ci hanno guadagnato dall'entrata in borsa?
e se ne uscissero cosa succede? lo chiedo solo perchè ho letto da qualche parte che l  :asrm ha intenzione di uscire dalla borsa
eot

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: pontello il 12 Giu 2012, 15:31
Perfetto, è esattamente ciò che speravo: la Lazio esiste indipendentemente da chi ne è al timone.
Ecco, se questo è quello che può succedere se arriva lo sceicco , preferisco tenermi Lotito, o uno più bravo di lui (come un'altro amico laziale ha scritto in precedenza) nel gestire la società.

Se lo sceicco arriva deve sempre passare per la casella Lotito, non ci sono alternative.
Per acquistare il pacchetto azionario.
Altre strade al momento non esistono. In quel caso qualsiasi somma venga messa dallo sceicco é una questione che riguarda soltanto lui e il proprietario del pacchetto di maggioranza. Ed eventualmente anche gli altri azionisti, se la nuova proprietà avesse una quota azionareia tale da essere obbligata a fare un Offerta Pubblica di Acquisto delle azioni restanti, la famosa OPA.Cioè lo sceicco può' pagare anche 5 milioni di miliardi di euro le azioni a Lotito, la Lazio di quei soldi non vede neanche un centesimo.

Per immettere capitali in una società per azioni quotata in borsa é necessario l'aumento di capitale. Oppure comprare tutte le azioni e portare fuori la Lazio dalla borsa, quindi trasformarla in un'altro tipo d'impresa dove pero' tutto sarebbe più opaco o molto meno controllato.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
comprendo le risposte piccate dell'estensore del topic.
ma forse negli ultimi anni s'è perso le tragicomiche storie dell'indeciso bertarelli che s'era affidato ad un oscuro giornalista (si, oscuro: stefano greco non è esattamente una figura alla ferruccio de bortoli) e la disgustosa cagnara attorno al magnate ungherese, che si sarebbe rivolto al povero chinaglia e a 4 ragazzi di periferia...

francamente se un tizio vuole la lazio, ed ha i soldi, si reca presso gli studi professionali migliori di londra, roma e milano e fa partire la trattativa.

se ha un interesse particolare verso la lazio, lo fa sapere alla gazzetta dello sport e al sole 24 ore, non conferma e non smentisce, e si crea un movimento d'opinione tale per cui anche lotito troverebbe adeguato accettare un'eccellente contropartita economica.

non si rivolge certo a morabito.

cerchiamo di essere seri.

io sarei contentissimo se domani arrivasse uno sceicco o un oligarca o un petroliere o ancora meglio un cinese. e non avrei gli scrupoli di tarallo.
per vincere una champions mi faccio altri 8 anni di lotito. e anche 10, tiè.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Ma che davero?
Ogni estate se riparte co' sta manfina: morabito, pulici, rossetti, l'ellenico...ma come caz.zo ve va? Dico, ma come ve va?

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: italicbold il 12 Giu 2012, 15:35

* Li ha messi all'inizio comprando le quote.
non è esatto. può fare un aumento di capitale, e con esso da alla Lazio risorse aggiuntive con cui operare. Ce li può mettere eccome, ma non ha la minima intenzione di farlo.
Non plasmiamo la realtà per renderla diversa e propedeutica a sostenere posizioni da barricata per favore.

Contenuto sponsorizzato

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
ogni tanto escono ste storie, e ci buttate pure 5 pagine de topic...boh

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
detto ciò sulla bacheca di morabito il frequentatore + assiduo è l'ellenico, quindi v'ho detto tutto. je saranno finiti li spicci racimolati co l'altra buffonata e cerca de rifà cassa.

Discussione precedente - Discussione successiva