Citazione di: lazionaltrastoria il 08 Giu 2021, 23:38
Tu ce scherzi, ma io sono rimasto affezionato al vecchio tracciato. Mi rifiuto di percorrere la variante. Lo so...
Ti capisco, la variante è decisamente altro, soprattutto le sue gallerie lunghissime sono quasi intollerabili, tuttavia mi sembra una strada assai più sicura da percorrere e la preferisco, trasportando tutta la famiglia. Credo di essere passato solo una volta sulla panoramica da quando hanno aperto la variante, giusto per toglierci lo sfizio e non perdere la memoria dei ricordi dei tanti viaggi fatti su quella strada quando eravamo un po' più giovani di adesso.
Citazione di: Jabot il 08 Giu 2021, 23:44
anche perché ci tutti i zompi che facevi sui ponti , te sentivi male
Ah i giunti sconnessi dove la macchina saltava che era una bellezza...

A livello di viadotti, invece, ne ricordo certi veramente paurosi sulla Salerno Reggio Calabria, verso Reggio.
Ecco, una cosa che mi dispiace è che con la variante di valico non si capisce più dove si passa il confine tra Emilia Romagna e Toscana. A me dava sempre una certa suggestione sapere di stare transitando su un confine, su una linea disegnata sulla carta geografica.
Quanto sopra per ingannare il tempo. Che sta a succede tra Formello, Milano e Roncobilaccio?
Aggiungo un

che non guasta mai.