Dopo anni di silenzio, anche se nell'anonimato non ho mai smesso di leggervi, ho deciso di rispolverare questo (in)glorioso nickname e il suo avatar (nel frattempo giustamente usucapito da un altro utente) per condividere questo momento storico per la Lazio.
Oggi mi viene da pensare al momento dell'acquisto di Gazza. Quello fu il passaggio di testimone da una Lazio all'altra. Il capitolo nuovo.
Da Calleri, Fascetti, Fiorini, Caso e Acerbis, una Lazio amatissima a Cragnotti, Gazza, Zoff, Signori e Winter e poi via via con sempre più grandi e importanti giocatori grandi traguardi grandi vittorie.
Poi abbiamo iniziato il capitolo Lotito con Caso, Lulic, Ciro, Inzaghi e Sergio.
Oggi forse apriremo un capitolo nuovo.
I capitoli non si aprono con una partita vinta con una qualificazione in Champions o una Coppa Italia alzata, le nuove ere si vedono quando accade qualcosa che cambia la direzione, quando la storia prende una direzione inaspettata e un mondo nuovo si sostituisce alla tradizione, ai riti e alle figure che in un attimo ci appaiono vecchie e passate.
Non credo troveremo almeno, a breve, le vedove di Inzaghi, nonostante abbia vinto e sia stato un allenatore molto amato, ma noi si sa non ci facciamo mancare mai niente, quindi non è detto.
Un abbraccio a tutte e tutti nessuno escluso di Lazionet che anche in questi giorni si è dimostrata una comunità come nessun'altra.