Il nuovo tecnico della S.S. Lazio

Aperto da Er_PeLaNz, 27 Mag 2021, 20:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Penny71

*
Lazionetter
* 310
Se arrivi a fine maggio senza aver rinnovato inzaghi significa che non eri convinto...il casting doveva partire due mesi fa no a fine maggio, non abbiamo mai un piano B e questo e' responsabilita' della societa'

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.220
Citazione di: Penny71 il 29 Mag 2021, 08:47
Se arrivi a fine maggio senza aver rinnovato inzaghi significa che non eri convinto...il casting doveva partire due mesi fa no a fine maggio, non abbiamo mai un piano B e questo e' responsabilita' della societa'
Si fa subito ad avere un allenatore, non servono due mesi, mai i soldi, dai 4,5 mln. netti all'anno a Sarri e quello sta già a Formello a mettersi in ordine l'armadietto,,.

biko

*
Lazionetter
* 6.630
Io continuo a sperare che sia Italiano, che mi ricorda quando il Napoli andò a prendere Sarri dall'Empoli.

Il plus di Inzaghi è stato senz'altro il legame forte e l'affetto stabilito nel tempo, ma anche un discreto "buciodiculo" infatti non ricordo tanti goal all'ultimo istante che per me rappresentano il massimo della goduria...la fortuna gira e, con tutto l'affetto, gli auguro sia finita e che sia stata solo frutto di un'alchimia irripetibile.

Andiamo avanti! Siamo la Lazio! E tra poco si torna allo stadio💪

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Penny71 il 29 Mag 2021, 08:47

Oppure pensi di avere il controllo, il contratto è lì,  non ci saranno problemi, ma questo non è mai nel calcio, nemmeno se di fronte hai il plenipotenziario della Lazialità,  nominato dal popolo per plebiscito, uno di famiglia.

Non hanno ancora imparato. Idioti.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Il nostro Giorgione il 29 Mag 2021, 08:46
Alla fine decide Lotito, e Lotito non vuole allenatori stranieri, credo.

Temo, poi, che Lotito non abbia molta fretta di decidere.

Calma e gesso, è possibile che passeranno diversi giorni prima che accada qualcosa, ma i giornali e sitarelli devono portare la pagnotta a casa ogni giorno.

Tra i fantastici narratori di cose Lazialo,  mi pare che oggi Cardone scriva qualcosa che delinea questo scenario.

Non sono così convinto.
A parte che prese petkovic quindi non mi sembra escludere la cosa.
Ma io terrei conto anche di un altro aspetto.
La Lazio non ha modo di fare molto mercato in Italia e si rivolge spesso fuori per necessità.
Questa cosa è stata un limite con Inzaghi in fase di mercato e si è visto, senza dover per forza dire cattivo Inzaghi o cattivo tare.
Semplicemente si scontravano necessità diverse e visioni diverse.
O almeno io questo attrito l'ho avvertito.

Serve un allenatore che sia in sintonia con le nostre necessità. A cui freghi il giusto della provenienza e sappia valutare anche innesti "esotici".

Per questo preferisco la linea portoghese anche allo stesso Sarri.

Non deve essere un signor si, ma nemmeno uno che preferisce la comfort zone della serie A.
Perché la Lazio, oggettivamente, non può permettersi né l'una né l'altra cosa.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.834
Sarri (o simile) entro una settimana e si dimostra di essere una società importante che reagisce bene ad un evento imprevisto (anche se non imprevedibile). Poi, si riparte con più entusiasmo perchè la piazza è questa.
Altro non va bene, anche se si risparmia qualche milioncino (poi è inutile prendersela con twitter o le cornici).

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
La lazialità di Inzaghi era una favoletta per bambini, si è dimostrato bravo perché in ogni stagione ha raggiunto almeno uno degli obiettivi iniziali, che alla fine è l'unica cosa che conta per valutare un professionista, per quanto mi riguarda, non certo le esultanze alla malesani che a me a una certa davano pure fastidio.

La forza di Inzaghi oltre che tecnica era l'esperienza con questo ambiente turbolento, la capacità di gestione e motivazione del gruppo, la capacità di mischiare ingredienti comprati in volantino( alcuni prelibati, certamente)  per mettere comunque su un pranzo dai sapori coerenti.

Se lo prendono perché si è dimostrato il miglior allenatore di squadre di seconda fascia disponibile ed era pronto per l'occasione con una strisciata. Ripeto, da adesso in poi mi sarà indifferente, perché se n'è andato e quindi vaffanculo, ma io non mi scordo di certo dove ci ha trovato, dopo la vergogna della seconda stagione di Pioli di cui è responsabile Igli Tare, e l'umiliazione dell'affaire Bielsa ascrivibile a Lotito, e dove ci lascia, ossia in EL, sopra le merde e con giocatori valorizzati.

Il fatto che Tare abbia rifiutato il Milan è notevole e giustamente va sottolineato in una certa logica. Anche lui evidentemente aveva meritato il salto di livello è un dato oggettivo. Ma ora quello che conta e mantenere il livello raggiunto e mettere sulla panchina un allenatore con un profilo simile a quello delle altre sei squadre di prima fascia( strisciate) e seconda(Napoli, merde, viola).

Per me le colpe vanno equidivise. Non ho mai lesinato critiche ad Inzaghi per le scelte di campo, ma allo stesso modo ritengo infantile accollargli anche quelle di mercato, per la conduzione del quale la Lazio paga un altro professionista gerarchicamente superiore nell'organigramma societario che ne ha responsabilità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.220
Oppure pensi di avere il controllo, il contratto è lì,  non ci saranno problemi, ma questo non è mai nel calcio, nemmeno se di fronte hai il plenipotenziario della Lazialità,  nominato dal popolo per plebiscito, uno di famiglia.

Ma siamo sicuri che Lotito non sapeva dell'interessamento dell'inter? Lotito ingenuo non riesco a pensarlo, e nemmeno cosi triste per il mancato rinnovo con Inzaghi, è un mio pensiero, non è un mondo trasparente il calcio, la storia lo insegna,,,

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: FatDanny il 29 Mag 2021, 08:58
Non sono così convinto.
A parte che prese petkovic quindi non mi sembra escludere la cosa.
Ma io terrei conto anche di un altro aspetto.
La Lazio non ha modo di fare molto mercato in Italia e si rivolge spesso fuori per necessità.
Questa cosa è stata un limite con Inzaghi in fase di mercato e si è visto, senza dover per forza dire cattivo Inzaghi o cattivo tare.
Semplicemente si scontravano necessità diverse e visioni diverse.
O almeno io questo attrito l'ho avvertito.

Serve un allenatore che sia in sintonia con le nostre necessità. A cui freghi il giusto della provenienza e sappia valutare anche innesti "esotici".

Per questo preferisco la linea portoghese anche allo stesso Sarri.

Non deve essere un signor si, ma nemmeno uno che preferisce la comfort zone della serie A.
Perché la Lazio, oggettivamente, non può permettersi né l'una né l'altra cosa.

Bè, credo che Pekto sia stata un'intuizione di Tare (prenderlo); la gestione del rapporto tutta del Presidente (causa, ancora pendente).

Quanto al mercato, sappiamo tutti che Tare e Lotito hanno rapporti ridotti al minimo col sistema-procuratori italiano, anche in questo sono in totale sintonia ed è uno dei motivi del loro profondissimo feeling.

Noi ci godiamo la pazza libertà di scegliere il nostro destino; poi mentre Simone con Tare e Lotito  segna sul foglietto i giocatori per la prossima stagione Tinti e MAROTTA scrivono le clausole del contratto nuovo del mister... :s :s :s

Penny71

*
Lazionetter
* 310
Qua non si tratta di trovare un esterno o un attaccante, qua devi trovare il manico...sta ad un bivio ....scegli uno di ugual valore o superiore oppure la minestra riscaldata...a lui la scelta...mettemose l'anima in pace, un'altra estate del caxxo per quanto riguarda la ns passione

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Su inzaghi i numeri sono che ha fatto 5°, 5°, 8°, 4°, 6°, vincendo tre trofei.

A me sembra perfettamente in linea con tutta l'era Lotito. abbiamo iniziato ad andare nelle coppe e a vincere con Delio Rossi, ed è successa almeno una delle due cose con tutti gli allenatori, nessuno dei quali è durato più di due anni. Reja se n'è andato dopo una stagione praticamente identica alla seconda di inzaghi come risultato finale, per dire. E anzi aveva fatto le prime due stagioni meglio globalmente.

Inzaghi è stato più costante, ma ha anche avuto la miglior rosa dal 2002.

Quest'anno non ho problemi a dire che la rosa non era all'altezza, ma più per motivi anagrafici che altro

Detto questo, chi arriva arriva, vediamo. Io ho scritto che la mia preferenza va a Sarri, ma Italiano mi stuzzica. Gotti è tipo Inzaghi quando arrivò, Mihajlovic non credo sia una pista valutata. Magari arriva il nuovo Pektovic

E non c'è fretta, c'è anche un europeo da giocare, non siano l'inda che doveva prendere un tecnico per forza dati che tutte le avversarie lo avevano.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Scusate se rompo, ma mi sembra che ci sia piú di un topic in cui si analizza la dipartita di Inzaghi: usiamoli.
Qui per favore concentriamoci sul futuro.
I due della "linea Mendes" sarebbero Jardim e Espirito Santo?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.473
Io propendo per una linea italiana e non esotici allenatori.
Che tra lingua e conoscenza del campionato ci impiegano una vita.
L'esperienza di fonseca con quello dellà dovrebbe essere indicativa in tal senso.
Meglio uno cattivo e affamato a qualcuno che si crede stocazzo.
Quindi il mio voto va ad Italiano.

barbieredisiviglia

*
Lazionetter
* 385
Io continuo a sperare che sia Italiano, che mi ricorda quando il Napoli andò a prendere Sarri dall'Empoli.

Il plus di Inzaghi è stato senz'altro il legame forte e l'affetto stabilito nel tempo, ma anche un discreto "buciodiculo" infatti non ricordo tanti goal all'ultimo istante che per me rappresentano il massimo della goduria...la fortuna gira e, con tutto l'affetto, gli auguro sia finita e che sia stata solo frutto di un'alchimia irripetibile.

Andiamo avanti! Siamo la Lazio! E tra poco si torna allo stadio💪

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: kelly slater il 29 Mag 2021, 09:18
Scusate se rompo, ma mi sembra che ci sia piú di un topic in cui si analizza la dipartita di Inzaghi: usiamoli.
Qui per favore concentriamoci sul futuro.
I due della "linea Mendes" sarebbero Jardim e Espirito Santo?
Anche Bruno lage é di Mendes e ne parlano in chiave wolves ma ancora niente di sicuro

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Basta litigi rega', così manco si arriva manco a fine maggio... :roll:
Ragioniamo sul futuro.

SARRI

Qualcuno ci spiega tecnicamente come gioca? Che tipo di giocatori gli servono e in che ruolo?
Come tratta i giovani? Quali giocatori attualmente in rosa sarebbero incompatibili con il suo tipo di gioco?

Insomma un bel quadretto tecnico come già fatto per Italiano che però sembra proprio che resti a La Spezia. 
Grazie!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Adler Nest il 29 Mag 2021, 09:24
Io propendo per una linea italiana e non esotici allenatori.
Che tra lingua e conoscenza del campionato ci impiegano una vita.
L'esperienza di fonseca con quello dellà dovrebbe essere indicativa in tal senso.
Meglio uno cattivo e affamato a qualcuno che si crede stocazzo.
Quindi il mio voto va ad Italiano.

Mourinho non ci impiegò una vita, petkovic non ci impiegò una vita, Garcia non ci impiegò una vita.

Conta la squadra, non è che la serie A sia sto campionato inapprocciabile. Spesso ci sopravvalutiamo pesantemente, figli di una narrazione che non si rassegna alla fine degli anni 90/2000.

E il discorso vale pure per Fonseca, il cui problema principale è stato una squadra votata più alla plusvalenza che a creare un progetto tecnico coerente.

Contenuto sponsorizzato

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
dal momento che comprano pippe, hanno più colpe loro ma senza dubbio alcuno.
ripeto, siete sgamatissimi. un pattern ormai chiaro e ripetuto nel tempo, per ogni allenatore.
Tu sei quello sveglio, immagino.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.714
Citazione di: Ardaizinho il 29 Mag 2021, 09:25
Anche Bruno lage é di Mendes e ne parlano in chiave wolves ma ancora niente di sicuro
Ma Rúben Amorim è impossibile?

Discussione precedente - Discussione successiva