Citazione di: ES il 29 Mag 2021, 20:24
Dicci la tua.
Sii schietto.
Villas Boas, voto da 1 a 10?
Così, d'istinto.
Ah boh.
Mai visto una partita del Marsiglia, né dello Shanghai SIPG, in Cina c'è solo Kim Min-Jae.
Allo Zenit ne ho vista solo una che io ricordi, una sconfitta 3-0 contro il Rostov di Bastos unico stop in una lunga serie di vittorie. Guidare lo Zenit in Russia è come guidare il Bayern in Germania, se vinci sei bravo (e Villas Boas ha vinto un campionato) ma non vincere fa più rumore. Comunque era tanto tempo fa, non è importante, allo Zenit ha fatto pena pure Mancini che ha vinto una Premier sempre rimanendo sul CV.
Non so qual è il suo modulo preferito, che genere di giocatori prediliga, non so niente. Leggo un po' di esoneri, ma se lo sceglie Lotito guardo la bacheca e mi fido, perché Lotito queste scelte di solito le azzecca (IB docet), così come mi fido di chi lo conosce bene e lo prenderebbe.
NG.
Viene da una famiglia nobile, si avvicina al calcio coi videogiochi.
Comincia il suo percoso lasciando una lettera con le sue annotazioni tattiche sotto la porta dell'allenatore del Porto a 16 anni.
Ottiene eccezionalmente un patentino UEFA da minorenne.
A poco più di 20 anni si è girato Porto, Scozia, Barcellona, Ipswich e poi diventa CT della nazionale delle Isole Vergini Britanniche. Io a quell'età mi disperavo su come passare meccanica del volo. Poi ancora Porto, Chelsea, Inter.
Diventa allenatore del Porto, vince la EL e campionato a 34 anni, il Chelsea per prenderselo paga 15M quando ancora 15M erano una grossa cifra.
Quando si annoia fa la Dakar, una gara motoristica di importanza mondiale, non va ai kart con gli amici.
Stiloso, elegante, ma si incazza pure come una iena.
Questo intendevo con "personaggio"
Io me fomento pure con Italiano, non ho bisogno del CV, se Sarri viene sono felice, se non viene e si prospetta qualcos'altro che reputo interessante sono felice uguale, per fortuna io non "sono" la piazza.
Trovo plausibile che stiano sentendo tanta gente e che i giornalisti lo vengono a sapere, poi i loro "se" e "ma" nei tweet sono come i "secondo me" nei post. Mi incazzo con HA FIRMATOOO se è una cazzata ("è fatta" come hanno detto i più è diverso da "ha firmato"), ma in sto sport beato chi ha una sicurezza inattaccabile.