Il nuovo tecnico della S.S. Lazio

Aperto da Er_PeLaNz, 27 Mag 2021, 20:38

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.116
Citazione di: MasterMind il 30 Mag 2021, 09:48
Sarri ha 62 anni, se non prende questo treno rischia di perdere la possibilità di rimanere in Italia ad alti livelli. Inter, Juve, Napoli, Roma e Atalanta hanno allenatori nuovi e/o con contratti lunghi. L'unica tra le prime 6 che può garantirgli una rosa di partenza ottima è la Lazio, altrimenti dovrà scendere tra Sassuolo e Fiorentina.

Boateng non ne ho idea

Esatto. Per quanto riguarda Sarri questo che anche tu citi è uno dei (pochi) motivi che mi dà fiducia o comunque mi fa pensare che qualche chance ci sia. Certo, c'è ancora qualche panchina di Premier vacante dopodiché veramente restano solo realtà  dal Sassuolo in giù. Insomma, due calcoli dovrà farseli. Ciò di per sé non basta per dire che accetterà sicuramente, ma un pensierino lo farà eccome.
Poi sul fatto che possa venire con la pancia piena non credo, un po' tutti quelli che lo conoscono lo descrivono come un maniaco del lavoro.

Ps: a proposito di panchine inglesi secondo me il Tottenham non ha Sarri tra le sue prime scelte...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.712
Una discussione che non ci porta da nessuna parte.
Non posso certamente sapere come si approccerebbe uno come VB a Lotito che fa firmare i contratti nei ristoranti con il tovagliolo sporco di sugo e che ha una gestione familiar-ruspante della società, ma sta storia che il CV (inteso non solo come titoli acquisiti ma anche e soprattutto come percorso professionale e tattico) non conti nulla e invece sia più importante la percezione (che mi pare vada molto a simpatia e a immaginazione) per me è fantascienza.

La difesa a 3 con il giro palla dal portiere, intanto, ha vinto la seconda coppa dei campioni. Qui noi stiamo sperando che finalmente giocando a 4 Patric e muriqi possano diventare fenomeni.
Per dire.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.426
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Mag 2021, 10:21
Ripeto, VB dura meno di Bielsa.
È un tipo di persona che è lontana anni luce dal noatro approccio societario. Anni luce.

VB è più da Cragnotti, come concetto, come approccio. Al di là dell'aspetto tecnico-tattico e del cv.

Pienamente d'accordo. Ed è tutto dire ma mi viene da aggiungere "meno male".

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Per fortuna, gli allenatori in circolazione hanno un'opinione della Lazio molto migliore di quella dei suoi stessi tifosi.

Magari sbaglio, ma non credo proprio che tutti condividano sta visione di società gestita da una coppia di arroganti e/o incompetenti che hanno infarcito la rosa di pippe.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.040
Citazione di: hafssol il 30 Mag 2021, 10:31
Pienamente d'accordo. Ed è tutto dire ma mi viene da aggiungere "meno male".

Villas chi? 

Giako77

*
Lazionetter
* 8.670
Una cosa è sicura: chiunque arriverà farà scontento qualcuno...

Villas Boas per carità, Sarri vecchio senza stimoli con la rosa inadatta, uno straniero no, un italiano in rampa di lancio carneade servo di Lotito e Tare...

Comunque finirà, finirà male.

:since

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Cmq non c'è stato un giocatore della Lazio che abbia salutato via social inzaghi....curiosa questa cosa no?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Sonni Boi il 30 Mag 2021, 10:32
Per fortuna, gli allenatori in circolazione hanno un'opinione della Lazio molto migliore di quella dei suoi stessi tifosi.

Magari sbaglio, ma non credo proprio che tutti condividano sta visione di società gestita da una coppia di arroganti e/o incompetenti che hanno infarcito la rosa di pippe.
Mai detto eh.
A me il discorso che provo a fare, condivisibile o meno, sembra semplice.
Ogni società ha un suo modo di vedere il calcio e un suo approccio.
Le persone (dirigenti con allenatore) poi si devono parlare concretamente ed annusarsi. Non è tutto astratto.

A Napoli: Reja Mazzarri Sarri Ancelotti Gattuso Spalletti.

Da noi: Rossi Reja Petkovic Pioli Inzaghi

Al Merda piu spesso allenatori internazionali perché hanno proprietà più legate a quella visione.

Non è meglio o peggio eh. Ma non puoi non considerarlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
AVB C'ha i pezzi alla Bielsa capendone 1/50 di meno.

Poi mossa ottima, prendere lo special 2. Prenderei pure Bruno peres

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.712
Citazione di: Sonni Boi il 30 Mag 2021, 10:32

Tutti no, certo.
E spesso il problema non sono né l'arroganza né la qualità della rosa (per quanto sono elementi valutabili in ogni squadra, la Lazio non me è immune).

Il problema è che per renderti appetibile e ammirato anche da uno come Sarri devi tirare fuori prima i soldi. Tanti soldi.

Altrimenti è ovvio che gotti e italiano vengano qui baciando la terra e innalzando Lotito e Tare a eroi del calcio. Ma non lo farebbero mica solo da noi, sia chiaro.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.712
Citazione di: alex73 il 30 Mag 2021, 10:37
Cmq non c'è stato un giocatore della Lazio che abbia salutato via social inzaghi....curiosa questa cosa no?

Ancora è formalmente sotto contratto con la Lazio e sembra ci sia un mezzo contenzioso in atto.
Anche io eviterei di bruciarmi in questo incendio, esistono i messaggi WhatsApp, le telefonate private, le email personali, etc.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
VB è un tecnico montato e pompato dai suoi procuratori che le uniche cose buone le ha fatte 10 anni fa. dopodiché ha accumulato solo esoneri, dimissioni e distrutto ambienti e spogliatoi. Portarlo da noi in questo momento sarebbe peggio di fare entrare un elefante in una cristalleria.

Sarri invece viene dalla gavetta, ha gestito ambienti complicati, conosce il calcio italiano e, soprattutto, insegna calcio e schemi. Se lo si ingaggia e lo si asseconda nelle scelte potrebbe veramente aprire un nuovo ciclo.

Se invece la strategia della società è quella di tenersi la squadra così com'e' inserendo solo qualche ragazzotto pescato nel calcio di periferia e, se si riesce, qualche ultratrentenne low cost o qualche parametro zero, allora serve un tecnico pragmatico che faccia gruppo e che provi a tirare fuori il meglio da quello che altri gli danno. Per quest'ultimo profilo, la prima scelta sarebbe Sinisa e a seguire Mazzarri e Italiano.

Mai come stavolta il presidente è a un bivio.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.143
Citazione di: alex73 il 30 Mag 2021, 10:37
Infatti, un po' strana

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
AVB C'ha i pezzi alla Bielsa capendone 1/50 di meno.

Poi mossa ottima, prendere lo special 2. Prenderei pure Bruno peres

ma come se fa a dì che ne capisce poco? COME per la miseria.

Si può dire che è egocentrico, che pensa più a sé che alla squadra, che scapoccia, che fa ride prende lo Special Two quando dellà prendono mou, etc etc etc
Tutte cose vere e che a me piacciono pochissimo, per me un allenatore che va a dire in conferenza stampa cose tipo quelle dette da VB va licenziato in tronco.

Ma che non capisce di calcio boh, è proprio una cosa non reale.
Questo sta nel calcio da quando ha 14 anni, anche quello di altissimo livello, e non ne capisce.
Vabbé

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

quindi o viene qui in vacanza o sta andando a fare il vice di mourinho, o magari viene a trovarlo per mangiare insieme perché è il compleanno

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Il mito di Bielsa. Che ha vinto Bielsa in Europa? Una Copa del Rey. Poi dimissioni ed esoneri

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Vincelor il 30 Mag 2021, 10:47
Il mito di Bielsa. Che ha vinto Bielsa in Europa? Una Copa del Rey. Poi dimissioni ed esoneri
infatti...ancora che esce questo nome assurdo...per me e' un pazzo che ha sculato in Argentina e da li si e' fatto un nome

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Ripeto: se vogliamo restare nella dimensione europea e di classifica che abbiamo raggiunto e consolidato in questi anni serve un upgrade tecnico e di giocatori e serve un allenatore che abbia esperienza di piazze difficili. Degli allenatori disponibili, l'unico che abbia questo identikit è Sarri. Il resto sarebbero scommesse più o meno rischiose che si potrebbero anche vincere ma che resterebbero sulla carta sempre delle grandi scommesse. La nostra rosa è logora in molti elementi ed il rischio di scendere a livello Toro o Florentia non deve essere sottovalutato...

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: purple zack il 30 Mag 2021, 10:44
comunque è stato smentito

quindi o viene qui in vacanza o sta andando a fare il vice di mourinho, o magari viene a trovarlo per mangiare insieme perché è il compleanno

viene in vacanza per un giorno?
Che sia stato smentito poco importa, anzi, mi sarei aspettato una smentita analoga su Sarri.

Che venga a fare il vice mou visto che allena ormai da dieci anni e visto quanto prende ad oggi mi sembra difficile.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Portare sarri sarebbe un colpo perfetto perché uniresti la competenza alla quotazione di un allenatore che e' quello che ci serve....speriamo che accada ma ci credo veramente poco perché la logica mi dice che mancano presupposti di sostanza ....ovvero i soldi

Discussione precedente - Discussione successiva