Il nuovo tecnico della S.S. Lazio

Aperto da Er_PeLaNz, 27 Mag 2021, 20:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: galafro il 02 Giu 2021, 08:44
Insomma sto Lotito c'ha solo culo. Sa che te dico allora che uno così vale tanto oro quanto pesa. Fossi uno dei nababbi mondiali comprerei una squadra de media classifica del campionato italiano (la Lazio per esempio) e c'è metterei sto Lotito a fa il presidente, vincerebbe d'acchitto il campionato. Chi lo sa  perché ancora nessuno c'ha pensato

Tutt'altro, ma certo che investire un decimo della concorrenza, trascurando ii settori d'investimento sopraddetti e riuscire comunque a vincere, è un mezzo miracolo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.473
Citazione di: HummingBard il 01 Giu 2021, 23:10
Comunque non mi pare il curriculum di un Italiano o di un Gotti, ecco.
E il cv di un border line e anche di un border collie.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Pereira, ha scritto qualcuno, è stato assistente di Villas Boas.
Quindi sarebbe uno special three?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Ranxerox il 02 Giu 2021, 08:53
Perché, tu c'hai i particolari di come sta andando avanti la trattativa? Partecipi, oppure ti arrivano de relata?
Pedullà è partito per primo e posta con una certa regolarità sulla questione dando aggiornamenti continui con tutto il carrozzone social appresso e l'aspettativa la facendo aumentare la Lazio? Ma come funziona?
Io non c'avevo aspettative prima (e l'ho scritto) e non ce ne ho adesso per il semplice fatto che nessuno di ufficiale ha detto niente (oltre al fatto che, eventualmente se saranno parlati un paio di volte) e quindi aperto la conclusione della eventuale trattativa perché i giudizi si danno quando si ha contezza dei fatti e non sulle illazioni.
Se no capita come quel sindaco che era il peggio ladrone e invece e stato assolto.

Ma anche fosse se è come dici, ingaggio suo, dello staff, più acquisto di cinque sei giocatori da 2/2,5 netto, staremmo parlando, a bocce ferme, di un aumento del monte stipendi di circa 25 milioni di euro su 80. Nonostante la contrazione dei ricavi da covid 19. Il tutto al netto delle eventuali cessioni tutte da farebe ancora da costruire.
Quindi, quand'anche sia così, che la Lazio si possa prendersi un paio di giorni per valutare non mi sembrerebbe neanche così scandaloso. Non è che sono decisioni che devono per forza sottostare alla tempistica dell'F5.

Ma non è neanche questo.
È che già è stato deciso che stanno parlando con Sarri apposta per farci incazzare e già sapevamo che avrebbero preso pinco pallino dalla cina, perché dei tifosi non gli frega un cazzo, non capiscono un cazzo, non ne azzeccano una e il direttore sportivo e un'anima nera che lavora sottobanco. Il tutto perché un sito dice che ieri c'era un altro allenatore a fare casting a Formello.
Boh, a me me pare perlomeno isterico.
Quindi, come sia potuto succedere che l'anno scorso siamo andati in Champions nonostante squadre più dotate di noi, lo sa solo il cielo perché questa è una dirigenza di odiosi  idioti patentati.

Al netto di quello che so io e che francamente decido io se dire o no e in che misura ti ripeto che la radio ufficiale stessa ha portato avanti sta cosa
Jacobini è intervenuta apposta dopo aver parlato con Lotito (due volte, ipse dixit) per smentire Dionisi e confermando la trattativa e, come raccontato in diretta, spingendosi anche oltre nelle cose dette.

Poi se tu ste cose le vuoi cancellare per ribadire la storiella giustificazionista fai pure. A me non cambia nulla.
Ognuno si illude come preferisce.

Ma non è che i successi possono diventare feticci. Le cose vanno avanti. E la Lazio ciclicamente si trova in mezzo a ste cazzate. Guarda caso negli ultimi anni questo avviene con più frequenza (nell'ultimo anno e mezzo giroud, Silva, Sarri).
Proprio perché non sei quello di prima certe cazzate non te riescono più.
Proprio perché non sei quello di prima uno sponsor serve e non può essere che sei l'unico in tutta la serie a che non riesce a fare un cazzo di contratto dopo 17 anni.
Proprio perché non sei quello di prima e vieni da una botta come quella di Inzaghi le cose le devi fare diversamente.

E invece resti quello di prima allora assieme ai complimenti te becchi gli insulti.
Io non risparmio né gli uni né gli altri. E biasimo chi è selettivo, perché non ha senso in ambedue i casi, non c'è senso della misura in ambedue i casi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Però, permettetemi, vi state facendo il sangue amaro per nulla.
Si era detto che ieri non sarebbe successo nulla con Sarri perché l'incontro è previsto per oggi o domani. Sapevamo che ieri i sitarelli qualcosa dovevano scrivere per avere click.
A me pare che ci siete cascati con tutte le scarpe.
E llsn gongola, addirittura citata in tv da Pedullà.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.136
Aspettiamo come andrà a finire, non passerà molto tempo anche perché Sarri dopo un po' te manna affanculo

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Pereira è stato il vice di Villas Boas, che a sua volta è stato il vice di Mourinho. Prendere lui come allenatore suonerebbe un po' come una presa per il culo verso l'ambiente Laziale, ma sappiamo come Tare e Lotito non si curino affatto di questo fattore, anzi spesso sembra godano proprio a fare scelte assolutamente controcorrente per dimostrare di essere i più bravi e furbi di tutti.

Da quanto si legge, con Sarri si è ancora al punto zero: c'è distanza sull'ingaggio e c'è distanza sul mercato. Onestamente, non vedo proprio come possa essere lui il nuovo allenatore.

Lotito e Tare hanno l'idea chiara che l'allenatore debba allenare e basta: hanno fatto qualche strappo alla regola con Inzaghi, più per ragioni sentimentali e di fiducia a mio avviso, ma l'idea che sia l'allenatore a dettare la linea a livello tecnico e di mercato è proprio lontana dal loro modo di concepire una società calcistica. Così si spiegano 17 anni di scelte sulla nostra panchina. Non è che non ci siano i 4M da dare a Sarri, il problema sono ciò che quei 4M stanno a rappresentare.

Spero solo che il nostro prossimo allenatore sia Italiano, che è bravo, in ascesa e conosce il nostro calcio, e non sto Pereira, che di serie A non sa una mazza e la cui carriera è in picchiata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: paolo71 il 02 Giu 2021, 08:45
Cmq è presto per smettere di sognare Sarri.
Si decide giovedì o venerdì.
Io stacco fino all'incontro con Lotito.
Sono le uniche certezze che ho letto e che mi sento in grado di sostenere.
Non dovesse andare bene poi faremo le valutazioni.
Oggi non ha senso frustrarsi.
Ho sognato Sarri..
Sogno mattutino, di quelli che si avverano dicono..
Arrivo in pompa magna a Formello, giocatori tutti in fila sull'attenti che si presentano con strette di mano.. Arriva a Patric e Sarri gli chiede.. Tu ragazzo in che ruolo giochi.. E Patric imbarazzato balbetta qualcosa di incomprensibile..
Dream on..

Con FD sono d'accordo, le cose buone vanno messe pure un po' da parte.
Per me la Lazio, in questi anni, ha fatto di necessità virtù.. Per un po' è andata oltre le aspettative. Ma non può andare sempre così.
Mi fermo qua, anche se avrei una lunga lista di cose che non sono andate per incapacità di chi lavora nella Lazio per me..

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Sante93 il 02 Giu 2021, 09:02
Si era detto che ieri non sarebbe successo nulla con Sarri perché l'incontro è previsto per oggi o domani. Sapevamo che ieri i sitarelli qualcosa dovevano scrivere per avere click.

No io parlo perché che le cose fossero volte al peggio mi è arrivata prima che lo dicessero siti e sitarelli. Più o meno all'ora in cui jacobini parlava per radio.
Ma non volevo spargere mestizia e speravo fosse falso, anche perché non è che ho un filo diretto con gli interessati, tutt'altro, quindi evito di spacciarmi da insider.
Però la controprova pare esserci, quindi se permetti me rode.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.104
Citazione di: AquiladiMare il 02 Giu 2021, 09:04
Appunto

https://m.lalaziosiamonoi.it/rassegna-stampa/lazio-con-sarri-potrebbe-cambiare-anche-il-ritiro-i-dettagli-144162

Qui però citano la rassegna stampa di Radiosei, che a sua volta ha citato qualche altra fonte giornalistica.
Giusto per capì come lavorano questi (come del resto fanno tanti altri sitarelli simili).
Poi avranno notizie dirette, chissà. Ma in generale il modus operandi di llsn mi sta modestamente sulle balle. Il fatto che siano il principale sito dell'informazione laziale è a suo modo esemplificativo.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Sante93 il 02 Giu 2021, 09:02
quindi tu hai la certezza che ieri sera non si siano incontrati con questo pereira.
meno male che oltre ai sitarelli che scrivono le cazzate ci sei tu che ci dai certezze.
torno ad essere tranquillo allora

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.030
Citazione di: S.S. Termopiliano il 02 Giu 2021, 09:11
Qui però citano la rassegna stampa di Radiosei, che a sua volta ha citato qualche altra fonte giornalistica.
Giusto per capì come lavorano questi (come del resto fanno tanti altri sitarelli simili).
Poi avranno notizie dirette, chissà. Ma in generale il modus operandi di llsn mi sta modestamente sulle balle. Il fatto che siano il principale sito dell'informazione laziale è a suo modo esemplificativo.

Era per dimostrare che è tutto un giro di notizie che non si sa se sono vere o oppure no..

Si parlava di accordi vicinissimi con Sarri... Di Lotito in azione in prima persona, di Tare in Toscana....di Sarri intrigato dalla rosa...

Come al solito, il 90% di tutto ciò che leggiamo sono caxxate, in un senso o nell'altro..

Cmq si, storicamente o chiudiamo tra oggi e domani o salta tutto

hafssol

*
Lazionetter
* 12.417
Citazione di: BalkanLaziale il 02 Giu 2021, 08:42
E conoscendo i tempi della Lazio di Lotito, sono capaci di far tirare sta storia per un altro mese.

Se non altro questa storia finirà molto prima di un altro mese, perché in caso non riuscissi a chiudere a breve sarà la controparte a scocciarsi molto prima.
Un mese ti aspettano giusto le trattative tipo quella per Muriqi, e si capisce facilmente perché.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.410
Citazione di: Ranxerox il 02 Giu 2021, 08:17

Che è quello che ha creato tutte queste aspettative su Sarri cominciando a far intendere che si stavano parlando e facendo aggiornamenti periodici.
Ne la Lazio, ne Lotito, ne Tare, sulla questione, hanno detto mezza parola.
Salvo non aver smentito il tutto.
Però è colpa loro se c'è tutta questa aspettativa e se andrà, eventualmente, delusa.
Il tutto senza sapere nulla dei particolari di ciò che sta realmente accadendo se non per relata.
Boh...

Ma scusa, cosa dovrebbero dire Tare e Lotito? E normale che non daranno un resoconto di ogni trattativa che imbastiscono, fermo restando che le dichiarazioni ufficiali spesso sono da prendere con le pinze.

Pedulla' come Di Marzio e Fabrizio Romano e altri hanno confermato l'esistenza della trattativa,  ciascuno la racconta a modo suo, ma non si può addebitare la responsabilità delle reazioni all'eventuale esito negativo della trattativa o ai dubbi su quest'ultima soltanto a questo racconto.

Pedullà e altri suoi colleghi credibili e seri non mi sembra che abbiano creato delle aspettative. Le aspettative si creano da sé dal momento che si viene a conoscenza del fatto che si tratta un nome del calibro di Sarri. Mi sembra pacifico.

Poi, se mi dici che non sanno nulla e che si inventano di sana pianta, persino loro, le trattative o gli sviluppi delle stesse, alzo le mani. Penso che sia naturale differenziare il professionista serio dall' opinionista, insider e giornalisti che fanno cabaret. Non sono tutti uguali.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.104
Citazione di: AquiladiMare il 02 Giu 2021, 09:15
Era per dimostrare che è tutto un giro di notizie che non si sa se sono vere o oppure no..

Si parlava di accordi vicinissimi con Sarri... Di Lotito in azione in prima persona, di Tare in Toscana....di Sarri intrigato dalla rosa...

Come al solito, il 90% di tutto ciò che leggiamo sono caxxate, in un senso o nell'altro

Si ma infatti la penso come te. Rinforzavo il concetto  ;)

Sulle notizie che circolano va sempre fatta la tara, del resto. Poi è chiaro che uno (conoscendo i suoi polli, come si suol dire) due considerazioni le può fare comunque (in un senso o nell'altro)

Twix

*
Lazionetter
* 5.810
Citazione di: Ranxerox il 02 Giu 2021, 08:53
Perché, tu c'hai i particolari di come sta andando avanti la trattativa? Partecipi, oppure ti arrivano de relata?
Pedullà è partito per primo e posta con una certa regolarità sulla questione dando aggiornamenti continui con tutto il carrozzone social appresso e l'aspettativa la facendo aumentare la Lazio? Ma come funziona?
Io non c'avevo aspettative prima (e l'ho scritto) e non ce ne ho adesso per il semplice fatto che nessuno di ufficiale ha detto niente (oltre al fatto che, eventualmente se saranno parlati un paio di volte) e quindi aperto la conclusione della eventuale trattativa perché i giudizi si danno quando si ha contezza dei fatti e non sulle illazioni.
Se no capita come quel sindaco che era il peggio ladrone e invece e stato assolto.

Ma anche fosse se è come dici, ingaggio suo, dello staff, più acquisto di cinque sei giocatori da 2/2,5 netto, staremmo parlando, a bocce ferme, di un aumento del monte stipendi di circa 25 milioni di euro su 80. Nonostante la contrazione dei ricavi da covid 19. Il tutto al netto delle eventuali cessioni tutte da farebe ancora da costruire.
Quindi, quand'anche sia così, che la Lazio si possa prendersi un paio di giorni per valutare non mi sembrerebbe neanche così scandaloso. Non è che sono decisioni che devono per forza sottostare alla tempistica dell'F5.

Ma non è neanche questo.
È che già è stato deciso che stanno parlando con Sarri apposta per farci incazzare e già sapevamo che avrebbero preso pinco pallino dalla cina, perché dei tifosi non gli frega un cazzo, non capiscono un cazzo, non ne azzeccano una e il direttore sportivo e un'anima nera che lavora sottobanco. Il tutto perché un sito dice che ieri c'era un altro allenatore a fare casting a Formello.
Boh, a me me pare perlomeno isterico.
Quindi, come sia potuto succedere che l'anno scorso siamo andati in Champions nonostante squadre più dotate di noi, lo sa solo il cielo perché questa è una dirigenza di odiosi  idioti patentati.

Da sarri ci vai e conosci perfettamente cosa potrà chiedere.
Se non sei in grado lo sai prima e allora vai direttamente da pereira o chi per lui è chiudi.
Non ti avrebbe detto nulla nessuno.
Scelta tecnica e societaria comprensibile.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: FatDanny il 02 Giu 2021, 08:23
Ah l'aspettativa l'ha creata Pedullà.
Non l'ennesima trattativa portata avanti su basi ridicole. Ma Pedullà.
Come ce la raccontiamo bene nonostante i numerosi riscontri.
Negare la realtà come modo per andare avanti più serenamente, un classico

Però nessuno sa se c'è trattativa, come è stata portata avanti, se il portoghese era effettivamente a formello, con cui ha parlato, se Tare è andato a casa di Sarri, ecc.

Se dobbiamo credere a Pedullà, che è l'unico che ha scritto "Sarri pista calda" allora ieri manco si sono visti, perché Sarri a detta di Pedullà aveva altri impegni. Tra l'altro cosa plausibile visto che anche inzaghi non ha ancora firmato per impegni extra calcistici.

Quindi passare da percentuali alte, si rivedranno tra mercoledì e giovedì, a Sarri aspetta la Lazio deve decidere entro mercoledì e giovedì, è semantica per ottenere like . Pereira poi, se esiste perché io non credo a nessun giornalaio italiano figurarsi a quelli sportivi, magari stava lì per altri motivi e s'è montato su tutto perché il Laziale clicca su più quando è incazzato.

Se invece non crediamo a nessuno, come si dovrebbe fare, ma solo ai fatti, Sarri, inzaghi e Italiano sono ancora tutti e tre tecnicamente senza squadra.

Contenuto sponsorizzato

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.276
Citazione di: max_im1900 il 02 Giu 2021, 09:12
quindi tu hai la certezza che ieri sera non si siano incontrati con questo pereira.
meno male che oltre ai sitarelli che scrivono le cazzate ci sei tu che ci dai certezze.
torno ad essere tranquillo allora

scusa ma da quando in qua, l'onere della prova grava su chi legge una notizia? :lol:

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Che il Direttore Sportivo si premunisca di individuare e contattare il nuovo allenatore, ed eventualmente suggerirla al
Presidente, non mi sembra una cosa così strana. Immagino faccia parte dei compiti specifici di tale figura. Leggendo qui sembra che Tare dovrebbe stare a casa aspettando che arrivi un allenatore contattato è scelto unicamente da Lotito.
Fatto sta che fino ad ora, tranne rarissime eccezioni, tutto sommato con gli allenatori non siamo capitati malissimo.
È con i giocatori, negli ultimi due anni, che mi sembra le cose siano un po' precipitate.

La mia sensazione è che se Sarri, scaduta quella cosa con la juve, non abbia ad oggi ancora una panchina è perché effettivamente ci siamo sopra abbastanza seriamente.
È un nome importante e non è facile, specialmente per noi che solitamente non trattiamo certi profili, ma sono abbastanza fiducioso.

Da un paio di giorni si leggono insulti a quali, solitamente, se proferiti dai media, viene adottato il metodo RC.

Discussione precedente - Discussione successiva