Il nuovo tecnico della S.S. Lazio

Aperto da Er_PeLaNz, 27 Mag 2021, 20:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Però tutto si basa sul "secondo x succederà questo", e il resto è la fiera delle ovvietà.

Per me, chiunque arrivi cambierà poco, non mi perderò una partita della Lazio e tiferò come faccio da sempre. Se arriva Sarri meglio per spogliatoio, di cui mi frega, e ambiente, di cui mi frega nulla (non vivo a Roma, ma sono anche di carattere molto tranquillo), se arriva pinco palla, potrebbe essere un problema per lo spogliatoio, ma se fosse Italiano, a livell tecnico è un balzo avanti enorme comunque. 

Quel che succede succede io sarò sempre qua anche se arrivasse Pereira e partissero tutti i big. Per il semplice motivo, tra alti e bassi, dal 2004 a oggi, la Lazio è costantemente cresciuta come valore e come risultati. Non vedo per quale motivo mo' il duo Lotito-Tare (che c'è dal 2008, e attraverso cui son passati 6 allenator diversi, tutti che hanno vinto o fatto campionati di alto livello) debba aver deciso di affossare la squadra, così, per sfizio

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.681
No, prima ci sono le sensazioni negative e poi la brusca frenata.
Le tradizioni, in caso, vanno rispettate!

Io continuo a crederci, ma se dovesse andare male, prima di avvelenarmi contro la società, a sto giro mencazzo prima con i giornalisti.

Sciacalli e caxxari.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.680
Sarri ha necessità di vedere il bonifico? Dorme in macchina?
Non credo. E aggiungo che se fosse così attaccato al denaro,  alla larga da sarri.

Pure Simoncino nostro però ha dimostrato di essere attaccato ai soldi.

Twix

*
Lazionetter
* 5.810
Citazione di: Slasher89 il 02 Giu 2021, 09:55
Non credo si tratti di Muriqi in se.

Tare e Lotito sanno benissimo che se vai a venderlo ora non riprendi mai i soldi che hai investito un anno fa.

Purtroppo Muriqi rischia di rivelarsi una zavorra pesantissima per il futuro della Lazio
Non siamo certo l'unica squadra a toppare un acquisto importante.
Si va avanti.  Si pone rimedio. Che c'è un ds per questo è da scartare?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Twix

*
Lazionetter
* 5.810
Citazione di: Slasher89 il 02 Giu 2021, 09:56
Pure Simoncino nostro però ha dimostrato di essere attaccato ai soldi.
Ripeto.
Scorretto? Forse.
Ma non aveva alcun contratto.  Era LIBERO.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.681
Citazione di: Beppe78 il 02 Giu 2021, 09:55
e ambiente, di cui mi frega nulla (non vivo a Roma, ma sono anche di carattere molto tranquillo)

Eh, però così è facile, perdonami.
Fare ogni volta gli scozzesi in terra inglese sia all'esterno con stampa e riomerds e anche in casa con una società schizofrenica e menefreghista non è facile.
A sto giro rischiamo di venire messi davvero all'angolo: poi forza Lazio e sticaxxi, però dovete sempre ricordare che stare qui "nell'ambiente" è tosta e se quindi uno poi si fa partire la brocca contro dirigenza e giocatori non è che è sempre perché è un sobillato o un nemico della Lazio a priori.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 02 Giu 2021, 09:41
Premesso che sul resto della questione sono d'accordo con te, quello che hai scritto non é vero.
Anche perché confonde i piani e rischia di avvelenare i pozzi della discussione.
A livello di sponsoring la Lazio vende bene il prodotto, secondo me, che non é solo e soltanto il logo sulla maglia. In 17 anni il mercato pubblicitario é profondamente cambiato, quello che era normale e pacifico vent'anni fa non lo é più oggi. Il logo sulle maglie é un investimento poco redditizio per un inserzionista rispetto a altre posizioni. In un mondo dove il ROI ha preso spaventosamente un ruolo fondamentale sono poche le aziende che ti danno soldoni per un logo sulla maglia quando c'é stata una moltiplicazione degli spazi pubblicitari, anche per una squadra di calcio, che offrono soluzioni molto più interessanti. Nella stragrande maggioranza dei casi il famoso "logo" sulla maglia é soltanto una forma diversa di investimento in conto capitale di qualche azionista, maggioritario o minoritario. Tipo Inter, Juve e Sassuolo. Non é un caso che, anche in europa, é una delle prime voci che l'Uefa verificava quando doveva valutare le violazioni del fairplay finanziario. La Lazio in tutti questi anni ha spesso giocato con qualche logo sulla maglia, in maniera sporadica. Senza contare che un paio d'anni fa lo sponsor era stato trovato con MarathonBet che pero' fu bloccato dalla legge che vietava la pubblicità dei siti di scommesse.
Ripeto, nella questione Sarri sono assolutamente sulla tua stessa lunghezza d'onda, ma non farei di tutta l'erba un fascio.

Guarda, sulla questione ti riconosco una competenza che io mi sogno quindi assumo quanto dici senza se e senza ma.

LSR continua ad insistere sulla trattativa, quindi o sono masochisti oppure non è tutta una millantata di Pedullà.

Io dico che se la cosa è come sembra si vada su italiano prima del rinnovo con lo Spezia invece di proseguire la solita telenovela.
Se voglio entrare al casinò di Montecarlo non mi presento in jeans con 10 euro in tasca.
Non ci provo.
O so di avere le risorse e il vestito giusto o vado al bar. Delle soddisfazioni posso togliermele lo stesso. Ma ci vuole chiarezza, con i propri tifosi e anche con se stessi mi viene da dire.

Occhio a Pirlo.

forzalazio22

*
Lazionetter
* 420
Citazione di: Grande Puffo il 02 Giu 2021, 09:53
Non si può trattare una figura come Sarri senza ipotizzare un aumento dei costi , per le voci indicate sopra.
Sono nel calcio da una vita, per non saperlo.
Se salta per motivi economici , come sembra, sono ingiustificabili.imho.
scusate ma si sapeva prima che Sarri avrebbe chiesto una lista o listina della spesa, per cui, andare a contattarlo senza una disponibilità o, meglio, volendo imporre le proprie scelte sulle scelte tecniche, appare pretestuoso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Beppe78 il 02 Giu 2021, 09:55
Però tutto si basa sul "secondo x succederà questo", e il resto è la fiera delle ovvietà.

Per me, chiunque arrivi cambierà poco, non mi perderò una partita della Lazio e tiferò come faccio da sempre. Se arriva Sarri meglio per spogliatoio, di cui mi frega, e ambiente, di cui mi frega nulla (non vivo a Roma, ma sono anche di carattere molto tranquillo), se arriva pinco palla, potrebbe essere un problema per lo spogliatoio, ma se fosse Italiano, a livell tecnico è un balzo avanti enorme comunque. 

Quel che succede succede io sarò sempre qua anche se arrivasse Pereira e partissero tutti i big. Per il semplice motivo, tra alti e bassi, dal 2004 a oggi, la Lazio è costantemente cresciuta come valore e come risultati. Non vedo per quale motivo mo' il duo Lotito-Tare (che c'è dal 2008, e attraverso cui son passati 6 allenator diversi, tutti che hanno vinto o fatto campionati di alto livello) debba aver deciso di affossare la squadra, così, per sfizio

Aaah ecco, mo se spiega tutto.
Facile così.
Non vivi a Roma e vuoi fare lezioni su come se fa.
Evita. Legittimo quel che pensi e dici, ma evita di fare lezioni perché non sai né puoi sapere.
La fai facile perché per te È facile.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Tare: "mauri', come la vedi venire da noi?"
Sarri: "in generale la vedo bene, pero' mi serve questo e questo, lui e lui invece si possono mettere sul mercato"
Tare: "ok chiaro. ci pensiamo e ci risentiamo asap"

e ci stanno pensando. la Lazio ci sta pensando, non sarri. da quel dialogo non si puo' inferire o arriva sarri o siamo dei peracottari. o no?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Ma se Sarri non vede Muriqi, non lo fa giocare, punto. Che c'entra che va venduto e fai minusvalenza?

Premesso che non credo a nulla e se i giornalai fanno supposizioni e vengono pagati per quello, allora i possi farle gratis, il problema di Sarri non può essere economico, perché la Lazio può tranquillamente pagare 3M+1 a Sarri e prendere 3-4 giocatori da 2-2.5M di stipendio vedendo quelli in uscita (Lulic, Parolo su tutti) e avendo diversi giocatori che si possono piazzare senza patemi come Caicedo, Lazzari, Marusic, Strakosha, Correa. Tutta gente a cui trovi sostituti facile (chiaro non cedendoli tutti).

Quindi dico la mia opinione, come fanno i giornalai, a gratis:
Se c'è una trattativa Sarri, non salta, se salta vuol dire che non c'è mai stata una vera trattativa.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.681
Citazione di: FatDanny il 02 Giu 2021, 10:00
Guarda, sulla questione ti riconosco una competenza che io mi sogno quindi assumo quanto dici senza se e senza ma.

LSR continua ad insistere sulla trattativa, quindi o sono masochisti oppure non è tutta una millantata di Pedullà.

Io dico che se la cosa è come sembra si vada su italiano prima del rinnovo con lo Spezia invece di proseguire la solita telenovela.
Se voglio entrare al casinò di Montecarlo non mi presento in jeans con 10 euro in tasca.
Non ci provo.
O so di avere le risorse e il vestito giusto o vado al bar. Delle soddisfazioni posso togliermele lo stesso. Ma ci vuole chiarezza, con i propri tifosi e anche con se stessi mi viene da dire.

Occhio a Pirlo.

Continuo a essere fiducioso.

Però, qualora dovesse saltare tutto, mi auguro che almeno qui sul forum decadesse la convinzione che "la Lazio la vogliono tutti" e "la Lazio può permettersi chiunque".
Perché se pure stavolta c'è una scusa vuol dire semplicemente che non è vero.

Contenuto sponsorizzato

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708
Citazione di: hafssol il 02 Giu 2021, 09:17
Se non altro questa storia finirà molto prima di un altro mese, perché in caso non riuscissi a chiudere a breve sarà la controparte a scocciarsi molto prima.
Un mese ti aspettano giusto le trattative tipo quella per Muriqi, e si capisce facilmente perché.

Non credo. Davanti Sarri c'è poco altro. Se improvisamente non salta qualche panchina in Ingliterra, per Sarri resta la Lazio o anno sabbatico. E (un altro) anno sabbatico con 63 anni vuol dire sirene di pensionamento.

Per questo vedo più bisogno per Sarri che per la Lazio. Un paio di settimane di telenovela non escludo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: LeonKennedy il 02 Giu 2021, 09:55
Poi quando dico che Tare negli ultimi 3 anni ha fatto piu danni della grandine me date addosso.

PD quanto mi è andato in cappella.

eh ma Lotito lo può sollevare dall'incarico eh. evidentemente va bene pure a lui. evidentemente ne beneficiano entrambi.

se salta sarri possono pure andare affanculo a Salerno col primo treno.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: forzalazio22 il 02 Giu 2021, 10:01
scusate ma si sapeva prima che Sarri avrebbe chiesto una lista o listina della spesa, per cui, andare a contattarlo senza una disponibilità o, meglio, volendo imporre le proprie scelte sulle scelte tecniche, appare pretestuoso.

Non voglio credere che quel faggiano di Tare pensava che Sarri s'accollava tutti i bidoni presi negli ultimi anni zitto e mosca.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.472
Citazione di: El Matador il 02 Giu 2021, 08:28
Io continuo a non vedere mancanza di logica in quello che sta succedendo.
Ti trovi senza allenatore, e corri il rischio di rimanere con il cerino in mano.
Guardi cosa c'è in giro, e visti i rapporti con il procuratore di Sarri, provi a informarti ("aho... Non si dica poi che non ci abbiamo nemmeno provato").
Inaspettatamente c'è un'apertura, e non spara richieste economiche astronomiche.
Il discorso va avanti, e decidi di approfondire passando alle valutazioni tecniche della rosa.
Qui ti viene detto che la squadra piace, ma che servono tre titolari (terzino, play e mezzala?) e due / tre ricambi di qualità, ovviamente senza cedere nessun big, e liberando posto attraverso cessioni di gente considerata inadatta a certi livelli.
E qui ovviamente casca l'asino.
Perché cade il progetto del rilancio di vavro e muriqi, non si può puntare sulla duttilità di jony, e non si può dare il comando del centrocampo ad escalante.
A questo punto mmm... Però mica sono convinto, alla fine costa tanto, dobbiamo fare un lavoro assurdo sul mercato (noi 10/12 operazioni le facciamo in tre anni), rinneghiamo il piano di potenziamento che darà i suoi frutti fra 4/5 anni (semi cit), ecc...
E si lascia bloccata la situazione iniziando a sondare altri nomi.
Un lento morire, che porterà Sarri a scazzarsi entro un paio di giorni, ed a poter dire che noi non avevamo fretta, e non potevamo cedere a diktat ed ultimatum.
Sempre più convinto

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Lsr mi sembra stiano prendendo le distanze, probabilmente perché non sanno un cazzo.
D'altra parte sei la radio ufficiale, le notizie giusto trovarle dai sitarelli.

Il problema può essere Muriqi? E tutto il contorno? Può darsi, probabile, non può essere un muro il mezzo milione in più di ingaggio.

Credo in Pedullà. Troppe cose tornano.
O chiudono,  o chiudono.
Non ci sono altre vie stavolta.

Le posizioni spontanee e quelle strategiche.
Quelle rimangono.
Allo stadio i fischi si sommano, i numeri non distinguono, sono numeri, e questo è un problema.
Perché fare da sponda agli ultras non c'ho voglia.
Ma di questo eventualmente si parlerà.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: RubinCarter il 02 Giu 2021, 09:54
Oppure il contrario.

I media stanno straparlando.
Cresce l aspettativa e l isterismo.

Con una notizia ci vanno avanti due giorni con aggiornamenti ogni 2 ore. Per lo più farlocchi.

Aspetto comunicazioni ufficiali, foto di rito con sciarpa e dirigenza.

Prima di ciò  annasserotuttiaffanculo.

Aspetta, faccio un'analogia con quello che é successo a Roland Garros alla Osaka che ha preferito ritirarsi dal torneo perché non vuole fare più conferenze stampa e ha scatenato una canizza mediatica che la metà basta.
Parliamo di sport professionistico, non di torneo amatoriale di burraco. Tare e Lotito non vivono sulla luna, la Lazio é un'entità integrata al mondo del calcio professionistico. Non solo il rettangolo di gioco ma anche tutto quello che c'é intorno. Se é vero che l'ultima parola é la loro, non possono essere completamente insensibili a quello che gira intorno e che intorno a loro si muove. Se da cinque giorni c'é fermento per la partenza di un allenatore iconico e si parla con insistenza, anche sulla radio ufficiale, della trattativa con una allenatore di primissimo piano, non si puo' invocare a comando il silenzio o la pazienza. Oltre che stupido sarebbe vano, ed é la cosa più grave. Se é vero che Lotito e Tare soli determinano le scelte e le strategie della Lazio, quello che accade intorno alla Lazio é questione che ci riguarda tutti. Legittimamente. Se c'é isterismo il problema non é solo nostro, ma anche loro. Tirarsene fuori é stupido. Non tenerne conto ancora più stupido.

Contenuto sponsorizzato

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
eh ma Lotito lo può sollevare dall'incarico eh. evidentemente va bene pure a lui. evidentemente ne beneficiano entrambi.

se salta sarri possono pure andare affanculo a Salerno col primo treno.

Vaz in qualsiasi altra società normale anche non calcistica uno che aveva combinato le cose fatte da Tare stava a pascola a quest'ora. Ma noi tanto normali non siamo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: FatDanny il 02 Giu 2021, 10:02
Aaah ecco, mo se spiega tutto.
Facile così.
Non vivi a Roma e vuoi fare lezioni su come se fa.
Evita. Legittimo quel che pensi e dici, ma evita di fare lezioni perché non sai né puoi sapere.
La fai facile perché per te È facile.

Cioè, come funziona? Che l'ambiente ti impedisce di avere una vita normale al di fuori dell'essere tifoso? Nell'estate del 2013 a Roma giravano solo laziali? Per capire...

Discussione precedente - Discussione successiva