Il nuovo tecnico della S.S. Lazio

Aperto da Er_PeLaNz, 27 Mag 2021, 20:38

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Citazione di: Achab77 il 03 Giu 2021, 09:35
Poi gli investimenti importanti possono anche andare male, eh, però diciamo che negli ultimi anni stiamo rischiando un po' troppo nel voler ottenere risultati senza spese rilevanti.

non mi trovi d'accordo...è da quando Tare fa spese rilevanti che i risultati stentano. 20 mln per Muriqi gridano vendetta. Poi adesso arriverà il furbo che mi dà del romanista e mi dice che ai giocatori della Lazio si vuol bene a prescindere neanche fossimo un orfanotrofio o un centro per l'ascolto.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: kelly slater il 03 Giu 2021, 09:36
I tifosi so stupidi
I calciatori so stupidi

Ma che lo segui a fa sto sport cosí stupido?

il mondo è mediamente stupido. altrimenti non si sarebbe mai diffuso l'uso dei piatti di plastica

il mondo del calcio è un sottinsieme particolarmente ottuso.
chi era che aveva postato quell'articolo bellissimo sulla stupidità nel calcio? questo è.

come la chiami te una massa di persone che va a insultare sui social il figlio di Inzaghi? 
quello che fanno i tifosi negli stadi, come sommatoria umana, è veramente preoccupante per l'umanità. fortuna che poi le stesse persone quando escono dal "calcio" sono quasi normali.

del resto, se nel calcio non ci fosse molta stupidità diffusa, il romacalcio non sarebbe potuto esistere.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.834
Se i tifosi avessero potuto scegliere, oggi ci sarebbe ancora Inzaghi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.676
Citazione di: dezzomania il 03 Giu 2021, 09:40
non mi trovi d'accordo...è da quando Tare fa spese rilevanti che i risultati stentano. 20 mln per Muriqi gridano vendetta. Poi adesso arriverà il furbo che mi dà del romanista e mi dice che ai giocatori della Lazio si vuol bene a prescindere neanche fossimo un orfanotrofio o un centro per l'ascolto.

(Gli si vuol bene perché se poi riesce a dimostrare qualcosa ci guadagniamo tutti, no? Tanto non è un giocatore che si può cedere facendo cassa né plusvalenza, quindi tanto vale sperare che sia possibile vederlo migliorare).

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: kelly slater il 03 Giu 2021, 09:36
I tifosi so stupidi
I calciatori so stupidi

Ma che lo segui a fa sto sport cosí stupido?

Pero' il discorso di PZ é più complesso e non é banale.
Sennò non esisterebbe tutta la complessa macchina della comunicazione e altro...
In ogni tifoso che interrogheresti sulla situazione della Lazio troveresti delle singolarità di pensiero, ognuno ragiona con la sua testa, e poi esiste una macromassa composta dall'unione della varie singolarità che reagisce in maniera piuttosto prevedibile. O almeno analizzabile.
Intendiamoci, io prenderei Sarri perché é bravo e penso che puo' fare bene, ma é vero anche che questo abisso, a livello ambientale esiste. Se domani la società prende, come allenatore, pincopallino ci sarebbe la guerriglia urbana. Senza neanche aspettare di vedere se funziona o se é stata una scelta buona o cattiva. Io stesso ho scritto della mia avversione per Liverani. Questo aspetto, poco ponderato, poco razionale esiste. Non tenerne conto sarebbe sbagliato. Anche da parte della società.
Per questo oggi prendere Sarri ha degli aspetti che travalicano il semplice fatto sportivo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.676
Citazione di: purple zack il 03 Giu 2021, 09:42
il mondo è mediamente stupido. altrimenti non si sarebbe mai diffuso l'uso dei piatti di plastica

il mondo del calcio è un sottinsieme particolarmente ottuso.
chi era che aveva postato quell'articolo bellissimo sulla stupidità nel calcio? questo è.

come la chiami te una massa di persone che va a insultare sui social il figlio di Inzaghi? 
quello che fanno i tifosi negli stadi, come sommatoria umana, è veramente preoccupante per l'umanità. fortuna che poi le stesse persone quando escono dal "calcio" sono quasi normali.

del resto, se nel calcio non ci fosse molta stupidità diffusa, il romacalcio non sarebbe potuto esistere.

Inappuntabile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Citazione di: purple zack il 03 Giu 2021, 09:31
ma l'ó specificato almeno 3 volte, penso

questa è l'unica argomentazione che mi convince.

i calciatori sono l'unica classe più stupida dei tifosi e quindi anche per loro conta "il nome".
non per tutti certo. peró gestire un post ciclo di 5 anni è difficile per ogni squadra e il nome puó aiutarti a gestirlo.

condivido, già la stagione passata abbiano notato cali di rendimento mentale. La sensazione è che qualche giocatore forte dopo annate positive si era già visto altrove con stipendi triplicati, se arriva uno sconosciuto in panchina il giocattolo si può sfasciare. Lotito non è stupido, lo sa. Per questo cerca il nome in panchina. Non per far felice la piazza....ma per prevenire drammi da fine ciclo

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: purple zack il 03 Giu 2021, 09:33

"o Sarri o guerra" non è un'ambizione, è una follia

incomprensibile e ingiustificabile

per te è una follia. se a te va bene che la Lazio sia gestita come il mercatino dei russi di PortaPortese, liberissimo. Ad altri questo non va giù.

sugli auguri di morte, qui sopra non mi pare di leggerli, e non è la prima volta che scrivi qui sopra i commenti di Facebook generalizzando. fai come quelli che dicono che i tifosi della Lazio sono tutti fascisti.

tipico atteggiamento classista hipster della sedicente sinistra di oggi. ti vedrei bene da Zoro.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Ma tutti 'sti discorsi proprio quando si sta per prendere quello che sarebbe il miglior allenatore della storia della Lazio per cv, conoscenze del calcio e personalità?

Ma siete seri?

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: dezzomania il 03 Giu 2021, 09:40
Muriqi è andato male, Correa è andato bene ad esempio.

Berisha pagato poco è andato male, Luis Alberto bene.

Non mi sembra si possa trarre una legge.

Tare deve tornare a prendere giocatori forti, a parametro zero/da 20 mio/da 5. Ma forti.

Citazione di: italicbold il 03 Giu 2021, 09:44
Sennò non esisterebbe tutta la complessa macchina della comunicazione e altro...
In ogni tifoso che interrogheresti sulla situazione della Lazio troveresti delle singolarità di pensiero, ognuno ragiona con la sua testa, e poi esiste una macromassa composta dall'unione della varie singolarità che reagisce in maniera piuttosto prevedibile. O almeno analizzabile.
Intendiamoci, io prenderei Sarri perché é bravo e penso che puo' fare bene, ma é vero anche che questo abisso, a livello ambientale esiste. Se domani la società prende, come allenatore, pincopallino ci sarebbe la guerriglia urbana. Senza neanche aspettare di vedere se funziona o se é stata una scelta buona o cattiva. Io stesso ho scritto della mia avversione per Liverani. Questo aspetto, poco ponderato, poco razionale esiste. Non tenerne conto sarebbe sbagliato. Anche da parte della società.
Per questo oggi prendere Sarri ha degli aspetti che travalicano il semplice fatto sportivo.

Ma al di là che il discorso di PZ ha ovviamente una sua consistenza (ma la stupidità in quale amabiente è assente? Per capire).

A te non piace Liverani per una questione di pancia? Non credo.

Il cv di una persona racconta la sua carriera, i suoi successi, la sua capacità di sapersi confrontare con ambienti difficili.

Altrimenti non avrebbe senso nulla a livello di selezione del personale. Chiaro che un emergente puo essere piu bravo di uno che ha già dimostrato, ma più facile il contrario.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
stamattina sono curiosa di sentire la Iacobini....

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: A.Nesta (c) il 03 Giu 2021, 09:46
Ma tutti 'sti discorsi proprio quando si sta per prendere quello che sarebbe il miglior allenatore della storia della Lazio per cv, conoscenze del calcio e personalità?

Ma siete seri?

Primum philisophari, deinde tifare.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.676
per te è una follia. se a te va bene che la Lazio sia gestita come il mercatino dei russi di PortaPortese, liberissimo. Ad altri questo non va giù.

sugli auguri di morte, qui sopra non mi pare di leggerli, e non è la prima volta che scrivi qui sopra i commenti di Facebook generalizzando. fai come quelli che dicono che i tifosi della Lazio sono tutti fascisti.

tipico atteggiamento classista hipster della sedicente sinistra di oggi. ti vedrei bene da Zoro.

Però, nei fatti, se non viene Sarri che famo?
Smettiamo di tifare?
La guerra che abbiamo contestato per anni alla curva era la modalità più greve ma anche più determinata per risolvere il problema alla radice: hanno fallito, perché (per fortuna) in uno stato di diritto tu non puoi pretendere di dire a chi compra una cosa quello che ci deve fare e come deve farlo.

È altrettanto impossibile pensare di dare "segnali" pacifici e costruttivi alla dirigenza suggerendo come potrebbe migliorare, perché a noi è lasciata unicamente la facoltà di tifare e di manifestare il nostro dissenso o la nostra approvazione come utenti.

Io auspico un cambio di proprietà da anni, anche accollandomi gli insulti, le accuse di ingratitudine e la mancanza di visione perché ora abbiamo una situazione stabile e cambiando non sappiamo a cosa andiamo incontro.
Ma personalmente mi sono rotto da anni del modo di fare e di presentarsi di Lotito, del modo di agire di Tare e della percezione che da un po' di tempo abbiamo sul fatto che oltre un certo limite non ci si voglia mai spingere.

Ma per il resto faccio l'abbonamento, compro le magliette ufficiali a mio figlio e mi attacco sui social sperando che prendiamo Sarri e David Silva, sapendo bene che, in virtù della mia percezione che scrivevo sopra, probabilmente non verranno.

Continuo ad "auspicare", sperando "de nun morì prima" di vedere qualcosa di diverso.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.455
Citazione di: A.Nesta (c) il 03 Giu 2021, 09:46

Ma siete seri?
Spaccatori di capelli in 4 su Rai education.  :=))

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Citazione di: Achab77 il 03 Giu 2021, 09:43
(Gli si vuol bene perché se poi riesce a dimostrare qualcosa ci guadagniamo tutti, no? Tanto non è un giocatore che si può cedere facendo cassa né plusvalenza, quindi tanto vale sperare che sia possibile vederlo migliorare).

ovvio che ci spero pure io. Ma l'appunto era verso questa dicotomia: tutto mxrda, tutto oro. Si può dire che 20 mln per un giocatore del genere (età, palmares, posizione tattica nel ns sistema) è un fardello troppo pesante? Le indebitate strisciate possono fare questi azzardi. Noi no. Se Muriqi lo portavi a 5 non muovevo nessuna critica, ci stava. A 20 mln si se poi l'anno successivo ci sono problemi per 500mila euro in più di stipendio a tizio. Spero che venga Sarri per normalizzare Tare. Sarò sotterrato di critiche ma lo penso e lo dico per coerenza

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Tre Uccellini
"Non preoccuparti di niente,
perchè ogni piccola cosa andrà bene"
🚬🚬🚬🚬🚬

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.834
Citazione di: italicbold il 03 Giu 2021, 09:44
Sì, ma per come si è comportata la società, non per la stupidità dei tifosi. La tifoseria non accetterebbe di perdere Sarri (scelto da Lotito) per motivi di soldi o di mercato, non per Sarri in sè.
Se la società avesse presentato Gattuso 10 giorni fa, ma.anche Italiano, non ci sarebbe stata nessuna guerra.
Far credere che tutto dipenda dai tifosi è un errore.
La tifoseria, la cornice marcia, è un comodo alibi.

Discussione precedente - Discussione successiva