Il nuovo tecnico della S.S. Lazio

Aperto da Er_PeLaNz, 27 Mag 2021, 20:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
superdelio

*
Lazionetter
* 5.094

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: LeonKennedy il 03 Giu 2021, 10:31
Grazie mille Cesio.

Speriamo di stappare stasera. Il fallimento su Sarri sarebbe lo tsunami dopo il terremoto (Inzaghi).
Speriamo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: purple zack il 03 Giu 2021, 09:33
le colpe della tifoseria sono che si augura la morte "del porco e lo scafaro"

"o Sarri o guerra" non è un'ambizione, è una follia

incomprensibile e ingiustificabile

Dipende tutto dal capire se questa trattativa è vera.
Se è una narrazione giornalistica non capisco perchè, come fatto in altre occasioni, la società non abbia smentito piuttosto che alimentarla.
Quindi, se la storia ha credito, non è tanto la figura di Sarri in se quanto le strategie che adotta la società a scatenare, l'eventuale, rappresaglia della tifoseria.
Andare  a cercare Sarri senza immaginare quello che comporta è da sprovveduti.
Andare a cercare Sarri convinti che si piegherà alle tue condizioni è arroganza.
Andare a cercare Sarri tanto per dimostrare che c'hai provato è una presa in giro verso i tifosi, in primis, e verso la controparte.
Se vai a cercare Sarri è perchè hai un'idea, un progetto bello chiaro in testa.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: Jeffry il 03 Giu 2021, 10:34
Se è una narrazione giornalistica non capisco perchè, come fatto in altre occasioni, la società non abbia smentito piuttosto che alimentarla.
Quindi, se la storia ha credito, non è tanto la figura di Sarri in se quanto le strategie che adotta la società a scatenare, l'eventuale, rappresaglia della tifoseria.
Andare a cercare Sarri convinti che si piegherà alle tue condizioni è arroganza.
Andare a cercare Sarri tanto per dimostrare che c'hai provato è una presa in giro verso i tifosi, in primis, e verso la controparte.

Non può essere una narrazione giornalistica.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.671
Citazione di: riccio72 il 03 Giu 2021, 10:24
:X(
Dici?

Sarà che al peggio non c'è mai fine...

Ah su quello sono d'accordo.
Ma lo potremo stabilire solo a metà campionato, farlo prima sarebbe un esercizio di autolesionismo soprattutto per il clima ostile che l'eventuale sostituto di Sarri troverà (sia nello spogliatoio che in curva).
Onestamente non mi sembrerebbe un'azione intelligente, a meno che non si voglia intraprendere quell' "anno sabbatico" che molti hanno invocato.

Chi "resta" dovrà sperare che tutte le componenti trovino il clima ideale per fare il meglio possibile, poi tireremo le somme.
:since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.029
Citazione di: Jeffry il 03 Giu 2021, 10:34

a parte gli scherzi, ma davvero pensiamo che in Società ci sta topolino e pippo?

Mandare avanti una Società che fattura oltre 100M non è mica una cosa semplice... Se hanno scelto di trattare Sarri, sanno benissimo a cosa vanno incontro, dai soldi all'ambiente...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: AquiladiMare il 03 Giu 2021, 10:37
a parte gli scherzi, ma davvero pensiamo che in Società ci sta topolino e pippo?

Mandare avanti una Società che fattura oltre 100M non è mica una cosa semplice... Se hanno scelto di trattare Sarri, sanno benissimo a cosa vanno incontro, dai soldi all'ambiente...

Mah...ti dirò...vediamo il finale di questa storia.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.692
Se qualcuno ricorda i miei post sa che non sono nè pro, nè contro Lotito, da sempre guardo a ciò che fa con la curiosità di chi vuole solo il bene della Lazio.
Il modo di gestire la società ormai è noto, il tutto però va sempre contestualizzato alle circostanze.
Se anche oggi, Lotito tradirà le attese (le mie, le vostre, dei media vicini alla Lazio), allora sapremo una volta per tutte che questa dimensione non potrà mai essere abbandonata, perchè ci sono dei limiti umani, prima che economici. Continueremo a tifare Lazio, sperando che ciò che verrà fatto ci possa mantenere a certi livelli.
Se invece (come io spero) Lotito deciderà di investire su questo allenatore, allora significherà che si è reso conto che ha un'alternativa al vecchio modo di gestire la società.

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Citazione di: Achab77 il 03 Giu 2021, 10:35
Ah su quello sono d'accordo.
Ma lo potremo stabilire solo a metà campionato, farlo prima sarebbe un esercizio di autolesionismo soprattutto per il clima ostile che l'eventuale sostituto di Sarri troverà (sia nello spogliatoio che in curva).
Onestamente non mi sembrerebbe un'azione intelligente, a meno che non si voglia intraprendere quell' "anno sabbatico" che molti hanno invocato.

Chi "resta" dovrà sperare che tutte le componenti trovino il clima ideale per fare il meglio possibile, poi tireremo le somme.

Anno sabbatico?!?!!
Ma chi lo invoca?  Cosa che il prossimo anno, sarri o non sarri, altro che elmetto e coltello tra i denti...

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Dal miracolatore ad un Reja un pizzico più fantasioso non sarebbe sto gran salto.
Diciamocelo.

Sta arrivando.

barbieredisiviglia

*
Lazionetter
* 385
Citazione di: purple zack il 03 Giu 2021, 09:31
ma l'ó specificato almeno 3 volte, penso

questa è l'unica argomentazione che mi convince.

i calciatori sono l'unica classe più stupida dei tifosi e quindi anche per loro conta "il nome".
non per tutti certo. peró gestire un post ciclo di 5 anni è difficile per ogni squadra e il nome puó aiutarti a gestirlo.
Sottovaluti i calciatori e sopravvaluti (tanto) i tifosi.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Ma per chi ha seguito bene Sarri nella sua carriera , come è  la sua gestione dei giovani?  Alla Inzaghi o un po' meno timida ?
È più per l'usato sicuro o è aperto alle "novità" da plasmare?

calabrese1900

*
Lazionetter
* 427
Ma Sarri non per Sarri, ma perché le alternative rimaste sono un salto nel vuoto e ripieghi di ripieghi.
Personalmente ritengo anche umiliante una eventuale trattativa saltata su un milione, basterebbe avere una zavorra in meno presa dal ds fuoriclasse...

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: italicbold il 03 Giu 2021, 09:44
Pero' il discorso di PZ é più complesso e non é banale.
Sennò non esisterebbe tutta la complessa macchina della comunicazione e altro...
In ogni tifoso che interrogheresti sulla situazione della Lazio troveresti delle singolarità di pensiero, ognuno ragiona con la sua testa, e poi esiste una macromassa composta dall'unione della varie singolarità che reagisce in maniera piuttosto prevedibile. O almeno analizzabile.
Intendiamoci, io prenderei Sarri perché é bravo e penso che puo' fare bene, ma é vero anche che questo abisso, a livello ambientale esiste. Se domani la società prende, come allenatore, pincopallino ci sarebbe la guerriglia urbana. Senza neanche aspettare di vedere se funziona o se é stata una scelta buona o cattiva. Io stesso ho scritto della mia avversione per Liverani. Questo aspetto, poco ponderato, poco razionale esiste. Non tenerne conto sarebbe sbagliato. Anche da parte della società.
Per questo oggi prendere Sarri ha degli aspetti che travalicano il semplice fatto sportivo.

Ma il calcio è sempre stato questo: panza e cuore, sogni e animo bambino.
Poi le derive idiote di massa esistono, ma mica solo nel calcio: il fatto che esista un sistema sociale di controllo che le contiene e le incanala mica vuol dire che non esistono.
Hanno deciso che la parte animale deve uscire fuori col calcio: lo sappiamo siamo consapevoli, è l'esprit de jeu.
E dunque non mi puoi chiedere razionalità, rigore morale, morigeratezza, perchè allora faccio qualcos'altro: entro in un monastero, o mi metto a studiare Wittgenstein.
La cornice marcia è distruttiva, ma alla fine pure i Savonarola stuccano.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369

Contenuto sponsorizzato

calabrese1900

*
Lazionetter
* 427
Citazione di: kelly slater il 03 Giu 2021, 10:51
Ma il calcio è sempre stato questo: panza e cuore, sogni e animo bambino.
Poi le derive idiote di massa esistono, ma mica solo nel calcio: il fatto che esista un sistema sociale di controllo che le contiene e le incanala mica vuol dire che non esistono.
Hanno deciso che la parte animale deve uscire fuori col calcio: lo sappiamo siamo consapevoli, è l'esprit de jeu.
E dunque non mi puoi chiedere razionalità, rigore morale, morigeratezza, perchè allora faccio qualcos'altro: entro in un monastero, o mi metto a studiare Wittgenstein.
La cornice marcia è distruttiva, ma alla fine pure i Savonarola stuccano.

Bell'intervento, alla fine se sei una persona mediamente istruita e intelligente il "gioco di essere tifosi" è proprio trovare un equilibrio tra queste due posizioni.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902

Discussione precedente - Discussione successiva