Il nuovo tecnico della S.S. Lazio

Aperto da Er_PeLaNz, 27 Mag 2021, 20:38

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: FatDanny link=topic=34314.ms
g3422061#msg3422061 date=1622150488

Ha appena rinnovato (a fine aprile)
Azz...non lo sapevo

Fla

*
Lazionetter
* 5.945
ci vuole un allenatore che abbia appeal per i calciatori se vogliamo aprire un ciclo e non vendere tutti i nostri piu forti, punto

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
ci vuole un allenatore che abbia appeal per i calciatori se vogliamo aprire un ciclo e non vendere tutti i nostri piu forti, punto
Esatto

mrk71

*
Lazionetter
* 198
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: FatDanny il 27 Mag 2021, 23:09
ma quali risultati ha ottenuto Sinisa? QUALI?
Nessuno. é una pippa di allenatore. Una PIPPA, uno SCARTO.
Se basta ottenere la salvezza per essere reputato un allenatore da Lazio va bene chiunque, pure Mazzarri.
Anzi Mazzarri ha dimostrato tre volte quello che ha dimostrato Sinisa.
Non una, tre.
E io Mazzarri manco sotto tortura lo prenderei.
Quoto. Per carità, Sinisa no.

DevilD

*
Lazionetter
* 700
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Mag 2021, 23:17
Inzaghi all'Inter ci va perché ha una pretesa sul piano del mercato molto più limitata di un Sarri secondo me. Per questo lo trovo un po' fuori luogo accostato a noi.

Non è solo questione di ingaggio, ripeto.

io credo invece che sia proprio una questione di ingaggio, ma da parte dell'Inter.

Conte è andato via per questo motivo, gli hanno chiesto di ridursi l'ingaggio, NO è stata la risposta.

Sarri costa più di Inzaghi e poco meno di Conte, e non lo hanno nemmeno trattato.

Con Inzaghi hanno risparmiato e preso uno che gioca almeno in partenza con un 3-5-2, ma molto diverso da quello di Conte.

Inzaghi è stato un ripiego per l'Inter.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
2 Galtier
3 Coincecao
4 Mihjalovic

In rigoroso ordine. Per me farebbero tutti un gran campionato ma solo con Sarri dovresti fare un gran calciomercato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Achab77 il 27 Mag 2021, 23:22
È il mio grande terrore.
Soprattutto perché ho capito che tutta sta Lazialità che immaginavamo permeasse la "banda Inzaghi" non esiste. Alcuni ce l'hanno pure detto in faccia (LA), figuriamoci ora che hanno pure la situazione ideale per sfilarsi.
Speriamo bene, ma ho parecchi dubbi.

appunto, a maggior ragione.
Non vogliono rimanere? VENDERE VENDERE VENDERE
Famo sta paccata de soldi e rifondiamo.
Ormai è così. Non se torna indietro. Inutile fa i cori de paja co Sinisa.
Prendiamo uno che sappia reimpostare un lavoro di medio periodo con giocatori giovani e che possano aprire un nuovo ciclo.
Che cazzo ce famo co sinisa a raccoje i cocci a maggio?

Mica è ottobre, è MAGGIO.
Qua leggo post che danno già per spacciata la stagione prossima, di cui non è iniziato il campionato, ma manco il mercato!
Eddaje un po'. é andata così, LA vuole andare? Affanculo.
Savic vuole andare? Affanculo pure lui.
Rifamo la squadra, magari arriviamo ottavi ma mettiamo le basi per gli anni prossimi.

Che se tanto famo n'anno co sinisa non è che arriviamo in CL co uno che manco in EL in oltre dieci anni è riuscito ad arivà. E allora perso pe perso iniziamo un'altra storia invece che sta col braccetto corto della mediocrità certificata demmerda che puzza da fare schifo solo a dilla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: El Matador il 27 Mag 2021, 23:23
No, l'abbiamo persa solo per i torti arbitrali. Per gli indecenti torti arbitrali.
Se poi ci vogliamo appiccicare sopra tutte le colpe di inzaghi ok... anche perché sticazzi di inzaghi.
Ma il discorso non era questo.
Il discorso di base era che Mihajlovic va bene perché anche se ha fatto il compitino a Bologna, anche Inzaghi ha fatto il compitino con la Lazio, che dal 2017 ha avuto una rosa "come minimo da Champions sicura".
Mihajlovic non è a livello della Lazio. Non lo è.
Si è già visto.
C'è tanta roba migliore di Sinisa.
Non accontentiamoci di Sinisa.

E su questo concordo.

Solo che per me Inzaghi non è sto fenomeno che viene dipinto e l'Inter l'ha scelto perché fa il 3-5-2 quindi non devono fare acquisti per forza, vuole pochi soldi e non romperà in sede di mercato quando gli cederanno i campioni. Avevano fretta che tutte le altre hanno l'allenatore e si sono buttati su quello più easy

Mihajlovic mi piacerebbe solo caratterialmente, ma io ho sempre detto che o arriva Sarri o andrei a pescare all'estero perché all'estero giocano meglio di noi da anni

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.117
Citazione di: Slasher89 il 27 Mag 2021, 23:03
La Lazio costruisce una rosa per andare in Champions (perchè l'obiettivo Champions è dichiarato ogni anno da almeno 3 anni) e la mette in mano a Sinisa Mihajlovic che non ha mai portato a casa manco un piazzamento in Europa League??

Mihajlovic allena da 13 anni, se il suo profilo si è attestato sulle squadre in lotta per la salvezza vuol dire che la sua dimensione è una squadra che lotta per la salvezza.

La Lazio non è una squadra che può essere allenata da Sinisa Mihajlovic.

L'unica squadra vagamente da zona Europa che ha allenato è stata il Milan. E quando fu esonerato era se non erro 6' e in finale di Coppa Italia. Diciamo che fu un esonero particolare, a tratti anche poco spiegabile (e infatti fu Brocchi a traghettare la squadra al 7' posto e fuori dalla zona Europa perdendo tra le altre con l'Hellas già retrocesso).

Alla Sampdoria ha sfiorato la zona Europa (poi la raggiunse mi pare per via della squalifica del Genoa) con una squadra mediocre (e a gennaio gli cedettero Gabbiadini al Napoli, se non ricordo male).
A Torino benino il 1' anno, male il 2'.
A Bologna benissimo il 1' anno (da subentrante risollevò una squadra che sembrava allo sbando) e ha fatto il suo il 2' (metà classifica tranquilla).

Non è un curriculum da strapparsi i capelli in senso positivo, ma nemmeno in senso negativo. Banale ma è così.

Comunque sia io non sto dicendo che Mihajlovic sia un top coach a livello mondiale, ci mancherebbe. Tant'è che ho ribadito come ci siano ovviamente profili preferibili. Dico però che in serie A qualcosa di buono lo ha mostrato e non lo vedo uno scandalo il fatto che possa essere preso in considerazione per noi. Poi vabbè, ho aggiunto alcune argomentazioni (condivisibili o meno, ci mancherebbe) riguardanti l'aspetto caratteriale e di personalità che possono anche fare la differenza in positivo in una piazza come la nostra. Così come ho espresso anche qualche perplessità di natura tattica.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: DevilD il 27 Mag 2021, 23:25
io credo invece che sia proprio una questione di ingaggio, ma da parte dell'Inter.

Conte è andato via per questo motivo, gli hanno chiesto di ridursi l'ingaggio, NO è stata la risposta.

Sarri costa più di Inzaghi e poco meno di Conte, e non lo hanno nemmeno trattato.

Con Inzaghi hanno risparmiato e preso uno che gioca almeno in partenza con un 3-5-2, ma molto diverso da quello di Conte.

Inzaghi è stato un ripiego per l'Inter.
Ma quanto pesa concretamente su un bilancio 4 mio (Inzaghi) o 5.5 (Sarri) ad un allenatore?

A noi che cambierebbe dare ad un tecnico uno stipendio tipo Immobile? Basta che non rinnovi Lulic e ci metti Kamenovic (ma non ti ci viene così uno da 4 mio).

Inzaghi però se gli dici che metti Dimarco titolare a sinistra (esempio) ti dice che va bene.

Sarri magari ti dice che vuole uno da 25 mio. Quando entri in un certo giro (e Sarri è fuori, ma da vincente) ri conviene aspettare. Vedi Allegri.

Fla

*
Lazionetter
* 5.945
Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Citazione di: calimero il 27 Mag 2021, 23:11
So che è impossibile però darei il sangue per avere Gallardo.

In alternativa Lopetegui, un maestro di calcio.

100%

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.691
Citazione di: Zanoni il 27 Mag 2021, 23:18
scusa, ma che discorso è questo? in questi 13 anni, ha allenato per una sola volta  - e in circostanze particolari - una squadra di potenzialità corrispondenti a quelle della Lazio: quindi il confronto non lo puoi fare.

invece, a me sembra che le squadre di Sinisa più di qualche bella partita l'abbiano fatta (anche contro di noi); con rose di qualità diversa, probabilmente anche i risultati sarebbero stati diversi.

oppure pensi che Inzaghi avrebbe portato Toro, Fallentia e Bologna in Champions?

Io ti sto parlando di Europa League, Mihajlovic non è mai arrivato manco in Europa League.

Hai una rosa da Champions e la metti in mano ad uno che in 13 anni non è mai arrivato più su dell'ottavo posto?

Mihajlovic è un allenatore di livello medio basso.

Poi per carità, ci sono le belle storie di crescita ma noi, oggi, non abbiamo tempo. Abbiamo una squadra alla quale servono 3/4 innesti giusti per competere ad alti livelli e non la possiamo mettere in mano ad un profilo alla Mihajlovic, mi dispiace.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.839
FD una cosa del genere si pianifica nel tempo e richiede capacità. Noi siamo in mano a uno che firma i contratti e gli altri non si presentano. Roba da nascondersi in eterno ed invece parla pure e comprende.
Va bene sognare ma c'è un limite.
Pigliamoci Mihjalivic e aspettiamo tempi migliori.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Mihajlovic è come Gattuso, uno che non fa danni e generalmente fa arrivare la squadra dove può arrivare.

C'è di meglio, ma non sarebbe una catastrofe se non cediamo i big e facciamo una discreta campagna acquisti

DevilD

*
Lazionetter
* 700
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Mag 2021, 23:29
Ma quanto pesa concretamente su un bilancio 4 mio (Inzaghi) o 5.5 (Sarri) ad un allenatore?

A noi che cambierebbe dare ad un tecnico uno stipendio tipo mmobile? Basta che non rinnovi Lulic e ci metti Kamenovic (ma non rinci viene così uno da 4 mio).

Inzaghi però se gli dici che metti Dimarco titolare a sinistra (esempio) ti dice che va bene.

Sarri magari ti dice che vuole uno da 25 mio. Quando entri in un certo giro (e Sarri è fuori, ma da vincente) ri conviene aspettare. Vedi Allegri.

si certo, ho afferrato ora il tuo discorso, prima non avevo colto.

Discussione precedente - Discussione successiva