Il nuovo tecnico della S.S. Lazio

Aperto da Er_PeLaNz, 27 Mag 2021, 20:38

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.875
Per me sarà o un italiano di medio basso profilo (gotti, italiano, mazzarri, miha) o uno straniero semisconosciuto da noi ma con stagioni positive nel proprio campionato (uno tipo Petkovic, per intendersi).

Comunque cerco di tenere le mie aspettative il più in basso possibile.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.465
Ma perché scusa?
Io questa rosa ce la vedo bene con i moduli e gli schemi di Sarri (quello del Napoli).
Magari ce casca
433/4312. Chi i terzini? Lazzari non lo è, a sinistra non c'è, a meno che non rivogliate l'adattamento di Marusic.
Le ali? L'unico schierabile sugli esterni è Correa, e sarebbe tutto da vedere il rendimento.
Ciro con Muriqi davanti? Vade retro.

Servono troppi interventi che non credo L e T vorranno fare.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: FatDanny il 28 Mag 2021, 02:30
tiè, vedi se te ce ritrovi come criteri ;)

https://www.calcioefinanza.it/2017/04/25/leo-jardim-filosofia-tattica-stile-manageriale/

https://www.rivistaundici.com/2017/02/21/lanno-del-monaco/

Segnalo su un piano extra-campo:

Adattamento ambientale. Avendo allenato in tre paesi diversi Jardim ha avuto modo di spiegare come l'aspetto più difficile dell'adattamento non sia interno ma esterno al club. "Bisogna conoscere il sistema dei media, in quel paese – è la sua opinione – ed esprimersi nella loro lingua fluentemente nel minor tempo possibile". Diverso invece nel gruppo: "Le dinamiche tra i giocatori cambiano meno rispetto a quelle esterne".

Mentre in Grecia si è affidato a lungo ad un traduttore (la squadra aveva peraltro molti giocatori che non parlavano nemmeno inglese), in Francia ha preso il rischio immediato di parlare il francese sin dal primo giorno potendo anche contare su rapporti individuali con molti più giocatori di diverse nazionalità.

sulle questioni tecniche invece leggetevi gli articoli  :=))

Ha giocato col 4-4-2 (il Monaco), 4-2-3-1 e 3-5-2
Per chi capisce l'inglese (in particolare rispetto a quello che diceva ZombyWoof)

http://outsideoftheboot.com/2017/09/19/tactical-philosophy-leonardo-jardim/

Letto di un fiato e già lo amo !

Ha tutto e dico tutto quello che sogno per la Lazio! Tutto!

Difesa a 4, coinvolgimento di tutti i giocatori nell'azione offensiva con rapide transizioni, rigoroso in difesa, maniacale sui calci piazzati.

Qui poi mi sono commosso:

Although it might appear Jardim's football is very straightforward, allowing the ball to reach the opposition's area in roughly four to five touches since it reaches the midfield, the Portuguese coach's sides are also very strong in counter attacks (Jardim loves fast players and trains massively this kind of movements, mastering his teams in the art of catching the opposition unbalanced).

Da oggi chiunque non sia lui sarà una delusione atroce.
Spero che sia gestito da Mendes, nostro caro e fedele amico.

Che sia Jardim , e 5 giocatori di sua insindacabile scelta, a partire da rapidi e robusti terzini.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.112
Citazione di: tommasino il 28 Mag 2021, 12:04
Per me sarà o un italiano di medio basso profilo (gotti, italiano, mazzarri, miha)

Per tutti i gusti insomma  :)

Strano invece che non sia ancora fatto il nome di Di Canio  :)

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Qui vogliamo i ritorni di chiunque, ma nessuno vuole il ritorno di Vlado, che mi fomenterebbe a bestia.
È stato un bello schiaffo quello di Inzaghi, però ogni tanto ci vogliono queste cose. Sarà più bello, più Laziale ripartire così.

Zanoni

*
Lazionetter
* 93
Citazione di: ZombyWoof il 28 Mag 2021, 12:07
Che sia Jardim , e 5 giocatori di sua insindacabile scelta, a partire da rapidi e robusti terzini.

Jardim, sì; sui 5 giocatori di sua insindacabile scelta, io però qualche dubbio ce l'avrei (quanto costano? ci sono gli slot liberi? verrebbero alla Lazio? etc etc)

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Anche 433, se rinnovi prestito Pereira.

Ci serve un mediano centrale, prima di tutto.

E un trainer che insegni calcio, che utilizzi al meglio SMS e LA.

Stato -> allegrotto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: S.S. Termopiliano il 28 Mag 2021, 12:10
Per tutti i gusti insomma  :)

Strano invece che non sia ancora fatto il nome di Di Canio  :)
Ringrazia che non è ancora uscito Giampaolo.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
(Felippetto)

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Jardim sembra proprio un profilo da momenti come questo.
In un mercato strapompato di nomi, ti vai a prendere un allenatore ottimo, senza strilli che a quanto pare gioca un football semplice e ama il suo mestiere.
Già da quello che ho letto qui, mi piacerebbe tanto.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.309
Citazione di: superdelio il 28 Mag 2021, 11:44
Sí, ma sta gente mica la paga Inzaghi. Facessero i professionisti sempre, non solo quando je fa comodo.

Ma soprattutto, i giocatori chiamati da Inzaghi l'altra sera per confermare il rinnovo con la Lazio non si sentiranno presi in giro? Sarebbe interessante pure sapere chi ha chiamato... mi pare di aver capito ci fosse sicuramente Acerbi e presumibilmente Immobile...

Contenuto sponsorizzato

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Zanoni il 28 Mag 2021, 12:13
Jardim, sì; sui 5 giocatori di sua insindacabile scelta, io però qualche dubbio ce l'avrei (quanto costano? ci sono gli slot liberi? verrebbero alla Lazio? etc etc)

E vabbè quello è il lavoro minimo da fare chiunque venga. Ringiovanire, prendere gente reattiva, giocatori solidi.

Non dico costosi campioni ma giocatori funzionali, adatti, da trovare in giro per l'europa.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
P.s. riprendiamoci il Sole
(Felippetto)

Sarebbe perfetto per Jardim.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.453
Citazione di: Emanuele il 28 Mag 2021, 11:21
stankovic se ne e' andato prima dell'arrivo di lotito
E me lo ricordo quell'anno. Io ero abbonato in Tevere all'epoca e, almeno nel mio settore,  la cessione di Stankovic all'inter a Gennaio fu salutata con sollievo per quanto stesse giocando male ed in maniera quasi indisponente. Sempre in quel periodo però mi chiedevo sempre come mai le punizioni di Sinisa, generalmente una sentenza, non entrassero nemmeno nello specchio e i suoi calci d'angolo, generalmente molto pericolosi per forza e traiettoria, fossero diventati improvvisamente palla all'avversario. In estate dopo aver prenotato la Sardegna per tutta la squadra l'antesignano di Inzaghi passò all'Inter (in CL al posto nostro guarda caso) portandosi dietro Sinisa (Stankovic, rinato, già stava lì)e credo Favalli, ma scoprimmo che, da Gennaio, cercava di convincere Stamm a firmare per i nerazzurri...Hai capito ?! Tutta la difesa si voleva prendere 
La Lazio andò come andò e mi ricordo l'anno dopo a Milano l'1-1  con gol di Adriano e pareggio di Talamonti credo, con il lancio delle magliette "Banda Mancini" in campo ed un bell'adesivo de "La Voce della Nord" recante una frase ancora molto attuale cambiando il destinatario

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.234
Citazione di: richard il 28 Mag 2021, 12:14
Ringrazia che non è ancora uscito Giampaolo.

no, questo è proprio un incubo....però non credo Lotito voglia fare un favore a cairommmrd sollevandolo da un ingaggio

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Zanoni il 28 Mag 2021, 12:13

vatti a vedere i mercati fatti con jardim e, tolto falcao (in una sessione in cui però realizzarono 170 mln di entrate), dimmi se ha pretese assurde.

Contenuto sponsorizzato

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: cholo66 il 28 Mag 2021, 11:56
Secondo me prendere 3 titolari (centrale di sx, centrale di centrocampo, laterale sx) e almeno 3 riserve vuol dire rifondare. naturalmente al netto di cessioni per finanziare e/o di giocatori in scadenza 2022 altrimenti aumentano i giocatori da prendere

Una mini rifondazione va fatta, per motivi anagrafici e di qualità della rosa.

Datemi il tel. di Tare,  lo convinco io.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.711
Citazione di: WernerHeisenberg il 28 Mag 2021, 12:10
Ma riprendersi proprio Petkovic?
Qui vogliamo i ritorni di chiunque, ma nessuno vuole il ritorno di Vlado, che mi fomenterebbe a bestia.

:o :o

Discussione precedente - Discussione successiva