Detto che non so se davvero arriverà Sarri (Lotito tende a non allargare troppo i cordoni della borsa e non credo che Tare sarebbe entusiasta...) penso che - al contrario di alcuni di voi - sia giunto il momento di cambiare gioco rispetto al passato. Ormai i movimenti di Inzaghi li avevano capiti tutti, così come la sua propensione a far uscire gli ammoniti e la sua testardaggine nel far giocare sempre gli stessi....
Dice: ma Sarri è diventato Sarri quando è passato al Napoli di ADL con Higuain e compagnia. Corretto. Però nel suo Empoli la coppia centrale Tonelli – Rugani, si sarebbe rivelata tra le migliori della stagione 2014/15, (ed era al battesimo del fuoco in A). Fece giocare terzini Laurini e Hysaj, in mezzo al campo aveva la regia sapiente di Valdifiori (mai così convincente nelle stagioni successive), supportata dalle corse di Vecino e dall'intelligenza di Daniele Croce, mentre in avanti un Verdi ancora acerbo fungeva da supporto alle punte, Ciccio Tavano e il georgiano Mchedlidze.
Insomma aveva una manica di esordienti e poco più. Eppure fece bene, scoprì giovani di talento, organizzò un suo gioco.
Mi chiedo perchè non dovrebbe far meglio con LA, SMS e Ciro per non parlare di altri.