Il nuovo tecnico della S.S. Lazio

Aperto da Er_PeLaNz, 27 Mag 2021, 20:38

Discussione precedente - Discussione successiva

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.421
Citazione di: superazio il 02 Giu 2021, 16:01
A questo punto e una lotta finale tra Noi e Everton

l'Everton sta forte su Vitor Pereira...ce lo rimpiangeremo !!

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.465
Citazione di: BalkanLaziale il 02 Giu 2021, 16:05
Sarri non è un vero top.
Non ho detto top, ma grande nome. Il valzer delle panchine ha riguardato quasi esclusivamente una fascia medio-alta, tolto Ancelotti al Real e forse Allegri.

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Ricapitolando:

Notizie certe o quasi:
- Oggi o domani giornata decisiva sul fronte Sarri (ma lo sappiamo da 5 giorni ormai)
- L'altroieri blitz di Tare a casa Sarri
- Tale Pereira non sta a Roma
- Italiano, per molti il piano B, rinnova con lo Spezia

Rumors:
- Dionisi, per molti il piano C/D/E, vicino alla Samp
- Conte vicino alla panchina del Tottenham, una delle big estere senza allenatore

Conclusioni:
Aspettiamo. Ognuno è libero di crederci o no, di essere ottimista o pessimista. Entro venerdì sapremo, poi ognuno darà il suo giudizio. E, secondo me, Presidente e DS sanno che si giocano tutto ciò che hanno guadagnato in 8 anni in questi due giorni.

Ci si chiede infatti perché hanno aspettato fino agli ultimi due giorni ?

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: marcantonio il 02 Giu 2021, 14:36
Credo di ricordare che lo vuole il PSG nel caso in cui se ne vada Pochettino...

Non credo che Pochetino vada via.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: A.Nesta (c) il 02 Giu 2021, 15:52
Ma l'ha detto in tv? perché su twitter non trovo nulla.
Su Sky c'è scritto nel post

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: FantaTare il 02 Giu 2021, 14:26
Pirlo-Sassuolo non esiste.

Ergo: occhio a Pirlo...

Magari, do se firma?

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: hafssol il 02 Giu 2021, 14:19
Facile che alla prima sconfitta gli si dirà di ogni, del resto nemmeno lui è per nulla perfetto.
Però in questo momento "Sarri" serve a dare un segnale che tra le panchine forti del prossimo campionato; serve a dare un segnale che la società è in grado di prendere una allenatore tra i più preparati (e pagati) in circolazione; serve a dare un segnale che il processo di crescita non si interrompe, anzi fa un nuovo passo in avanti; serve a dare un segnale che non tutte le trattative che ci possono far crescere come livello e considerazione finiscono allo stesso modo.

Insomma... serve a dare un segnale. Ma pure più di uno  :D :ssl

Certo, ma dopo serve anche vincire le partite.
Come ho detto la trattativa andava fatta con Sergio Conceicao. Allora si che si dava un segnale FORTE !

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: marcantonio il 02 Giu 2021, 14:34
Semi-off topic.

Ma Casiraghi e Di Matteo che fine hanno fatto? (Domanda seria anche se capisco che magari non è il momento.)  :=))

Zola?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blackjack lazio

*
Lazionetter
* 758
meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: superazio il 02 Giu 2021, 14:42
Sono sicuro che alla fine la Lazio prenderà sicuramente un allenatore. Ci metto la mano sul fuoco :ssl

Mi sbilancio un altro pò
Entro il 20 giugno
Accetto scommesse

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: marcantonio il 02 Giu 2021, 13:15
Buongiorno e ben ritrovati.

Sto in fibrillazione e dunque intervengo anch'io dopo secoli di assenza, in sofferenza (a volte anche qualche gioia, via) silenziosa.

La candidatura di Sarri al principio mi perplimeva, il mio sogno era Siniša, assetato com'ero di una continuità di lazialità in panca. Tatticamente non il massimo, il serbo, ma grande motivatore e distributore di schiaffoni al momento giusto. E gran persona.

Col tempo, le varie disquisizioni tattiche (oltre al suo curriculum) mi hanno invece convinto per il toscano-partenopeo. Sarebbe un segnale forte di voler fare sul serio e una degna risposta a Mourinho, preso da quellidellà. A qualcuno darà fastidio che mi paragoni a loro, ma penso che a Roma non si possa fare un passo senza raffrontarsi col rivale cittadino, e questo vale per entrambe le compagini.

Sarri sarebbe anche fondamentale, credo (speriamo sia solo una paranoia mia) per evitare un possibile esodo di big nel caso in cui arrivi invece un allenatore al momento meno quotato. Non vorrei che qualcuno di loro avesse la tentazione di seguire Inzaghi all'Inter o comunque sia di cambiare aria, dato che ho la sensazione che l'atmosfera sia diventata pesante e che ci sia bisogno di un'infusione di ambizione.

Ora, sto facendo F5 su diciottomila siti e sitarelli di calciomercato, più o meno affidabili, da giorni. L'ultimo aggiornamento che mi sembra più serio è quello secondo cui l'accordo economico sarebbe sostanzialmente stato raggiunto. Aspetto tecnico: Sarri vorrebbe, in sede di mercato, Maksimović, Nández, Hysaj, Lykogiannis e Iličić (si parla anche di Borré del River Plate), obiettivi che credo siano raggiungibili, salvo sorprese strane. Altri rompiballe dicono invece che vuole Insigne, Boateng e Emerson Palmieri a tutti i costi — e che peraltro rinuncerebbe volentieri al Sergente (che per me dovrebbe invece essere l'unico sempre incedibile insieme a Immobile e Acerbi) — e che soprattutto gli ingaggi rappresenterebbero un problema in questo senso.

Boh, io arrivati a sto punto se saltasse tutto mi sentirei male. Confido soprattutto nel fatto che tutti i grandi esperti di mercato, in fondo, sparano spesso balle: quanti di loro hanno veramente accesso a notizie di prima mano? Si pensi alla voce secondo cui Tare sarebbe andato a Figline Valdarno (sparsa se non erro dalla Gazzetta) quando Sarri era in realtà a Milano (oddio, magari c'è andato per davvero e è tornato a casa).  :=))

Tra le alternative papabili, Mihajlović è saltato e a quanto pare non era stato nemmeno contattato, così come Italiano a cui lo Spezia ha detto di dare sùbito una risposta per rinnovare il contratto. Gotti e Vítor Pereira per favore no. No. Dionisi promette bene ma ripeto, dopo l'addio non convenzionale (definiamolo così) di Inzaghi e l'arrivo di Mourinho (che molti dànno per finito ma che a me mette davvero paura) c'è bisogno di una risposta forte, e magari proprio portoghese: profili inferiori a Conceição (la vedo davvero dura) e a Villas Boas mi lascerebbero proprio con l'amaro in bocca e non ci voglio nemmeno pensare.

Vabbè, continuiamo a soffrì che è il mestiere nostro.

Forza Lazio sempre, brutta gente.  :beer:

:band5:
Bentornato Marcantonio.
Ne è passato di tempo.
L'ultima volta che hai postato mi sembra che il tuo avatar non aveva un filo di barba... :=))

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: Roberto Perris il 02 Giu 2021, 16:16
Certo, ma dopo serve anche vincire le partite.
Come ho detto la trattativa andava fatta con Sergio Conceicao. Allora si che si dava un segnale FORTE !

Secondo me è un segnale più forte Sarri. Non tanto perché ha vinto alla Juve e al Chelsea, ma perché è uno che se gli dai le chiavi in mano ti plasma squadra e giocatori.
Conceicao è un buonissimo nome e ha ottenuto buoni risultati, ma mi sembra più standard come allenatore.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708
Citazione di: Egobrain il 02 Giu 2021, 16:07
Non ho detto top, ma grande nome. Il valzer delle panchine ha riguardato quasi esclusivamente una fascia medio-alta, tolto Ancelotti al Real e forse Allegri.

Sarriball non piace a molti. E' un po sconveniente, spesso Sarri ha le idee che possono cambiare la squadra da capo e piedi ed - lungotermine, quando Sarri inevitabilmente saluterà - direttori e proprietari rimangono e devono iniziare dalle basi.

Penso che questo era uno di ragioni per cui il Chelsea e la Juventus lo hanno scartato Sarri dopo un anno solo.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: BalkanLaziale il 02 Giu 2021, 16:32
Sarriball non piace a molti. E' un po sconveniente, spesso Sarri ha le idee che possono cambiare la squadra da capo e piedi ed - lungotermine, quando Sarri inevitabilmente saluterà - direttori e proprietari rimangono e devono iniziare dalle basi.

Non necessariamente. Il Napoli dopo 3 anni ancora ci campa con la squadra impostata da Sarri.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Egobrain il 02 Giu 2021, 16:03
Serpeggia un dilemma in me: perché nessuno s'è cagato Sarri fin'ora? Poi capace che va agli Spurs, ma sembra essere un dei grandi nomi ancora a spasso quando ci sono state panchine importanti occupate in questi giorni da manager di livello anche più basso del toscano.

E se c'aveva un'altra offerta te pare che veniva da noi...

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Ranxerox il 02 Giu 2021, 16:24
Bentornato Marcantonio.
Ne è passato di tempo.
L'ultima volta che hai postato mi sembra che il tuo avatar non aveva un filo di barba... :=))

OT

Grazie. :beer:

Io invece mi sono hipsterizzato peggio del mio avatar.  :=))

EOT

Sono d'accordo su Conceição. Peraltro è l'ultimo laziale la cui cessione mi ha fatto piangere (e avrò pianto tre o quattro volte nella mia vita di VDM): sono sempre stato frozio per lui. Purtroppo, però, non mi sembra che ci abbiamo provato sul serio.

Su Sarri mi sono espresso: perplesso all'inizio, ragionandoci bene mi sembra un profilo molto serio e un salto di qualità, peraltro l'unica alternativa che in questo momento non mi farebbe smadonnare ma anzi mi allieterebbe.

Forse forse, tra i nomi che ci sono stati accostati, avrei gradito anche Villas Boas (e vederlo fare a cazzotti con Mourinho al derby), ma pare che i contatti si siano smorzati sul nascere.

Contenuto sponsorizzato

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: meanwhile il 02 Giu 2021, 16:37
E se c'aveva un'altra offerta te pare che veniva da noi...

Quando veniva dato come sicuro prossimo allenatore della rioma si diceva che non avesse nessuna intenzione di allenare di nuovo all'estero. Ma sono voci, di nuovo.

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.878
Bentornato marcantonio!
🍻🍻🍻
EOT

Discussione precedente - Discussione successiva