Citazione di: FatDanny il 04 Giu 2021, 08:21
Non se tratta di non fidarci Kelly, ma manco a fare gli ingenui.
Sarri vuole anzitutto rilanciare Sarri.
Sarri se va bene tra due anni può anche salutare perché lo chiama la big X. E a quel punto se ne fotte abbastanza di quel che lascia e in che condizioni.
Non famo che siccome mo il nome ci alletta - a me per primo, non lo consideravo nemmeno raggiungibile - diventa un assoluto.
Invece io penso proprio che l'entusiasmo non debba offuscare la ragione.
O il rischio di cazzate è elevatissimo. Non è che se una cosa la dice Sarri è sicuramente la cosa giusta di cui fidarsi.
DLM ovviamente si parla di indicazioni. Dopodiché non fare nomi non significa che al posto di Ilicic puoi mettere un 22enne dal campionato peruviano.
Significa "mi serve un'ala con quelle doti e quel livello di affidabilità tecnica".
Pure qua, non è che non fare nomi significa che va bene qualsiasi cosa ricopra quel ruolo.
Bravo Fat, concordo con Te, premettendo che spero vivamente arrivi Sarri, porterebbe tanto entusiasmo, ma non c'è dubbio che a mente fredda il tuo ragionamento è giustissimo.
Una società forte, sicura, seria, prende un allenatore, un direttore tecnico che deve valorizzare quello che ha il club e quello che può fare.
Il club più importante e vincente d'Italia, la Juventus, opera in questo modo, ovvero prende allenatori che hanno un curriculum meno "ricco" del livello del Club: Trapattoni, Lippi, Ancelotti, Conte, Allegri....tutti questi allenatori che durante e dopo la permanenza alla Juventus sono diventati dei TOP, ma prima di arrivare alla Juventus nel migliore dei casi venivano da pochi anni in A.
Sarei stracontento se arrivasse Sarri, ma la Lazio sarebbe dovuta andare su di un profilo alla Italiano, Dionisi (se è davvero bravo come dicono), De Zerbi.
Questo discorso però vale per un dirigente o per chi analizza il calcio, non per un Tifoso, che vive di e nella passione, ed allora da Tifoso dico che da giorni sono in fibrillazione, e spero arrivi questo gran tecnico.