Citazione di: Slasher89 il 04 Giu 2021, 10:54
L'articolo non è esattamente coerente con quello che ha detto ieri sera su Sportitalia
mi sembra chiaro che sia più attinente la ricostruzione di oggi, dopo aver avuto il tempo di sentire le fonti, rispetto magari a due messaggini scambiati ieri sera con ramadani.
Io non ho la sensazione che stiamo a carissimo amico.
Francamente non capisco perché fate un'analisi letterale degli articoli invece di cercare al loro interno semplici tendenze, al di là dei dettagli.
Componendo il quadro tra articoli di stamattina, questi di pedullà e jacobini a me viene in mente questo:
hanno parlato, si sono capiti, hanno piena cognizione delle richieste sul piano sportivo ed economico.
La cosa, nel suo insieme, comporterebbe un investimento non banale e una scommessa sui prossimi tre anni.
Quindi Lotito sta valutando perché non vuole fare una scelta dettata dalla pressione della piazza (su cui invece insiste lo stesso Pedullà sapendo che è una leva importante) ma per convinzione.
Se deve spendere 25 mln di ingaggi lordi per lo staff tecnico e operare sostanziali modifiche alla rosa vuole essere convinto che è la scelta giusta.
Le parti si sono aggiornate dicendosi che entro 48 ore ci deve essere una decisione definitiva.
Dove sarebbe la grande contraddizione, il carissimo amico o la ragione della mestizia?
A me pare tutto piuttosto prevedibile, non immaginavo che su un impegno economico così rilevante si arrivasse a dama schioccando le dita.
Anzi, da quello che leggo e sento mi sembra sia andata bene.
Se fosse solo una strategia dell'entourage di Sarri oggi Jacobini sarebbe stata più pessimista, come nei giorni scorsi.
Se fosse solo una strategia di traccheggio di Lotitare pedullà avrebbe detto altre cose.
Io capisco che noi tifosi siamo impazienti, ma davvero tocca considerare che qui non è in ballo semplicemente qualche milione ma la capacità di spesa pluriennale della società, qualche anno di lavoro a stare stretti. Mi sembra naturale che le valutazioni debbano essere più che accorte.
Citazione di: Sonni Boi il 04 Giu 2021, 10:59
Quindi si incontrano di nuovo tra altre 48H. E ancora devono iniziare a parlare di soldi.
Sta cosa ce la porteremo dietro almeno altri 10 giorni.
hanno detto esattamente il contrario.
Esplicitamente.