Sondaggio

Chi al posto di Tare?

Giuntoli
45 (41.3%)
Accardi
38 (34.9%)
Fabiani
6 (5.5%)
Foggia
3 (2.8%)
Altro
17 (15.6%)

Totale votanti: 109

Nuovo Ds Lazio: chi prenderesti?

Offline zorba

12984
Re:Nuovo Ds Lazio: chi prenderesti?
« Risposta #60 il: 05 Giu 2023, 19:19 »
Maurizio Sarri one man show...

8) 8) 8)

Online Splash

38950
« Risposta #61 il: 05 Giu 2023, 19:30 »
Spero che l`avventi ed i risultati raggiunti da Sarri, convinca Lotito ad investire pure sul DS e sulla struttura di scouting. Se si passa a Fabiano-Enrico oppure Sarri-osservatore di Sarri, non facciamo nessun passo in avanti.
« Risposta #62 il: 05 Giu 2023, 19:32 »
Spero che venga annunciato il prima possibile, visto che lo avrà già scelto, no?
Da mo, già da un anno, si chiama Fabiani

Offline Buckley

*
5613
« Risposta #63 il: 05 Giu 2023, 19:45 »
Sarò pazzo ma Sabatini me lo prendo a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Serve uno che fa i nomi a Sarri e che ascolti i nomi di Sarri, sai che coppia?

:)

temo sia impossibile se e' vero che faceva la cresta sugli acquisti e venne sfanculato per questo. Io pure lo riprenderei subito, tanto mica so' soldi miei  :)
« Risposta #64 il: 05 Giu 2023, 19:55 »
Sempre che il ragionamento non sia ancora più a lungo raggio.
Si parlava che Sarri ha uno staff (diciamo così...) che comprende anche chi segue i calciatori, una sorta di scouting personale.
Non è che l'idea è di "assorbire" queste figure in società mettendo Calveri come DS a seguire solo la parte contrattuale degli acquisti?

Offline dani2110

*
25075
« Risposta #65 il: 05 Giu 2023, 19:58 »
Non vedo come possa non esserci plebiscito per Giuntoli.

Probabilmente però il primo nome realistico è Accardi ma la realtà vera è Fabiani a cui a Salerno il mercato glielo faceva Tare.

Speriamo bene

Offline dani2110

*
25075
« Risposta #66 il: 05 Giu 2023, 19:59 »
Sarò pazzo ma Sabatini me lo prendo a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Serve uno che fa i nomi a Sarri e che ascolti i nomi di Sarri, sai che coppia?

:)

Sabatini non è bono manco pe fa la spesa ai mercati rionali ormai.
« Risposta #67 il: 05 Giu 2023, 20:01 »
Comunque, visto che il topic chiede "chi vorresti", direi che è superfluo dire Giuntoli.

Se il discorso vira invece su "chi sarà", per me sarà la coppia Fabiani/Calveri, che seguiranno le indicazioni di Sarri e dello staff di Sarri.

Offline Ranxerox

18502
« Risposta #68 il: 05 Giu 2023, 20:13 »
Sarei d’accordo, ma spende troppo.
Ma noi dobbiamo avere manager che sappiano fare quel tipo di operazioni senza sbagliare granché. L'esempio di De Katelaere, è indicativo del fatto che nessun DS è esente da errori, intesi come il fatto che puntando su qualche giocatore, questi non renda per nulla, al di la del costo e della sua storia professionale. Se no sarebbe facile e potremmo veramente farlo tutti.
Accardi finora ha preso un target di giocatori per una neopromossa che lancia i giovani a ripetizione e quindi ci puoi impostare un certo tipo di politica.
Ma dopo 18 anni di Tare, con una Lazio lanciatissima per il vertice (quando scrivevo che stavamo nella fase pre-scudetto di Cragnotti qualcuno rideva), un suo sostituto deve essere uno che sa fare le rifiniture avendo già manovrato cifre importanti, preso giocatori importanti e minimizzato gli errori. L'optimum sarebbe Giuntoli ma penso che punti ad una squadra più importante della nostra se va via dal Napoli. Massara, che secondo me sa "vedere" il talento nei giocatori, potrebbe essere un giusto compromesso.

Offline SSL

*
9023

Offline SSL

« Risposta #69 il: 05 Giu 2023, 20:18 »
Da mo, già da un anno, si chiama Fabiani
Fabianiout

Offline alby1608

*
10031
« Risposta #70 il: 05 Giu 2023, 20:46 »
Edit

Offline Tarallo

111509
« Risposta #71 il: 05 Giu 2023, 20:50 »
Ranx, noi le cifre importanti non le abbiamo.
Per me CDK è un signor giocatore ma noi a quel prezzo dobbiamo prendere una sicurezza. Per me le campagne acquisti del Milan di questi anni sono un capolavoro (a me piace tanto pure Saelemaekers, hanno trovato un paio di difensori da paura), ma non ce ne è uno che hanno pagato poco - diciamo sotto ai 10 - se non era in prestito, a parte Kalulu (forse pure Salae è costato poco, non ricordo). Comunque sopra al nostro budget.

Offline Ranxerox

18502
« Risposta #72 il: 05 Giu 2023, 21:16 »
Ranx, noi le cifre importanti non le abbiamo.
Per me CDK è un signor giocatore ma noi a quel prezzo dobbiamo prendere una sicurezza. Per me le campagne acquisti del Milan di questi anni sono un capolavoro (a me piace tanto pure Saelemaekers, hanno trovato un paio di difensori da paura), ma non ce ne è uno che hanno pagato poco - diciamo sotto ai 10 - se non era in prestito, a parte Kalulu (forse pure Salae è costato poco, non ricordo). Comunque sopra al nostro budget.

Certo, una squadra che deve migliorare il secondo posto e fare bella figura in Champions per consolidarsi a certe altezze, deve comprare almeno un paio di pedine da venti milioni in su l'anno per diversi anni cercando di non sbagliare. A questi magari ci aggiungi i Casale o i Zaccagni sotto i 10 per rifinire la rosa, considerato che Sarri, se un giocatore ha buon potenziale, tendenzialmente lo fa crescere.
Ma il livello rimane alto complessivamente perché una 50ina di milioni a sessione di mercato estivo li devi movimentare sugli acquisti e non è facile.
L'Atalanta ad esempio e nonostante tutto, non ce l'ha fatta. Tantomeno le merdacce, che sono 4 anni che non ci vanno nonostante le  sforzo economico.
La sculata Zaccagni a 7 che ti fa il fenomeno mica sempre la azzecchi ma, se lasci andare Tare, allora devi puntare su uno che in certi mari ci ha già navigato. Il che non significa che le azzeccherà tutte ma, potenzialmente, già andrebbe bene se ne dovesse sbagliare pochi.
« Risposta #73 il: 05 Giu 2023, 21:18 »
Comunque, visto che il topic chiede "chi vorresti", direi che è superfluo dire Giuntoli.

Se il discorso vira invece su "chi sarà", per me sarà la coppia Fabiani/Calveri, che seguiranno le indicazioni di Sarri e dello staff di Sarri.
Proprio così.
« Risposta #74 il: 05 Giu 2023, 21:19 »
Vorrei Accardi, ma credo che il prossimo DS sia Fabiani! E vabbè...

Online Goceano

6334
« Risposta #75 il: 05 Giu 2023, 21:26 »
temo sia impossibile se e' vero che faceva la cresta sugli acquisti e venne sfanculato per questo. Io pure lo riprenderei subito, tanto mica so' soldi miei  :)

Che è sta storia? Riccontace.

Online Cesio

*
17393
« Risposta #76 il: 05 Giu 2023, 21:56 »
Comunque se, come sembra, sarà un uomo di fiducia di Sarri ad individuare i profili adatti, per andare a trattare va bene anche Fabiani/Calveri

Offline Buckley

*
5613
« Risposta #77 il: 05 Giu 2023, 21:59 »
Che è sta storia? Riccontace.

io la storia non la conosco bene, ma se non sbaglio dopo uno dei tanti screzi tra Sabatini e la Lazio fu proprio Lotito a dire che lo mando' via per questo motivo. E non ricordo che aggiunse altro.
« Risposta #78 il: 05 Giu 2023, 22:04 »
Giuntoli se davvero fosse disponibile e sul mercato sarebbe ovviamente la miglior scelta possibile. Magari fosse insomma.
Accardi sarebbe un profilo intrigante (un Giuntoli in via di formazione, mi verrebbe da dire).
La soluzione Fabiani non mi convince ma la leggerei più che altro in una sorta di carta bianca per Sarri (e la cosa non mi dispiacerebbe affatto).

Quel che sarà sarà, ma speriamo che decidano a breve o comunque senza lunghe attese (già adesso c'è il mercato degli svincolati da affrontare).

Online hafssol

*
11431
« Risposta #79 il: 05 Giu 2023, 22:15 »
Accardi sarebbe un profilo intrigante (un Giuntoli in via di formazione, mi verrebbe da dire).
La soluzione Fabiani non mi convince ma la leggerei più che altro in una sorta di carta bianca per Sarri (e la cosa non mi dispiacerebbe affatto).

Definizione perfetta per Accardi, che condivido.

In ogni caso, un diesse professionista per me è necessario, perché se è vero che per andare a trattare sui soldi possono bastare Fabiani e Calveri con opportune deleghe presidenziali, non si può pensare di affidare il compito di osservazione, scouting e magari i primi contatti delle trattative al solo Sarri e al suo entourage.

Ne faccio una questione di ruoli (come anche per Calveri), ma anche di prospettiva medio-lunga; perché una società del livello della Lazio non può permettersi di rimanere senza struttura e senza il fatidico database qualora dovesse cambiare la gestione tecnica (ovviamente speriamo il più tardi possibile).