Ranx, noi le cifre importanti non le abbiamo.
Per me CDK è un signor giocatore ma noi a quel prezzo dobbiamo prendere una sicurezza. Per me le campagne acquisti del Milan di questi anni sono un capolavoro (a me piace tanto pure Saelemaekers, hanno trovato un paio di difensori da paura), ma non ce ne è uno che hanno pagato poco - diciamo sotto ai 10 - se non era in prestito, a parte Kalulu (forse pure Salae è costato poco, non ricordo). Comunque sopra al nostro budget.
Certo, una squadra che deve migliorare il secondo posto e fare bella figura in Champions per consolidarsi a certe altezze, deve comprare almeno un paio di pedine da venti milioni in su l'anno per diversi anni cercando di non sbagliare. A questi magari ci aggiungi i Casale o i Zaccagni sotto i 10 per rifinire la rosa, considerato che Sarri, se un giocatore ha buon potenziale, tendenzialmente lo fa crescere.
Ma il livello rimane alto complessivamente perché una 50ina di milioni a sessione di mercato estivo li devi movimentare sugli acquisti e non è facile.
L'Atalanta ad esempio e nonostante tutto, non ce l'ha fatta. Tantomeno le merdacce, che sono 4 anni che non ci vanno nonostante le sforzo economico.
La sculata Zaccagni a 7 che ti fa il fenomeno mica sempre la azzecchi ma, se lasci andare Tare, allora devi puntare su uno che in certi mari ci ha già navigato. Il che non significa che le azzeccherà tutte ma, potenzialmente, già andrebbe bene se ne dovesse sbagliare pochi.