Nuovo sponsor tecnico ?

Aperto da Magnopèl, 27 Gen 2012, 14:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Una chiave di lettura che ci può stare , Chuppy.
Di certo le alternative sono poche , si può pensare che Lotito ha per le mani un'offerta migliore , ha alzato il tiro con la puma e questi l'hanno scaricato.
Insomma spero sia così.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Anche perchè arrivare a marzo senza niente in mano mi sembra strano

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Spero che debbano solo ufficializzare la cosa , perchè ci sono dei tempi tecnici di produzione.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Sul sito di Franco Capodoglio ho trovato un articolo che conferma i rumors sulla Ni Ling,ipotizzando una proposta di 5 anni per 6 milioni. Inoltre afferma che ci sarebbe la possibilità del colosseo sulla maglia (gran cavolata poichè i Della Valle a fronte del restauro del Colosseo si sono aggiudicati lo sfruttamento dell'immagine del colosseo e dubito che possa venir concesso a gratise alla Lazio).
Cmq l'articolo pubblica oggi è questo:

CitazioneLa Lazio mette il Colosseo sulla maglia
28 febbraio 2012 by Davide Sperati

Forse in molti, in Italia, hanno già sentito parlare di Li Ning, colossale brand cinese che produce e commercializza con marchio proprio abbigliamento per lo sport e il tempo libero. Quello che invece in pochi sanno è che Li Ning sta mettendo a punto un'aggressiva strategia espansionistica per diventare uno dei primi rivenditori di sportswear nel mondo entro il 2018. Il suo motto è "Make The Change" (prepararsi al cambiamento), e dalle notizie che circolano in questi giorni nella capitale sarà proprio la Lazio, la prima società calcistica in Italia a vestire questo nuovo sponsor.

L'azienda più importante della Cina vuole conquistare anche la vecchia Europa e dopo i contratti messi a segno in Spagna (Celta Vigo ed Espanyol) la Li Ning vorrebbe diventare lo sponsor tecnico della Lazio, considerando anche che tra poco più di qualche mese terminerà il contratto decennale con la Puma.

Infatti, i contatti tra gli uomini di Claudio Lotito e i manager asiatici si sono intensificati già in questi giorni. Qualcosa si sta muovendo verso quello che sembrerebbe un grande segnale di rinnovamento in casa Lazio e non solo.

Per Li Ning approdare in Italia, sulle maglie di un club prestigioso come la Lazio, significherebbe notorietà e importantissimi ritorni economici. Si parla infatti di un contratto dalla durata quinquennale, per una cifra che si aggira intorno ai sei milioni di euro l'anno. Soldi che andrebbero ad arricchire le casse della società biancoceleste.

Non pochi, considerando che si sta lavorando anche su un importante elemento di novità che farebbe decollare le vendite delle magliette: infatti l'idea è quella che, sulle nuove divise da gioco, visto la positiva esperienza della SuperCoppa 2009 giocata e vinta in China, il nuovo sponsor tecnico, su richiesta della società, dovrebbe inserire il simbolo della città eterna, il Colosseo. Ora c'è da capire se il monumento verrà posto sotto allo stemma ufficiale o verrà posizionato al centro della maglia da gioco. Naturalmente il Colosseo sarà stampato su tutto il materiale tecnico: felpe, cappelli, tute di rappresentanza e perfino sui borsoni dei magazzinieri.

Li Ning sta operando per rafforzare la sua presenza nelle più importanti città del mondo. Le premesse per una buona riuscita dell'operazione ci sono tutte: secondo uno studio della Deutsche Bank, nel 2009 Li Ning ha già superato Adidas, diventando il secondo brand mondiale di sportswear in termini di quote di mercato. Se tutto ciò si rileverebbe vero la Lazio metterebbe a segno un altro corpo importante. Un sponsor tecnico ambizioso che vuole crescere sempre di più, proprio come la società romana che, dopo qualche anno di flessione è tornata a volare. E questa idea del Colosseo sulle maglie ne è la dimostrazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Dalla puma prendiamo meno di 4 mln l'anno.
Adidas e nike non ci cagano di striscio e se ci cagassero pagherebbero poco(l'appeal è diverso , ma tant'è).
6 mln all'anno per la Lazio sono buoni , buonissimi e il mercato cinese è abnorme , stai a vede che ci esce anche il main sponsor.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Mi terrò la maglia vintage inviolata dallo sponsor di quest'anno come ricordo imperituro... La Li Ning fa, tra le altre, le maglie del Siviglia. Non si possono guardare. Peggio della Legea. Che orrore. Mi viene da piangere. Capisco il fattore economico ma esteticamente è il peggio che poteva capitare.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Citazione di: marcantonio il 29 Feb 2012, 00:23
Mi terrò la maglia vintage inviolata dallo sponsor di quest'anno come ricordo imperituro... La Li Ning fa, tra le altre, le maglie del Siviglia. Non si possono guardare. Peggio della Legea. Che orrore. Mi viene da piangere. Capisco il fattore economico ma esteticamente è il peggio che poteva capitare.
Fosse per me direi : "la vedete la maglia di quest'anno ? bene , cambiate solo il marchio , non toccate nulla"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Magnopèl il 29 Feb 2012, 00:43
Fosse per me direi : "la vedete la maglia di quest'anno ? bene , cambiate solo il marchio , non toccate nulla"

Il problema è che non ti darebbero retta... Mi viene da piangere...  :wall:

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Ma perché mo' pure il Colosseo è un marchio registrato?

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: marcantonio il 29 Feb 2012, 01:17
No, dico, guardate come hanno deturpato le maglie del Siviglia: http://footballfashion.org/wordpress/2011/07/28/sevilla-fc-li-ning-201112-kits-camisetas/
questa maglia è identica alla nostra..cambiano i colori..

Contenuto sponsorizzato

V.

*
Lazionetter
* 12.186
"Sul sito di Franco Capodoglio ho trovato un articolo che conferma i rumors sulla Ni Ling"

scriverlo cento volte sulla lavagna. per punizione.

cmq è il discorso maglie nuove uguale deturpazione di massa finisce nel momento in cui farete presente la maglia arancione e verde del barcellona. Del Barcellona. voi che avreste fatto? immagino i suicidi.
i suicidi sempre a sei giorni dal derby. YEAH

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: dani2110 il 29 Feb 2012, 01:19
questa maglia è identica alla nostra..cambiano i colori..

Cambia anche il tessuto (dozzinale), la font dei nomi e numeri (orrenda), l'inserzione degli ideogrammi sul collo, il colore sbiadito dei numeri sulla prima maglia (roba da campionato di periferia) nonché della seconda maglia... Insomma, prova a immaginare una maglia celeste/grigio cenere con i numeri bianco sporco, tessuto da bancarella, font stile Lega Pro e otterrai la maglia dell'anno prossimo, da quel che sembrerebbe prevedersi.

Citazione di: V. il 29 Feb 2012, 01:19

[...]

cmq è il discorso maglie nuove uguale deturpazione di massa finisce nel momento in cui farete presente la maglia arancione e verde del barcellona. Del Barcellona. voi che avreste fatto?

[...]

Credo che non potrei mai tifare Barcellona precisamente per l'oscenità delle sue seconde maglie.

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
6 mln so  tanti per una societa come la Lazio...offerta irrinunciabile :=))

skizzo87

Visitatore
Visto che la situazione sponsor tecnico non é ancora decisa, perché la società non prende spunto da un'iniziativa del Brescia e fa scegliere le maglie ai Tifosi tramite il sito internet.
Secondo me agevolerebbe un eventuale ingresso di un nuovo sponsor tecnico visto che avrebbe dei modelli già scelti ed apprezzati dai tifosi, che andrebbero solo preparati.

http://www.bresciacalcio.it/2011/index.php?option=com_pollxt&Itemid=53

http://www.passionemaglie.it/2012/02/scegli-la-terza-maglia-del-brescia-2012-2013/

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
A me le Li Ning piacciono, mi piaceva quella del celta postata qualche pagina fa e mi piace quella del siviglia, sono semplici e i colori sono quelli delle squadre (cosa per me cruciale). il tessuto non so come sia ma visto che le nike sono al 90% prodotte in cina non po' esse molto diverso. io le proverei, tanto fare peggio della maglia 2009-10 e' dura, imo

Pulp

*
Lazionetter
* 258
ovviamente preferirei la Umbro ma tanto il mio sogno rimarrà tale.

queste Li Ning non sono male, anche me piace la semplicità.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
6 milioni.
Le ripeto.
6 milioni.
Ci paghi almeno il compenso annuale di un top player. E il resto ti avanza per altri ritocchi.
Poi se volete parliamo di
1) Font
2) Pantone
3) Ideogrammi
4) Proseguisce.....

Il tutto IMHO naturalmente.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
io sapevo che anche l'adidas ha fatto un'offerta, ma minore di quella dei cinesi...cmq dico, chissene dei soldi dei cinesi, semplicemente perchè a livello di nome adidas è una decina di pianeti avanti e preferirei il nome per la nostra immagine, piuttosto che un marchio anonimo...anche perchè a questo punto preferisco macron o le coque sportif, almeno fanno belle maglie.

Discussione precedente - Discussione successiva