Nuovo sponsor tecnico ?

Aperto da Magnopèl, 27 Gen 2012, 14:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
siamo stati viziati per tanto tempo , tra umbro e puma non ci siamo mai posti il problema , e mo so cavoli , prendetemi per scemo , ma che ce devo fà, il primo anno che abbiamo una maglia decente dal 2004 , e mo arriva Xtep o chissachi ...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.690
Fabio , la tua 'voce di corridoio' è affidabile ?

coppadellealpi1971

*
Lazionetter
* 1.320
a me l'unica voce che mi e' arrivata e quella che la prox maglia della Lazio sara' girocollo bianco

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.803
mai aperto questo topic perchè visto che c'è il punto interrogativo pensavo fossero chiacchiere tra tifosi,leggo le ultime due pagine e vedo il panico delle persone........
qualcuno che mi fa un riassunto?
rescisso con la puma?
è ufficiale?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
a me è stato detto che ci sono varie proposte in società , ma la piu concreta è quella Cinese , ( concreta = soldini ) , e che ci sia una sorta di accordo . spero non sia vera  :)

ps : la mia fonte è molto affidabile .

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.690

Integro : se non saranno i cinesi vuol dire che prenderemo più soldi da qualcun altro e andremo cmq bene , visto che dubito che Lotito si accordi con qualcun altro a una cifra minore.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Appurato che nè Nike nè Adidas sono interessate, si scelga l'offerta migliore, fosse pure la Pyongyang Sports.
Il mercato lo si fa coi soldi, non con la distribuzione mondiale delle magliette.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Murmur il 27 Mar 2012, 22:15
Appurato che nè Nike nè Adidas sono interessate, si scelga l'offerta migliore, fosse pure la Pyongyang Sports.
Il mercato lo si fa coi soldi, non con la distribuzione mondiale delle magliette.

Sarò l'ultimo dei romantici, ma spererei che la maglia sia l'ultima cosa che rimanga fuori dal "mercato". Almeno quella. Non vorrei una maglia squallida nemmeno se mi coprissero d'oro.

Citazione di: coppadellealpi1971 il 27 Mar 2012, 21:48
a me l'unica voce che mi e' arrivata e quella che la prox maglia della Lazio sara' girocollo bianco

Se è vero, non mi sembra affatto male...

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: marcantonio il 27 Mar 2012, 22:20
Sarò l'ultimo dei romantici, ma spererei che la maglia sia l'ultima cosa che rimanga fuori dal "mercato". Almeno quella. Non vorrei una maglia squallida nemmeno se mi coprissero d'oro.

e chi l'ha detto che xtep farebbe una maglia squallida? sul mercato non ci va la maglia, ma i soldi che ci danno si. Ovviamente questo non significa che dobbiamo avere una maglia rosa a pois marroni per comprare un giocatore in più.

Contenuto sponsorizzato

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Murmur il 27 Mar 2012, 23:34
e chi l'ha detto che xtep farebbe una maglia squallida? sul mercato non ci va la maglia, ma i soldi che ci danno si. Ovviamente questo non significa che dobbiamo avere una maglia rosa a pois marroni per comprare un giocatore in più.

Dillo sottovoce perché ultimamente si sono viste maglie assurde... :))

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
La puma per gran parte dei 14 anni in cui ci ha "vestito" ha realizzato per la Lazio maglie bruttine e alcune orrende, fregandosene dei nostri colori ( non dimentico che in alcuni anni giocavamo con un celeste talmente pallido da sembrare grigio)  e della nostra tradizione ( non dimentico che la puma pur essendo noi l'unico club italiano da lei sponsorizzato ci proponeva maglie da catalogo ) .
Ora si parla della X-tep, casa di abbigliamento cinese che propone maglie semplici ma in linea con la tradizione delle squadre che veste il che non sarebbe male dopo anni in cui abbiamo visto orrende lapidi sulla nostra maglia, bandelle nere inserite in ogni dove perchè rendevano la maglia piu' "cattiva"  o tonalita' di celeste sbagliato ma naturalmente al tifoso laziale questo non va bene perchè il tifoso laziale ambisce alla nike o all'adidas, lo stesso tifoso laziale che alla fine della stagione avra' si e no fatto vendere 30 mila maglie ufficiali.
Il tifoso laziale ambisce a nike o adidas perchè vederebbe come un passo indietro il passaggio ad un qualsiasi altro marchio di abbigliamento sportivo non curante del fatto che una societa' come il Liverpool, e ripeto il  Liverpool ha sfanculato una colosso dell' abbigliamento sportivo come adidas per passare ad una casa americana o che un club come l'Aston Villa , che vende almeno il quadruplo delle maglie rispetto alla Lazio, passa da nike a Macron......

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Non vorrei sembrare un promotore della Adidas ma ci tengo a puntualizzare che è quest'ultima che ha scaricato il Liverpool (non viceversa) per la scarsezza delle sue prestazioni. Non comparerei poi le maglie della Adidas a quelle della Puma né per quanto riguarda i tessuti né per quanto riguarda l'estetica. Quanto al numero delle maglie vendute, ribadisco che lo garantisce a una marca anche la sua maggiore o minore presenza sul mercato (oltre che il suo prestigio), non solo il tifoso della Lazio in sé: per esempio, quante persone che hanno comprato la maglietta del Chelsea sono tifosi del Chelsea?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Citazione di: marcantonio il 27 Mar 2012, 18:51
Dite quello che vi pare ma la Umbro riesce a fare miracoli anche con la maglietta del GUATEMALA.  :shock:

Guardate un po' la prima (la seconda andrebbe bene più che altro per il Brescia):

La marca inglese rimane (e rimarrà, purtroppo), il mio sogno proibito. Che magliette fa!

e comunque la prima bianca con fascia celeste è celestiale......

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
@Adler Nest: Per una maglia così metterei la firma subito...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
e comunque fosse xtep, come quella del villareal (pensate alla seconda del villareal in celeste con bordo bianco: potrebbe essere quello il girocollo...) a me piacerebbe.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: marcantonio il 28 Mar 2012, 08:22
Non vorrei sembrare un promotore della Adidas ma ci tengo a puntualizzare che è quest'ultima che ha scaricato il Liverpool (non viceversa) per la scarsezza delle sue prestazioni. Non comparerei poi le maglie della Adidas a quelle della Puma né per quanto riguarda i tessuti né per quanto riguarda l'estetica. Quanto al numero delle maglie vendute, ribadisco che lo garantisce a una marca anche la sua maggiore o minore presenza sul mercato (oltre che il suo prestigio), non solo il tifoso della Lazio in sé: per esempio, quante persone che hanno comprato la maglietta del Chelsea sono tifosi del Chelsea?

@marcantonio, sara' anche stata l'adidas a sfanculare il Liverpool ma nel cambio di sponsor tecnico a livello economico il club inglese ci andra' a guadagnare avendo firmato un'accordo piu' ricco di quello precedente.
Il numero delle maglie Lazio vendute in tutto il mondo è comunque troppo esiguo per pensare che colossi dell'abbigliamento sportivo come sono adidas e nike possano essere interessati alla Lazio, e questo che a comprarla siano tifosi laziali o semplici appassionati.
I numeri postati qualche pagina fa da Maumarta in riferimento alle maglie vendute da un club come il Leeds, nobile decaduta del calcio inglese militante in Championship, dovrebbero far riflettere se messi a confronto con i numeri di qualsiasi squadra italiana che non sia una delle tre strisciate.
Noi possiamo discutere su tutto, su quanto siano belle le maglie dell'adidas rispetto a quelle della nike o della puma ma alla fine per queste aziende contano i numeri e i numeri dicono che squadre come la Lazio hanno un bacino di vendite di molto ridotto motivo per cui le grandi aziende non ci filano di striscio così come, strisciate a parte, non filano nessuna squadra italiana.
La Macron ad esempio si sta indirizzando su mercati stranieri quali Inghilterra e Spagna pur vestendo squadre minori consia del fatto che vendera' piu' maglie del West Ham in Inghilterra che non se ad esempio vestisse la Lazio in Italia.

proi349

*
Lazionetter
* 912
mi ripeto, storcere il naso sui Cinesi significa vivere fuori dal mondo reale.

Magari ci dessero tutti quei soldi e vendessero le maglie dei bimbi a 20 € e quelle degli adulti a 35/40 €.
Solo in questo modo potresti combattere contro le maglie tarocche, comprensibilmente ancora in voga visti i prezzi di quelle originali.
Per dovere di cronaca, quest'anno vista la sua richiesta per il compleanno il completo da gara ufficiale di mio figlio (9 anni) è costato: 60 € maglietta, 40 € (circa) i pantaloncini blu, 10/15 € il n. 25 di Klose, 10/15 € i calzettoni.
Scusate ma con la crisi economica che ci attaaglia e, considerato il fatto che le divise cambiano ogni anno e i bambini crescono e l'anno successivo sono solo da riporre nell'armadio mi sembrano cifre folli che uno l'affronta una volta nelle vita poi basta. Se i prezzi scendessere il merchandising ufficiale avrebbe ben altro appeal.  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva