Nuovo sponsor tecnico ?

Aperto da Magnopèl, 27 Gen 2012, 14:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.690
Citazione di: Aquila Romana il 30 Mar 2012, 11:09
A me stà Macron me comincia a piacè...
Quoto.
E infatti gli spedirei questa :

Se la fanno possono rimanere pure a vita.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: mr_prince il 30 Mar 2012, 11:17
e il mercato...basterebbe una ricerca di mercato fatta bene, per capire che a 70 euro la maglietta la comprano un tot di persone mentre con un prezzo più basso la domanda sarebbe maggiore, anzi garantirebbe un maggior introito visto che la gente non è stupida, e se permetti se a 10/20 sta quella delle bancarelle, a 40/50 se compra quella originale, uffciale e nuova dell'anno in corso...
secondo me a 75 euro le persone "normali" non è che se comprano la maglia tutti gli anni...poi sbaglierò io  :beer:

SFL
Li fai troppo scemi, se hanno deciso che il prezzo che massimizza i ricavi è 75 euro una ragione c'è.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: Esprit Libre il 30 Mar 2012, 11:19
Li fai troppo scemi, se hanno deciso che il prezzo che massimizza i ricavi è 75 euro una ragione c'è.

beh IO SINCERAMENTE NON è che vedo tutto ste maglie originali in giro e allo stadio eh...poi se ci vogliamo raccontare frottole e dire che tutte le persone, tutti gli anni si comprano la maglia originale diciamo pure...

sto prezzo a 75 euro  è un sacco di anni che ce sta...me sa che sti ricavi non li massimizzano tanto bene visto le vendite...

e poi mi pare che sia un prezzo standard, in tutte le squadre maggiori, e da marca a marca, quindi mi sa che sta ricerca di mercato la fanno a copia e incolla..

SFL

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Esprit Libre il 30 Mar 2012, 11:19

Esattamente.
Altra cosa (questo sarebbe parzialmente un pezzo del "cambio di mentalità" ma forse sarebbe davvero chiedere troppo) è un ragionamento fatto dalla Società.
Della serie: stabiliamo un prezzo più basso e in cambio ti do vantaggi di altro tipo, in termini di percentuali sull'incasso, costo della sponsorizzazione o visibilità allo stadio, sui biglietti, varie ed eventuali.

Questo si potrebbe fare. Ma non è che non lo fa la Lazio. Proprio non si fa in Italia.

Altro esempio: è vero che non convincerai Fred&Perry o Stone Island (anche perché il prezzo finale sarebbe troppo elevato), ma perchè non proporre ad un brand che non fa abbigliamento sportivo di curare l'abbigliamento casual della Lazio?
Scommettiamo che in questo modo il merchandising cresce e ti trovi prodotti non pacchiani?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: mr_prince il 30 Mar 2012, 11:23
beh IO SINCERAMENTE NON è che vedo tutto ste maglie originali in giro e allo stadio eh...poi se ci vogliamo raccontare frottole e dire che tutte le persone, tutti gli anni si comprano la maglia originale diciamo pure...

sto prezzo a 75 euro  è un sacco di anni che ce sta...me sa che sti ricavi non li massimizzano tanto bene visto le vendite...

e poi mi pare che sia un prezzo standard, in tutte le squadre maggiori, e da marca a marca, quindi mi sa che sta ricerca di mercato la fanno a copia e incolla..

SFL

E aggiungo che l'assurdo è che in estate vedi poi le magliette della stagione precedente in vendita a meta' prezzo nei vari negozi.
Credo che se mettessro in vendita le maglie a cifre piu' basse ne venderebbero molte di piu'.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.463
Che poi basta ordinarla online all'estero, e te la ritrovi a casa, originalissima, a 25 € meno...

And159

*
Lazionetter
* 5.016

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
mr_prince, ma infatti non è questione de ricerca copia/incolla, ma una sorta di accordo di cartello.
Soprattutto perché ogni maglia ufficiale ha un solo produttore.
Ergo, capiscono qual'è la cifra che gli conviene per massimizzare il profitto nell'incontro tra domanda e offerta e su quella si mettono d'accordo.
Questo per i brand maggiori, gli altri poi seguono a ruota.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
Citazione di: maumarta il 30 Mar 2012, 11:00
Se vogliamo essere ancora più precisi penso che sia la "preferita" di Canigiani al quale l'aspetto economico interessa ma in seconda battuta.
Dalla Macron sono stati proposti degli articoli molto ben rifniti e di ottimo materiale (e ce mancherebbe direte voi) ma soprattutto è stata data quasi completamente carta bianca per un gran numero di prodotti INTERAMENTE PERSONALIZZATI, dalla prima maglia in poi...
Praticamente la Macron ci metterebbe il marchio, la Lazio tutto il resto... quello che abbiamo sempre chiesto quindi (vedere la mia firma e valutare prego).

vero che io avrei preferito Adidas, però Macron non mi è mai dispiaciuta (anche se forse preferivo un po' più kappa). ha fatto un bel lavoro col napoli (eccetto i loghi troppo grossi), solo che loro si son dovuti attaccare quei pecettoni di Lete e MSC che hanno un po' peggiorato la maglia (peccato perchè, imho, è un ben riuscita). se poi devo scegliere tra una fantomatica offerta di 2mln da Macron con possibilità di personalizzazione elevata e dei fantomatici 2mln da Adidas, ma personalizzazione scarsa, non è così scontata la preferenza per i tedeschi. questa della personalizzazione elevata è una gran cosa...va tenuta in seria considerazione. se così sarà questi Crespellanesi si sono mossi molto bene (d'altrone sono in forte espansione).

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: FatDanny il 30 Mar 2012, 11:29
mr_prince, ma infatti non è questione de ricerca copia/incolla, ma una sorta di accordo di cartello.
Soprattutto perché ogni maglia ufficiale ha un solo produttore.
Ergo, capiscono qual'è la cifra che gli conviene per massimizzare il profitto nell'incontro tra domanda e offerta e su quella si mettono d'accordo.
Questo per i brand maggiori, gli altri poi seguono a ruota.

che ci sia un accordo di cartello sul prezzo è palese, ma che questo prezzo massimizzi i ricavi ho i miei dubbi , soprattutto parlando in ambito Lazio...

vorrei proprio sapere il numero di unità vendute dalla LAzio..

io credo che se a 75 euro ne sono state vendute x, a 40-50 euro se ne sarebbero vendute un numero y maggiore di x che avrebbe garantito un area di utile >, proprio in relazione dell'incontro tra domanda e offerta...

SFL

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Anche a me la cifra di 1mln sembrava una ca22ata: la Puma non poteva aver offerto di meno. So che mi si sparerà col fucile a sale, ma meno male che non hanno firmato, è che la Macron proprio non m'entusiasma. Se proprio non ci si filano Adidas e Umbro, che sono i miei idoli (NON la Nike, che fa dei materiali dozzinali e ha violentato le magliette di Juventus e Barcelona, solo per dirne due), a questo punto è meglio la Kappa.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Colgo l'occasione per ringraziare maumarta e le sue numerose informazioni...
;)

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
devo dire che sono contento se firmiamo per macron.
Le maglie sono belle, anche se preferivo quelle della puma.
FORZA LAZIO!  :since

Warp

*
Lazionetter
* 12.902
La puma in 15 anni ha fatto 3 o 4 maglie belle, la maggior parte erano abbastanza brutte, ricordo scontri decennali su lazionet

Ma solo io non rivorrei mai la maglia con l'aquilone (la maglia seleco per capirci) ? E' molto anni 80 oggi sarebbe 'na cafonata gigantesca.
Io auguro di giocare ancora anni con la maglia uguale a quella di quest'anno, che è il non plus ultra allo stato attuale.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Citazione di: mr_prince il 30 Mar 2012, 11:49
che ci sia un accordo di cartello sul prezzo è palese, ma che questo prezzo massimizzi i ricavi ho i miei dubbi , soprattutto parlando in ambito Lazio...

io credo che se a 75 euro ne sono state vendute x, a 40-50 euro se ne sarebbero vendute un numero y maggiore di x che avrebbe garantito un area di utile >, proprio in relazione dell'incontro tra domanda e offerta...

SFL

Sono d'accordo; questi il bep non lo calcolano proprio, semplicemente si adeguano al prezzo medio del mercato.

onteq90

*
Lazionetter
* 49
Citazione di: El Matador il 30 Mar 2012, 11:27
Che poi basta ordinarla online all'estero, e te la ritrovi a casa, originalissima, a 25 € meno...

spero non parli delle thailandesi perchè sono false al 100%

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.874

Ma solo io non rivorrei mai la maglia con l'aquilone (la maglia seleco per capirci) ? E' molto anni 80 oggi sarebbe 'na cafonata gigantesca.
Io auguro di giocare ancora anni con la maglia uguale a quella di quest'anno, che è il non plus ultra allo stato attuale.

quoto

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.835
Citazione di: mr_prince il 30 Mar 2012, 11:49

SFL

ammazza che cojo.ni gli addetti al marketing di queste società, sarebbe bastato dare un'occhiata ai forum per far guadagnare una barca di soldi in più alle proprie aziende...  :roll:

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Io intervengo poco sui topic delle maglie, perchè non sono un esperto, e alla fine a me piace sempre la maglia della Lazio. Negli anni scorsi leggevo molti netters lamentarsi degli obrobri della puma, e di non vedere l'ora che finisse il contratto. Ora ci sono molte vedove della ditta tedesca. Comunque come Laziali siamo unici, riusciamo a bollare come brutta una maglia non ancora uscita...così come Gonzalez è un pippa, Alfaro è una pippa, appena comprati e senza conoscerli....

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
basta costi 50 euro da nuova e mi piace anche fosse della scrausasport

Discussione precedente - Discussione successiva