O Mauri o Hernanes.

Aperto da cartesio, 22 Nov 2010, 12:20

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.253
Siamo in tanti a vedere stanchi sia l'uno che l'altro.
Siamo in tanti a dire che senza di loro la squadra non è la stessa.
A Cesena si è visto chiaramente. Garantiscono visione di gioco, creatività, tempi di inserimento che gli altri non hanno. Ma se già ora, ad un terzo di campionato, sono sulle ginocchia, che succederà tra dieci giornate?
Io penso che si potrebbe seguire una "terapia di recupero" basata sull'uso alterno dei due. O gioca uno o gioca l'altro. Mettendoli nella posizione che più gradiscono, al centro, con licenza di spostarsi per aprire spazi. Magari provare per un mese, e vedere se dopo sono più freschi e possono essere riutilizzati in coppia. Magari scopriremmo che non c'è fretta di tornare indietro. 

Muslera
Licht Biava Dias Radu
Brocchi Ledesma
Zarate-Floccari Mauri (Hernanes) Bresciano
Floccari-Zarate

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Per favore Bresciano lasciamolo in panchina.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.100
Citazione di: Ulissechina il 22 Nov 2010, 12:21
Per favore Bresciano lasciamolo in panchina.
trombetta e ceccarelli ti piacciono ????

no foggia grazie

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Senza di loro abbiamo già avuto la prova che la squadra non va per niente...
Purtroppo non abbiamo rincalzi alla loro altezza, dovremo cercarli.
Hernanes non si ferma dall'inizio dell'anno, è logico che stia così, un po' meno logica per me la stanchezza di mauri (non abbiamo manco le coppe...).
Senza di loro la squadra non gira.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

orso.free

Visitatore
Io capisco che Hernanes possa essere un pò stanco per le 55 partite che ha sulle gambe e nella testa. Ma perchè Mauri, un atleta professionista di 29 anni, dovrebbe essere stanco dopo 13 partite giocate a distanza di 7 giorni l'una dall'altra?

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Ma perche stavano cosi male quelli del Parma ieri? non mi sembra giochino 3 volte a settimana.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.675
Io ieri avrei soatituito Mauri e non Hernanes. Si vede che il brasiliano, non sta in condizione, e va ad intermittenza, ma quando si acccenda, crea sempre pericoli ed inventa la giocata.

pitbull

*
Lazionetter
* 1.302
Non capisco questo ostruzionismo nei confronti di Foggia.
Parliamo comunque di uno dei giocatori più tecnici che abbiamo in rosa e, non dimentichiamolo, che alla fine dell'anno scorso è stato chiamato in nazionale.
A Cesena, se entrava la sa palla finita sulla traversa, stavamo qua a parlare d'altro....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Ad essere onesti fino in fondo, Mauri si è sobbarcato pure la nazionale in questi ultimi tempi (in Austria ha giocato '90). Di Hernanes, s'è detto. E' vero che senza di loro - o con loro sulle ginocchia - non riusciamo a far arrivare palloni decenti in attacco. Ma è pur sempre vero che ci sono alternative.
Matuzalem, ad esempio, visto che non si sta rompendo, può sostituire l'uno e l'altro. Poi c'è Gonzales che a me non era dispiaciuto col Portogruaro. Sono d'accordo col no a Foggia, ma magari si potrebbe anche provare Perpetuini con l'Albinoleffe. 

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Bresciano, Gonzalez, Foggia, sono tutti calciatori validi, ma nessuno di questi ha le caratteristiche di Mauri, tantomeno di Hernanes. Dovranno reggere un altro mese e poi potranno recuperare, sperando che a Gennaio trovino un terzo centrocampista fondamentale.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.861
Se Mauri è cotto come dite qui non si fa 50 m di campo al 90°esimo per raccogliere un assist che non avrà mai (vero Lich??? :x)
Non sono assolutamente daccordo su quello che state dicendo, abbiamo pareggiato una partita che si doveva vincere, ma non esageriamo con le sentenze.

Forza Lazio

bizio67

*
Lazionetter
* 19.184
Hernanes è stanco per i motivi noti, ma farlo giocare sulla fascia destra è deleterio per lui e per la squadra.

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.253
Citazione di: paolo71 il 22 Nov 2010, 13:35
Se Mauri è cotto come dite qui non si fa 50 m di campo al 90°esimo 

Se negli 89 minuti precedenti hai giocato come a settembre, no.
Ma io non l'ho visto molto in partita, soprattutto nel secondo tempo.
E' per questo che penso che sia stanco.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Io l'ho scritto già un po' di tempo fa: usiamo Matuzalem per far tirare il fiato ai centrocampisti: anche se cambia qualcosa nella disposizione in campo, può giocare al posto di Brocchi, Ledesma, Mauri ed Hernanes.
Anche come vertice alto di un centrocampoa 4 ha dimostrato di saper fare bene.
Si può fare un 4-4-2 con Brocchi davanti a Lichsteiner e Mauri davanti a Radu, per far respirare Hernanes.
Ci sono moltissime soluzioni con un giocatore tanto duttile, un po' per volta io farei riposare chi da segni di cedimento.
Sennò la panchina a cosa cavolo serve?

Aipotu

*
Lazionetter
* 311
Citazione di: bizio67 il 22 Nov 2010, 13:43
Hernanes è stanco per i motivi noti, ma farlo giocare sulla fascia destra è deleterio per lui e per la squadra.
:agree:

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
se levi Mauri ed Hernanes vordì che de calcio ce capisci poco. chiunque tu sia.
cose semplici e banali, i migliori giocano. a meno che non sono rotti.
come Mourinho insegna.
mappoi de che separla che la Lazio gioca una volta a settimana, due, quando affronta il portogruaro...

mi dirai dove giocano. Capisco che il collettivo conta più del singolo ma Hernanes sulla dx nun se pò vede.

continuo a credere che con questa rosa, se non vuoi usare hernanes vicino Ledesma, il modulo migiore sia il 4312.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Kim Gordon il 23 Nov 2010, 11:26
se levi Mauri ed Hernanes vordì che de calcio ce capisci poco. chiunque tu sia.
cose semplici e banali, i migliori giocano. a meno che non sono rotti.
come Mourinho insegna.
mappoi de che separla che la Lazio gioca una volta a settimana, due, quando affronta il portogruaro...

mi dirai dove giocano. Capisco che il collettivo conta più del singolo ma Hernanes sulla dx nun se pò vede.

continuo a credere che con questa rosa, se non vuoi usare hernanes vicino Ledesma, il modulo migiore sia il 4312.

Vabbè ma che il Mauri o l'Hernanes dell'ultimo mese siano migliori di Matuzalem è tutto da vedere.
I migliori alle volte sono quelli che stanno meglio.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: arkham il 23 Nov 2010, 11:31
Vabbè ma che il Mauri o l'Hernanes dell'ultimo mese siano migliori di Matuzalem è tutto da vedere.
I migliori alle volte sono quelli che stanno meglio.

arkham ma che centra matuzalem???

è evidente che matuzalem, per decisione propria e condivisa con il mister, non gioca in altre posizione che non siano regista e aiuto regista.
...Matuzalem poi non è un cambio, è un dodici.

Contenuto sponsorizzato

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
La disposizione in campo la puoi fare con gli uomini che hai a disposizioni. Anzi, DEVI farlo. nello stesso topic ipotizzavo un 4-4-1-1 con Brocchi sulla fascia destra e matu-Ledema al centro, per esempio.

Discussione precedente - Discussione successiva