Obbiettivi Stagione 2016/17

Offline Amarcord

*
1429
Obbiettivi Stagione 2016/17
« il: 10 Mag 2016, 14:01 »
Voglio aprire questo topic, perche in questi giorni, anzi, in queste ultime settimane, ho sentito pareri discordanti sugli obbiettivi che la LAZIO dovrebbe conseguire la prossima stagione.

Io dico che bisognerebbe riuscire a rimanere nelle prime 5 del campionato, in quanto nn vedo possibile puntare allo scudetto o ai 3 posti champions, o almeno, ai primi 2 la vedo impossibile, mentre al terzo se si riuscisse a formare un gruppo solido e unito si potrebbe provare ad arrivarci anche se difficile.

Io mi accontenterei anche di un 4-5o posto.

Perche mi accontenterei?

Perche faresti un salto enorme dall'ottavo posto di oggi, a un quarto, quinto stabile, magari lottando per il terzo posto.

UNA COSA ALLA VOLTA!!

Magari poi puntare alla coppa italia, magari vincerla per ottenere il passaggio in champions.

Un altro obbiettivo è quello di una crescita societaria, ovviamente, che riguarda, fatturato annuo, popolarità del marchio e cosi simili, perche garantire un futuro migliore alla squadra e alla società stessa.

SE veramente sono vere le parole di Lotito:"mai piu cosi in basso", allora vuol dire che una volta per tutte ha capito che noi tifosi ci meritiamo di piu che uno scialbo ottavo posto o un vivacchiare cosi come dio ce la manda.

Ripeto, una cosa alla volta per poter costruire un futuro roseo.

RICAPITOLANDO:

1- Costruire una squadra che abbia un futuro e che possa competere con le prime 5-6 del campionato
2- Provare a rimanere stabili dietro le prime tre della classe e provare a infastidirle fino alla fine
3- Puntare forte sulla coppa italia che ti permetterebbe alla fine di accedere alla champions luege
4- Lavorare e aumentare i profitti annui a finchè si possano gettare fondamenta economiche importante per il futuro
5- Ultima ma nn per importanza, fare iniziative a finchè la gente ritorni allo stadio

Questi sono i miei 5 punti, senza esagera, punti possibili e nn impossibili.

Speriamo bene e FORZA LAZIO!!!

Re:Obbiettivi Stagione 2016/17
« Risposta #1 il: 10 Mag 2016, 14:02 »
Edit

Online Drenai

*
3368
« Risposta #2 il: 10 Mag 2016, 14:07 »
discorso senza senso che non ho mai capito perchè appassioni tanto.

l'obiettivo della lazio, di qualsiasi squadra in realtà, è fare il miglior risultato possibile. non c'entra niente che sei arrivato ottavo così come non c'entrava niente che l'anno scorso eri arrivato terzo.

altro discorso è chiedere cosa è ragionevole aspettarsi, o con quale risultato uno si ritiene soddisfatto.

ma dire che l'obiettivo è il quinto posto è una sciocchezza, che fai poi se sei terzo rallenti apposta?

Offline robylele

31645
« Risposta #3 il: 10 Mag 2016, 14:08 »
Voglio aprire questo topic, perche in questi giorni, anzi, in queste ultime settimane, ho sentito pareri discordanti sugli obbiettivi che la LAZIO dovrebbe conseguire la prossima stagione.

Io dico che bisognerebbe riuscire a rimanere nelle prime 5 del campionato, in quanto nn vedo possibile puntare allo scudetto o ai 3 posti champions, o almeno, ai primi 2 la vedo impossibile

perché no?
se ci punta l'asriomma che non apre la bacheca da anni e anni...

Io mi accontenterei anche di un 4-5o posto.

Perche mi accontenterei?

Perche faresti un salto enorme dall'ottavo posto di oggi, a un quarto, quinto stabile, magari lottando per il terzo posto.

UNA COSA ALLA VOLTA!!

puoi passare dall'ottavo al terzo, ti poni troppo limiti. In pochi mesi può cambiare tutto, dovresti saperlo ormai, anche se sei giovane.

Online uforobot

*
2243
« Risposta #4 il: 10 Mag 2016, 14:09 »
Impossibile.
Non sappiamo chi sarà l'allenatore, né chi rimarrà, né chi arriverà e il magnifico dua ha tre mesi per fare mercato.

Online Tarallo

94416
« Risposta #5 il: 10 Mag 2016, 14:10 »
Scudetto e Coppa Italia.
Gli obiettivi che ho ogni anno che non si fa l'Europa, altrimenti e' Triplete.
« Risposta #6 il: 10 Mag 2016, 14:17 »
Obiettivo quarto o quinto posto perché sei arrivato ottavo è una barzelletta, basterebbe la squadra attuale con qualche piccolo ritocco per raggiungerlo, altro che rivoluzione... questa squadra era già da quinto o sesto posto quest'anno, se solo avessero gestito meglio la questione di Pioli, che razza di obiettivo sarebbe quarto o quinti posto?

Costruire una squadra che abbia un futuro? Non ce l'avrà mai se non punti subito al massimo. La squadra dell'anno scorso non ce l'aveva un futuro? Eppure com'è che si sono fermati? Perché non avevi i soldi per rinforzarla né hai venduto e sostituito chi non aveva più voglia.

Vendi Candreva e prendi un terzino sinistro titolare, due centrali, un centravanti titolare e uno di riserva, e un'ala di riserva, e si punta subito a tornare in alto come l'anno scorso. Poi l'anno dopo se non hai i soldi e qualcuno borbotta, lo vendi e reinvesti, senza pensare che lasciando la squadra com'è ripeterà la stagione precedente. 

Offline rocchigol

10320
« Risposta #7 il: 10 Mag 2016, 14:18 »
voglio vedere la campagna acquisti. Attualmente ci sono 5/6 squadre piu' forti ma il mio obiettivo e' sempre vincere!

Offline rena89

*
1895
« Risposta #8 il: 10 Mag 2016, 14:25 »
Non puoi parlare di obbiettivo quinto posto, al massimo puoi dire che la posizione minima a cui deve aspirare la Lazio (considerando anche il valore di introiti,tifosi ecc ecc) è entrare nelle competizioni europee, se non raggiungi quella posizione è sostanzialmente un fallimento (vedi questa annata) oppure un gran successo (vedi lo scorso anno).

Offline fish_mark

15968
« Risposta #9 il: 10 Mag 2016, 14:26 »
Obiettivo minimo: il secondo posto.

Offline Balde89

*
2529
« Risposta #10 il: 10 Mag 2016, 14:33 »
Obiettivo: accesso al preliminare di Champions.

Offline white-blu

*
16761
« Risposta #11 il: 10 Mag 2016, 14:40 »
L'obiettivo é uno.
Sempre quello.
Sempre il solito.

Inviato dal mio M-MP7S2A3G utilizzando Tapatalk

« Risposta #12 il: 10 Mag 2016, 14:48 »
l'obiettivo e' vederli morire. ogni anno. ogni minuto. il resto e' contingente.
« Risposta #13 il: 10 Mag 2016, 14:51 »
L'obiettivo é uno.
Sempre quello.
Sempre il solito.

Inviato dal mio M-MP7S2A3G utilizzando Tapatalk
Lo scudetto del bilancio? :beer: :beer:

Offline Amarcord

*
1429
« Risposta #14 il: 10 Mag 2016, 14:53 »
Logicamente l'aver letto:"obbiettivo 4-5 posto" puo aver storto il naso, ma infatti ho scritto 4-5 posto con possibilità di insediare il terzo posto, quindi preliminare di champions.

Ho detto cosi, perche Sapendo che oggi siamo ottavi, con una situazione un po difficile, mi fa difficile pensare che si possa arrivare alla seconda piazza o addirittura alla prima, sapendo in anticipo che quelle lassù di rafforzeranno in maniera solida. tutto qua.

« Risposta #15 il: 10 Mag 2016, 15:04 »
stare davanti alle merde.

poi il resto viene da sè-

Offline Charlot

*
14077
« Risposta #16 il: 10 Mag 2016, 15:07 »
Arrivare sopra la giuve...

aventiniano

aventiniano

« Risposta #17 il: 10 Mag 2016, 15:09 »
Grande rispetto per questo topic.
Ma io c'ho ancora sullo stomaco l'umiliazione di Pechino e la scoppola di Leverkusen, condita coi due derby persi e con l'aborto di un ciclo che pensavo stesse nascendo con Pioli.
Avoja a digerì

Offline Duca

6197
« Risposta #18 il: 10 Mag 2016, 15:10 »
obiettivo (minimo): Coppa Italia e qualificazione EL.
 :X(

Online Gio

6801
« Risposta #19 il: 10 Mag 2016, 15:11 »
Stadio pieno (quasi) sempre.
E 30.000 abbonati dopo l'annuncio di nuovo DS, allenatore, centravanti e difensore centrale.

Del resto non c´è mai importato molto, tutto sommato.